IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI ! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI !

+11
geki
precary80
elieli
OrizzontePrecario
alex.65
fraclama
chiarina77
avidodinformazioni
Massimo Borsero
angy2607
ferny7127
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI ! Empty IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI !

Messaggio Da ferny7127 Mer Apr 27, 2016 6:43 pm

Direi che invece di perdere tempo a studiare è bene aprire gli occhi su cosa si può fare per invalidare questo CONCORSO TRUFFA !
Ho contattato diversi avvocati: tutti sono concordi nell'affermare la gravità del fatto che non sono stati nominati con decreto dell'USR le commissioni. Queste, secondo quanto afferma il bando, devono essere nominate prima della prova scritta ...E NON DOPO !
DOBBIAMO richiedere, prima dell'inizio della prova, l'ATTO DI NOMINA DEI COMMISSARI. Se manca, e mancherà perché non possono improvvisarsi in un giorno, si devono CHIAMARE I CARABINIERI e la prova deve essere ANNULLATA...
Questo lo potete fare tutti, SI SONO MESSI IN UN BRUTTO PASTICCIO..
Cominciate già da domani e difendete la vostra dignità !

ferny7127

Torna in alto Andare in basso

IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI ! Empty Re: IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI !

Messaggio Da angy2607 Mer Apr 27, 2016 6:48 pm

Beh anche delle griglie di valutazione non c'è traccia e mi piacerebbe conoscerle prima del concorso e non a cosa fatta....penso sia un mio diritto sapere cosa la commissione andrà a valutare

angy2607

IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI ! Empty Re: IMPORTANTE: NO COMMISSARI ! Chiamare i CARABINIERI !

Messaggio Da angy2607 Mer Apr 27, 2016 6:50 pm

Anche in questo concorso il Tar ha dichiarato illeggittima una valutazione senza griglie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

angy2607

Messaggio Da Ospite Mer Apr 27, 2016 6:58 pm

Dall'articolo che hai linkato si deduce che le griglie di valutazione sono necessarie prima delle singole valutazioni, non prima dello scritto:

"La materia è disciplinata dall'articolo 12 del Dpr 9 maggio 1994 n.487 che prevede che le commissioni esaminatrici, alla prima riunione, stabiliscono i criteri e le modalità di valutazione delle prove concorsuali, da formalizzare nei relativi verbali, al fine di assegnare i punteggi relativi alle singole prove. Sul punto la giurisprudenza è consolidata. La Suprema Corte di cassazione a sezioni unite con la sentenza n.14896 del 21 giugno 2010 ha ribadito che "la commissione esaminatrice è tenuta per legge a far precedere la correzione e le singole valutazioni da una sintesi delle proprie ipotesi valutative (i criteri di cui all'articolo12 del Dpr 487/1994)."

Ospite
Ospite

Messaggio Da angy2607 Mer Apr 27, 2016 7:02 pm

Forse allora mi sono lasciata ingannare dalla prima parte dell'articolo che dice "Nei concorsi pubblici le valutazioni in forma numerica sono legittime solo se i criteri sono contenuti nei rispettivi bandi di gara o previsti dalla commissione di gara nella sua prima seduta costitutiva, in ogni caso, prima dell'espletamento delle prove concorsuali scritte ed orali. " Io la interpreto che bisogna conoscerle prima della prova e non prima della correzione. Anche per il concorso 2012 c'erano dei criteri che vennero pubblicati prima...anche se in quel caso ogni commissione poi li interpretò a modo proprio

angy2607

Messaggio Da Massimo Borsero Mer Apr 27, 2016 7:10 pm

No, la sentenza dice che vanno resi noti i criteri prima della prova.

"In buona sostanza, tra le due opposte tesi che ancora si rinvengono nella giurisprudenza amministrativa in ordine alla questione della sufficienza del voto numerico sotto il profilo dell’adempimento dell’obbligo di motivazione, il Collegio opta per la posizione intermedia, sicuramente più ragionevole, secondo la quale il voto numerico è sufficiente, ma solo a condizione che esso sia “leggibile” o interpretabile alla stregua di una congrua e articolata predeterminazione dei criteri stabiliti per la sua attribuzione, predeterminazione che può essere contenuta direttamente nel bando e/o essere aggiunta (o integrata) dalla commissione giudicatrice nella sua prima riunione costituiva (e comunque, come è ovvio, prima dell’esame o dello svolgimento delle prove)."

Detto questo, non è un TAR a fare giurisprudenza.
Comunque sta di fatto che la composizione della commissione va resa nota prima delle prove, come da bando che lo stesso MIUR ha scritto.

Massimo Borsero

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da chiarina77 Mer Apr 27, 2016 7:56 pm

Io ho il sospetto (ma deve essere la poca lucidità della vigilia a farmi parlare) che a voler far saltare il concorso siano soprattutto residui gae.

chiarina77

Messaggio Da fraclama Mer Apr 27, 2016 8:24 pm

ferny7127 ha scritto:Direi che invece di perdere tempo a studiare è bene aprire gli occhi su cosa si può fare per invalidare questo CONCORSO TRUFFA !
Ho contattato diversi avvocati: tutti sono concordi nell'affermare la gravità del fatto che non sono stati nominati con decreto dell'USR le commissioni. Queste, secondo quanto afferma il bando, devono essere nominate prima della prova scritta ...E NON DOPO !
DOBBIAMO richiedere, prima dell'inizio della prova, l'ATTO DI NOMINA DEI COMMISSARI. Se manca, e mancherà perché non possono improvvisarsi in un giorno, si devono CHIAMARE I CARABINIERI e la prova deve essere ANNULLATA...

SI SONO MESSI IN UN BRUTTO PASTICCIO

Ahahahahah

GRANDE!!!!
SEI UN GRANDE
ti prego ancora....... continua......troppo divertente......

fraclama

Messaggio Da alex.65 Mer Apr 27, 2016 8:36 pm

In caso di irregolarità come quella segnalata ( mancanza di commissioni  e/o commissari ) si può far verbalizzare la circostanza , punto. Dopo , si intraprendono le vie legali. Se si ha il diniego dei vigilanti a "chiamare i carabinieri" , ritengo che , in caso di insistenza , possano essere chiamati : per prelevare il denunciante , si capisce. Che la prova si blocchi all'istante , è ipotesi da fantascienza.

alex.65

Messaggio Da OrizzontePrecario Mer Apr 27, 2016 8:43 pm

alex.65 ha scritto:In caso di irregolarità come quella segnalata ( mancanza di commissioni  e/o commissari ) si può far verbalizzare la circostanza , punto. Dopo , si intraprendono le vie legali. Se si ha il diniego dei vigilanti a "chiamare i carabinieri" , ritengo che , in caso di insistenza , possano essere chiamati : per prelevare il denunciante , si capisce. Che la prova si blocchi all'istante , è ipotesi da fantascienza.

ma non ci sono già?

Codesti Uffici scolastici regionali sono invitati, altresì, ad effettuare le sotto indicate operazioni propedeutiche allo svolgimento delle prove:

Assicurare, anche al fine della messa in sicurezza delle postazioni informatizzate, la più completa vigilanza da parte delle Forze dell'Ordine su tutte le scuole nelle quali si svolgono le prove, contattando il Prefetto ed il Questore competente.

OrizzontePrecario

Messaggio Da elieli Mer Apr 27, 2016 9:38 pm

avidodinformazioni ha scritto:
chiarina77 ha scritto:Io ho il sospetto (ma deve essere la poca lucidità della vigilia a farmi parlare) che a voler far saltare il concorso siano soprattutto residui gae.
Anche quelli che non hanno mai passato una selezione ed ora, la prima della loro vita li terrorizza.

Vi fornisco un controesempio a ciò che state con sicurezza affermando: io non sono ne' un residuo delle GAE ed ho nella mia vita superato delle selezioni ma vorrei che il concorso saltasse! Posso riassumere le mie motivazioni dicendo che amo ancora vivere in una democrazia e non in una dittatura!

elieli

Messaggio Da alex.65 Mer Apr 27, 2016 9:59 pm

OrizzontePrecario ha scritto:
alex.65 ha scritto:In caso di irregolarità come quella segnalata ( mancanza di commissioni  e/o commissari ) si può far verbalizzare la circostanza , punto. Dopo , si intraprendono le vie legali. Se si ha il diniego dei vigilanti a "chiamare i carabinieri" , ritengo che , in caso di insistenza , possano essere chiamati : per prelevare il denunciante , si capisce. Che la prova si blocchi all'istante , è ipotesi da fantascienza.

ma non ci sono già?

Codesti Uffici scolastici regionali sono invitati, altresì, ad effettuare le sotto indicate operazioni propedeutiche allo svolgimento delle prove:

Assicurare, anche al fine della messa in sicurezza delle postazioni informatizzate, la più completa vigilanza da parte delle Forze dell'Ordine su tutte le scuole nelle quali si svolgono le prove, contattando il Prefetto ed il Questore competente.

Non nelle scuole al momento delle prove : non vi possono accedere , assolutamente.

alex.65

Messaggio Da precary80 Mer Apr 27, 2016 10:00 pm

ferny7127 ha scritto:Direi che invece di perdere tempo a studiare è bene aprire gli occhi su cosa si può fare per invalidare questo CONCORSO TRUFFA !

Se sono tutti concordi ti avranno dato gli estremi normativi... Puoi postarli?

precary80

Messaggio Da geki Mer Apr 27, 2016 10:11 pm

elieli ha scritto:
chiarina77 ha scritto:Io ho il sospetto (ma deve essere la poca lucidità della vigilia a farmi parlare) che a voler far saltare il concorso siano soprattutto residui gae.
Anche quelli che non hanno mai passato una selezione ed ora, la prima della loro vita li terrorizza.

Vi fornisco un controesempio a ciò che state con sicurezza affermando: io non sono ne' un residuo delle GAE ed ho nella mia vita superato delle selezioni ma vorrei che il concorso saltasse! Posso riassumere le mie motivazioni dicendo che amo ancora vivere in una democrazia e non in una dittatura!

Dittatura che nessuno ha votato aggiungerei.....proprio come il governo Monti che ha prodotto la legge Fornero.

geki

Messaggio Da elieli Mer Apr 27, 2016 10:17 pm

elieli ha scritto:

Se mi dici che il concorso porta con sè una porzione di aleatorietà, che può intimorire anche i migliori, non posso che capirti, e sostenerti; affrontare il concorso con strafottenza non è nè normale nè auspicabile; se ne fai una questione di democrazia no.

Io voterò 5stelle alle prossime elezioni, ma non posso affermare che siamo in dittatura; le elezioni ci sono state, i parlamentari sono stati eletti ed ora sostengono il governo Renzi.
Renzi ha il diritto/dovere di attuare la politica che vuole, a nulla vale l'obiezione che lui non è stato eletto, la Costituzione non lo rende un passaggio necessario.

In democrazia parte del popolo può non concordare con le scelte del governo, ma questo non rende il governo illegittimo; quella parte di popolo alle prossime elezioni si comporterà come ritiene giusto, ma ora fa quello che gli viene detto di fare.
Grazie al cielo posso ancora decidere di non partecipare, di cercarmi un'altra occupazione o di vivere in modo "alternativo"... forse in questo hai ragione, non è ancora una dittatura posso ancora scegliere di non fare ciò che mi viene detto di fare!

elieli

Messaggio Da Αρης Mer Apr 27, 2016 10:51 pm

a parte che questa coalizione di governo non è stata proprio votata dalla maggioranza dei cittadini....questi discorsi in generale mi ricordano l'atteggiamento degli italiani di fronte a Mussolini: si manganellava ogni tanto ma si stava meglio di ora....purtroppo non siamo riusciti a far valere il nostro diritto di avere un concorso preparato e gestito con tutti i crismi e siamo di fronte alla copia dello scorso dove tutto fu gestito alla carlona e dove la discrezionalità delle commissioni e i tempi biblici delle correzioni rese tutto surreale (alla fine poi hanno assunto tutti gli idonei quindi possiamo dire che "tutti vissero felici e contenti")......di certo posso dire che sono poche le categorie lavorative divise come quella degli insegnanti (a scuola alcuni colleghi di ruolo sentendo che devo fare 3 scritti mi consolavano dicendomi che essendo abilitato non devo fare la preselettiva......ovviamente ho confermato la loro credenza e me ne sono tornato in classe dalle mie piccole caprette innocenti.....)
Αρης
Αρης

Messaggio Da claudio4949 Gio Apr 28, 2016 10:02 am

quanta boria!

claudio4949

Messaggio Da elieli Gio Apr 28, 2016 10:19 am

angy2607 ha scritto:Forse allora mi sono lasciata ingannare dalla prima parte dell'articolo che dice "Nei concorsi pubblici le valutazioni in forma numerica sono legittime solo se i criteri sono contenuti nei rispettivi bandi di gara o previsti dalla commissione di gara nella sua prima seduta costitutiva, in ogni caso, prima dell'espletamento delle prove concorsuali scritte ed orali. " Io la interpreto che bisogna conoscerle prima della prova e non prima della correzione. Anche per il concorso 2012 c'erano dei criteri che vennero pubblicati prima...anche se in quel caso ogni commissione poi li interpretò a modo proprio

Scusa sai per caso quanto, in termini di giorni prima?

elieli

Messaggio Da fradacla Gio Apr 28, 2016 11:29 am

geki ha scritto:
Dittatura che nessuno ha votato aggiungerei.....proprio come il governo Monti che ha prodotto la legge Fornero.

Aresgr ha scritto:a parte che questa coalizione di governo non è stata proprio votata dalla maggioranza dei cittadini....

Si possono addurre tante solide motivazioni per dissentire, con più o meno veemenza, dall'attuale Governo, dalla coalizione che lo sostiene, dai singoli partiti o personaggi politici in ballo, ma, se permettete, queste sono da Bar Sport.
Abbiamo una Costituzione, che può piacere o non piacere, abbiamo meccanismi elettorali, anch'essi discutibili, ma non è che ciascuno dei 60 milioni di Italiani se li può modellare a proprio uso e consumo.
Si chiama democrazia rappresentativa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Αρης Gio Apr 28, 2016 11:45 am

Infatti non sto discutendo della validita del soggetto che ci governa anche Mussolini fu eletto regolarmente per le leggi dell' epoca
Αρης
Αρης

Messaggio Da elieli Gio Apr 28, 2016 11:47 am

fradacla ha scritto:

Si possono addurre tante solide motivazioni per dissentire, con più o meno veemenza, dall'attuale Governo, dalla coalizione che lo sostiene, dai singoli partiti o personaggi politici in ballo, ma, se permettete, queste sono da Bar Sport.
Abbiamo una Costituzione, che può piacere o non piacere, abbiamo meccanismi elettorali, anch'essi discutibili, ma non è che ciascuno dei 60 milioni di Italiani se li può modellare a proprio uso e consumo.
Si chiama democrazia rappresentativa.

E' vero abbiamo una Costituzione che stabilisce all'art. 97 che "Agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si accede per concorso, salvo i casi stabiliti dalla legge" e quindi per il ruolo è necessario fare il concorso. Fin qui il ragionamento è perfetto... visto che le prove per l'abilitazione non sono un concorso pubblico per il ruolo. Mi chiedo però perché noi ultimi abilitati (con anche diversi anni di insegnamento alle spalle) dobbiamo entrare con concorso (gestito con approssimazione e senza trasparenza anche mediatica, non abbiamo avuto risposte ma solo proclami) e non come hanno fatto quasi tutti i nostri colleghi (storia recente...fino a dicembre) e molti di coloro che scrivono in questo forum, cioè con i "casi stabiliti dalla legge" tradotto senza concorso?
Non voglio, dicendo questo, "attaccare" nessuna categoria di insegnati ne' ancor meno coloro che mi ospitano sul forum ma la domanda che mi pongo descrive una situazione reale e non un battibecco mediatico sui social tra forze politiche, ministri e deputati.

elieli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili