...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto
+5
Frammento_Adespoto
rosros
MaurG
valedivito
Pirandello
9 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pirandello- Messaggi : 1210
Re: ...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto
La prima prova (a quiz) avevo studiato bene dato che avevo sentito che c erano molte possibilità di fare supplenze nella provincia da me scelta, l'avevo fatta a Luglio . Lo scritto, a Novembre, invece, dato che non mi aveva chiamato nessuna scuola mi comportava di lasciare i lavoretti che stavo facendo a Napoli, spendere soldi per vivere fuori e non poter lavorare (visto che dovevo fare anche tirocinio gratuito). Sono comunque andato a fare lo scritto, anche se non avevo studiato, per testare severità commissione e vedere bene la traccia (ho preso 22,5!). So che se voglio, se sarò interessato posso superare la selezione.
Quest anno sono stato chiamato su sostegno e dato che mi piace di più che insegnare tecnologia, spero sia data la possibilità di fare direttamente tfa sostegno a chi ha già lavorato per un po'. D altra parte allo stato attuale la maggioranza dei ragazzi sono seguiti da personale non specializzato. Se il Governo fosse interessato più ai ragazzi che a far soldi, dovrebbe dare questa opportunità,secondo me.
Quest anno sono stato chiamato su sostegno e dato che mi piace di più che insegnare tecnologia, spero sia data la possibilità di fare direttamente tfa sostegno a chi ha già lavorato per un po'. D altra parte allo stato attuale la maggioranza dei ragazzi sono seguiti da personale non specializzato. Se il Governo fosse interessato più ai ragazzi che a far soldi, dovrebbe dare questa opportunità,secondo me.
tecnologo alim- Messaggi : 392
Re: ...La giustizia sembra agire ad orologeria o a giorni fasti e nefasti. Se discuti la causa, un giorno hai ragione, un altro hai torto
tecnologo alim ha scritto:La prima prova (a quiz) avevo studiato bene dato che avevo sentito che c erano molte possibilità di fare supplenze nella provincia da me scelta, l'avevo fatta a Luglio . Lo scritto, a Novembre, invece, dato che non mi aveva chiamato nessuna scuola mi comportava di lasciare i lavoretti che stavo facendo a Napoli, spendere soldi per vivere fuori e non poter lavorare (visto che dovevo fare anche tirocinio gratuito). Sono comunque andato a fare lo scritto, anche se non avevo studiato, per testare severità commissione e vedere bene la traccia (ho preso 22,5!). So che se voglio, se sarò interessato posso superare la selezione.
Sono sempre i soliti discorsi. Mi piace l'abilitazione ma non dovrebbe avere prove selettive, dovrebbero far fare il TFA sostegno a chi ha già lavorato un po' (come dici tu...), l'abilitazione non mi piace, le prove erano facili anzi no erano difficili. Le ho passate allora il TFA è bello, non le ho passate allora il TFA è uno schifo.
Potremmo andare avanti mesi senza trovare una soluzione che in fondo nessuno di noi vuole trovare. Chi è abilitato, come me, difenderà gli abilitati, chi non lo è dirà tutt'altro....ma in fondo è giusto così. Alcuni dicono che sia meglio un uovo oggi che una gallina domani, dal mio punto di vista la seconda fascia è meglio della terza...parere mio naturalmente!
MaurG- Messaggi : 1911
Frammento_Adespoto- Messaggi : 404
"Per quanto riguarda, infine, le altre categorie di esclusi, che hanno presentato ricorso nei tempi e nelle modalità stabilite, Anief conferma che dovranno o aspettare una terza e diversa pronuncia del Consiglio di Stato entro quest’estate o la discussione nel merito dei ricorsi: si tratta, purtroppo, di una procedura dai tempi lunghi il cui iter potrebbe prevedere persino l’attesa di anni: l’obiettivo, anche per costoro, rimane l’indizione delle prove suppletive".
Concorso docenti, TAR Lazio ammette educatori e diplomati Isef. Anief: concorso illegittimo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Concorso docenti, TAR Lazio ammette educatori e diplomati Isef. Anief: concorso illegittimo
Forse perché, oltre a pronosticare l'attesa di mesi e forse anni, hai anche pronosticato una sentenza negativa verso coloro che potevano abilitarsi ma non l'hanno fatto (non ricordo se sei stato tu o qualcun altro, comunque qualcuno qui nel forum ha detto una cosa del genere, cioè ha sottolineato la forte probabilità di un esito negativo per la maggior parte dei ricorrenti).
C080 ha scritto:e quindi? ammesso che fossi stato io? uno deve essere razionale. [...]
Non tutti esprimono il loro disaccordo e le loro critiche in maniera rispettosa. E' importante tenere in considerazione il ragionamento, ma è anche importante il modo in cui viene esposto. Da quello che ricordo, il tuo atteggiamento scettico a proposito della possibilità di una sessione suppletiva in tempi brevi è stato espresso sempre attraverso modi ed espressioni rispettose, cosa che qualche volta in questo forum è mancata (certo, non da parte tua). Al fine di mettere in guardia i futuri utenti dalla tentazione di "insultare" una persona che esprime un'opinione diversa dalla propria, ti chiedo di indicare i post in cui sei stato insultato. Per citare un singolo post occorrono le seguenti operazioni: link della singola pagina del thread; aggiungere a questo il segno # e subito dopo il numero del singolo post ricavabile mediante la funzione "quote" usata per la citazione. Ecco qui un esempio:
C080 ha scritto:sei un moderatore che devo mostrarti qualcosa? non capisco il senso di questa cosa.
Ho risposto semplicemente ad una tua domanda:
C080 ha scritto:e quindi? ammesso che fossi stato io? uno deve essere razionale. [...]
Inoltre credo che tu sappia che insultare una persona nel forum è un comportamento scorretto, soprattutto se questo atteggiamento proviene da insegnanti o aspiranti insegnanti. Per questo ti ho invitato a indicare il post (o i post) in questione.
C080 ha scritto:se non sei un moderatore e io non ho ritenuto di appellarmi a loro per gli insulti ricevuti, cosa devo dire a te? Chi doveva capire, stai sicuro che lo ha fatto.
Certo, non sono un moderatote. Però tu qui, in questo thread, hai parlato di insulti. E io ti ho chiesto spiegazioni. E non a caso: comportamenti del genere sono rari e, soprattutto, fuori luogo in questo forum. Tutto qui.
OK. Mi dispiace. Facciamo in modo che simili comportamenti non si ripetano più, perché così non viene data una buona immagine della futura classe docente.
C080 ha scritto:per me non è futuro.Frammento_Adespoto ha scritto:OK. Mi dispiace. Facciamo in modo che simili comportamenti non si ripetano più, perché così non viene data una buona immagine della futura classe docente.
Bene. Quindi della attuale classe docente e di quella futura e... di quelli che si stanno impegnando ad entrare nel mondo della scuola ma non sanno ancora se è proprio questo quello che veramente desiderano fare.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» depennamento da graduatorie
» Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?
» Aspi pagati 15 giorni ma mi sembra poco.
» Anno di prova, 120 giorni di effettiva attività didattica: se 1 giorno metà delle classi sono in alternza s-l e 1 giorno metà delle mie classi sono in gita, vanno calcolati i 2 giorni?
» recupero giorni persi causa neve
» Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?
» Aspi pagati 15 giorni ma mi sembra poco.
» Anno di prova, 120 giorni di effettiva attività didattica: se 1 giorno metà delle classi sono in alternza s-l e 1 giorno metà delle mie classi sono in gita, vanno calcolati i 2 giorni?
» recupero giorni persi causa neve
Pagina 2 di 2