Trasferimento posti sostegno
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Trasferimento posti sostegno
E' possibile chiedere trasferimento nella propria scuola, allo scopo di passare da una tipologia all'altra di sostegno? (es. da CH a EH, da DH a EH...)
Se sì, si ha una precedenza rispetto a chi fa domanda nella stessa scuola per lo stesso posto al pari di quella che si avrebbe se si fosse perdenti posto, oppure no?
Se sì, si ha una precedenza rispetto a chi fa domanda nella stessa scuola per lo stesso posto al pari di quella che si avrebbe se si fosse perdenti posto, oppure no?
giglio75- Messaggi : 22
Re: Trasferimento posti sostegno
Sì puoi
Precedenza solo in caso di esubero
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Ma per quale grado di scuola?giovanna onnis ha scritto:Sì puoi
arrubiu- Moderatore
Alle superiori la differenza DH-EH-CH non mi pare ci sia ancora, o sbaglio?giovanna onnis ha scritto:Per tutte
arrubiu- Moderatore
Il docente titolare sul sostegno lo è su una specifica tipologia EH (psicoficsici), CH (vista) e DH (udito) e per ognuna si fa graduatoria distinta
Scusa la domanda, ma sei sicura?giovanna onnis ha scritto:Il docente titolare sul sostegno lo è su una specifica tipologia EH (psicoficsici), CH (vista) e DH (udito) e per ognuna si fa graduatoria distinta
Non mi risulta si stiano più facendo queste differenziazioni.
arrubiu- Moderatore
Alle superiori non c'è più distinzione per le aree disciplinari AD01 - AD02 - AD03 che sono unificate, ma le tipologie di sostegno rimangono distintearrubiu ha scritto:Alle superiori la differenza DH-EH-CH non mi pare ci sia ancora, o sbaglio?giovanna onnis ha scritto:Per tutte
Sì ok, non intendevo quello, anche se ho scritto quello:)giovanna onnis ha scritto:Alle superiori non c'è più distinzione per le aree disciplinari AD01 - AD02 - AD03 che sono unificate, ma le tipologie di sostegno rimangono distintearrubiu ha scritto:Alle superiori la differenza DH-EH-CH non mi pare ci sia ancora, o sbaglio?giovanna onnis ha scritto:Per tutte
Forse il passaggio eh-ch-dh ci può essere per chi non ha il titolo di sostegno polivalente.
arrubiu- Moderatore
Sai che hai ragione tu Arrubiu.arrubiu ha scritto:Scusa la domanda, ma sei sicura?giovanna onnis ha scritto:Il docente titolare sul sostegno lo è su una specifica tipologia EH (psicoficsici), CH (vista) e DH (udito) e per ognuna si fa graduatoria distinta
La distinzione di cui parlo è valida per il I grado, ma non per il II grado dove non si differenzia la tipologia di sostegno
Allora, la distinzione "arriva" anche alle superiori, d'altronde è anche indicata negli organici e rimane nelle supplenze annuali.giovanna onnis ha scritto:Sai che hai ragione tu Arrubiu.arrubiu ha scritto:Scusa la domanda, ma sei sicura?giovanna onnis ha scritto:Il docente titolare sul sostegno lo è su una specifica tipologia EH (psicoficsici), CH (vista) e DH (udito) e per ognuna si fa graduatoria distinta
La distinzione di cui parlo è valida per il I grado, ma non per il II grado dove non si differenzia la tipologia di sostegno
Ma poi l'assegnazione dei "casi" la fa il DS o la funzione strumentale quando c'è (ricordo di una collega che alle supplenze annuali aveva "preso" un CH e quindi voleva un alunno classificato tale ma era stata ignorata come cosa).
Quello che non so è se ci siano abilitazioni pre-ssis alle superiori specifiche per le tre tipologie.
arrubiu- Moderatore
ragazzi aiutatemi a capire!
ho ruolo su sostegno minorati visivi. La segretaria oggi mi dice che sarò perdente posto perchè in quella scuola non arriverà nessun altro alunno con deficit della vista.mi chiedo:
-in caso di entrata di un altro alunno con altro deficit non posso essere utilizzata?
-il fatto di aver avuto il ruolo su deficit vista sarà per sempre o solo x i tre dell'incarico?
-si può cambiare tipologia e come e quando?
-nella mobilità un eventuale trasferimento mi verrà dato solo su deficit vista?
scusate,ma prima di oggi ignoravo quest'altro ingarbugliamento. grazie
ho ruolo su sostegno minorati visivi. La segretaria oggi mi dice che sarò perdente posto perchè in quella scuola non arriverà nessun altro alunno con deficit della vista.mi chiedo:
-in caso di entrata di un altro alunno con altro deficit non posso essere utilizzata?
-il fatto di aver avuto il ruolo su deficit vista sarà per sempre o solo x i tre dell'incarico?
-si può cambiare tipologia e come e quando?
-nella mobilità un eventuale trasferimento mi verrà dato solo su deficit vista?
tittybariw- Messaggi : 2059
toc toc mi aiutate
Che specializzazione hai?tittybariw ha scritto:toc toc mi aiutate
In che grado di scuola insegni?
arrubiu- Moderatore
specializzazione di sostegno ormai da anni ad00 ad02. scuola di I grado
io non insegno alla secondaria, ma provo a risponderti ...tittybariw ha scritto:ragazzi aiutatemi a capire!
-in caso di entrata di un altro alunno con altro deficit non posso essere utilizzata? sì puoi
-il fatto di aver avuto il ruolo su deficit vista sarà per sempre o solo x i tre dell'incarico? no, non è per sempre
-si può cambiare tipologia e come e quando? puoi chiedere trasferimento ogni anno (se non cambiano le regole!)
-nella mobilità un eventuale trasferimento mi verrà dato solo su deficit vista? no, puoi chiedere/indicare tu la/le tipologie di sostegno preferito
verdeacqua- Messaggi : 3677
Argomenti simili
» Trasferimento su posti di sostegno
» Partecipare al trasferimento per posti di sostegno.
» se richiedo (anche) il trasferimento su posti sostegno ...
» TRASFERIMENTO DA O PER POSTI COSTITUITI CON ATTIVITA' DI SOSTEGNO
» quanti posti per il trasferimento sostegno primaria napoli?
» Partecipare al trasferimento per posti di sostegno.
» se richiedo (anche) il trasferimento su posti sostegno ...
» TRASFERIMENTO DA O PER POSTI COSTITUITI CON ATTIVITA' DI SOSTEGNO
» quanti posti per il trasferimento sostegno primaria napoli?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1