Ipotesi COE
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Re: Ipotesi COE
L'eventuale completamento lo saprai dopoavvocatodeldiavolo ha scritto:Salve, vorrei fare domanda di trasferimento (allo stato attuale sono a 60km da casa), ma le uniche cattedre di strumento musicale vicine che mi possono interessare non sono ancora al completo (hanno 12 ore). Per ottenere il trasferimento su una COE, oltre a scegliere la preferenza sulle scuole di comuni diversi, è necessario indicare entrambe le scuole che spero vengano "associate" o basta una sola e poi l'eventuale completamento si saprà dopo?
Ospite- Ospite
Re: Ipotesi COE
A quanto ne so le COE sono fatte a mano da qualcuno all'usp che segue criteri non rigidamente stabiliti (quando ci sono dei criteri). Spesso parlare con la suddetta persona o con le segreterie delle scuole coinvolte aiuta...
valeria.delgammba- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.03.16
Re: Ipotesi COE
esattoavvocatodeldiavolo ha scritto:Quindi anche mettendo Pirri e Monserrato (che sono entrambe a 12 ore) non è detto che una completi con l'altra? Pirri potrebbe ad esempio completare con Serramanna?
chiedendo solo Pirri e Monserrato potrebbero darti Pirri+Serramanna oppure Monserrato+Assemini
A parte il fatto che Pirri non è comune :-D
Ospite- Ospite
Re: Ipotesi COE
No, i criteri ci sono: le tabelle di vicinioritàvaleria.delgammba ha scritto:A quanto ne so le COE sono fatte a mano da qualcuno all'usp che segue criteri non rigidamente stabiliti (quando ci sono dei criteri). Spesso parlare con la suddetta persona o con le segreterie delle scuole coinvolte aiuta...
Ospite- Ospite
Re: Ipotesi COE
È vero, ma la facile raggiungibilità delle sedi unite in una COE non sempre è un criterio univoco. In un caso a cui pensavo io nel rispondere, per esempio, tre spezzoni sul comune capoluogo e uno a 20 km sono stati uniti in due COE: quale spezzone del capoluogo sia andato con quello in provincia è stato deciso...diciamo a caso..Giancarlo Dessì ha scritto:
No, i criteri ci sono: le tabelle di viciniorità
valeria.delgammba- Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.03.16
Re: Ipotesi COE
L'avevo immaginato ;-)avvocatodeldiavolo ha scritto:Però potrebbe anche capitarmi Pirri + Monserrato....
P.S. Pirri non è comune infatti, volevo solo localizzare la scuola che mi interessa, trovandosi a 10 minuti a piedi da casa.
Ospite- Ospite
Re: Ipotesi COE
È impossibile definire uno schema universalmente valido. Il criterio della facile raggiungibilità può sembrare inopportuno, ma se usato cum grano salis è sicuramente più pertinente del chilometraggio secco. 5 km in una grande città possono comportare tempi di percorrenza del tragitto di 30-45 minuti a cui devi aggiungere gli eventuali tempi morti (parcheggi, soste alle fermate dei mezzi, imbottigliamenti nel traffico, ecc.). 5 km in strada extraurbana tra due diversi comuni li fai in 5 minuti e senza tempi morti. E spendi anche meno.valeria.delgammba ha scritto:È vero, ma la facile raggiungibilità delle sedi unite in una COE non sempre è un criterio univoco. In un caso a cui pensavo io nel rispondere, per esempio, tre spezzoni sul comune capoluogo e uno a 20 km sono stati uniti in due COE: quale spezzone del capoluogo sia andato con quello in provincia è stato deciso...diciamo a caso..Giancarlo Dessì ha scritto:
No, i criteri ci sono: le tabelle di viciniorità
D'altra parte il ragionamento che faccio non ha senso se non tiene conto di eventuali contingenze strutturali. Quest'anno sono in assegnazione provvisoria su due piccole scuole in due comuni confinanti, con una distanza tra le due scuole di 25 km. In auto percorro quella distanza in 15-20 minuti, mentre non ci sono mezzi pubblici che collegano i due comuni. Abbiamo organizzato l'orario in modo da evitare articolazioni nello stesso giorno: due giorni vado in una scuola, gli altri tre giorni nell'altra. Questo mi permette di partecipare a turni macchina tutti e cinque i giorni, peraltro facendo tragitti completamente diversi per raggiungere le due scuole. Se fosse capitato un solo giorno con l'orario in entrambe le scuole mi avrebbe costretto a svincolarmi dal turno macchina in quel giorno per tutto l'anno scolastico e usare sempre la mia per un percorso complessivo di 130 km da dove abito.
È inevitabile che certe condizioni debbano essere valutate caso per caso in funzione di criteri elastici. Compreso quello che tu citi, apparentemente legato ad una casualità.
Ospite- Ospite
Re: Ipotesi COE
Per molti anni non ho mai avuto bisogno di viaggiare. Da quando mi sono trasferito ho viaggiato per due anni da solo. Costi esorbitanti ma anche problemi vari come ad esempio i colpi di sonno, che non sono uno scherzo.avvocatodeldiavolo ha scritto:Piccolo OT: ma riesci a sopportare il turno macchina? Per me viaggiare da solo è il massimo del benessere psichico.
Da quando lo faccio sono rinato; spendo di più, è vero...ma sono soldi risparmiati per cure mediche
Cmq è una decisione molto difficile. Dove sto ora lavoro bene, c'è il viaggio da fare (anche se 40 minuti per me non si possono definire "viaggio"), ma ci sono 5 anni. Ho molta paura di finire in una scuola a indirizzo musicale appena aperta nella quale ancora ovviamente non si sono abituati a dover gestire una materia come strumento musicale. Di contro potrei andarci a piedi, se mi concedono la sede.
Gli ultimi 4 anni, compreso questo, viaggio quasi sempre con colleghi ed è tutta un'altra minestra. A parte il fatto che si tratta di colleghi con cui ho un ottimo rapporto, il viaggio è più piacevole e più breve, si chiacchiera, si discute e soprattutto non rischi di schiantarti su un albero o su un'altra macchia o, peggio, spiccare il volo in un burrone. Per intenderci, io insegno a Teulada e a Santadi, immagino che ti sia capitato di fare quelle strade. Sai che mi capita di avere i colpi di sonno nelle curvette di Teulada se viaggio da solo?
Ospite- Ospite
Re: Ipotesi COE
Preferisco la pedemontana, la 130 la evito come la peste: è la strada più soporifera dopo la 131 :-Davvocatodeldiavolo ha scritto:No, ora viaggio sulla 130...dritto dritto..
Poi vabbè, ho anche un orario particolare ovvero lavoo sempre al pomeriggio...
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» ipotesi aggiornamento
» IPOTESI DI ALIQUOTE???
» IPOTESI ALIQUOTE
» È un contratto o un ipotesi ?
» Che cos'è l'ipotesi aliquota?
» IPOTESI DI ALIQUOTE???
» IPOTESI ALIQUOTE
» È un contratto o un ipotesi ?
» Che cos'è l'ipotesi aliquota?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark