Ecco come rispondono al MIUR Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ecco come rispondono al MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ecco come rispondono al MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ecco come rispondono al MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ecco come rispondono al MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ecco come rispondono al MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ecco come rispondono al MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ecco come rispondono al MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ecco come rispondono al MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ecco come rispondono al MIUR Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ecco come rispondono al MIUR

4 partecipanti

Andare in basso

Ecco come rispondono al MIUR Empty Ecco come rispondono al MIUR

Messaggio Da Angel67 Mar Apr 19, 2016 7:24 am

Per un eccesso di scrupolosità sono incappato nell'annullamento della domanda. Ci tengo a chiarire che l'errore è stato indotto dall'errata comunicazione della piattaforma, in quanto la mia domanda risultava corretta fino al giorno 2 Aprile.
Dopo telefonate, PEC e raccomandate con allegati files e foto, non ricevo alcuna risposta. Non mi rispondono più dall'ufficio regionale.
Vengo a sapere (per interessamento della segreteria della mia scuola) che al momento sono fuori dal concorso (la mia classe di concorso non è ancora uscita).
Scrivo una mail all'on. Silvia Chimienti del movimento 5 Stelle.
Mi risponde dalla sera alla mattina!!
Mi dice che avendo presentato una interrogazione parlamentare, tutti quelli nella mia situazione devono essere riammessi.
Forte di questa notizia mi attacco al telefono e non mollo finchè non mi risponde qualcuno al MIUR.
Volete sapere cosa rispondono?
"E' vero che c'è una commissione in atto che sta valutando certe situazioni.. Ma noi vi consigliamo di rivolgervi comunque ad un sindacato e di avviare un ricorso d'urgenza tramite avvocato."
Ma stiamo scherzando??
Me lo pagate voi l'avvocato??
Questa è l'ennesima dimostrazione di quanto questo concorso sia una farsa.
Personalmente invierò segnalazioni a giornalisti di TV e carta stampata.
Speriamo che qualcuno si interessi di questa buffonata.

Angel67

Torna in alto Andare in basso

Ecco come rispondono al MIUR Empty Re: Ecco come rispondono al MIUR

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 19, 2016 8:39 am

il "qualcuno" chi era?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Angel67 Mar Apr 19, 2016 2:04 pm

[quote="lallaorizzonte"]il "qualcuno" chi era?[/quote
Un impiegato dell'URP del MIUR.
Può darsi benissimo che, in buona fede, egli mi abbia dato un consiglio disinteressato e per il mio bene (come sostiene il collega che ha scritto sopra, a cui rispondo subito).
Ma la questione è di pricipio..

Angel67

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 19, 2016 2:21 pm

Angel67 ha scritto:Per un eccesso di scrupolosità sono incappato nell'annullamento della domanda. Ci tengo a chiarire che l'errore è stato indotto dall'errata comunicazione della piattaforma, in quanto la mia domanda risultava corretta fino al giorno 2 Aprile.

a quale "errata comunicazione" fai riferimento?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Angel67 Mar Apr 19, 2016 2:37 pm

avidodinformazioni ha scritto:Per un eccesso di ingenuità sei incappata nell'annullamento della domanda.

Dicesi "annullamento" un'azione che cancella quel che esisteva; la tua domanda esisteva ed ora non esiste più.

Se la tua domanda non esiste perchè dovresti essere automaticamente ammessa ?

Può darsi che tu non abbia colpe o può darsi che tu abbia colpe lievi; questo va valutato ma non in maniera automatica, quindi scordati che il sistema ti ammetta, devi sbatterti.

Per sbattersi ci sono diverse strade; la Chimenti ti ha informato di una strada e la funzionaria MIUR ti ha informato dell'altra; le due strade non sono mutuamente esclusive quindi avresti più possibilità di successo seguendole entrambe; questo è un dato di fatto.

Se non hai i soldi per seguire la strada del ricorso posso partecipare al tuo dolore (scordati che te lo paghi io); la tua posizione non fa che dimostrare una cosa lapalissiana: e meglio essere ricchi che poveri; se tutti cercano di arricchirsi un motivo ci sarà.

Una cosa è sicura, non possono essere ammessi tutti quelli che hanno cancellato la propria domanda senza reinviarla, ma solo quelli che lo hanno fatto a causa di un problema serio.

Carissimo,
ho letto il tuo post, ma ammetto di non aver ben capito il senso globale delle tue parole.
Se era di solidarietà ti ringrazio, se era altro.. ti rispondo.
Innanzitutto grazie per la lezione sui termini. Anche se docenti abbiamo sempre da imparare..
Poi voglio subito informarti che non faccio parte di quei "tutti" che si vogliono arricchire. Fortunatamente i miei genitori mi hanno trasmesso altri valori e qualità. Quella a me più cara è il BUONSENSO.
Se anche ci fosse stato solo ed esclusivamente errore umano nell'inoltrare la domanda, sarebbe bastato ricorrere ad un milligrammo di questa magica parola per risolvere tutto, a costo zero.
Se invece si vuole essere ligi alle regole e alle scadenze, allora non si doveva concedere neppure la proroga dei pagamenti.
Altra faccenda la risposta datami dall'impiegato del MIUR: è sintomatico della serietà/professionalità/competenza con cui l'apparato burocratico che gestisce la nostra vita funziona.
Per ultimo ti informo che due spiccioli nel mio porcellino ci sono.
A questo punto, però, schifato da tutto, non so se parteciperò al concorso neppure se mi riammettono gratis.
Un saluto in amicizia.
Angelo.

Angel67

Messaggio Da Angel67 Mar Apr 19, 2016 5:34 pm

lallaorizzonte ha scritto:
Angel67 ha scritto:Per un eccesso di scrupolosità sono incappato nell'annullamento della domanda. Ci tengo a chiarire che l'errore è stato indotto dall'errata comunicazione della piattaforma, in quanto la mia domanda risultava corretta fino al giorno 2 Aprile.

a quale "errata comunicazione" fai riferimento?

Incappato nel caos informatico delle dieci di sera, ci siamo accorti (con mia moglie) che la domanda inoltrata il 15 marzo era stata annullata. Di questo è responsabile lei (la moglie...), ma ripeto che ce ne siamo accorti.
Abbiamo trascorso due ore a tentare di reinviare la domanda..
Alla fine (non so perchè) mi sono ritrovato 3 domande annullate e una buona. Ho ricaricato la pagina per sicurezza e tutto era uguale.
Siamo andati a letto dopo mezzanotte.
La mattina seguente ci ricolleghiamo e ancora risultano 3 annullate e una buona.
Stupidamente non ho fatto un controllo incrociato con le mail e mi sono fidato solo della pagina di istanzeonline.
Due giorni dopo la scadenza, messo in allarme da un post, vado a controllare e trovo tutte 4 le domande annullate nel titolo.
Aprendo l'ultimo PDF, però, non c'è il timbro digitale rosso ANNULLATO.
Completo la narrazione dicendo che quella stessa mattina telefono all'ufficio regionale e per magia mi risponde subito l'impiegata competente ai concorsi. Anticipo che è stata gentile ed esaustiva.
Le spiego velocemente tutto e lei mi dice che sono a conoscenza del problema e che si stanno adoperando per inserire tutti quelli che hanno fatto la domanda, anche quelli che si sono semplicemente scordati di reinviare!
Mi dice perfino di non inviare raccomandate o PEC che tanto risolveranno, basta aspettare qualche giorno.
Io ho comunque inviato le PEC..
Il resto l'ho gia raccontato.
Ora, al di là del fatto che tutto finisca bene o male, ma vi pare che in questo marasma generale si possa garantire efficienza, sicurezza, equità, imparzialità?

Angel67

Messaggio Da paolo88 Mar Apr 19, 2016 6:37 pm

Scusa ma,da quel che ho capito, te sei riuscito ad inviarla(non capisco perchè un giorno tu abbia 3 domande annullate e 1 buona e un altro 4 annullate).. Non puoi controllare le mail che ti hanno mandato?Cioè, a me te sembri in regola,basta che guardi la mail,se l'ultima è quella dove ti dice che la domanda è stata inoltrata sei a posto

paolo88

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 6:54 pm

Nell'archivio di Istanze Online la mia domanda non risulta annullata, posso stare tranquillo?
Sapete, la domanda sembra banale, ma è l'ansia pre-concorso, talvolta si fa sentire... :-)

Ospite
Ospite

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da paolo88 Mar Apr 19, 2016 7:43 pm

Robert Bruce ha scritto:Nell'archivio di Istanze Online la mia domanda non risulta annullata, posso stare tranquillo?
Sapete, la domanda sembra banale, ma è l'ansia pre-concorso, talvolta si fa sentire... :-)

Io ne ho due annullate e una buona,ho guardato il numero di protocollo di quella buona ed è il più alto,quindi sono tranquillo..Quindi anche te stai tranquillo.

paolo88

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili