consiglio se lasciare paritaria con 144 pp
+9
Emytango
ML
gugu
Elenfurla
iride
Silvestra
giulia boffa
milale
sonia panico
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
consiglio se lasciare paritaria con 144 pp
Promemoria primo messaggio :
buongiorno a tutti ...vorrei un suggerimento ..un consiglio..da chi ha piu esperienza di me......allora io lavoro nel paritario da ben 12 anni ...nun cià fò piuuuuuuuuu!!!!!!!!!! sono iscritta nella graduatoria di napoli infanzia ed ora dovrei avere 144 punti .........il mio dilemma è :lasciare la paritaria e sperare almeno in una annualità oppure continuare e soffrire ancora?????? diciamo che fino ad ora x le annualità sono sempre scesi a convocare fino a 144 punti forse nnon nelle prime convocazione ma nella terza ..... provincia di napoli.....il problema che io nella paritaria il 1 settembre devo prendere servizio......... oh mamma che situazione......chi mi consiglia??????? un saluto.....
buongiorno a tutti ...vorrei un suggerimento ..un consiglio..da chi ha piu esperienza di me......allora io lavoro nel paritario da ben 12 anni ...nun cià fò piuuuuuuuuu!!!!!!!!!! sono iscritta nella graduatoria di napoli infanzia ed ora dovrei avere 144 punti .........il mio dilemma è :lasciare la paritaria e sperare almeno in una annualità oppure continuare e soffrire ancora?????? diciamo che fino ad ora x le annualità sono sempre scesi a convocare fino a 144 punti forse nnon nelle prime convocazione ma nella terza ..... provincia di napoli.....il problema che io nella paritaria il 1 settembre devo prendere servizio......... oh mamma che situazione......chi mi consiglia??????? un saluto.....
sonia panico- Messaggi : 40
Re: consiglio se lasciare paritaria con 144 pp
Io non mi vergogno...facile giudicare da fuori eh.. e poi con che foga, che ne sai della mia dignità?;) infatti appena mi han chiamato dalla pubblica (dopo 20 gg!!!) sono andata, anche se era una sede disagiata!sweetbaby863 ha scritto:ML ha scritto:Ci sono stata pochissimo, ma ho visto cose che voi umani....3 sul registro che diventavano 8 e non per mano del prof.... uno che provò a dar fuoco ad un altro e non gli fu fatto nulla...ore non pagate perchè i ragazzi avevano deciso di fare forca...fogli di accettazione di paga inferiore al minimo sindacale fatti firmare all' assunzione...solo sottolineare per le cose più eclatanti!! Spero che non ovunque sia così...gugu ha scritto:Elenfurla ha scritto:Ciao Sonia,
Io ho lavorato per 7 anni nella paritaria (primaria) e proprio quest'anno ho deciso di lasciare perchè davvero non ne potevo più. Se avessi avuto il coraggio lo avrei fatto anche prima, ma si sa...quando si è dentro a certe realtà ti senti in colpa lasciare, quasi fosse un pezzo di famiglia:no! Basta! Da settembre vita nuova! Chissà cosa succederà nella mia provincia (Venezia) Che il cielo me la mandi buona...
Da Venezia a Napoli. Da non conoscitore della paritaria chiedo...ma è un problema economico? Di ore? Di comportamenti?
Mi vergogno per te che ti sei prestata al gioco.
La dignità non ha prezzo...
ML- Messaggi : 531
Dio ma che discorsi tocca leggere? A volte la dignità bisogna mettersela sotto alle scarpe... pur di raggiungere un obiettivo! A chi è riuscito a resistere va tutta la mia ammirazione, vuol dire che davvero ama questo lavoro.sweetbaby863 ha scritto:ML ha scritto:Ci sono stata pochissimo, ma ho visto cose che voi umani....3 sul registro che diventavano 8 e non per mano del prof.... uno che provò a dar fuoco ad un altro e non gli fu fatto nulla...ore non pagate perchè i ragazzi avevano deciso di fare forca...fogli di accettazione di paga inferiore al minimo sindacale fatti firmare all' assunzione...solo sottolineare per le cose più eclatanti!! Spero che non ovunque sia così...gugu ha scritto:Elenfurla ha scritto:Ciao Sonia,
Io ho lavorato per 7 anni nella paritaria (primaria) e proprio quest'anno ho deciso di lasciare perchè davvero non ne potevo più. Se avessi avuto il coraggio lo avrei fatto anche prima, ma si sa...quando si è dentro a certe realtà ti senti in colpa lasciare, quasi fosse un pezzo di famiglia:no! Basta! Da settembre vita nuova! Chissà cosa succederà nella mia provincia (Venezia) Che il cielo me la mandi buona...
