6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

6 punti aggiuntivi ssis

+64
Dec
drifis_
vanilla77
valjcka
tajmahal
raffa77
annari
gugu
Alex_ct
Galene
precario sud
precarioinc
sofia78
tanganika
Albith
charlize
pappia
silka
desp
eli78
zarina
eva2012
kaos2011
gabri19
raganella
aladino1
poseidon
Gatto sul tetto
eolo
Raf37
gabri75
angie
christian
80ILA
piumino76
mara77
clacla
esaurita
greta2010
pepe
luisac72
titifra
mauriziamilani1980
melanie
veronicag
erdos
carla75
feanor
maricanni
speranza
lallabel37
giulia boffa
lallaorizzonte
AndyStar
neoprof
spidbat
ciroslitz
thewarrior75
spiderman
chiocciolina.s
Daria
odissea64
Posidonia
lala
68 partecipanti

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 9 Empty 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da lala Lun Lug 11, 2011 3:07 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti, ricordo che qualche giorno fa c'era un post in cui si discuteva dell'attribuzione o meno da parte degli usp dei 6 punti aggiuntivi a seguito della sentenza. Io ho appena controllato e sia a me che a mio cugino (stesso ricorso, stesso usp ma cdc diverse) i punti sono stati attribuiti. Speriamo che non facciano marcia indietro con le definitive. Teniamoci in contatto!

lala

Torna in alto Andare in basso

6 punti aggiuntivi ssis - Pagina 9 Empty Re: 6 punti aggiuntivi ssis

Messaggio Da charlize Dom Set 11, 2011 12:14 pm

zarina ha scritto:Anche a Terni hanno pubblicato decreto di rettifica aggiungendo i 6 punti..ogni ATP decide per conto proprio..W l'Italia

anche io sono in ge a terni e ho fatto il ricorso x i 6 punti di giugno, ho consegnato richiesta all'atp al momento dell'inserimento, ma a me i 6 punti non sono stati dati!che devo fare?purtroppo mi è sfuggito tale decreto ed ora non so come agire, posso ancora far qualcosa?scrivo all'anief ma non rispondono.
Se sai qualcosa ti prego fammi sapere
charlize
charlize

Messaggio Da charlize Dom Set 11, 2011 12:18 pm

ma io dico, abbiamo sborsato soldi x questo ricorso!per non parlare dei 10 euro al mese che si beccano con la tessera!insomma possibile non si abbia risposta!
charlize
charlize

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Set 11, 2011 12:20 pm

charlize ha scritto:ma io dico, abbiamo sborsato soldi x questo ricorso!per non parlare dei 10 euro al mese che si beccano con la tessera!insomma possibile non si abbia risposta!

non mi piace il tono del tuo intervento, rischi di invalidare un topic in cui noi permettiamo il confronto.

possiamo anche chiudere, se la tua intenzione è di parlare di un sindacato. se non sei contenta passa ad un altro ;-)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da charlize Dom Set 11, 2011 12:31 pm

mi spiace, non intendo minimamente sollevare polemiche, ho espresso solo un disappunto per una questione importante. Purtroppo, alla fine, a rimetterci non è certo il sindacato ma sempre e solo noi.
charlize
charlize

Messaggio Da Albith Dom Set 11, 2011 3:27 pm

Il punto è che se gli AT si comporteranno tutti come quello di Caserta, non ci dovrebbero essere 6 punti in più ai sissini che han fatto ricorso, ma 6 punti in meno a tutti i non sissini inseriti nelle GAE (da capire se generalmente, oppure sono nelle GAE in cui è presente un ricorrente per i 6 punti, così come appunto ha fatto Caserta).

L'ANIEF in proposito ha scritto una nota sul suo sito, ma credo che anche loro tutto si aspettassero fuorché una sentenza che annulla la tabella dei titoli in quel particolare settore per gli abilitati non SSIS e la scelta dell'AT di Caserta di seguire la sentenza alla lettera.

Infatti un'interpretazione che attribuisse 6 punti ai ricorrenti sarebbe stata, leggendo il dispositivo della sentenza, altamente arbitraria e sinceramente incorretta.

La decurtazione è infatti piuttosto ben esplicitata nella sentenza.

Quindi gli AT dovrebbero quanto prima procedere alla decurtazione di 6 punti in graduatoria per circa 100.000 colleghi non SSIS.

E credo che tutti immaginiamo quale "elettricità ambientale" creerà questa procedura...
Albith
Albith

Messaggio Da titifra Dom Set 11, 2011 3:31 pm

Albith ha scritto:Il punto è che se gli AT si comporteranno tutti come quello di Caserta, non ci dovrebbero essere 6 punti in più ai sissini che han fatto ricorso, ma 6 punti in meno a tutti i non sissini inseriti nelle GAE (da capire se generalmente, oppure sono nelle GAE in cui è presente un ricorrente per i 6 punti, così come appunto ha fatto Caserta).

L'ANIEF in proposito ha scritto una nota sul suo sito, ma credo che anche loro tutto si aspettassero fuorché una sentenza che annulla la tabella dei titoli in quel particolare settore per gli abilitati non SSIS e la scelta dell'AT di Caserta di seguire la sentenza alla lettera.

Infatti un'interpretazione che attribuisse 6 punti ai ricorrenti sarebbe stata, leggendo il dispositivo della sentenza, altamente arbitraria e sinceramente incorretta.

La decurtazione è infatti piuttosto ben esplicitata nella sentenza.

Quindi gli AT dovrebbero quanto prima procedere alla decurtazione di 6 punti in graduatoria per circa 100.000 colleghi non SSIS.
E credo che tutti immaginiamo quale "elettricità ambientale" creerà questa procedura...

Scusate, ho già fatto la stessa domanda ma non ho avuto risposta... Mi permetto di insistere allora... Le GE sono state pubblicate: come potrebbero gli AT decurtare il punteggio ai colleghi non SSIS? Devono farlo tutti gli AT? O solo quelli delle province in cui ci sono state sentenze favorevoli?
titifra
titifra

Messaggio Da Albith Dom Set 11, 2011 3:35 pm

Bella domanda titifra, davvero bella.

Caserta ha proceduto, com'è in suo potere, a livello locale pubblicando un elenco di colleghi a cui sono stati decurtati i punti (in pratica come si è proceduto con l'inserimento dei ricorrenti a pettine: un elenco in formato excel ratificato da un decreto del provveditore).

Del resto si è tanto gridato al commissariamento per gli AT che non procedevano a ottemperare alle sentenze pro-pettine... Lode a Caserta che recepisce in tempo reale una sentenza, non trovi?

Il punto è che tale sentenza non era proprio ciò che chi ha proposto il ricorso voleva ottenere, anzi... Di qui la situazione bollente e l'assordante silenzio dei sindacati e degli avvocati patrocinatori.
Albith
Albith

Messaggio Da titifra Dom Set 11, 2011 3:40 pm

Dunque, ne vedremo delle belle... Grazie Albith...
titifra
titifra

Messaggio Da pepe Dom Set 11, 2011 6:58 pm

Albith ha scritto:Bella domanda titifra, davvero bella.

Caserta ha proceduto, com'è in suo potere, a livello locale pubblicando un elenco di colleghi a cui sono stati decurtati i punti (in pratica come si è proceduto con l'inserimento dei ricorrenti a pettine: un elenco in formato excel ratificato da un decreto del provveditore).

Del resto si è tanto gridato al commissariamento per gli AT che non procedevano a ottemperare alle sentenze pro-pettine... Lode a Caserta che recepisce in tempo reale una sentenza, non trovi?

Il punto è che tale sentenza non era proprio ciò che chi ha proposto il ricorso voleva ottenere, anzi... Di qui la situazione bollente e l'assordante silenzio dei sindacati e degli avvocati patrocinatori.

sì, ma c'è un vizio di forma giuridicamente: se tu togli i 6 punti a tutti gli abilitati non-SSIS di una graduatoria come hanno fatto a Caserta estendi la sentenza erga omnes, invece la sentenza del Tar è sempre inter partes...
pepe
pepe

Messaggio Da Albith Lun Set 12, 2011 12:53 am

Ma la sentenza è inter partes.

Infatti il ricorso chiedeva proprio la decurtazione dei punti ai non sissini e non l'attribuzione dei punti ai sissini (a questo punto mi risulta ancora più incomprensibile la nota dell'ANIEF visto che il testo del ricorso l'hanno scritto loro).

Ciò che sostenevano i ricorrenti è che veniva leso un loro diritto nel momento in cui sono stati attribuiti 6 punti extra ai non sissini, e la sentenza lo recepisce e l'AT di Caserta ha proceduto decurtando solo ai non sissini inseriti nelle graduatorie in cui ci fosse almeno un ricorrente.

Se avesse decurtato 6 punti a tutti, allora sarebbe stata erga omnes, ma così rimane inter partes.
Albith
Albith

Messaggio Da pepe Lun Set 12, 2011 8:47 am

Albith ha scritto:Ma la sentenza è inter partes.

Infatti il ricorso chiedeva proprio la decurtazione dei punti ai non sissini e non l'attribuzione dei punti ai sissini (a questo punto mi risulta ancora più incomprensibile la nota dell'ANIEF visto che il testo del ricorso l'hanno scritto loro).

Ciò che sostenevano i ricorrenti è che veniva leso un loro diritto nel momento in cui sono stati attribuiti 6 punti extra ai non sissini, e la sentenza lo recepisce e l'AT di Caserta ha proceduto decurtando solo ai non sissini inseriti nelle graduatorie in cui ci fosse almeno un ricorrente.

Se avesse decurtato 6 punti a tutti, allora sarebbe stata erga omnes, ma così rimane inter partes.

ma se tu togli i punti a tutti i non sissini favorisci anche quei sissini che non hanno fatto ricorso al Tar: la sentenza del Tar si può solo applicare dando i 6 punti ai ricorrenti, non togliendoli ai non sissini, favorendo tutti i sissini, anche quelli che non hanno fatto ricorso...
pepe
pepe

Messaggio Da carla75 Lun Set 12, 2011 9:19 am

pepe ha scritto:

ma se tu togli i punti a tutti i non sissini favorisci anche quei sissini che non hanno fatto ricorso al Tar: la sentenza del Tar si può solo applicare dando i 6 punti ai ricorrenti, non togliendoli ai non sissini, favorendo tutti i sissini, anche quelli che non hanno fatto ricorso...
caro pepe, un giudice decide sulla base delle richieste fatte dagli avvocati: se l'anief ha chiesto di decurtare i punti ai non abilitati, il giudice del tar avra' disposto, dando ragione ai ricorrenti, in tal senso. e poco male se cio' va a vantaggio di tutti. io non ho letto il dispositivo ma se la richiesta era questa allora Caserta ha proceduto correttamente e gli altri usp in modo arbitrario penalizzando i sissini non ricorrenti che si sono visti illegittimamente scavalcati da colleghi in virtu' di una sentenza che non prevede sei punti in piu' per i ricorrenti , ma sei in meno per i non abilitati ssis
carla75
carla75

Messaggio Da titifra Lun Set 12, 2011 10:28 am

carla75 ha scritto:
caro pepe, un giudice decide sulla base delle richieste fatte dagli avvocati: se l'anief ha chiesto di decurtare i punti ai non abilitati, il giudice del tar avra' disposto, dando ragione ai ricorrenti, in tal senso. e poco male se cio' va a vantaggio di tutti. io non ho letto il dispositivo ma se la richiesta era questa allora Caserta ha proceduto correttamente e gli altri usp in modo arbitrario penalizzando i sissini non ricorrenti che si sono visti illegittimamente scavalcati da colleghi in virtu' di una sentenza che non prevede sei punti in piu' per i ricorrenti , ma sei in meno per i non abilitati ssis

Questa mi sembra un'osservazione importante... Cosa succederà ora? Vedremo...
titifra
titifra

Messaggio Da carla75 Lun Set 12, 2011 10:47 am

titifra ha scritto:
carla75 ha scritto:

Questa mi sembra un'osservazione importante... Cosa succederà ora? Vedremo...
potrebbero partire altri ricorsi. sei punti sono tanti. una mia amica ha perso 3/4 posizioni ed ha rischiato di non prendere nulla. magari a molti e' successo.
carla75
carla75

Messaggio Da tanganika Lun Set 12, 2011 10:53 am

Io credo che il MIUR con il suo ricorso in appello tenderà a ripristinare lo status quo come ha sempre fatto fino a questo momento Del resto è assurdo che di fronte ad una stessa sentenza ogni usp agisca a proprio modo. Ma se il Miur dovesse perdere l'appello la sentenza del tar a favore dei ricorrenti SISS sarebbe da considerarsi definitiva o vi è un ulteriore grado di giudizio? Un funzionario del mio Usp ha detto che l'attribuzione dei 6 punti (che per il momento loro hanno concessso) sarà subordinata all'emissione della sentenza definitiva Che cosa intendeva con sentenza definitiva?

tanganika

Messaggio Da carla75 Lun Set 12, 2011 10:59 am

una sentenza e' definitiva se essa non viene impugnata dalla pare soccombente entro i termini stabiliti dalla legge.
carla75
carla75

Messaggio Da tanganika Lun Set 12, 2011 11:55 am

carla75 ha scritto:una sentenza e' definitiva se essa non viene impugnata dalla pare soccombente entro i termini stabiliti dalla legge.

Quindi se il MIUR perdesse l'appello la sentenza per i ricorrenti siss diventerebbe definitiva?
(fermo restando la possibilità per i sissini non ricorrenti e scavalcati di ricorrere a propria volta come è accaduto a Caserta). Se invece il MIUR vincesse cosa dovrebbero fare i ricorrenti siss? E inoltre chi emette la sentenza relativa all' appello del MIUR , forse il Consiglio di Stato?

tanganika

Messaggio Da Albith Lun Set 12, 2011 3:24 pm

pepe ha scritto:

Un ricorso si fa quando è leso un diritto. In questo caso viene individuata come fonte della lesione, la tabella dei titoli laddove attribuisce 6 punti ulteriori agli abilitati NON SSIS. Il giudice ha dato ragione a questa richiesta annullando tale voce dalla tabella dei titoli.

In base a cosa quindi si dovrebbero dare 6 punti extra ai sissini? E' talmente esplicita la sentenza che non c'è proprio modo di girarci attorno.

Comunque la sentenza è scaricabile da qui, così potete farvene un'idea da soli:

http://www.flcgilcaserta.it/scuola/news_dett.php?id=2699
Albith
Albith

Messaggio Da Albith Lun Set 12, 2011 3:27 pm

tanganika ha scritto:
carla75 ha scritto:una sentenza e' definitiva se essa non viene impugnata dalla pare soccombente entro i termini stabiliti dalla legge.

Quindi se il MIUR perdesse l'appello la sentenza per i ricorrenti siss diventerebbe definitiva?
(fermo restando la possibilità per i sissini non ricorrenti e scavalcati di ricorrere a propria volta come è accaduto a Caserta). Se invece il MIUR vincesse cosa dovrebbero fare i ricorrenti siss? E inoltre chi emette la sentenza relativa all' appello del MIUR , forse il Consiglio di Stato?

Dovrebbe adeguarsi e decurtare 6 punti a tutti gli inseriti nelle GAE non sissini (quindi, secondo dei miei calcoli molto approssimativi, parliamo di non meno di 80.000 colleghi).

Tra l'altro sarebbe complicato un controricorso, in quanto lo stesso tribunale dovrebbe contraddire se stesso. Insomma, se il MIUR perde, perdono 6 punti una marea di persone.
Albith
Albith

Messaggio Da carla75 Lun Set 12, 2011 4:16 pm

quindi tutti coloro che hanno perso la cattedra per essere stati scavalcati per dei punti aggiuntivi che non dovevano essere dati dovrebbero diffidare il provveditorato e chiedere i danni.
carla75
carla75

Messaggio Da Albith Lun Set 12, 2011 4:48 pm

carla75 ha scritto:quindi tutti coloro che hanno perso la cattedra per essere stati scavalcati per dei punti aggiuntivi che non dovevano essere dati dovrebbero diffidare il provveditorato e chiedere i danni.

Se parli dei punti dai ai non sissini in base alla tabella dei titoli che il TAR ha annullato, non so se puoi chiamare in causa l'AT e soprattutto se tale sentenza può avere un valore retroattivo. Invece i sei punti extra che alcuni AT hanno riconosciuto ai sissini, dovrebbero anch'essi, a questo punti, essere decurtati in quanto erano stati dati come compensazione rispetto alla tabella dei titoli: cambiata questa, viene a cadere anche il principio per cui sono stati attribuiti.

Per quello che comporterà nel futuro, non so dirti, ma ripeto: dubito che abbia un valore retroattivo.
Albith
Albith

Messaggio Da carla75 Lun Set 12, 2011 5:09 pm

Albith ha scritto:
carla75 ha scritto:quindi tutti coloro che hanno perso la cattedra per essere stati scavalcati per dei punti aggiuntivi che non dovevano essere dati dovrebbero diffidare il provveditorato e chiedere i danni.

Se parli dei punti dai ai non sissini in base alla tabella dei titoli che il TAR ha annullato, non so se puoi chiamare in causa l'AT e soprattutto se tale sentenza può avere un valore retroattivo. Invece i sei punti extra che alcuni AT hanno riconosciuto ai sissini, dovrebbero anch'essi, a questo punti, essere decurtati in quanto erano stati dati come compensazione rispetto alla tabella dei titoli: cambiata questa, viene a cadere anche il principio per cui sono stati attribuiti.

Per quello che comporterà nel futuro, non so dirti, ma ripeto: dubito che abbia un valore retroattivo.
io mi riferisco proprio a quei csa che hanno dato 6 punti in piu' ai ricorrenti!
carla75
carla75

Messaggio Da Albith Lun Set 12, 2011 5:15 pm

carla75 ha scritto:
Albith ha scritto:

io mi riferisco proprio a quei csa che hanno dato 6 punti in piu' ai ricorrenti!

Bisognerebbe capire in base a quale sentenza li hanno attribuiti. La sentenza che ho postato, come si legge, impone un diverso indirizzo operativo.

Ormai le GAE sono affogate dai ricorsi: meglio si farebbe ad azzerarle e riaprirle erga omnes, con riconteggio da zero di tutti i titoli, e con una tabella di punteggio chiara e definitiva.

Oppure fare un superconcorsone, che annulli tanto le GM quanto le GAE.
Albith
Albith

Messaggio Da carla75 Lun Set 12, 2011 5:33 pm

Albith ha scritto:
carla75 ha scritto:
Albith ha scritto:

Bisognerebbe capire in base a quale sentenza li hanno attribuiti. La sentenza che ho postato, come si legge, impone un diverso indirizzo operativo.

Ormai le GAE sono affogate dai ricorsi: meglio si farebbe ad azzerarle e riaprirle erga omnes, con riconteggio da zero di tutti i titoli, e con una tabella di punteggio chiara e definitiva.

Oppure fare un superconcorsone, che annulli tanto le GM quanto le GAE.
e se il concorso non lo vinci che fai stai a casa? per carita' dopo tutti sacrifici che ho fatto mi prendevo una bella laurea in medicina!
carla75
carla75

Messaggio Da carla75 Lun Set 12, 2011 5:39 pm

a proposito albith ma tu hai preso la nomina? su sei come la moglie del tenente colombo. ne conosciamo solo il nome.....
carla75
carla75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

- Argomenti simili