Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?
+2
jalori00
silviotifosoN
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?
Salve a tutti amici del forum, sarò scrutatore ai seggi per il prossimo referendum, ed ho un dubbio su quanti giorni mi toccano. Premetto che lavoro su settimana corta, 36 ore lun.-ven. e sarò impegnato i giorni di Sabato (preparazione seggi) Domenica e probabilmente anche lunedi in quanto lo spoglio è previsto alle 23 e sicuramente si supereranno le 24, arrivando probabilmente al lunedi. Mi spettano 2 o 3 giorni di ferie? E quando saranno fruibili questi giorni? Che io sappia sono fruibili già il lunedi stesso ed il resto a mia discrezione. Confermate? Ciao e grazie a tutti.
silviotifosoN- Messaggi : 111
Re: Sarò scrutatore al referendum del 17 aprile, quanti giorni mi toccano?
lunedi se anche solo finissi alle 00.01 ti conta come se avessi lavorato tutta la giornata e quindi stai a casa.
sabato e domenica hai comunque lavorato per lo stato quindi hai diritto a recuperarli entro breve tempo e comunque previo accordo con la tua segreteria.
in totale stai a casa 3 giorni
sabato e domenica hai comunque lavorato per lo stato quindi hai diritto a recuperarli entro breve tempo e comunque previo accordo con la tua segreteria.
in totale stai a casa 3 giorni
jalori00- Messaggi : 159
Ma nel caso di chi le 36 ore le lavora su 6 giorni (dal lunedì al sabato), il sabato (che nel pomeriggio bisogna recarsi al seggio per l'nsediamento del seggio), è tenuto ad andare a lavorare la mattina a scuola?o essendo impegnato al seggio il pomeriggio ed essendo considerata attività lavorativa a tutti gli effetti, non è tenuto a recarsi a lavoro scuola la mattina?
gaia81- Messaggi : 170
ciao gaia81, se il tuo orario di servizio è articolato su sei giorni, sei giustificato nella giornata di sabato anche se il tuo impegno ai seggi fosse anche solo di 30 minuti, a prescindere dalla fascia oraria; ricorda inoltre che se le operazioni di scrutinio si prolungassero oltre la mezzanotte della domenica, saresti giustificato anche per la giornata di lunedi; hai poi diritto ad un ulteriore giorno di riposo compensativo per il lavoro effettuato nella giornata di domenica; i giorni sarebbero 2 nel caso di orario di servizio articolato su 5 giorni dal lunedi al venerdi;
salvoger- Messaggi : 9
Concordo con questa interpretazione.
Grazie infinite per la risposta.
Grazie infinite per la risposta.
gaia81- Messaggi : 170
Di nulla, figurati; buon lavoro per questo weekend di seggi
Allora ricapitolando, io che sto su 5 giorni, se si superano le 24 di domenica, ho diritto a 3 giorni (sabato domenica e lunedi) giusto?salvoger ha scritto:ciao gaia81, se il tuo orario di servizio è articolato su sei giorni, sei giustificato nella giornata di sabato anche se il tuo impegno ai seggi fosse anche solo di 30 minuti, a prescindere dalla fascia oraria; ricorda inoltre che se le operazioni di scrutinio si prolungassero oltre la mezzanotte della domenica, saresti giustificato anche per la giornata di lunedi; hai poi diritto ad un ulteriore giorno di riposo compensativo per il lavoro effettuato nella giornata di domenica; i giorni sarebbero 2 nel caso di orario di servizio articolato su 5 giorni dal lunedi al venerdi;
silviotifosoN- Messaggi : 111
ciao silvio, se si superano le 24 di domenica, hai diritto di stare a casa il lunedi; poi hai diritto ancora a 2 giorni compensativi per il lavoro effettuato ai seggi nelle giornate di sabato e domenica; in pratica se la tua scuola "ti costringe" a prenderli subito dopo le elezioni, stai a casa sino a mercoledi, altrimenti questi 2 giorni li prendi a tua discrezione; nella mia scuola è consentito prenderli entro la fine dell'anno scolastico;
Ti tocca lunedì più due giorni di riposo compensativosilviotifosoN ha scritto:Allora ricapitolando, io che sto su 5 giorni, se si superano le 24 di domenica, ho diritto a 3 giorni (sabato domenica e lunedi) giusto?salvoger ha scritto:ciao gaia81, se il tuo orario di servizio è articolato su sei giorni, sei giustificato nella giornata di sabato anche se il tuo impegno ai seggi fosse anche solo di 30 minuti, a prescindere dalla fascia oraria; ricorda inoltre che se le operazioni di scrutinio si prolungassero oltre la mezzanotte della domenica, saresti giustificato anche per la giornata di lunedi; hai poi diritto ad un ulteriore giorno di riposo compensativo per il lavoro effettuato nella giornata di domenica; i giorni sarebbero 2 nel caso di orario di servizio articolato su 5 giorni dal lunedi al venerdi;
Gianfranco- Messaggi : 8520
Anche per i docenti?
Davide- Messaggi : 5243
Davide ha scritto:Anche per i docenti?
certo, per tutti!!
Argomenti simili
» x moderatori: ferie x concorso oppure recupero giorni scrutatore elezioni?
» Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?
» Un bar consuma in sei giorni i 3/8 delle scorte di caffè. In quanti giorni terminerà le scorte?
» rientro dopo 30 aprile e interruzione 150 giorni
» Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie
» Part-time verticale su 4 giorni: quanti giorni di ferie?
» Un bar consuma in sei giorni i 3/8 delle scorte di caffè. In quanti giorni terminerà le scorte?
» rientro dopo 30 aprile e interruzione 150 giorni
» Congedo fino 30 aprile e 6 giorni di ferie
Pagina 1 di 1