Primo degli esclusi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Primo degli esclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Primo degli esclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Primo degli esclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Primo degli esclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Primo degli esclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Primo degli esclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Primo degli esclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Primo degli esclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Primo degli esclusi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Primo degli esclusi

+10
MaurG
Dmx_80
Vidoc
margherita83
gugu
alex.65
Cozza
Massimo Borsero
Mustang
Francesc782405
14 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Primo degli esclusi Empty Primo degli esclusi

Messaggio Da Francesc782405 Lun Mag 23, 2016 10:39 am

Creo un topic apposito.
Ma se sono il primo degli esclusi, rientro in graduatoria per un eventuale rinuncia di qualcuno?
Francesc782405
Francesc782405

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Primo degli esclusi Empty Re: Primo degli esclusi

Messaggio Da Massimo Borsero Lun Mag 23, 2016 11:38 am

La GM sarà formata dal vincitori più un 10% di idonei.

Se sei il primo degli idonei, se uno rinuncia entri tu al posto suo.

Massimo Borsero

Messaggio Da Cozza Lun Mag 23, 2016 12:31 pm

C080 ha scritto:
Francesc782405 ha scritto:Creo un topic apposito.
Ma se sono il primo degli esclusi, rientro in graduatoria per un eventuale rinuncia di qualcuno?

sa come sta scritto nel bando non dovrebe esistere il primo degli esclusi. La GM sarà formata dai vincitori oltre al 10%.
Un concorso si vince o si perde. se non rientri hai perso.
Sì certo...proprio come nel concorso 2012...due posti previsti in lombardia per la mia cdc e poi ne sono entrati 35...e non ho ancora capito perché...
Cozza
Cozza

Messaggio Da Massimo Borsero Lun Mag 23, 2016 12:45 pm

tellina ha scritto:
Sì certo...proprio come nel concorso 2012...due posti previsti in lombardia per la mia cdc e poi ne sono entrati 35...e non ho ancora capito perché...

C'è un'importante differenza da allora. Ed è che allora il limite di idonei era inserito solo nel bando. Questa volta è direttamente la 107 che lo impone, con le seguenti parole "g) al comma 15 e' aggiunto, in fine, il seguente periodo: «La predetta graduatoria e' composta da un numero di soggetti pari, al massimo, ai posti messi a concorso, maggiorati del 10 per cento»"

Quindi, per disporre l'eventuale scorrimento della graduatoria oltre quel limite non basterà un DM, ma ci vorrà una modifica della legge che deve passare dal parlamento.

Massimo Borsero

Messaggio Da alex.65 Lun Mag 23, 2016 12:59 pm

Tra l'altro è cosa buona e giusta che si attinga alla gm , scorrendo oltre il numero dei posti a bando : c'è legislazione e giurisprudenza abbondante in merito , e basta un dm come avvenuto lo scorso anno di questi tempi. A meno che , come giustamente precisato da Massimo Borsero , la legge ( in questo caso la 107 ) non disponga diversamente.

alex.65

Messaggio Da gugu Lun Mag 23, 2016 2:08 pm

La 107 applica sia il limite di validità (3 anni) che la maggiorazione del 10%.
Questo meccanismo permette di non far promuovere quasi tutti in alcune regione, con il rischio che non si faccia più un concorso per decenni e si continui ad assumere gente che dopo 10 anni non ha mai messo piede a scuola.
La 107 ha di buono il fatto di spingere il Miur ad indire concorsi ogni 3 anni, evitando infinite liste di idonei che poi richiedono altri piani straordinari.
In ogni caso per il prossimo triennio, tra GM e GE, la gente da assumere non mancherà.
Nel 2019 faranno un concorso per 120.000 posti.
gugu
gugu

Messaggio Da margherita83 Lun Mag 23, 2016 2:14 pm

Se invece si è il primo degli idonei dopo il famoso 10%? Si è automaticamente esclusi o c è possibilità di chiamata?

margherita83

Messaggio Da gugu Lun Mag 23, 2016 2:15 pm

Da come è scritta la 107 quella persona non è nemmeno idonea, semplicemente non farà parte della GM.
gugu
gugu

Messaggio Da margherita83 Lun Mag 23, 2016 2:19 pm

Gugu anche secondo me.
Vorrei, però, fare l esempio di infanzia e primaria. Ci sono persone che concorrono per entrambe e a volte anche per sostegno. Quindi ci saranno persone che vincono tre concorsi, ne accettano uno e liberano due posti... in questo caso? Come la vedete?

margherita83

Messaggio Da Vidoc Lun Mag 23, 2016 2:31 pm

volete la mia opinione? la regola del 10% è una pagliacciata e una ingiustizia incredibile, per come stanno le cose.
Io ho fatto il TFA, e trovo ad insegnare al mio posto idonei del concorso 2012 e idonei del TFA 2014 che avevo superato nelle prove. E ora (io già penalizzato) mi trovo di fronte questo sbarramento.
Viva l'Itaglia. Provo solo odio.

Vidoc

Messaggio Da Dmx_80 Lun Mag 23, 2016 2:54 pm

Io invece trovo sia giusto contenere la quota di idonei al solo 10%... È per risolvere il problema degli idonei che in Italia non si sono fatti concorsi anche per decenni. Chi vince entra in ruolo, e concorsi regolari ogni tre anni. Stop. E lo dico da tieffino che ha partecipato al concorso, quindi, teoricamente, contro i miei stessi interessi. Le graduatorie di idonei dell'ultimo concorso in regioni come la Campania sono state semplicemente scandalose: tutti dentro, a prescindere, per il solo fatto di aver partecipato. E poi sappiamo bene com'è andata a finire...

Dmx_80

Messaggio Da margherita83 Lun Mag 23, 2016 3:07 pm

Se non scorre, se non viene considerato il primo idoneo dopo il 10%, succede che si rischia di perdere posti, cioè gli assunti, per certe cdc, saranno meno dei numeri dichiarati nel bando.
Mi riferisco a primaria, infanzia e sostegno che presentano abilitazioni doppie e triple

margherita83

Messaggio Da Francesc782405 Lun Mag 23, 2016 3:12 pm

margherita83 ha scritto:Se non scorre, se non viene considerato il primo idoneo dopo il 10%, succede che si rischia di perdere posti, cioè gli assunti, per certe cdc, saranno meno dei numeri dichiarati nel bando.
Mi riferisco a primaria, infanzia e sostegno che presentano abilitazioni doppie e triple

Infatti la mia domanda era nel caso ad esempio uno (già in GAE) entra nella graduatoria di merito e poi rifiuta la chiamata da GM.
Francesc782405
Francesc782405

Messaggio Da MaurG Lun Mag 23, 2016 3:36 pm

C080 ha scritto:
Simone_Panzavolta ha scritto:volete la mia opinione? la regola del 10% è una pagliacciata e una ingiustizia incredibile, per come stanno le cose.
Io ho fatto il TFA, e trovo ad insegnare al mio posto idonei del concorso 2012 e idonei del TFA 2014 che avevo superato nelle prove. E ora (io già penalizzato) mi trovo di fronte questo sbarramento.

il concorso è così. piaccia o no. Se uno rientra in gm è vincitore, altrimenti ha perso. gli idonei sono solo invenzioni italiane.

Saranno anche invenzioni italiane, ma vai a dire ad uno che ha superato le prove del concorso con % alle stelle di bocciati (idem per le stragi del TFA) che è SOLO un idoneo...

MaurG

Messaggio Da B.u.m. Lun Mag 23, 2016 3:47 pm

Il problema dei plurivincitori non esiste solo per primaria e infanzia.
Intanto, molti (o tutti) i candidati per il sostegno anche nella secondaria concorrono anche per la propria CdC.
Altro esempio, le CdC musicali: con l'istituzione delle nuove classi per i licei musicali, molti con abilitazione nelle ex A077 o A031-32 potranno concorrere per due, tre, a volte quattro materie. Parliamo di numeri ridottissimi di posti messi a bando (nell'ordine delle unità... tanto che il 10% di quota idonei sarà uno "zero virgola" e non so nemmeno se verrà arrotondato a 1), facile supporre che diversi candidati possano vincere su più materie. Andranno perduti un sacco di posti.

B.u.m.

Messaggio Da B.u.m. Lun Mag 23, 2016 4:03 pm

Idoneo vuol dire che ha superato le prove con almeno il minimo punteggio previsto, in questo caso 56 più eventuali punteggi per titoli. Non necessariamente tutti coloro che supereranno le prove rientreranno nella quota stabilita dei posti messi a concorso, a meno che non si voglia pensare che le commissioni possano tendere a falsare al ribasso le valutazioni al fine di far passare solo il numero stabilito di candidati. Ma chiaramente questo noi non lo insinuiamo.

B.u.m.

Messaggio Da Vidoc Lun Mag 23, 2016 4:04 pm

C080 ha scritto:
Simone_Panzavolta ha scritto:volete la mia opinione? la regola del 10% è una pagliacciata e una ingiustizia incredibile, per come stanno le cose.

il concorso è così. piaccia o no. Se uno rientra in gm è vincitore, altrimenti ha perso. gli idonei sono solo invenzioni italiane.

Peccato che stabilire ogni volta dove inizino o finiscano delle regole sia un arbitrio tutto italiano, dettato dalle convenienze politico-monetarie. Ed è per questo che a posto dei TFA stanno lavorando parecchi "perdenti concorso" (secondo la definizione di cui sopra).
Chiudo qui la questione.

Vidoc

Messaggio Da MaurG Lun Mag 23, 2016 4:15 pm

C080 ha scritto:
MaurG ha scritto:

Saranno anche invenzioni italiane, ma vai a dire ad uno che ha superato le prove del concorso con % alle stelle di bocciati (idem per le stragi del TFA) che è SOLO un idoneo...

mi dai la definizione di idoneo in un concorso? sono 10 posti, arrivano i primi 10, il 20mo è idoneo?no, è perdente.

ma sai com'è se in partenza sono 200, 180 vengono bocciati e i posti sono 10 per me il 20° è una persona degna di far parte dell'elite....naturalmente dopo gli altri 19...

MaurG

Messaggio Da B.u.m. Lun Mag 23, 2016 4:22 pm

[quote="C080"]
MaurG ha scritto:
sono 10 posti, arrivano i primi 10, il 20mo è idoneo?no, è perdente.
Il contrario di "perdente" è "vincitore", non "idoneo".
Il contrario di "idoneo" è "non idoneo", non "perdente".
Mi sa che hai un po' di confusione.
Che solo una parte di idonei, corrispondente al 10% dei posti messi a bando", figuri poi in GM, non significa che siano quelli gli unici idonei.

B.u.m.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

- Argomenti simili