assegnazione altra classe di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assegnazione altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assegnazione altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assegnazione altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assegnazione altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assegnazione altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assegnazione altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assegnazione altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assegnazione altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assegnazione altra classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

assegnazione altra classe di concorso

+3
scapin
giulia boffa
concy
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

assegnazione altra classe di concorso Empty assegnazione altra classe di concorso

Messaggio Da concy Mer Lug 13, 2011 9:34 am

ho appena ottenuto dalla A043 il passaggio di ruolo A051 nella provincia x, posso chiedere l'assegnazione provvisoria nella provincia y, dove risiedo, sulla classe A043, oppure non avendo fatto l'anno di prova sulla A051, non posso chiedere un'altra classe di concorso?

grazie

concy

Torna in alto Andare in basso

assegnazione altra classe di concorso Empty Re: assegnazione altra classe di concorso

Messaggio Da concy Mer Lug 13, 2011 9:39 am

premetto che ho superato l'anna di prova, CON RELATIVO CORSO DI FORMAZIONE, per la classe A043
GRAZIE

concy

assegnazione altra classe di concorso Empty Re: assegnazione altra classe di concorso

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 13, 2011 10:10 am

concy ha scritto:ho appena ottenuto dalla A043 il passaggio di ruolo A051 nella provincia x, posso chiedere l'assegnazione provvisoria nella provincia y, dove risiedo, sulla classe A043, oppure non avendo fatto l'anno di prova sulla A051, non posso chiedere un'altra classe di concorso?

grazie

puoi chiedere assegnazione
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da concy Mer Lug 13, 2011 12:46 pm

cara giulia boffa, ti ringrazio della risposta, ma scusa se insisto, il sindacato mi ha detto che forse non posso chiedere l'assegnazione in altra classe di concorso perchè non ho superato il periodo di prova. Tu mi confermi che posso farlo? Posso anche chiedere la A037?

grazie

concy

Messaggio Da scapin Mer Lug 13, 2011 8:29 pm

Scusatemi se mi accodo alla domanda senza aprire un altro topic dato che è una situazione simile alla mia. Provengo dalla provincia X e anche io ho appena ottenuto, partendo dalla A043, il passaggio di ruolo alla A050 nella provincia Y. Posso chiedere l'assegnazione provvisoria nella provincia Z, dove risiedo, sulla classe A043? Grazie mille per il chiarimento e scusatemi se mi sono "imbucato".

scapin

Messaggio Da ondivago Mer Lug 13, 2011 9:03 pm

scapin ha scritto:Scusatemi se mi accodo alla domanda senza aprire un altro topic dato che è una situazione simile alla mia. Provengo dalla provincia X e anche io ho appena ottenuto, partendo dalla A043, il passaggio di ruolo alla A050 nella provincia Y. Posso chiedere l'assegnazione provvisoria nella provincia Z, dove risiedo, sulla classe A043? Grazie mille per il chiarimento e scusatemi se mi sono "imbucato".
anche io mi trovo nella stessa situazione, ho ottenuto il passaggio di ruolo nella 50 e vorrei chiedere l'assegnazione provvisoria per la 43, dove ho lavorato fino a questo momento (sostegno)

ondivago

Messaggio Da ondivago Mer Lug 13, 2011 9:06 pm

vorrei capire un'altra cosa: avendo ottenuto il passaggio di ruolo dalla 43 (sostegno) alla 50(sempre ramo sos) sono stato assegnato all'organico di sos della provincia x... quando mi daranno una sede? nella domanda avevo indicato solo le province, non le sedi...

ondivago

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 13, 2011 11:03 pm

ondivago ha scritto:vorrei capire un'altra cosa: avendo ottenuto il passaggio di ruolo dalla 43 (sostegno) alla 50(sempre ramo sos) sono stato assegnato all'organico di sos della provincia x... quando mi daranno una sede? nella domanda avevo indicato solo le province, non le sedi...

devi chiedere utilizzo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Mer Lug 13, 2011 11:05 pm

concy ha scritto:cara giulia boffa, ti ringrazio della risposta, ma scusa se insisto, il sindacato mi ha detto che forse non posso chiedere l'assegnazione in altra classe di concorso perchè non ho superato il periodo di prova. Tu mi confermi che posso farlo? Posso anche chiedere la A037?

grazie

il periodo di prova o l'anno di formazione? Dopo l'anno di formazione, che tu hai già fatto, si può chiedere assegnazione in altra cdc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da concy Gio Lug 14, 2011 5:45 am

giulia boffa ha scritto:
concy ha scritto:cara giulia boffa, ti ringrazio della risposta, ma scusa se insisto, il sindacato mi ha detto che forse non posso chiedere l'assegnazione in altra classe di concorso perchè non ho superato il periodo di prova. Tu mi confermi che posso farlo? Posso anche chiedere la A037?

grazie

il periodo di prova o l'anno di formazione? Dopo l'anno di formazione, che tu hai già fatto, si può chiedere assegnazione in altra cdc

ho superato l'anno di formazione( periodo di prova + corso di formazione) ma sulla A043...

concy

Messaggio Da eugenio66 Gio Lug 14, 2011 8:02 am

Penso che si possa fare.
Per esempio io sono di ruolo nella primaria e, essendo abilitato/idoneo anche nell'infanzia, chiedo in subordine anche l'AP in quest'ultimo grado di scuola. Ho superato l'anno di prova nella primaria con relativo decreto di passaggio in ruolo che mi sono fatto fotocopiare dalla scuola.

eugenio66

Messaggio Da scapin Gio Lug 14, 2011 9:26 am

Io ho le idee un po' confuse (non parliamo poi dei sindacalisti a cui mi sono rivolto). Riporto il comma 2 dell'art. 7 dell'ipotesi di contratto sulle prossime assegnazioni per vedere se insieme riusciamo a capirci qualcosa:

2. Non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia superato il periodo di prova. Non sono, altresì, consentite le assegnazioni provvisorie di sede nei confronti di personale di prima nomina. Per personale di prima nomina si intende il personale scolastico assunto a tempo indeterminato lo stesso anno in cui si effettuano le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie

scapin

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 14, 2011 10:32 am

scusa, ma tu l'anno di prova sulla 43 lo hai fatto, non capisco dove sta il problema
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da eugenio66 Gio Lug 14, 2011 12:10 pm

Adesso mi vengono i dubbi.

Posso chiedere AP, in subordine istanza primaria, nell'infanzia (sono di ruolo nella primaria da tempo) avendo l'idoneità concorso ordinario ????

Grazie

eugenio66

Messaggio Da concy Gio Lug 14, 2011 2:08 pm

giulia boffa ha scritto:scusa, ma tu l'anno di prova sulla 43 lo hai fatto, non capisco dove sta il problema

forse non mi sono spiegata...scusa. Ho appena ottenuto il passaggio di ruolo sulla A051: è QUI CHE NON HO FATTO L'ANNO DI PROVA!
posso ugualmente chiedere l'assegnazione provvisoria, oltre che per la A051, anche per la A043?

grazie

concy

Messaggio Da scapin Gio Lug 14, 2011 2:14 pm

Non sono consentite assegnazioni provvisorie per grado di istruzione diverso da quello di appartenenza nei confronti del personale che non abbia superato il periodo di prova.
Appunto qui sta il problema: non si capisce se l'anno di prova da superare sia nella classe di concorso dalla quale si proviene o in quella nuova.

scapin

Messaggio Da margherita60 Gio Lug 14, 2011 2:22 pm

Io credo che tu possa farlo. Ad ogni modo, non so quanto ti convenga dato che dovrai, avendo ottenuto il passaggio di cattedra, ripetere non già di prova, ma quello di formazione!! Su cosa ti formeresti se la cattedra sarebbe diversa?

margherita60

Messaggio Da scapin Gio Lug 14, 2011 2:26 pm

Perchè dovrei rifare l'anno di formazione? Non si può sospendere l'anno di prova?

scapin

Messaggio Da margherita60 Gio Lug 14, 2011 2:30 pm

L'anno di formazione devi rifarlo perché è una cattedra diversa da quella per la quale hai acquisito il ruolo...Per anno di formazione s'intende tesina e suppongo anche insegnare la disciplina per la quale si è chiesto il passaggio di cattedra!! Certo che puoi sospendere l'anno di prova...!

margherita60

Messaggio Da scapin Gio Lug 14, 2011 2:33 pm

Non mi pare. Lo scorso anno, nella scuola dove ho avuto l'assegnazione provvisoria, ho avuto una collega che ha fatto il passaggio di ruolo dalla scuola primaria alla secondaria di primo grado e che ha fatto solo l'anno di prova con la tesina da discutere con la commissione della stessa scuola.

scapin

Messaggio Da margherita60 Gio Lug 14, 2011 2:37 pm

Pardon, hai ragione ho confuso anno di prova con anno di formazione.....! Comunque, la sostanza di ciò che ho scritto non cambia. Tuttavia, se come esempio hai quello della tua collega, dove sta il problema? Hai trovato una risposta al tuo quesito!

margherita60

Messaggio Da scapin Gio Lug 14, 2011 7:15 pm

Ok, ma il problema non è questo. Rimane il dubbio circa la possibilità di avere l'assegnazione in un'altra classe di concorso...

scapin

Messaggio Da giulia boffa Gio Lug 14, 2011 8:54 pm

Puoi chiedere assegnazione nella classe dove hai fatto l'anno di prova, tu chiedi di assegnazione nella cdc in cui hai fatto formazione; sarebbe diverso se tu avessi chiesto assegnazione nella 51 per dire, cdc completamente nuova; l'anno di formazione si fa una sola volta nella vita e quando si cambia il ruolo si deve fare l'anno di prova senza ripetere la formazione, quindi niente tesina perché non c'è valutazione.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da margherita60 Gio Lug 14, 2011 9:27 pm

Di sicuro Giulia sei più informata di me...evidentemente ricordo male! Ho verificato anche su alcune schede elaborate della Gilda e credo che l'unico elemento che conti siano i 180 di servizio....!

margherita60

Messaggio Da scapin Ven Lug 15, 2011 2:36 pm

A rigor di logica dovrebbe essere così, ma purtroppo oggi sono andato in provveditorato e mi hanno detto che l'anno di prova deve essere stato superato nella classe nella quale ho la titolarità ora e non in quella nella quale chiedo l'assegnazione.

scapin

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili