nemmeno 40 anni(concorso falsato?)
+10
Vidoc
valeriagemini
JaneEyre
catiusciagr
elieli
julias
gugu
avidodinformazioni
maverik
seasparrow
14 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: nemmeno 40 anni(concorso falsato?)
Affermazioni in linea con la mentalità renziana che giudica le persone in base all'anagrafe,però allo stato attuale sembrano più slogan elettoralistici,fosse vero sarebbe gravissimo.
Ospite- Ospite
Che ci volete fare....è il concetto di meritocrazia che vogliono mandare avanti nel governo.
Se sei giovane e passi scritto e orale sei un insegnante.
Se hai 40/45 anni, insegni da 12 anni e non passi le prove sei da buttare.
Se sei giovane e passi scritto e orale sei un insegnante.
Se hai 40/45 anni, insegni da 12 anni e non passi le prove sei da buttare.
maverik- Messaggi : 497
tranqui, la Giannini ha solo ripreso i dati del comunicato stampa del 30 marzo: il 63 % degli iscritti al concorso ha meno di 40 anni, l'età media complessiva è di 38,9 anni. Quindi il "profilo" dell'insegnante che uscirà dal concorso è quello. Sarebbe stato discriminatorio se avesse detto: il profilo è quello di un cinquantenne, perché avrebbe significato che la maggior parte dei candidati under40 non erano in grado di superare il concorso.
Così, è stata nella media, e sostanzialmente non ha detto NIENTE (come sempre)
Così, è stata nella media, e sostanzialmente non ha detto NIENTE (come sempre)
Ospite- Ospite
La Giannini riprende semplicemente le medie; non mi pare ci siano tanti TFA 56enni che possano far dire che l'insegnante del futuro è un 56enne (che probabilmente fino a 55 ha fatto altro nella vita altrimenti sarebbe di ruolo da 20 anni).
gugu- Messaggi : 39712
In che senso discriminati per l'età? Cosa fanno? Scusa la curiosità.
julias- Messaggi : 313
seasparrow ha scritto:aggiungo che una delle cose che rende la scuola una fogna in senso organizzativo e' che la maggior parte degli insegnanti e' a ciclo chiuso
Nessuno ti obbliga a fare parte della fogna, tanto meno a 56 anni. Tanto meno se invece del sacro fuoco dell'insegnamento è il ripiego che spinge verso la suddetta cloaca.
gugu- Messaggi : 39712
Come fa la Giannini a capire dalla statistica ottenuta dalle domande del concorso che il futuro insegnate sarà "innovativo"?gugu ha scritto:La Giannini riprende semplicemente le medie; non mi pare ci siano tanti TFA 56enni che possano far dire che l'insegnante del futuro è un 56enne (che probabilmente fino a 55 ha fatto altro nella vita altrimenti sarebbe di ruolo da 20 anni).
Forse vengono utilizzati dei metodi di analisi dei dati che non conosco...
Poi fino a Dicembre ha già assunto gli insegnanti del fututo cinquantenni... (non vorrei diventare ripetitiva...)
Inoltre io posso inventare alla prova scritta (tanto non saranno pubblicate le griglie di valutazione...), compiacere i commissari con roccambolesche metodologie didattiche... ed una volta di ruolo imporre nelle classi l'oscurantismo!
Secondo me la verità è che la ministra non sa fare il ministro. Anche se il criterio di correzione dei compiti (vista anche la mancanza delle commissioni) sarà l'anno di nascita (tutto molto veloce e semplice) avrebbe fatto bene a non manifestare tale intenzione! Il nostro futuro lavorativo e di conseguenza di vita è in mano a grandi statisti!!!
elieli- Messaggi : 1304
elieli ha scritto:Come fa la Giannini a capire dalla statistica ottenuta dalle domande del concorso che il futuro insegnate sarà "innovativo"?gugu ha scritto:La Giannini riprende semplicemente le medie; non mi pare ci siano tanti TFA 56enni che possano far dire che l'insegnante del futuro è un 56enne (che probabilmente fino a 55 ha fatto altro nella vita altrimenti sarebbe di ruolo da 20 anni).
Forse vengono utilizzati dei metodi di analisi dei dati che non conosco...
Poi fino a Dicembre ha già assunto gli insegnanti del fututo cinquantenni... (non vorrei diventare ripetitiva...)
Inoltre io posso inventare alla prova scritta (tanto non saranno pubblicate le griglie di valutazione...), compiacere i commissari con roccambolesche metodologie didattiche... ed una volta di ruolo imporre nelle classi l'oscurantismo!
Secondo me la verità è che la ministra non sa fare il ministro. Anche se il criterio di correzione dei compiti (vista anche la mancanza delle commissioni) sarà l'anno di nascita (tutto molto veloce e semplice) avrebbe fatto bene a non manifestare tale intenzione! Il nostro futuro lavorativo e di conseguenza di vita è in mano a grandi statisti!!!
hai ragione elieli !
Affermare che il docente da questo concorso sarà innovativo è soltanto uno dei tanti sproloqui ....
catiusciagr- Messaggi : 1803
Io non sono ancora in ruolo (abilitata SSIS da più di 10 anni) e alcuni abilitati dei primi cicli SSIS sono entrati in ruolo in fase C altrimenti erano ancora a marcire con me in GAE.
JaneEyre- Messaggi : 1988
Io ho 44 anni...praticamente sono spacciata???
valeriagemini- Messaggi : 740
valeriagemini ha scritto:Io ho 44 anni...praticamente sono spacciata???
io 45
Vidoc- Messaggi : 1441
Benvenuto nel club di quelli che devono trovarsi una camera d'albergo allora!!!! Io concorro per primaria, 30 maggio, ho tempo per cercarla!!! Ahahah!!
valeriagemini- Messaggi : 740
Avete notato che ci hanno divisi per fasce d'età? Almeno, per la mia classe di concorso è così: sanno già in quali scuole e in quali aule ci saranno i più giovani e i più vecchi. È legale? È la prassi? I commissari potranno tenerne conto?
Rossana63- Messaggi : 479
Secondo me non è legale che siano separati in modo tale da essere riconoscibili cone categoria "anziani".
Io son dell'82, secondo voi rientro tra vecchi o giovani?
Io son dell'82, secondo voi rientro tra vecchi o giovani?
enricat- Messaggi : 2079
Anch'io ho notato che nell'attribuzione delle sedi di esame è stato seguito non un criterio alfabetico ma quello cronologico in base alla data di nascita, il che vuol dire che in alcune aule saranno tutti giovani e in altre tutti over 40, in altre addirittura over 50. Quindi, volendo pensare male, sarà facile per i commissari applicare una selezione maggiore dove sanno con certezza che ci sono i più "anziani".
Questo è inquietante!
Questo è inquietante!
GiannaLo- Messaggi : 3
Alla fine credo ci meritiamo la diversificazione per aule... non siamo in grado di alzare la testa davanti a questo scempio, ognuno a guardare il proprio orticello!
Non sappiamo nemmeno come verrà garantito l'anonimato delle prove visto che dovrebbe esserci una chiavetta USB contenete i compiti per aula... quindi ci sarà l'aula dei "giovani", "intermedi" e dei "vecchi"!
A questo èpunto chi ci deve garantire che la procedura concorsuale avvenga nel rispetto dell'anonimato?
Non sappiamo nemmeno come verrà garantito l'anonimato delle prove visto che dovrebbe esserci una chiavetta USB contenete i compiti per aula... quindi ci sarà l'aula dei "giovani", "intermedi" e dei "vecchi"!
A questo èpunto chi ci deve garantire che la procedura concorsuale avvenga nel rispetto dell'anonimato?
elieli- Messaggi : 1304
Argomenti simili
» Punteggio falsato collega
» SIDI impreciso:punteggio falsato
» 20 proposte a chi avveva già il ruolo in fase 0 e A? Tutto falsato?
» Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola
» Né abilitati, ma nemmeno in III fascia, cosa cambia?
» SIDI impreciso:punteggio falsato
» 20 proposte a chi avveva già il ruolo in fase 0 e A? Tutto falsato?
» Falsato il resoconte della Giannini circa la consultazione sulla buona scuola
» Né abilitati, ma nemmeno in III fascia, cosa cambia?
Pagina 1 di 1