Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio?

+17
monicagio
precary80
a028new
Frammento_Adespoto
gugu
MaurG
ilpalazzo
sallylunn
dubitoergosum
CarmillaK.
VIRGANN
neuromancer
kappa27
Mustang
rosros
lallaorizzonte
anthros
21 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio? - Pagina 2 Empty Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio?

Messaggio Da anthros Mer Mag 11, 2016 7:24 am

Promemoria primo messaggio :

Sono un ricorsista e da quello che ho capito il 19 maggio si saprà se i ricorsisti possono partecipare alle prove scritte.
La cosa che non mi è chiara è se bisogna presentarsi in una sede di prove per quelle classi di concorso che hanno la prova scritta dopo il 19 maggio oppure bisogna aspettare le cosiddette prove suppletive.
Qualcuno sa qualcosa in merito?

anthros

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio? - Pagina 2 Empty Re: Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio?

Messaggio Da Ospite Gio Mag 12, 2016 2:54 pm

C080 ha scritto:
Robert Bruce ha scritto:

E' quello che ho pensato pure io...
C'è un tempo limite per la notifica delle cautelari?

di solito la trasmissione è immediata, ma non stanno proprio deliberando.

Eh appunto, ormai è passata una settimana. Quale può essere il motivo? Da quello che ho capito è difficile che possano rifiutare la cautelare dopo la decisione del Consiglio di Stato. Stanno approfondendo la faccenda? O c'è dell'altro dietro?

Ospite
Ospite

Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio? - Pagina 2 Empty Re: Per i ricorsisti: presentarsi alle prove scritte dopo il 19 Maggio?

Messaggio Da sallylunn Gio Mag 12, 2016 9:28 pm

Per anthros:l'Anief sta patrocinando un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica "ai fini della corretta impugnazione entro i termini del bando del concorso a cattedra 2016" non solo per i docenti di ruolo esclusi, ma anche per i laureati non abilitati!!!Scadenza 18 maggio.L'annuncio è comparso da poco sul sito dell'Anief.
Capisco poco di giurisprudenza,ma ho paura che abbiano ragione quelli che pensano che il Tar Lazio stia temporeggiando per impedirci di partecipare (sono anch'io una ricorsista).Soprattutto perché il ricorso straordinario è solo formalmente rivolto al PdR,in realtà decide di nuovo il Consiglio di Stato...

sallylunn

Messaggio Da rosros Ven Mag 13, 2016 8:40 am

Speriamo bene. Fino al 19 maggio non è detta l'ultima parola.

rosros

Messaggio Da rosros Ven Mag 13, 2016 11:31 am

Questo ricorso ulteriore al Presidente della repubblica proposto da ANIEF serve a qualcosa? Qualcuno lo ha fatto? Sono altri 100 euro entro il 18 maggio.

rosros

Messaggio Da ilpalazzo Ven Mag 13, 2016 11:46 am

Ancora soldi chiedono?? Pazzesco...
ilpalazzo
ilpalazzo

Messaggio Da dubitoergosum Ven Mag 13, 2016 1:10 pm

C080 ha scritto:
sallylunn ha scritto:Per anthros:l'Anief sta patrocinando un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica "ai fini della corretta impugnazione entro i termini del bando del concorso a cattedra 2016" non solo per i docenti di ruolo esclusi, ma anche per i laureati non abilitati!!!Scadenza 18 maggio.L'annuncio è comparso da poco sul sito dell'Anief.
Capisco poco di giurisprudenza,ma ho paura che abbiano ragione quelli che pensano che il Tar Lazio stia temporeggiando per impedirci di partecipare (sono anch'io una ricorsista).Soprattutto perché il ricorso straordinario è solo formalmente rivolto al PdR,in realtà decide di nuovo il Consiglio di Stato...

magari un collega di diritto mi potrà correggere, il ricorso al PdR è un po come ricorrere alla corte dei diritti europea; cioè siccome non ottengo alcuna soddisfazione per la normale via gerarchica (TAR e CDS) allora faccio il ricorso straordinario.
se anief fa ricorso al PdR prima ancora che finisca il giudizio di merito davanti al TAR, cosa ti fa capire?
Non sono giusrista, ma non credo sia così: penso piuttosto si tratti di un ricorso ex novo, immagino rivolto a chi non aveva aderito al precedente.
Il ricorso amministrativo ha solo 2 gradi: TAR e poi CdS. Il ricorso al Presidente della Repubblica si può fare quando sono scaduti i termini per il ricorso al TAR (credo 90 gg), infatti per ricorrere al Pres. Repubblica abbiamo 180 gg.  Di fatto tale ricorso è trattato dal CdS, in pratica hai del tempo in più per decidere di ricorrere, ma hai un solo grado di giudizio: o la va o la spacca.

dubitoergosum

Messaggio Da rosros Ven Mag 13, 2016 1:34 pm

Hanno assunto milioni di persone senza concorso e a noi ci constringono a fare tanti ricorsi solo per partecipare ad un concorso.
Per assurdo quelli che stanno facendo il concorso si lamentano che non lo volevano fare neanche.
Speriamo che la ruota della fortuna cominci a girare un po anche dalla nostra parte.

rosros

Messaggio Da MaurG Ven Mag 13, 2016 2:02 pm

ilpalazzo ha scritto:Ancora soldi chiedono?? Pazzesco...

Pensi che lavorino gratis? Dopo il ricorso al Capo della Stato proporranno quello a Vittorio Emanuele di Savoia...

MaurG

Messaggio Da dubitoergosum Ven Mag 13, 2016 2:58 pm

C080 ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:

Non sono giusrista, ma non credo sia così: penso piuttosto si tratti di un ricorso ex novo, immagino rivolto a chi non aveva aderito al precedente.
Il ricorso amministrativo ha solo 2 gradi: TAR e poi CdS. Il ricorso al Presidente della Repubblica si può fare quando sono scaduti i termini per il ricorso al TAR (credo 90 gg), infatti per ricorrere al Pres. Repubblica abbiamo 180 gg.  Di fatto tale ricorso è trattato dal CdS, in pratica hai del tempo in più per decidere di ricorrere, ma hai un solo grado di giudizio: o la va o la spacca.

non ho mai detto che fosse un terzo grado.
Secondo te, quanti hanno presentato la domanda cartacea entro il 30 marzo e poi non hanno fatto ricorso?
Parliamoci chiaro, chi ha presentato la cartacea lo ha fatto perchè ha seguito la procedura di anief, mi sembra strano che poi non abbia fatto ricorso.
Io vedo un pararsi il sederino perchè sanno che non la spunteranno.
Eh ma non è possibile ricorrere due volte sulla stessa cosa: questo farebbe decadere entrambe le istanze.
Il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, proprio in quanto straordinario, ha tempi dilatati (il doppio dei giorni per impugnare il provvedimento negativo), e un solo grado.
In pratica si salta il TAR. Continuo ad essere dell'opinione che sia per intercettare chi nel dubbio ha inviato la domanda ma poi non ha fatto ricorso.
OPPURE è rivolto a chi, es. docenti di ruolo, non ha nemmeno fatto la domanda ma alla luce delle ordinanze recenti vorrebbe far ricorso al bando. Non è sempre indispensabile avere il provvedimento di diniego (o il silenzio rifiuto) contro il quale ricorrere: un docente di questa  categoria potrebbe dire al giudice (per farla semplice): "non ho nemmeno fatto la domanda, perché era matematicamente certo che in MIUR me l'avrebbe rifiutata. Ma ora che so che è un'ingiustizia avermi escluso, voglio fare anch'io ricorso per far valere i miei diritti".

dubitoergosum

Messaggio Da gugu Ven Mag 13, 2016 3:03 pm

rosros ha scritto:Hanno assunto milioni di persone senza concorso e a noi ci constringono a fare tanti ricorsi solo per partecipare ad un concorso.
Per assurdo quelli che stanno facendo il concorso si lamentano che non lo volevano fare neanche.
Speriamo che la ruota della fortuna cominci a girare un po anche dalla nostra parte.

Abilitate; come il concorso è per abilitati.
gugu
gugu

Messaggio Da sallylunn Ven Mag 13, 2016 3:13 pm

La cosa migliore sarebbe chiedere spiegazioni all'Anief...Penso che gli manderò una mail. Effettivamente nel sito c'è scritto che il ricorso straordinario al PdR è riservato a coloro che hanno presentato domanda cartacea entro il 30/3 secondo le modalità indicate dal sindacato, e basta. Ma c'è qualcuno che ha presentato domanda cartacea e poi non ha mandato i soldi e la documentazione? O è consigliabile farlo anche per noi che invece li abbiamo mandati? Appena so qualcosa vi aggiorno. Certo questa faccenda del Tar che non delibera è preoccupante, anzi è schifoso.Per quanto riguarda il giudizio sul merito non mi preoccupa più di tanto, perché tra le motivazioni della sentenza che ha immesso in ruolo i ricorsisti vincitori del concorso 2012 c'era il fatto di non aver avuto la possibilità di seguire un percorso abilitante: mi sono laureata il 21/7/2014 e da allora non è stato bandito alcun percorso abilitante.Il vero problema è che il giudizio di merito non serve a niente se non ti fanno fare l'esame, ed è esattamente questo che sta succedendo.

sallylunn

Messaggio Da rosros Ven Mag 13, 2016 3:17 pm

gugu ha scritto:
rosros ha scritto:Hanno assunto milioni di persone senza concorso e a noi ci constringono a fare tanti ricorsi solo per partecipare ad un concorso.

Nella Costituzione si parla di Concorso Pubblico non di abilitazione.
Vogliamo contare quanta gente ha avuto il posto statale senza concorso dentro e fuori la scuola?

rosros

Messaggio Da gugu Ven Mag 13, 2016 3:19 pm

sallylunn ha scritto:La cosa migliore sarebbe chiedere spiegazioni all'Anief...Penso che gli manderò una mail. Effettivamente nel sito c'è scritto che il ricorso straordinario al PdR è riservato a coloro che hanno presentato domanda cartacea entro il 30/3 secondo le modalità indicate dal sindacato, e basta. Ma c'è qualcuno che ha presentato domanda cartacea e poi non ha mandato i soldi e la documentazione? O è consigliabile farlo anche per noi che invece li abbiamo mandati? Appena so qualcosa vi aggiorno. Certo questa faccenda del Tar che non delibera è preoccupante, anzi è schifoso.Per quanto riguarda il giudizio sul merito non mi preoccupa più di tanto, perché tra le motivazioni della sentenza che ha immesso in ruolo i ricorsisti vincitori del concorso 2012 c'era il fatto di non aver avuto la possibilità di seguire un percorso abilitante: mi sono laureata il 21/7/2014 e da allora non è stato bandito alcun percorso abilitante.Il vero problema è che il giudizio di merito non serve a niente se non ti fanno fare l'esame, ed è esattamente questo che sta succedendo.

Ma guarda che il Miur non deve indire un percorso abilitante il giorno successivo alla tua laurea.
Il TFA è stato istituito per il 2014-2015, il fatto che tu ti sia laureata oltre i termini per la presentazione della domande per il TFA è del tutto irrilevante. Stante il tuo interesse dovevi laurearti in un appello precedente o chiedere alla commissione di istituire una sessione di laurea subito prima dell'iscrizione al TFA.

Quantomeno direi di essere un po' meno realisti del re.
gugu
gugu

Messaggio Da gugu Ven Mag 13, 2016 3:20 pm

rosros ha scritto:
gugu ha scritto:

Nella Costituzione si parla di Concorso Pubblico non di abilitazione.
Vogliamo contare quanta gente ha avuto il posto statale senza concorso dentro e fuori la scuola?

Nessuno.
gugu
gugu

Messaggio Da Frammento_Adespoto Ven Mag 13, 2016 3:25 pm

Concorso scuola docenti. TAR: eventuale sessione riservata. Ma responso non arriverà solo il 19 maggio, pubblicato su OrizzonteScuola.it oggi, 13 maggio
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ragazzi, qualcuno di voi sa cosa vuol dire questa parte dell'articolo?:

E tuttavia il TAR vuole rassicurare i ricorrenti, affermando che saranno tutelati gli interessi dei ricorrenti, anche con soluzioni alternative all'ammissione con riserva. La soluzione sarebbe un eventuale sessione riservata di esame per coloro che otterranno "decisione giudiziale di merito favorevole".

Frammento_Adespoto

Messaggio Da gugu Ven Mag 13, 2016 3:26 pm

Mi pare chiaro che l'eventuale prova si svolgerà solo dopo che ci sarà stata una sentenza di merito.
gugu
gugu

Messaggio Da Frammento_Adespoto Ven Mag 13, 2016 3:28 pm

Sì, forse è chiaro, però, riferendosi a chi non ha ancora svolto la prova, come si può parlare di "merito"?

Frammento_Adespoto

Messaggio Da Frammento_Adespoto Ven Mag 13, 2016 3:33 pm

(Ho appena visto che a questo argomento è stato dedicato un thread apposito. bene.)

Frammento_Adespoto

Messaggio Da gugu Ven Mag 13, 2016 3:33 pm

Il ricorso è stato fatto per partecipare al concorso, non per svolgere la prova.
Laddove tutto l'iter dovesse avere come risultato il fatto che il ricorrente poteva partecipare al concorso allora gli faranno una prova scritta. Il tempo per un giudizio di merito può variare da qualche mese ad un anno o più (per il TAR), se si aggiunge anche il CdS di certo i tempi sono più lunghi. Visto che in ogni caso dovrà essere interpellata anche la Corte Costituzionale (trattandosi di Legge) i tempi possono essere ancora più lunghi (mi pare ci siano ricorsi del 2009 ancora in itinere, come quello dei docenti già di ruolo che volevano rimanere in GE contro le disposizioni della legge 167 del 2009).
gugu
gugu

Messaggio Da Frammento_Adespoto Ven Mag 13, 2016 3:44 pm

Grazie. Se è così, è tutto chiaro. E' stato il termine "giudizio di merito" che mi ha creato un po' di confusione: pensavo che si riferisse al giudizio relativo ad una "graduatoria di merito" nella quale sarebbero stati presenti, con riserva, i ricorsisti che hanno superato le prove.

Frammento_Adespoto

Messaggio Da a028new Ven Mag 13, 2016 3:53 pm

gugu ha scritto:Mi pare chiaro che l'eventuale prova si svolgerà solo dopo che ci sarà stata una sentenza di merito.

come al solito quando leggi qualcosa che esce da un tribunale non ci capisci una beata minchia....

a028new

Messaggio Da a028new Ven Mag 13, 2016 3:56 pm

gugu ha scritto:Il ricorso è stato fatto per partecipare al concorso, non per svolgere la prova.
Laddove tutto l'iter dovesse avere come risultato il fatto che il ricorrente poteva partecipare al concorso allora gli faranno una prova scritta. Il tempo per un giudizio di merito può variare da qualche mese ad un anno o più (per il TAR), se si aggiunge anche il CdS di certo i tempi sono più lunghi. Visto che in ogni caso dovrà essere interpellata anche la Corte Costituzionale (trattandosi di Legge) i tempi possono essere ancora più lunghi (mi pare ci siano ricorsi del 2009 ancora in itinere, come quello dei docenti già di ruolo che volevano rimanere in GE contro le disposizioni della legge 167 del 2009).

smettila di raccontare cazzate su cose che non conosci, vai a ripetere un po di inglese...vai che senno ti buttano fuori all'esame

a028new

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

- Argomenti simili