Da Venezia a Napoli. Da non conoscitore della paritaria chiedo...ma è un problema economico? Di ore? Di comportamenti?
reigen- Messaggi : 1681
reigen ha scritto:Dio ma che discorsi tocca leggere? A volte la dignità bisogna mettersela sotto alle scarpe... pur di raggiungere un obiettivo! A chi è riuscito a resistere va tutta la mia ammirazione, vuol dire che davvero ama questo lavoro.sweetbaby863 ha scritto:ML ha scritto:Ci sono stata pochissimo, ma ho visto cose che voi umani....3 sul registro che diventavano 8 e non per mano del prof.... uno che provò a dar fuoco ad un altro e non gli fu fatto nulla...ore non pagate perchè i ragazzi avevano deciso di fare forca...fogli di accettazione di paga inferiore al minimo sindacale fatti firmare all' assunzione...solo sottolineare per le cose più eclatanti!! Spero che non ovunque sia così...gugu ha scritto:Elenfurla ha scritto:Ciao Sonia,
msn
gugu- Messaggi : 39712
ML ha scritto:
Io non mi vergogno...facile giudicare da fuori eh.. e poi con che foga, che ne sai della mia dignità?;) infatti appena mi han chiamato dalla pubblica (dopo 20 gg!!!) sono andata, anche se era una sede disagiata!
Ci sono situazioni e situazioni. Non tutti scelgono con facilità e leggerezza d'animo, non è semplice ( specie quando ci sono situazioni personali, a livello economico, difficili e pochissimo punteggio accumulato).
Emytango- Messaggi : 337
sonia panico ha scritto:buongiorno a tutti ...vorrei un suggerimento ..un consiglio..da chi ha piu esperienza di me......allora io lavoro nel paritario da ben 12 anni ...nun cià fò piuuuuuuuuu!!!!!!!!!! sono iscritta nella graduatoria di napoli infanzia ed ora dovrei avere 144 punti .........il mio dilemma è :lasciare la paritaria e sperare almeno in una annualità oppure continuare e soffrire ancora?????? diciamo che fino ad ora x le annualità sono sempre scesi a convocare fino a 144 punti forse nnon nelle prime convocazione ma nella terza ..... provincia di napoli.....il problema che io nella paritaria il 1 settembre devo prendere servizio......... oh mamma che situazione......chi mi consiglia??????? un saluto.....
ma nella paritaria sei a tempo indeterminato?
riodedo- Messaggi : 396
Io nella mia scuola mi sono sempre trovata BENISSIMO! Ho imparato il mio lavoro che amo e faccio con passione. Certo, le condizioni spesso sono disagevoli per via della stipendio (in primis) e delle tantissime ore REGALATE, ma l'umanità, le amicizie e il bene che ne ho ricavato con le persone con cui ho condiviso questi anni sono andati ben oltre. Spero di ricreare lo stesso clima nella nuova scuola in cui capiterò,magari il posto di sostegno sarà una buona carta per poter entrare nel nuovo ambiente con nuove persone ecc.
Per contratto ho dato le dimissioni a fine aprile, altrimenti perdevo il preavviso che corrisponde a 2 mensilità. Dai Sonia, facciamolo!
Per contratto ho dato le dimissioni a fine aprile, altrimenti perdevo il preavviso che corrisponde a 2 mensilità. Dai Sonia, facciamolo!
Elenfurla- Messaggi : 2
In bocca al lupoElenfurla ha scritto:Io nella mia scuola mi sono sempre trovata BENISSIMO! Ho imparato il mio lavoro che amo e faccio con passione. Certo, le condizioni spesso sono disagevoli per via della stipendio (in primis) e delle tantissime ore REGALATE, ma l'umanità, le amicizie e il bene che ne ho ricavato con le persone con cui ho condiviso questi anni sono andati ben oltre. Spero di ricreare lo stesso clima nella nuova scuola in cui capiterò,magari il posto di sostegno sarà una buona carta per poter entrare nel nuovo ambiente con nuove persone ecc.
titifra- Messaggi : 6720
oh mamma che se scatenato..........sweetbaby863 "vergogno" è un po pesantuccio..,no??????? molto spesso nella vita bisogna cedere per poi rallegrarsi quando raggiungerai i tuoi obiettivi......nn è bello commentare e giudicare cosi pesantemente.....nn va!!!!!questo è un mio punto di vista....!!!!!!!io nn mi vergogno di ciò che ho fatto e delle mie personali scelte .......certo ti rendi cmq conto che nn lavori dignitosamente nel senso che nn ricevi ciò che giuridicamente dovresti ma sn ben altri i lavori di cui bisogna vergognarsi...........vabbè che ce frega tanto a settembre se va nello statale.....ahahhahahahhahhhhah, giusto elenfurla??????? ahahahhahahahahhahaha
si riodedo è indeterminatoriodedo ha scritto:sonia panico ha scritto:buongiorno a tutti ...vorrei un suggerimento ..un consiglio..da chi ha piu esperienza di me......allora io lavoro nel paritario da ben 12 anni ...nun cià fò piuuuuuuuuu!!!!!!!!!! sono iscritta nella graduatoria di napoli infanzia ed ora dovrei avere 144 punti .........il mio dilemma è :lasciare la paritaria e sperare almeno in una annualità oppure continuare e soffrire ancora?????? diciamo che fino ad ora x le annualità sono sempre scesi a convocare fino a 144 punti forse nnon nelle prime convocazione ma nella terza ..... provincia di napoli.....il problema che io nella paritaria il 1 settembre devo prendere servizio......... oh mamma che situazione......chi mi consiglia??????? un saluto.....
ma nella paritaria sei a tempo indeterminato?
sweetbaby863 ha scritto:ML ha scritto:Io non mi vergogno...facile giudicare da fuori eh.. e poi con che foga, che ne sai della mia dignità?;) infatti appena mi han chiamato dalla pubblica (dopo 20 gg!!!) sono andata, anche se era una sede disagiata!sweetbaby863 ha scritto:ML ha scritto:Ci sono stata pochissimo, ma ho visto cose che voi umani....3 sul registro che diventavano 8 e non per mano del prof.... uno che provò a dar fuoco ad un altro e non gli fu fatto nulla...ore non pagate perchè i ragazzi avevano deciso di fare forca...fogli di accettazione di paga inferiore al minimo sindacale fatti firmare all' assunzione...solo sottolineare per le cose più eclatanti!! Spero che non ovunque sia così...gugu ha scritto:Elenfurla ha scritto:Ciao Sonia,
fogli di accettazione di paga inferiore al minimo sindacale fatti firmare all' assunzione
Ma guarda, ognuno è quello che fa, non sto qui a disquisire su cosa sia giusto o ingiusto, ma è bene sapere ciò che è legale e ciò che non lo è...
Resto sempre sorpresa dalla leggerezza con la quale "denunciate" certe cose, vi prestate a giochi al limite della legalità, per avere il tornaconto dei punti (pensa a quante persone NON posso fare le furbe come voi perchè per mandare avanti la famiglia hanno bisogno di uno stipendio vero, persone che vengono scavalcate dalle furbe come voi che vanno a "svendersi" alle paritarie).
La cosa paradossale è che quasi il vostro "svendervi" (per trarne vantaggio rispetto a chi non vuole o non può "svendersi"), ai vostri occhi diventa un titolo di merito (ho fatto i sacrifici alla paritaria), scambiate con facilità il giusto con l'ingiusto...quando penso a gente come voi e sento parlare di chiamate diretta dei presidi rabbrividisco...se vi siete "svenduti" alla paritaria, vi "svendereste" anche alla pubblica ("ma si sign preside, noi per 500 euro al mese le puliamo pure l'aula")...se la classe docente è ridotta così ci sarà un motivo...leggendovi capisco...
Il vostro discorso è miseramente furbo...ho grande rispetto per la collega che non trova lavoro e va a fare la cameriera, non ho rispetto per voi che "svendete" la vostra professionalità con il preciso scopo di accumulare punti a danni di altri che non vogliono "svendersi"...
Danneggiate doppiamente la categoria, "svendendo" al nostra professione e accumulando punti ai danni di persone che tengono la testa alta (detta come deve essere detta, la cosa mi ricorda molto l'Olgettina, non lavorano le più brave ma le più disponibili a scendere a compromessi...)...e pensare che poi dovreste "educare" dei bambini...proprio voi "maestre" del furbo compromesso...
E meno male che non volevi dare giudizi sul giusto e sull'ingiusto! Credo che un argomento del genere vada analizzato dopo che l'esperienza in queste scuole è stata fatta e si capiscono meglio le situazioni, dopo esserci passati appunto;oltre all'Olgettina ci sono altri esempi da fare, come quello delle poverine del lager costrette dai Nazisti a darsi ai deportati in cambio di promessa di libertà e di un paio di lenzuola pulite, giusto per farti capire che a volte la possibilità di scelta non c'è, altro che Olgettina, se proprio vogliamo citare casi estremi che non c'entrano un bel niente con il nostro. Le "scuole" paritarie di un certo tipo, quello più numeroso in assoluto, scelgono apposta i loro docenti su quanto questi fanno intendere di aver bisogno di lavorare, non prenderebbero mai chi ritengono non adatto alle loro esigenze di ubbidienza e di disponibilità a causa proprio del bisogno, sempre che non ci siano già segnalazioni ad hoc su questo. E ti posso garantire un'altra cosa: chi esce da queste "scuole" e arriva nello Stato è talmente stufa di ciò che ha visto e di ciò che è stata costretta a fare per garantirsi un posto di lavoro, che di fatto in certe zone non c'è neanche in altri ambiti (quando uno dice "trovati un altro lavoro", come se tutti i problemi della disoccupazione fossero una leggenda metropolitana), che sarà la più accanita difenditrice dei propri diritti (che lo Stato è tenuto a garantire e invece sappiamo com'è con il privato e con certi tipi di privato, capiscimi) e col cavolo si farà mettere i piedi in testa da chiunque e chicchessia imparando a memoria tutta la normativa se necessario , tienilo bene a mente
giulia boffa- Admin
NON TI PERMETTO PIU' DI OFFENDERMI!!! ORA DAVVERO BASTA...LETTERE MAIUSCOLE? SI' NON HO MAI ALZATO LA VOCE, MA ORA MI HAI DAVVERO STUFATO. ERO ALLA PRIMA ESPERIENZA, HO FIRMATO IL FOGLIO DI ACCETTAZIONE DELLA PAGA E DOPO HO SCOPERTO QUELLO CHE HO DICHIARATO. COMUNQUE ERA UNO STIPENDIO DI POCO INFERIORE A QUELLO DELLA PUBBLICA (CI VUOI CREDERE?NON CI VUOI CREDERE? NON MI INTERESSA!!)COME TI HO DETTO E' STATO PER 20 GIORNI E APPENA HO POTUTO (E NON TUTTI PURTROPPO POSSONO!!) SONO VENUTA VIA. NON TI PERMETTO DI DIFFAMARMI E CONTINUARE A DUBITARE PER ISCRITTO E IN PUBBLICO DELLA MIA ONESTA'/LEGALITA'/CAPACITà DI EDUCARE. NON MI SONO MAI SVENDUTA, SONO UNA PERSONA ONESTA CHE SI VERGOGNEREBBE PERFINO A NON PAGARE IL BIGLIETTO DELL'AUTOBUS E CHE HA SEMPRE RIFIUTATO QUALSIASI "APPOGGIO" GUADAGNANDOSI CON IMPEGNO E FATICA QUELLO CHE HA RAGGIUNTO. NON PUOI PERMETTERTI DI TRANCIARE GIUDIZI DI QUESTO TIPO SU PERSONE CHE NON CONOSCI, ACCANENDOTI RIPETUTAMENTE AI LIMITI (OLTRE?...OLGETTINA?...SCUSA MA MI FERMO QUI PERCHE' IO CONOSCO IL LIMITE) DELL'OFFESA. Chiedo cortesemente di chiudere questo topic, scusandomi con chi l'ha aperto e invitandola a riaprirne un altro per avere consigli. Grazie.sweetbaby863 ha scritto:ML ha scritto:Io non mi vergogno...facile giudicare da fuori eh.. e poi con che foga, che ne sai della mia dignità?;) infatti appena mi han chiamato dalla pubblica (dopo 20 gg!!!) sono andata, anche se era una sede disagiata!sweetbaby863 ha scritto:ML ha scritto:Ci sono stata pochissimo, ma ho visto cose che voi umani....3 sul registro che diventavano 8 e non per mano del prof.... uno che provò a dar fuoco ad un altro e non gli fu fatto nulla...ore non pagate perchè i ragazzi avevano deciso di fare forca...fogli di accettazione di paga inferiore al minimo sindacale fatti firmare all' assunzione...solo sottolineare per le cose più eclatanti!! Spero che non ovunque sia così...gugu ha scritto:Elenfurla ha scritto:Ciao Sonia,
fogli di accettazione di paga inferiore al minimo sindacale fatti firmare all' assunzione
Ma guarda, ognuno è quello che fa, non sto qui a disquisire su cosa sia giusto o ingiusto, ma è bene sapere ciò che è legale e ciò che non lo è...
Resto sempre sorpresa dalla leggerezza con la quale "denunciate" certe cose, vi prestate a giochi al limite della legalità, per avere il tornaconto dei punti (pensa a quante persone NON posso fare le furbe come voi perchè per mandare avanti la famiglia hanno bisogno di uno stipendio vero, persone che vengono scavalcate dalle furbe come voi che vanno a "svendersi" alle paritarie).
La cosa paradossale è che quasi il vostro "svendervi" (per trarne vantaggio rispetto a chi non vuole o non può "svendersi"), ai vostri occhi diventa un titolo di merito (ho fatto i sacrifici alla paritaria), scambiate con facilità il giusto con l'ingiusto...quando penso a gente come voi e sento parlare di chiamate diretta dei presidi rabbrividisco...se vi siete "svenduti" alla paritaria, vi "svendereste" anche alla pubblica ("ma si sign preside, noi per 500 euro al mese le puliamo pure l'aula")...se la classe docente è ridotta così ci sarà un motivo...leggendovi capisco...
Il vostro discorso è miseramente furbo...ho grande rispetto per la collega che non trova lavoro e va a fare la cameriera, non ho rispetto per voi che "svendete" la vostra professionalità con il preciso scopo di accumulare punti a danni di altri che non vogliono "svendersi"...
Danneggiate doppiamente la categoria, "svendendo" al nostra professione e accumulando punti ai danni di persone che tengono la testa alta (detta come deve essere detta, la cosa mi ricorda molto l'Olgettina, non lavorano le più brave ma le più disponibili a scendere a compromessi...)...e pensare che poi dovreste "educare" dei bambini...proprio voi "maestre" del furbo compromesso...
ML- Messaggi : 531
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dubbio. Lasciare scuola paritaria per supplenza statale
» Lasciare incarico scuola paritaria
» Lasciare supplenza su paritaria per scuola pubblica
» lasciare un incarico al 30 giugno per insegnare in una paritaria: si può?
» Consiglio: Scuola pubblica o paritaria?
» Lasciare incarico scuola paritaria
» Lasciare supplenza su paritaria per scuola pubblica
» lasciare un incarico al 30 giugno per insegnare in una paritaria: si può?
» Consiglio: Scuola pubblica o paritaria?
Pagina 2 di 2