Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
+70
Elit
sconcertato_1
simplyunica
Carletta809
Terryx83x
Vittoria2016
flowerqueen
tiziana priore
elena88
bensku
jamila82
virnams
romi
loredana.stoppini
Dec
3lu
Priscilla°°°
Fenice92
ma79
eleeos
nonscappopiùdall'italia
mordekayn
Cristinacdc
susannamia
fragolarossa82
veranfe
ubyssimo
Interventizio
valeriagemini
marlena.fred
Debo67
maperche
Luna78
Alma310
Lilyb
MrsSmith
danielaioan73
vale82
Serenabella
Pie83
Daedalus
luisa78
fanny82
Bebenite
Ariakys
Giusy R.
axel1980
stesy
bamby83
Patita
Aidil83
poldo
Solar
davide02
NAD
Emmeline
Dani83
giusy1982
Davide
Roccorò
levy
cliomisia
julias
sarym
paola760
margherita83
Valeluna
anippe
tina77
palmina
74 partecipanti
Pagina 22 di 27
Pagina 22 di 27 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27
Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
Promemoria primo messaggio :
raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?
grazie
raga l usr Lazio ha pubblicato i nomi con l abbinamento delle aule io il pdf nn lo trovo qualcuno di voi é riuscita?
grazie
palmina- Messaggi : 450
Re: Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
Infanzia Lombardia niente...non ricordo nemmeno di aver fatto un concorso...E' una vergogna cmq sono passati ben 5 mesi quanto ancora dobbiamo aspettare?
Roccorò- Messaggi : 166
Io ho ricevuto la mail per Infanzia Lazio...roba da non credere. ..Ho buttato tutti gli appunti oramai non ci pensavo più. ..Visto che x Primaria non ero passata...
palmina- Messaggi : 450
per chi ha superato la prova scritta infanzia lazio come procedete per il superamento della prova orale, e su che libri vi state preparando?
tiziana priore- Messaggi : 6
Roccorò ha scritto:Infanzia Lombardia niente...non ricordo nemmeno di aver fatto un concorso...E' una vergogna cmq sono passati ben 5 mesi quanto ancora dobbiamo aspettare?
Concordo pienamente con te, almeno dessero i nomi di chi è passato così almeno chi si deve preparare lo fa oppurure ci si mette il cuore in pace....
3lu- Messaggi : 79
Mi aggiornate sulla situazione LOMBARDIA. Cosa è stato pubblicato come esiti sino ad ora per PRIMARIA (comune e sostegno) e INFANZIA (comune e sostegno)? Se solo esito dello scritto, o anche la graduatoria finale. Grazie mille!
Davide- Messaggi : 5243
Davide ha scritto:Mi aggiornate sulla situazione LOMBARDIA. Cosa è stato pubblicato come esiti sino ad ora per PRIMARIA (comune e sostegno) e INFANZIA (comune e sostegno)? Se solo esito dello scritto, o anche la graduatoria finale. Grazie mille!
Ciao sono uscite fino ad ora convocazioni per orali di primaria posto comune e sostegno infanzia di cui entrambi gli orali conclusi ma graduatoria a quanto mi risulta solo sostegno infanzia.
Scusate anche a me è arrivata la mail per la prova orale infanzia lazio. Questo il 26 ottobre. quando usciranno gli elenchi degli ammessi sull'U.S.R. Lazio?
flowerqueen- Messaggi : 250
Ciao Davide,
per infanzia sostegno sono uscite anche le graduatorie, per Primaria posto comune hanno concluso gli orali il 30 Settembre (sono andata a vedere un orale proprio in quella data nella speranza di aver passato lo scritto di infanzia) ma la graduatoria a ben un mese dalla conclusione dell'orale ancora non è uscita, per Primaria sostegno si stanno svolgendo gli orali, solo di infanzia comune non si sa nulla...
per infanzia sostegno sono uscite anche le graduatorie, per Primaria posto comune hanno concluso gli orali il 30 Settembre (sono andata a vedere un orale proprio in quella data nella speranza di aver passato lo scritto di infanzia) ma la graduatoria a ben un mese dalla conclusione dell'orale ancora non è uscita, per Primaria sostegno si stanno svolgendo gli orali, solo di infanzia comune non si sa nulla...
In bocca al lupo a tutti quelli che in Lazio hanno passato lo scritto infanzia!
in Sardegna hanno pubblicato le sottocommissioni per primaria. Secondo voi a breve ci saranno le correzioni? Nelle altre regioni quanto tempo è trascorso dalla pubblicazione dei nominativi delle commissioni alla correzione degli scritti?
sarym- Messaggi : 610
l'elenco è uscito oggiflowerqueen ha scritto:Scusate anche a me è arrivata la mail per la prova orale infanzia lazio. Questo il 26 ottobre. quando usciranno gli elenchi degli ammessi sull'U.S.R. Lazio?
1704 ammessi all'orale per 515 posti (i candidati erano circa 6300)
Ospite- Ospite
Buongiorno a tutti. Non so se questa è la sezione giusta per la mia domanda, ma volevo chiedere a chi ha già sostenuto la prova orale del concorso - in qualsiasi regione - se potesse riferirmi quali sono state le tracce sorteggiate. Grazie mille.
Vittoria2016- Messaggi : 1
E' la sezione giusta. Vediamo se qualcuno ti risponde.
Dec- Moderatore
Un po' per paranoia, un po' perché io della PA non mi fido, ma qualcuno mi sa dire se ci sono possibilità che cambino la data dell'orale? E dove è possibile monitorare questi cambiamenti? Sul sito del Miur veneto o su istruzione.it?
Io avrei l'orale il 24/11 e concorro in Veneto.
Io avrei l'orale il 24/11 e concorro in Veneto.
Interventizio- Messaggi : 320
Sul sito dell'Ufficio Scolastico Regionale. Comunque non penso che ci saranno cambiamenti.
Dec- Moderatore
Ho mandato una mail all'USR Lombardia mi hanno risposto: la commissione è in fase di scioglimento dell'anonimato (per la classe comune infanzia). Tradotto in altre parole vuol dire che dopo aver assegnato i voti alla cieca (cioè in anonimato senza conoscere i nomi dei candidati), adesso stanno procedendo ad abbinare i nomi ai voti, che vuol dire che veramente è questione di settimane (2 settimane?) Poco prima di Natale (che bel regalo nn c'è che dire!) dovremmo sapere di che morte moriremo!
elena88 ha scritto:Interventizio ha scritto:Io ho l'orale il 24 novembre e con lo studio me la sto prendendo molto comoda: non è molto stimolante ripassare mille volte sempre la stessa roba che già hai dovuto studiare per lo scritto.
Anche io ho l'orale il 24! E sto ripassando, sì, ma senza troppa ansia, perché ora del 24 novembre faccio in tempo a ripassare le stesse cose cento volte! Cerco anche di parlare un po' inglese tutti i giorni...e preparo lo scheletro del powerpoint!
Cosa metti nella presentazione PowerPoint? Una singola lezione o tutta l'unità di apprendimento?
valeriagemini- Messaggi : 740
Grande Roccorò...sono stupita che si siano degnati di rispondere.Roccorò ha scritto:Ho mandato una mail all'USR Lombardia mi hanno risposto: la commissione è in fase di scioglimento dell'anonimato (per la classe comune infanzia). Tradotto in altre parole vuol dire che dopo aver assegnato i voti alla cieca (cioè in anonimato senza conoscere i nomi dei candidati), adesso stanno procedendo ad abbinare i nomi ai voti, che vuol dire che veramente è questione di settimane (2 settimane?) Poco prima di Natale (che bel regalo nn c'è che dire!) dovremmo sapere di che morte moriremo!
Comunque arrivati a questo punto la comunicazione potrebbero mandarla anche dopo Natale?! Dita incrociate
Emilia Romagna, qualcuno sa...???O mi sono persa qualcosa? Quando avremo questi risultati??? Da maggio che vergogna.
jamila82- Messaggi : 669
valeriagemini ha scritto:elena88 ha scritto:Interventizio ha scritto:Io ho l'orale il 24 novembre e con lo studio me la sto prendendo molto comoda: non è molto stimolante ripassare mille volte sempre la stessa roba che già hai dovuto studiare per lo scritto.
Anche io ho l'orale il 24! E sto ripassando, sì, ma senza troppa ansia, perché ora del 24 novembre faccio in tempo a ripassare le stesse cose cento volte! Cerco anche di parlare un po' inglese tutti i giorni...e preparo lo scheletro del powerpoint!
Cosa metti nella presentazione PowerPoint? Una singola lezione o tutta l'unità di apprendimento?
Ho messo tutta l'unità di apprendimento, ovviamente concentrandomi poi sulla disciplina principale...
elena88- Messaggi : 89
E come è andata? Io ho l'orale tra 15 giorni e sto cercando di ripassare tutto...e niente!elena88 ha scritto:valeriagemini ha scritto:elena88 ha scritto:Interventizio ha scritto:Io ho l'orale il 24 novembre e con lo studio me la sto prendendo molto comoda: non è molto stimolante ripassare mille volte sempre la stessa roba che già hai dovuto studiare per lo scritto.
Ho messo tutta l'unità di apprendimento, ovviamente concentrandomi poi sulla disciplina principale...
Ma 24 ore sono molte o poche secondo te? Nel senso, una volta pescata la traccia, si riesce bene a sviluppare l'UdA o vai nel panico??
valeriagemini ha scritto:E come è andata? Io ho l'orale tra 15 giorni e sto cercando di ripassare tutto...e niente!elena88 ha scritto:valeriagemini ha scritto:elena88 ha scritto:Interventizio ha scritto:Io ho l'orale il 24 novembre e con lo studio me la sto prendendo molto comoda: non è molto stimolante ripassare mille volte sempre la stessa roba che già hai dovuto studiare per lo scritto.
Ma 24 ore sono molte o poche secondo te? Nel senso, una volta pescata la traccia, si riesce bene a sviluppare l'UdA o vai nel panico??
Ciao. Ho preso 36 e per come è andata l'esposizione posso dire di essere stato danneggiato alla grande. Non ero nelle simpatie della commissione. Ma non voglio annoiarti con le mie rimostranze: ho già pronto un post di sfogo che - per scaramanzia - pubblicherò quando sarà ufficializzato il superamento del concorso.
Venendo ai punti che a te interessano: 24 ore sono più che sufficienti, ma devi essere pronta a dedicarti alla cosa anche per 8-10 ore se necessario. Tieni conto che io avevo l'estrazione traccia alle 14. Ho iniziato a lavorarci alle 15 e poi ho finito alle 23,15. Ma non scoraggiarti! Io ci ho messo immagini prese da internet, elaborate a photoshop, schemi fatti a mano su Power Point ecc ecc. Insomma è stata una cosa un po' esagerata, e visto quanto poco è stata apprezzata facevo bene a risparmiarmi la fatica e a fare un lavoretto di 5-6 ore. Le pochissime UdA che circolano su internet - del concorso 2012 e pubblicate a suo tempo su Orizzonte, quindi si presume tra le migliori- sono praticamente tutte testo. Tu falla così e aggiungici magari qualche immagine per alleggerire che vai bene.
La preparazione della mia commissione era una cosa vergognosa: dall'espressione del viso e dalle cose che dicevano si capiva che sapevano poco di quello che dicevo. La preparazione del concorso 2012 era molto più: basta dare un'occhiata al forum di Orizzonte e vedevi che ti chiedevano proprio di tutto, e quindi si suppone sapevano le risposte che dovevi dare. Forse a me è capitata la commissione peggiore d'Italia, ma non credo: molte commissioni sono state sciolte, ricomposte, membri sostituiti ecc.: insomma, un concorso organizzato coi piedi. Pensa te che il commissario d'inglese mi ha fatto una domanda che, tradotta letteralmente in italiano viene: "Lei dove lavorò adesso?" Ma tu non scoraggiarti: quel che conta è passare.
Mi ero molto documentato sui forum relativi al concorso 2012, e allora si era formato un gruppo di studio dove tu davi la tua traccia e i colleghi si sforzavano di dirti i temi che dovevi affrontare. Se ne fregavano se tu eri loro diretto concorrente. Non ho visto nulla di tutto questo quest'anno. Mi chiedo il perché: forse sono diventati tutti egoisti?
Riguardo il ripasso: fai quello che puoi, ma tieni conto che se occupi tutti i 35 minuti con l'UdA, poi restano 10 minuti per le domande teoriche, e in 10 minuti è difficile che becchino proprio gli argomenti che non sai. E' più probabile che ti interrompano durante l'UdA come hanno fatto con me per farti le domande di teoria ispirate dalla tua esposizione, quindi non mettere nell'UdA cose che non sai: per es. non indicare articoli di legge di cui non conosci abbastanza bene il contenuto.
Tu in che regione concorri?
Interventizio- Messaggi : 320
Ciao Interventizio. Anch'io concorro per il Veneto, ma non ho ancora affrontato l'orale. Mi spiace che tu sia per un certo verso deluso, ma puoi consolarti con il bel voto preso. Io ho timore delle commissioni, di trovarne una puntigliosa....
Speriamo bene...
Speriamo bene...
Pie83- Messaggi : 116
Intanto grazie mille! Finalmente qualcuno che condivide la propria esperienza!! Anche io ho notato che nessuno si espone o racconta il suo esame...mah!!Interventizio ha scritto:valeriagemini ha scritto:E come è andata? Io ho l'orale tra 15 giorni e sto cercando di ripassare tutto...e niente!elena88 ha scritto:valeriagemini ha scritto:elena88 ha scritto:Interventizio ha scritto:Io ho l'orale il 24 novembre e con lo studio me la sto prendendo molto comoda: non è molto stimolante ripassare mille volte sempre la stessa roba che già hai dovuto studiare per lo scritto.
Ciao. Ho preso 36 e per come è andata l'esposizione posso dire di essere stato danneggiato alla grande. Non ero nelle simpatie della commissione. Ma non voglio annoiarti con le mie rimostranze: ho già pronto un post di sfogo che - per scaramanzia - pubblicherò quando sarà ufficializzato il superamento del concorso.
Venendo ai punti che a te interessano: 24 ore sono più che sufficienti, ma devi essere pronta a dedicarti alla cosa anche per 8-10 ore se necessario. Tieni conto che io avevo l'estrazione traccia alle 14. Ho iniziato a lavorarci alle 15 e poi ho finito alle 23,15. Ma non scoraggiarti! Io ci ho messo immagini prese da internet, elaborate a photoshop, schemi fatti a mano su Power Point ecc ecc. Insomma è stata una cosa un po' esagerata, e visto quanto poco è stata apprezzata facevo bene a risparmiarmi la fatica e a fare un lavoretto di 5-6 ore. Le pochissime UdA che circolano su internet - del concorso 2012 e pubblicate a suo tempo su Orizzonte, quindi si presume tra le migliori- sono praticamente tutte testo. Tu falla così e aggiungici magari qualche immagine per alleggerire che vai bene.
La preparazione della mia commissione era una cosa vergognosa: dall'espressione del viso e dalle cose che dicevano si capiva che sapevano poco di quello che dicevo. La preparazione del concorso 2012 era molto più: basta dare un'occhiata al forum di Orizzonte e vedevi che ti chiedevano proprio di tutto, e quindi si suppone sapevano le risposte che dovevi dare. Forse a me è capitata la commissione peggiore d'Italia, ma non credo: molte commissioni sono state sciolte, ricomposte, membri sostituiti ecc.: insomma, un concorso organizzato coi piedi. Pensa te che il commissario d'inglese mi ha fatto una domanda che, tradotta letteralmente in italiano viene: "Lei dove lavorò adesso?" Ma tu non scoraggiarti: quel che conta è passare.
Mi ero molto documentato sui forum relativi al concorso 2012, e allora si era formato un gruppo di studio dove tu davi la tua traccia e i colleghi si sforzavano di dirti i temi che dovevi affrontare. Se ne fregavano se tu eri loro diretto concorrente. Non ho visto nulla di tutto questo quest'anno. Mi chiedo il perché: forse sono diventati tutti egoisti?
Riguardo il ripasso: fai quello che puoi, ma tieni conto che se occupi tutti i 35 minuti con l'UdA, poi restano 10 minuti per le domande teoriche, e in 10 minuti è difficile che becchino proprio gli argomenti che non sai. E' più probabile che ti interrompano durante l'UdA come hanno fatto con me per farti le domande di teoria ispirate dalla tua esposizione, quindi non mettere nell'UdA cose che non sai: per es. non indicare articoli di legge di cui non conosci abbastanza bene il contenuto.
Tu in che regione concorri?
Per quanto riguarda la presentazione dell' UdA non c'è problema: non sono ferrata in informatica, il pericolo che io elabori un PowerPoint troppo sofisticato non sussiste!! Il mio sarà tutto testo, qualche misera tabella forse...una cornicetta colorata e stop.
Seguirò tutti i tuoi preziosi consigli, e cercherò di ripassare un po' di pedagogia, un po' di storia della scuola, un po' di BES, inclusione, metodologie didattiche, ambiente di apprendimento, valutazione, legge 107...altro non saprei!
Concorro in Friuli.
Salve ragazzi/e ho superato lo scritto per infanzia. Ho l'orale il 24 gennaio, volevo sapere, al di là della lezione simulata da preparare, per quanto riguarda i contenuti teorici state rispassando dal testo utilizzato per lo scritto oppure avete comprato un testo specifico per l'orale?. Non so come "muovermi" e poichè lavoro vorrei organizzarmi quanto prima e approfittare delle ferie durante le festività natalizie per studiare il più possibile. Grazie a tutti coloro che vorrano darmi delucidazioni al riguardo! Buona domenica.
Terryx83x- Messaggi : 67
Pagina 22 di 27 • 1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 27
Argomenti simili
» gruppo di studio per infanzia e primaria
» gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria
» Gruppo studio concorso:infanzia e primaria
» gruppo studio concorso :infanzia primaria
» Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
» gruppo di studio e informazioni infanzia e primaria
» Gruppo studio concorso:infanzia e primaria
» gruppo studio concorso :infanzia primaria
» Gruppo studio concorso: infanzia e primaria...
Pagina 22 di 27