di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?

3 partecipanti

Andare in basso

di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?  Empty di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?

Messaggio Da Marjam3 Mer Giu 15, 2016 8:23 pm

Buonasera,
ho un dubbio. Essendo di ruolo e part time, come da normativa non ho fatto domanda per essere commissario esterno agli Esami di Stato.
Il Dirigente i giorni della prima e seconda prova ci vuole tutti in aula docenti, non per sorveglianze (pare non ce ne sia bisogno), ma nel caso qualcuno si ammali ecc.
Ho un dubbio: se qualcuno si ammala possono nominare commissario anche me che non ho fatto domanda?
Oppure, essendo in servizio fino al 30 giugno, possono solo chiedermi di fare sorveglianza il giorno della terza prova?
In entrambi i casi, posso rifiutare o chiedere un permesso per motivi personali? Immagino nel primo caso (nomina commissario) occorrano motivi importanti e documentabili. E nel secondo (sorveglianza terza prova)?
Grazie se qualcuno può aiutarmi

Marjam3

Torna in alto Andare in basso

di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?  Empty Re: di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 15, 2016 9:40 pm

In regime di part time non hai l'obbligo della partecipazione agli esami. Questo significa che possono anche chiamarti, ma non sei tenuto ad accettare.
L'obbligo dell'assistenza, invece, mi pare che sussista, perciò sei tenuto a presentarti nei giorni della somministrazione delle prove secondo le disposizioni della dirigenza.

Ospite
Ospite

di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?  Empty Re: di ruolo part time, non fatta domanda:possono chiamarmi?

Messaggio Da Marjam3 Mer Giu 15, 2016 11:58 pm

Ti ringrazio per la risposta sollecita. Una domanda: per la prima e la seconda prova ovviamente sarò in aula docenti. Se invece per caso mi chiamano per l'assistenza alla terza prova, posso presentare richiesta di permesso per quel giorno (devo farlo anticipatamente)? Molti ricorrono a certificati dell'ultima ora. Mi chiedevo se valgono anche motivi personali di altro genere.
Grazie.

Marjam3

Messaggio Da Marjam3 Sab Giu 18, 2016 3:34 am

up

Marjam3

Messaggio Da Ospite Sab Giu 18, 2016 6:39 am

Credo che la domanda dovresti farla al dirigente scolastico. È la persona più indicata per risponderti.

Ospite
Ospite

Messaggio Da haran banjo Dom Giu 19, 2016 12:20 pm

Presentare domanda di permesso per motivi personali è possibile entro un determinato orario. Da noi sono le 730. Presentare domanda di permesso solo al momento della chiamata sarebbe quantomeno imbarazzante. Se sai di non potere quel giorno è corretto presentare domanda di permesso a prescindere.
In ogni caso, pur essendo possibile, è desueto che il giorno della terza prova siano chiamati assistenti
In teoria poi c'è anche la possibilità di dover sostituire uno degli interni che si ammalassero se hanno la tua stessa classe di concorso.
haran banjo
haran banjo

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili