Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano?

+5
Mustang
gugu
a028new
Massimo Borsero
elieli
9 partecipanti

Andare in basso

Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano? Empty Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano?

Messaggio Da elieli Sab Mag 07, 2016 6:45 pm

Ho letto adesso sul sito dell'USR della mia regione un avviso nel quale sono riportate le sedi per sostenere le prove concorsuali per i candidati ricorsisti in possesso dell'ordinanza cautelare... Non sembrano pochi visto che l'elenco è di due pagine!
Ma almeno possiamo sapere quanti saranno?
Ma secondo il MIUR non si dovevano contare sulle dita di una mano?

elieli

Torna in alto Andare in basso

Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano? Empty Re: Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano?

Messaggio Da Massimo Borsero Sab Mag 07, 2016 6:47 pm

Il MIUR non lo sa quanti saranno. Dovrebbero essere pochi con i decreti monocratici. Comunque fanno bene a prepararsi ad ogni eventualità.

Massimo Borsero

Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano? Empty Re: Ma i ricorsisti ammessi a titolo cautelare non si dovevano contare sulle dita di una mano?

Messaggio Da a028new Sab Mag 07, 2016 8:10 pm

elieli ha scritto:Ho letto adesso sul sito dell'USR della mia regione un avviso nel quale sono riportate le sedi per sostenere le prove concorsuali per i candidati ricorsisti in possesso dell'ordinanza cautelare... Non sembrano pochi visto che l'elenco è di due pagine!
Ma almeno possiamo sapere quanti saranno?
Ma secondo il MIUR non si dovevano contare sulle dita di una mano?

ad oggi i ricorrenti sono stati in totale una decina in tutta Italia (escluso il Trentino e Valle D'Aosta), credo che gli elenchi dei vari usr sono propedeutici a futuri giudizi in tribunale, infatti a mio parere il miur, anche se ci saranno sentenze favorevoli non farà prove suppletive ( almeno le ostacolerà in tutti i modi) dicendo che le suppletive sono state già predisposte, se poi i ricorrenti non si sono presentati ( diranno) sarà un problema loro... si arriverà ad un giudizio quando gli ebetini non ci saranno più e la Gianna potrà dire di aver mantenuta una promessa...tutti felici e contenti, bisognerà sborsare un po di soldini ma è facile che i ricorrenti (pochi rispetto al totale) anche senza fare un concorso o verranno inseriti in gm o riceveranno un congruo indennizzo, io sono più propenso per la prima...

a028new

Messaggio Da gugu Sab Mag 07, 2016 8:15 pm

Quando grazie al forum di OS la Treccani inserirà nel dizionario il termine "ricorsista" al posto del già esistente e (unico) corretto "ricorrente"?

Ex. "un ricorsista petaloso".
gugu
gugu

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da a028new Sab Mag 07, 2016 8:19 pm

l'uso corretto del verbo italico non era materia nei vari TFA ? ahiahiahi.....

a028new

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da a028new Sab Mag 07, 2016 8:29 pm

no non mi riferivo a te

a028new

Messaggio Da elieli Dom Mag 08, 2016 11:06 am

a028new ha scritto:no non mi riferivo a te

Ahimè capita di sbagliare... da bravo a brava insegnante, quale sicuramente sarai, saprai dare nella tua didattica il giusto valore all'errore nel processo di apprendimento!
Io sono abilitatata (non sai se TFA e/o PAS) ma cerco ogni giorno di apprendere...
Comunque credo che la mia domanda fosse comprensibile anche al di là dell'errore... quindi grazie a chi ha fatto chiarezza riguardo l'organizzazione preventiva da parte degli USR.

elieli

Messaggio Da occitan Dom Mag 08, 2016 12:10 pm

Il vocabolo "ricorsista" è già da tempo sui vocabolari.
Le lingue sono sempre state elastiche, a differenza della testa di chi vive schiacciato dalla morale del risentimento.

occitan

Messaggio Da udl Dom Mag 08, 2016 12:27 pm

La lingua evolve, le leggi pure evolvono, la testa delle persone non lo so: c'è chi spera addirittura di essere inserito in GM senza partecipare al concorso...

D'altra parte, l'inserimento in GM senza partecipare al concorso è l'unica speranza di arrivare al ruolo per chi non ha superato il concorso del '99 (che detiene l'inarrivabile record mondiale di numero di vincitori/idonei, e che quindi passerà alla storia per la sua selettività) e neppure quello del 2012 :-)

udl

Messaggio Da a028new Dom Mag 08, 2016 10:05 pm

udl ha scritto:La lingua evolve, le leggi pure evolvono, la testa delle persone non lo so: c'è chi spera addirittura di essere inserito in GM senza partecipare al concorso...

D'altra parte, l'inserimento in GM senza partecipare al concorso è l'unica speranza di arrivare al ruolo per chi non ha superato il concorso del '99 (che detiene l'inarrivabile record mondiale di numero di vincitori/idonei, e che quindi passerà alla storia per la sua selettività) e neppure quello del 2012  :-)

Visto che sei così allusivo ti spiego un pochino come stanno le cose...nel 99 ho fatto lo scritto e l'ho superato tranquillamente, così anche la prova pratica, ahimè mi fissarono l'orale nel giorno del matrimonio di un mio fraterno amico....ero giovane, mi premeva più non mancare al matrimonio e così fu, nel 2012, ho superato la preselezione con 44/50, nessuna risposta errata, non ho risposto per scelta alle domande di lingua, allo scritto non ci sono potuto andare per un incidente che mi ha bloccato a letto, in questo del 2016 come sai ho dovuto fare ricorso grazie ai tuoi amici al governo, non ho detto che spero di essere inserito in gm non facendo il concorso, ho solo ipotizzato quello che potrebbe succedere in seguito ai vari pronunciamenti previsti al TAR, per il resto pensala come vuoi....

a028new

Messaggio Da rosros Mar Mag 10, 2016 12:47 pm

udl ha scritto:La lingua evolve, le leggi pure evolvono, la testa delle persone non lo so: c'è chi spera addirittura di essere inserito in GM senza partecipare al concorso...

D'altra parte, l'inserimento in GM senza partecipare al concorso è l'unica speranza di arrivare al ruolo per chi non ha superato il concorso del '99 (che detiene l'inarrivabile record mondiale di numero di vincitori/idonei, e che quindi passerà alla storia per la sua selettività) e neppure quello del 2012  :-)

Per curiosità : al concorso del '99 passavano tutti perchè si copiava o le prove erano facili?

rosros

Messaggio Da udl Mar Mag 10, 2016 1:03 pm

Ritengo che per forma mentis alcune commissioni neppure abbiano corretto gli scritti e abbiano fatto passare tutti: anche nel concorso 2012, nonostante ci fosse un numero limitato di posti messi a bando, alcune commissioni hanno fatto passare il 100% degli iscritti, mentre in altre il numero di vincitori è stato inferiore ai posti messi a bando.

Ognuno, per carità, è libero di avere le proprie idee, in questo forum da taluni è stato insultato chi voleva fare il commissario, tuttavia se posso esprimere la mia idea ritengo profondamente ingiusta la indiscriminata promozione di massa, innanzitutto nei confronti dei "segati" dalle commissioni serie, poi ingiusta nei confronti dei contribuenti che pagano lo stipendio a insegnanti che a volte ne sanno meno dei loro studenti e, infine, ritengo che gli studenti abbiano tutto il diritto di avere un insegnante preparato.

Le domande dei concorsi, poi, erano e sono anche difficili, è ovviamente diverso il metro di valutazione, come sa chiunque abbia insegnato.

Ad esempio, alla domanda "Parli il candidato della Madonna di Foligno", una commissione può ritenere sufficiente la risposta "E' un dipinto di un artista italiano del passato", un'altra commissione non ritiene la risposta sufficiente se non si scrivono tre pagine (sensate) sul dipinto...

E' in questo modo che alcune commissioni fanno passare il 100% degli iscritti ed altre fanno passare meno persone dei posti messi a bando

udl

Messaggio Da rosros Mar Mag 10, 2016 2:38 pm

udl ha scritto:Ritengo che per forma mentis alcune commissioni neppure abbiano corretto gli scritti e abbiano fatto passare tutti: anche nel concorso 2012, nonostante ci fosse un numero limitato di posti messi a bando, alcune commissioni hanno fatto passare il 100% degli iscritti, mentre in altre il numero di vincitori è stato inferiore ai posti messi a bando.

Ognuno, per carità, è libero di avere le proprie idee, in questo forum da taluni è stato insultato chi voleva fare il commissario, tuttavia se posso esprimere la mia idea ritengo profondamente ingiusta la indiscriminata promozione di massa, innanzitutto nei confronti dei "segati" dalle commissioni serie, poi ingiusta nei confronti dei contribuenti che pagano lo stipendio a insegnanti che a volte ne sanno meno dei loro studenti e, infine, ritengo che gli studenti abbiano tutto il diritto di avere un insegnante preparato.

Le domande dei concorsi, poi, erano e sono anche difficili, è ovviamente diverso il metro di valutazione, come sa chiunque abbia insegnato.

Ad esempio, alla domanda "Parli il candidato della Madonna di Foligno", una commissione può ritenere sufficiente la risposta "E' un dipinto di un artista italiano del passato", un'altra commissione non ritiene la risposta sufficiente se non si scrivono tre pagine (sensate) sul dipinto...

E' in questo modo che alcune commissioni fanno passare il 100% degli iscritti ed altre fanno passare meno persone dei posti messi a bando

Nel 2012 c'è stata una strage alle 2 prove scritte. La prima di preselezione era al computer a risposta chiusa, quindi le commissioni non influivano minimamente. La seconda 4 quesiti aperti sulla disciplina non facili in 2-3 ore mi pare.
Nel 1999 non c'ero quindi non ho nessuna idea tranne le voci che girano che si passava facile.

rosros

Messaggio Da udl Mar Mag 10, 2016 3:06 pm

Io parlo del 100% di vincitori degli ammessi alle prove scritte, cioè una volta superata la preselettiva.

Una volta superata la preselettiva, alcune cdc avevano uno scritto e poi l'orale finale, mentre altre (soprattutto le scientifiche) avevano dopo la prova scritta la prova pratica (se si superava la prima), che in alcuni casi era un'altra vera e propria prova teorica, in altre una prova pratica nella quale però venivano richieste anche, ovviamente, nozioni di teoria.

In alcune commissioni con 8-10 posti messi a bando sono risultati vincitori più di 1000 concorsisti, cioè il 100% di chi aveva superato la preselettiva: tutti premiati da Renzie con il ruolo

udl

Messaggio Da Ospite Mar Mag 10, 2016 4:48 pm

udl ha scritto:Io parlo del 100% di vincitori degli ammessi alle prove scritte, cioè una volta superata la preselettiva.

Una volta superata la preselettiva, alcune cdc avevano uno scritto e poi l'orale finale, mentre altre (soprattutto le scientifiche) avevano dopo la prova scritta la prova pratica (se si superava la prima), che in alcuni casi era un'altra vera e propria prova teorica, in altre una prova pratica nella quale però venivano richieste anche, ovviamente, nozioni di teoria.

In alcune commissioni con 8-10 posti messi a bando sono risultati vincitori più di 1000 concorsisti, cioè il 100% di chi aveva superato la preselettiva: tutti premiati da Renzie con il ruolo

Concordo, succederà la stessa cosa anche in questo concorso. In alcune CDC ed in alcune regioni passeranno tutti o quasi tutti ed i titoli conteranno moltissimo su chi sarà vincitore oppure idoneo. In altre CDC e regioni per assurdo potrebbero pure bocciare fino a non riempire nemmeno i posti a disposizione dal bando di concorso.

Ospite
Ospite

Messaggio Da mercuriox Mer Mag 11, 2016 11:28 am

Non credo si possa paragonare questo concorso con quelli del passato. Certamente è stato più complesso di quello del 2012 e senza dubbio enormemente più complicato di quello del '99.
Non parlo delle tracce in sé, parlo del format, della relazione tempo-complessità della richiesta, della frenesia assurda del dover digitare senza respiro.
Insomma è come prendere Umberto Eco (grande e compianto) e dirgli di scrivere un romanzo in un giorno, concluderlo, renderlo credibile e di successo.

Nel '99 era possibile dare il meglio, nel nostro caso si è selezionato non il nostro meglio ma quello che resta del nostro meglio. Spero che per la commissione sia abbastanza.

mercuriox

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili