...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto

+5
Frammento_Adespoto
rosros
MaurG
valedivito
Pirandello
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto - Pagina 2 Empty ...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto

Messaggio Da Pirandello Sab Giu 11, 2016 8:59 am

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma a che gioco giochiamo? Non ci sono parole...

Amici Avvocati, sedetevi e mettevi d'accordo sull'interpretazione da dare alle leggi...se non volete andare a finire sotto i ponti nei prossimi decenni.

Pirandello

Torna in alto Andare in basso

...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto - Pagina 2 Empty Re: ...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto

Messaggio Da tecnologo alim Mer Giu 15, 2016 11:39 am

La prima prova (a quiz) avevo studiato bene dato che avevo sentito che c erano molte possibilità di fare supplenze nella provincia da me scelta, l'avevo fatta a Luglio . Lo scritto, a Novembre, invece, dato che non mi aveva chiamato nessuna scuola mi comportava di lasciare i lavoretti che stavo facendo a Napoli, spendere soldi per vivere fuori e non poter lavorare (visto che dovevo fare anche tirocinio gratuito). Sono comunque andato a fare lo scritto, anche se non avevo studiato, per testare severità commissione e vedere bene la traccia (ho preso 22,5!). So che se voglio, se sarò interessato posso superare la selezione.
Quest anno sono stato chiamato su sostegno e dato che mi piace di più che insegnare tecnologia, spero sia data la possibilità di fare direttamente tfa sostegno a chi ha già lavorato per un po'. D altra parte allo stato attuale la maggioranza dei ragazzi sono seguiti da personale non specializzato. Se il Governo fosse interessato più ai ragazzi che a far soldi, dovrebbe dare questa opportunità,secondo me.

tecnologo alim

...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto - Pagina 2 Empty Re: ...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto

Messaggio Da MaurG Mer Giu 15, 2016 12:49 pm

tecnologo alim ha scritto:La prima prova (a quiz) avevo studiato bene dato che avevo sentito che c erano molte possibilità di fare supplenze nella provincia da me scelta, l'avevo fatta a Luglio . Lo scritto, a Novembre, invece, dato che non mi aveva chiamato nessuna scuola mi comportava di lasciare i lavoretti che stavo facendo a Napoli, spendere soldi per vivere fuori e non poter lavorare (visto che dovevo fare anche tirocinio gratuito). Sono comunque andato a fare lo scritto, anche se non avevo studiato, per testare severità commissione e vedere bene la traccia (ho preso 22,5!). So che se voglio, se sarò interessato posso superare la selezione.
Quest anno sono stato chiamato su sostegno e dato che mi piace di più che insegnare tecnologia, spero sia data la possibilità di fare direttamente tfa sostegno a chi ha già lavorato per un po'. D altra parte allo stato attuale la maggioranza dei ragazzi sono seguiti da personale non specializzato. Se il Governo fosse interessato più ai ragazzi che a far soldi, dovrebbe dare questa opportunità,secondo me.

Sono sempre i soliti discorsi. Mi piace l'abilitazione ma non dovrebbe avere prove selettive, dovrebbero far fare il TFA sostegno a chi ha già lavorato un po' (come dici tu...), l'abilitazione non mi piace, le prove erano facili anzi no erano difficili. Le ho passate allora il TFA è bello, non le ho passate allora il TFA è uno schifo.
Potremmo andare avanti mesi senza trovare una soluzione che in fondo nessuno di noi vuole trovare. Chi è abilitato, come me, difenderà gli abilitati, chi non lo è dirà tutt'altro....ma in fondo è giusto così. Alcuni dicono che sia meglio un uovo oggi che una gallina domani, dal mio punto di vista la seconda fascia è meglio della terza...parere mio naturalmente!

MaurG

Messaggio Da Frammento_Adespoto Mer Giu 15, 2016 3:08 pm

Sul TFA e i PAS è stato creato un thread specifico. Se non vogliamo andare off-topic possiamo riprendere lì la discussione:

Diventare insegnanti > Parliamo di… TFA, PAS e abilitazione

Frammento_Adespoto

Messaggio Da Frammento_Adespoto Mer Giu 15, 2016 7:21 pm

"Per quanto riguarda, infine, le altre categorie di esclusi, che hanno presentato ricorso nei tempi e nelle modalità stabilite, Anief conferma che dovranno o aspettare una terza e diversa pronuncia del Consiglio di Stato entro quest’estate o la discussione nel merito dei ricorsi: si tratta, purtroppo, di una procedura dai tempi lunghi il cui iter potrebbe prevedere persino l’attesa di anni: l’obiettivo, anche per costoro, rimane l’indizione delle prove suppletive".

Concorso docenti, TAR Lazio ammette educatori e diplomati Isef. Anief: concorso illegittimo

Frammento_Adespoto

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Frammento_Adespoto Mer Giu 15, 2016 8:15 pm

Forse perché, oltre a pronosticare l'attesa di mesi e forse anni, hai anche pronosticato una sentenza negativa verso coloro che potevano abilitarsi ma non l'hanno fatto (non ricordo se sei stato tu o qualcun altro, comunque qualcuno qui nel forum ha detto una cosa del genere, cioè ha sottolineato la forte probabilità di un esito negativo per la maggior parte dei ricorrenti).

Frammento_Adespoto

Messaggio Da Frammento_Adespoto Gio Giu 16, 2016 5:36 pm

C080 ha scritto:e quindi? ammesso che fossi stato io? uno deve essere razionale. [...]

Non tutti esprimono il loro disaccordo e le loro critiche in maniera rispettosa. E' importante tenere in considerazione il ragionamento, ma è anche importante il modo in cui viene esposto. Da quello che ricordo, il tuo atteggiamento scettico a proposito della possibilità di una sessione suppletiva in tempi brevi è stato espresso sempre attraverso modi ed espressioni rispettose, cosa che qualche volta in questo forum è mancata (certo, non da parte tua). Al fine di mettere in guardia i futuri utenti dalla tentazione di "insultare" una persona che esprime un'opinione diversa dalla propria, ti chiedo di indicare i post in cui sei stato insultato. Per citare un singolo post occorrono le seguenti operazioni: link della singola pagina del thread; aggiungere a questo il segno # e subito dopo il numero del singolo post ricavabile mediante la funzione "quote" usata per la citazione. Ecco qui un esempio:

Frammento_Adespoto

Messaggio Da Frammento_Adespoto Gio Giu 16, 2016 6:05 pm

C080 ha scritto:sei un moderatore che devo mostrarti qualcosa? non capisco il senso di questa cosa.

Ho risposto semplicemente ad una tua domanda:

C080 ha scritto:e quindi? ammesso che fossi stato io? uno deve essere razionale. [...]

Inoltre credo che tu sappia che insultare una persona nel forum è un comportamento scorretto, soprattutto se questo atteggiamento proviene da insegnanti o aspiranti insegnanti. Per questo ti ho invitato a indicare il post (o i post) in questione.

Frammento_Adespoto

Messaggio Da Frammento_Adespoto Gio Giu 16, 2016 6:16 pm

C080 ha scritto:se non sei un moderatore e io non ho ritenuto di appellarmi a loro per gli insulti ricevuti, cosa devo dire a te?  Chi doveva capire, stai sicuro che lo ha fatto.

Certo, non sono un moderatote. Però tu qui, in questo thread, hai parlato di insulti. E io ti ho chiesto spiegazioni. E non a caso: comportamenti del genere sono rari e, soprattutto, fuori luogo in questo forum. Tutto qui.

Frammento_Adespoto

Messaggio Da Frammento_Adespoto Gio Giu 16, 2016 6:22 pm

OK. Mi dispiace. Facciamo in modo che simili comportamenti non si ripetano più, perché così non viene data una buona immagine della futura classe docente.

Frammento_Adespoto

Messaggio Da Frammento_Adespoto Gio Giu 16, 2016 6:25 pm

C080 ha scritto:
Frammento_Adespoto ha scritto:OK. Mi dispiace. Facciamo in modo che simili comportamenti non si ripetano più, perché così non viene data una buona immagine della futura classe docente.
per me non è futuro.

Bene. Quindi della attuale classe docente e di quella futura e... di quelli che si stanno impegnando ad entrare nel mondo della scuola ma non sanno ancora se è proprio questo quello che veramente desiderano fare.

Frammento_Adespoto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili