Allegato D
+25
memolecat
lisaa
giggi
Manu Fra
Milena80
Tess80
manux2
angie
precarissimo77
affariaquattroruote
giovanna onnis
violablu
yoshi
gianniesposit
cicciricci
piccoloprincipe14
tania_s
Romado72
michetta
myele
tanganika
*monià*
charlize
ANGELICA2016
precaria12
29 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 5
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Allegato D
Promemoria primo messaggio :
Compilazione punto 2B
Compilazione punto 2B
precaria12- Messaggi : 201
Re: Allegato D
Giancarlo Dessì ha scritto:Se le tabelle al punto 3 fanno riferimento al pre-ruolo, allora devi mettere il servizio nella prima tabella e nella somma 1 puntomyele ha scritto:Giancarlo, nell'allegato D primaria, devo compilare solo la parte 3A perchè ho solo un anno di preruolo e poi quando mi chiede la somma tra i punti A-B-C-D devo riportare 1 e fin qui ok.
Sempre l'allegato D, il punto 1A lo devo completare comunque?
Il punto 1A si riferisce allo stato di servizio in ruolo. Se vuoi fare una cosa corretta puoi compilare l'incipit mettendo alla fine 0 nell'ultimo spazio senza compilare la tabella:1) A) di aver assunto effettivo servizio nel ruolo di attuale appartenenza dal 2015 per effetto di concorso______________________________ o di Legge _____________________
di non aver usufruito di periodi di aspettativa senza assegni
di avere, quindi, una anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi del l’allegato D lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni ____0____ di cui:
Giancarlo grazie mille davvero, sto leggendo tutti i post credimi ma un aiuto prezioso come il tuo non si può ignorare! Abbi pazienza anche tu, io sto aiutando molti colleghi in cose nelle quali mi sento sicura e lo stesso fai tu qui virtualmente con noi! Grazie ancora.
myele- Messaggi : 147
Quindi gestione allegati compare solo do po l' invio della domanda?Romado72 ha scritto:In gestione allegati, che ti apparirà magicamente dopo aver inserito il codice personale, a domanda terminata:)
tanganika- Messaggi : 2970
Scusate, mi inserisco, ma spulciando tra gli infiniti post non ho trovato una risposta, e i sindacalisti che ho chiamato oggi mi hanno dato tutti pareri discordanti ... ma gli anni alle paritarie si devono mettere in allegato D (x secondaria I grado..) oppure no?? fanno punteggio, oppure no?? Non vi arrabbiate se è già venuto fuori l'argomento, in quel caso mi è sfuggito...
cicciricci- Messaggi : 16
cicciricci ha scritto:Scusate, mi inserisco, ma spulciando tra gli infiniti post non ho trovato una risposta, e i sindacalisti che ho chiamato oggi mi hanno dato tutti pareri discordanti ... ma gli anni alle paritarie si devono mettere in allegato D (x secondaria I grado..) oppure no?? fanno punteggio, oppure no?? Non vi arrabbiate se è già venuto fuori l'argomento, in quel caso mi è sfuggito...
La maggior parte dei sindacati consigliano di dichiararli lo stesso ma poi quando la scuola e l'ufficio scolastico fanno il controllo non te li valutano e ti tolgono i punti. Decidi tu se metterli o no. Per legge non sono valutati.
gianniesposit- Messaggi : 1208
ma sei sicuro che rischi solo che non li valutino? io avrei paura di fare una dichiarazione falsa ,perché oltre a metterli nell'allegato D poi dichiari il numero di anni nella domanda on line .
yoshi- Messaggi : 1024
Romado72 ha scritto:Si
Romado,sulla guida online c'è scritto che gli allegati delle autocertificazioni vanno accompagnati da un testo scritto. Che vuol dire? Il mod. D e la dichiarazione dei titoli sono già testi scritti...
violablu- Messaggi : 224
tilly ha scritto:ma sei sicuro che rischi solo che non li valutino? io avrei paura di fare una dichiarazione falsa ,perché oltre a metterli nell'allegato D poi dichiari il numero di anni nella domanda on line .
Infatti meglio non metterli
Ultima modifica di gianniesposit il Lun Giu 25, 2018 9:18 am - modificato 2 volte.
gianniesposit- Messaggi : 1208
Grazie delle risposte. Alla luce di quanto emerso, io personalmente non li metterò.
cicciricci- Messaggi : 16
Giancarlo Dessì ha scritto:C'è sicuramente un errore nella prima parte: non puoi cumulare i 3 anni di ruolo perché i due anni alle medie sono equiparati al pre-ruolo (3 punti per anno) e l'anno alle superiori va considerato servizio in ruolo in quello di appartenenza (6 punti).charlize ha scritto:Ciao Giancarlo, ho riguardato il modello D, ho sbagliato riportando le informazioni:
-Alla lettera 1 A ho riportato l'anno alle superiori;
-Alla lettera 2 B i 2 anni alle medie;
dopo la tabella della lettera F ho compilato in questo modo:
[Di avere, quindi, un’anzianità di servizio valutabile i sensi del Titolo I lettere B) e B2) per la scuola secondaria di 1 grado ovvero lettera B), B1), B2) per la scuola secondaria di 2 grado della Tabella, di anni ____3___ (Da riportare nella casella 2 dei moduli domanda) (1).
- Alla lettera 3 A ho lasciato la tabella col preruolo;
- Alla lettera 3 D ho compilato così:
di aver prestato n. ____1____anni di servizio pre-ruolo in scuole/istituti situati nelle piccole isole.
I periodi indicati alle precedenti lettere A), B), C), D) assommano, quindi, complessivamente ad anni ____5______ (tale numero va riportato nella casella n. 3 del modulo domanda).
-Alla 4 B ho compilato la tabella col preruolo sul Sostegno e specificando nel seguente modo:
Di avere, quindi una anzianità di servizio pre-ruolo in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o posti di sostegno o su D.O.S. pari ad anni ______3_________;
Grazie ancora!
Quindi:
1) nella lettera 1 specifichi 1 anno (negli spazi da riempire):Questo anno (1) lo devi indicare nella casella 1 del modulo on line
... di avere, quindi, una anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi dell'allegato D lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni 1 di cui:
Anni 1 di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1)
[e qui compili la prima tabella mettendo l'unico anno di ruolo alle superiori]
2) nella lettera 2 specifichi 2 anni (negli spazi da riempire)
2) Di avere maturato, anteriormente al servizio effettivo di cui al precedente punto 1, la seguente anzianità (2):
A) SALTA
B) RIPORTA I DUE ANNI DI RUOLO NELLE MEDIE
C) SALTA
D) SALTA
E) SALTA
F) SALTA
Di avere, quindi, un'anzianità di servizio valutabile bla bla bla, di anni 2
Questi due anni li devi accumulare agli anni di pre-ruolo nella casella 3 del formulario on line
Scusa Giancarlo, non ho capito, non è questa dicitura a preoccuparmi, ma questa (esattamente punto 2 sotto la tabella della lettera F):
Di avere, quindi, un’anzianità di servizio valutabile i sensi del Titolo I lettere B) e B2) per la scuola secondaria di 1 grado ovvero lettera B), B1), B2) per la scuola secondaria di 2 grado della Tabella, di anni ____3___ (Da riportare nella casella 2 dei moduli domanda) (1).
Come vedi mi chiede del ruolo alle medie e alle superiori...
Poi ho un altro problema con il preruolo: ho svolto 5 anni (di cui 1 in piccola isola), sul modello segno direttamente 6 (come ho fatto gli altri anni), mentre qui che devo fare?Va bene così o devo inserire "complessivamente 6"?
D) di aver prestato n. ____1____anni di servizio pre-ruolo in scuole/istituti situati nelle piccole isole.
I periodi indicati alle precedenti lettere A), B), C), D) assommano, quindi, complessivamente ad anni ____5______ (tale numero va riportato nella casella n. 3 del modulo domanda).
charlize- Messaggi : 1000
@violablu
Ma in che senso?
Noi alleghiamo una certificazione in cui dichiariamo: io sottoscritta consapevole.. Dichiaro, sotto la mia responsabilità di...
E giù l'elenco dei titoli, e di esigenze familiari (sposata con tizio , i figli..)
L'allegato alla domanda per noi è appunto questa dichiarazione, e il modello D. Penso si riferisca ad eventuali documenti che alleghi per particolari esigenze.
Infatti parla di "allegati" dell'autocertificazione (certificati medici, etc).
Io almeno compriendo così, e non ho allegato niente a modello D e pluridichiarazione
Ma in che senso?
Noi alleghiamo una certificazione in cui dichiariamo: io sottoscritta consapevole.. Dichiaro, sotto la mia responsabilità di...
E giù l'elenco dei titoli, e di esigenze familiari (sposata con tizio , i figli..)
L'allegato alla domanda per noi è appunto questa dichiarazione, e il modello D. Penso si riferisca ad eventuali documenti che alleghi per particolari esigenze.
Infatti parla di "allegati" dell'autocertificazione (certificati medici, etc).
Io almeno compriendo così, e non ho allegato niente a modello D e pluridichiarazione
Romado72- Messaggi : 3569
Non dopo l'invio, dopo la compilazione di tutte le sezioni del modulo. Se invi senza prima allegare i documenti la tua domanda sarà priva di allegati e commetti un erroretanganika ha scritto:Quindi gestione allegati compare solo do po l' invio della domanda?Romado72 ha scritto:In gestione allegati, che ti apparirà magicamente dopo aver inserito il codice personale, a domanda terminata:)
giovanna onnis- Messaggi : 22246
1) ai fini del punteggio, non ha alcun senso accorpare gli anni di ruolo svolti nel I grado e nel II grado, perché producono punteggi diversi. I due anni alle medie sono valutati 3 punti ciascuno, l'anno alle superiori 6 punti.charlize ha scritto:Giancarlo Dessì ha scritto:C'è sicuramente un errore nella prima parte: non puoi cumulare i 3 anni di ruolo perché i due anni alle medie sono equiparati al pre-ruolo (3 punti per anno) e l'anno alle superiori va considerato servizio in ruolo in quello di appartenenza (6 punti).charlize ha scritto:Ciao Giancarlo, ho riguardato il modello D, ho sbagliato riportando le informazioni:
-Alla lettera 1 A ho riportato l'anno alle superiori;
-Alla lettera 2 B i 2 anni alle medie;
dopo la tabella della lettera F ho compilato in questo modo:
[Di avere, quindi, un’anzianità di servizio valutabile i sensi del Titolo I lettere B) e B2) per la scuola secondaria di 1 grado ovvero lettera B), B1), B2) per la scuola secondaria di 2 grado della Tabella, di anni ____3___ (Da riportare nella casella 2 dei moduli domanda) (1).
- Alla lettera 3 A ho lasciato la tabella col preruolo;
- Alla lettera 3 D ho compilato così:
di aver prestato n. ____1____anni di servizio pre-ruolo in scuole/istituti situati nelle piccole isole.
-Alla 4 B ho compilato la tabella col preruolo sul Sostegno e specificando nel seguente modo:
Di avere, quindi una anzianità di servizio pre-ruolo in scuole speciali o ad indirizzo didattico differenziato o in classi differenziali o posti di sostegno o su D.O.S. pari ad anni ______3_________;
Grazie ancora!
Quindi:
1) nella lettera 1 specifichi 1 anno (negli spazi da riempire):Questo anno (1) lo devi indicare nella casella 1 del modulo on line
... di avere, quindi, una anzianità di servizio, escluso l'anno in corso, valutabile ai sensi dell'allegato D lettera A) e A1) della Tabella, complessivamente di anni 1 di cui:
Anni 1 di servizio prestato successivamente alla nomina in ruolo (1)
[e qui compili la prima tabella mettendo l'unico anno di ruolo alle superiori]
2) nella lettera 2 specifichi 2 anni (negli spazi da riempire)
2) Di avere maturato, anteriormente al servizio effettivo di cui al precedente punto 1, la seguente anzianità (2):
A) SALTA
B) RIPORTA I DUE ANNI DI RUOLO NELLE MEDIE
C) SALTA
D) SALTA
E) SALTA
F) SALTA
Di avere, quindi, un'anzianità di servizio valutabile bla bla bla, di anni 2
Questi due anni li devi accumulare agli anni di pre-ruolo nella casella 3 del formulario on line
Scusa Giancarlo, non ho capito, non è questa dicitura a preoccuparmi, ma questa (esattamente punto 2 sotto la tabella della lettera F):
Di avere, quindi, un’anzianità di servizio valutabile i sensi del Titolo I lettere B) e B2) per la scuola secondaria di 1 grado ovvero lettera B), B1), B2) per la scuola secondaria di 2 grado della Tabella, di anni ____3___ (Da riportare nella casella 2 dei moduli domanda) (1).
Come vedi mi chiede del ruolo alle medie e alle superiori...
Poi ho un altro problema con il preruolo: ho svolto 5 anni (di cui 1 in piccola isola), sul modello segno direttamente 6 (come ho fatto gli altri anni), mentre qui che devo fare?Va bene così o devo inserire "complessivamente 6"?
D) di aver prestato n. ____1____anni di servizio pre-ruolo in scuole/istituti situati nelle piccole isole.
Che senso ha dichiarare di aver svolto 3 anni di ruolo? Dove li indichi questi 3 anni nel modulo della domanda? Da nessuna parte.
Invece, l'allegato D ha la funzione di descrivere in modo analitico il servizio che tu indichi in modo sintetico nel modulo della domanda: la sezione 1) si compila per il servizio di ruolo svolto nel ruolo di appartenenza, la sezione 2) si compila per il servizio di ruolo svolto in un altro ruolo.
Queste due sezioni producono due differenti totali (rispettivamente 1 e 2). Il totale 1 lo riporti nella casella 1 del modulo di domanda, il totale 2 lo sommi con il totale del servizio di preruolo nella casella 3 del modulo di domanda
2) la perplessità sul numero di anni da considerare per il servizio prestato nelle piccole isole è invece pertinente. Infatti, nel modulo di domanda, non è prevista una casella specifica per il servizio nelle piccole isole. Quindi, nel modulo della domanda dovrai indicare 6 anni. Nell'allegato D puoi indicare indifferentemente come somma 5 anni o 6 anni, l'importante è che nella tabella 2B tu indichi i cinque servizi svolti in pre-ruolo e che nel punto D indichi di aver svolto un anno di servizio nelle piccole isole.
Se nel totale indichi 5 è evidente che l'apparente incongruenza con i 6 anni indicati nel modulo D è dovuta al fatto che hai considerato l'anno di servizio nelle piccole isole come doppio (3+3 punti). Se invece nel totale indichi 6 hai raddoppiato il servizio già nell'allegato D. Chi verifica sull'allegato D capirà cosa hai fatto.
Ospite- Ospite
Ti chiedo ancora scusa Giancarlo.. nella compilazione on line, casella "esigenze di famiglia", devo inserire il comune di ricongiungimento per il trasferimento? Ti ricordo che sto frequentando anno di prova e presto servizio in un comune diverso da quello in cui risiedo, nell'ambito della stessa provincia..
Grazie ancora per la tua gentile disponibilità.
precaria12- Messaggi : 201
Se tuo marito non è emigrato a Timbuctu mi sembra evidente che debba inserire il vostro comune di residenza, presumendo che entrambi risediate nello stesso comune :-)precaria12 ha scritto:Ti chiedo ancora scusa Giancarlo.. nella compilazione on line, casella "esigenze di famiglia", devo inserire il comune di ricongiungimento per il trasferimento? Ti ricordo che sto frequentando anno di prova e presto servizio in un comune diverso da quello in cui risiedo, nell'ambito della stessa provincia..
Ospite- Ospite
ciao sono ancora qui con dei dubbi,dopo aver allegato certificazioni mediche le devo inviare anche alla scuola (sede provvisoria) o all'AT di appartenenza? perché ho notato che sui dati personali risulta AT....grazie
affariaquattroruote- Messaggi : 9
scusate l'allegato D scuola secondaria è lo stesso dell'anno scorso? Perché non riesco a compilare quello di quest'anno, appena provo a digitare qualcosa mi appare tutto sottolineato e in rosso, ci sto impazzendo!!!
precarissimo77- Messaggi : 949
precarissimo77 ha scritto:scusate l'allegato D scuola secondaria è lo stesso dell'anno scorso? Perché non riesco a compilare quello di quest'anno, appena provo a digitare qualcosa mi appare tutto sottolineato e in rosso, ci sto impazzendo!!!
prova a scaricarlo qui:
http://www.gildacuneo.it/2016/04/speciale-gilda-cuneo-modulistica-domande-mobilita-201617/
michetta- Messaggi : 6017
Precarissimo77
Se vuoi compilare quello dove ti conpaiono le linee rosse vai in "revisioni" e nei commenti ad "inserimenti" seleziona "nessuno"
Se vuoi compilare quello dove ti conpaiono le linee rosse vai in "revisioni" e nei commenti ad "inserimenti" seleziona "nessuno"
Romado72- Messaggi : 3569
A me hanno detto che non si inseriscono perchè non fanno punteggio.cicciricci ha scritto:Scusate, mi inserisco, ma spulciando tra gli infiniti post non ho trovato una risposta, e i sindacalisti che ho chiamato oggi mi hanno dato tutti pareri discordanti ... ma gli anni alle paritarie si devono mettere in allegato D (x secondaria I grado..) oppure no?? fanno punteggio, oppure no?? Non vi arrabbiate se è già venuto fuori l'argomento, in quel caso mi è sfuggito...
angie- Messaggi : 2687
Se nella domanda di mobilità ci sono imprecisioni ... Viene annullata?
Grazie
Grazie
tania_s- Messaggi : 255
A me è capitato spesso di fare errori madornali, però le mie domande non sono mai state annullate, al più mi veniva rettificato il punteggio oppure mi davano un colpo di telefono per chiarire.tania_s ha scritto:Se nella domanda di mobilità ci sono imprecisioni ... Viene annullata?
Grazie
Ospite- Ospite
Anchio non li metterò.. si dichiara il falso perchè si deve specificare che si tratta di servizi valutabili ai fini della carriera e sappiamo che non lo sono... poi ammesso che per sbaglio ce li valutino che facciamo aspettiamo e speriamo che non ci scoprono mai? e se ci scoprono?? Mha!cicciricci ha scritto:Grazie delle risposte. Alla luce di quanto emerso, io personalmente non li metterò.
manux2- Messaggi : 812
Pagina 3 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» URGENTE ALLEGATO D VS ALLEGATO ANZIANITA'---DI SERVIZIO-E-BONUS
» allegato D e GaE
» allegato D
» Dubbio Allegato D e Allegato 2
» Allegato D
» allegato D e GaE
» allegato D
» Dubbio Allegato D e Allegato 2
» Allegato D
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 3 di 5