Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua
+86
powert
Ilario
Bene74
amarcord
Franky71
leonid
Stancaestufa
marycristy
Jeegrobot
Saimon83
popu
sasino2012
berliner
Anna167
davimosch
Adek
fraL2
Lara76
Ranieri1
BBetty
Galanthus nivalis
chatnoir
ma79
silvia_zoe
Dec
electra8
pallina
Eli123
Felicita
mercuriox
mary.cob
cerbero97
Maria Oreto87
sleepingbeauty
medea
Laura 74
margherita83
ferny7127
Scianky
Artifex
lucky74
arassi
Luigi Morrone
neuromancer
paolo noor
guerinosan
giggi
Garola84
Gariel
virgibel83
glenngould
VIRGANN
marchino14
giorgi paola
disillusobergamo
triny84
gugu
Anfr19
Hilary85
giumbia
goatto
nennele
infoscuola
Kairos_85
nora86
alessandro magno
Brissi06
catiusciagr
Att
royalstefano
luxgiux
linduccia2011
Gathard85
jam!
B.u.m.
Morlai
piperitapatty85
paolo73
lola00
VITAK
masca14
mofuzzz
Αρης
nachi80
en1986
esperidi241
90 partecipanti
Pagina 14 di 25
Pagina 14 di 25 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 25
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua
Promemoria primo messaggio :
Cari colleghi, credo sia indispensabile un confronto e un dibattito sulla nostra prova via via che arrivano i primi risultati o captiamo informazioni. Dalla Sicilia tutto tace sia per ricezione mail (salvo che le abbiano inviate e io non l'abbia ricevuta per non aver superato la prova) sia sul sito USR... la commissione sarà già al lavoro? Non è dato saperlo... aggiorniamoci qua, siamo in tanti e - credo- tutti con gli stessi dubbi.
Cari colleghi, credo sia indispensabile un confronto e un dibattito sulla nostra prova via via che arrivano i primi risultati o captiamo informazioni. Dalla Sicilia tutto tace sia per ricezione mail (salvo che le abbiano inviate e io non l'abbia ricevuta per non aver superato la prova) sia sul sito USR... la commissione sarà già al lavoro? Non è dato saperlo... aggiorniamoci qua, siamo in tanti e - credo- tutti con gli stessi dubbi.
esperidi241- Messaggi : 81
Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua
Grazie Eli123! Hanno mandato, al momento, a chi ha superato anche A11 e A13 (o una o entrambe, credo).
Per quanto riguarda gli altri commenti, io mi sono concentrato all'80% sui contenuti, tanto che temevo che alcune risposte fossero interpretate come sfoggio di erudizione. Ho sempre scritto "spiegherei ai ragazzi X y X perché..." Per dire, ho parlato del saggio di Contini sulla lingua di Petrarca, ho inserito la densità demografica di alcuni paesi del sud est asiatico, ho parlato dello statuto Albertino e di Calamandrei nella Costituzione, SEMPRE tuttavia specificando a quali fini proporrei tali contenuti.
Voto alto.
Per quanto riguarda gli altri commenti, io mi sono concentrato all'80% sui contenuti, tanto che temevo che alcune risposte fossero interpretate come sfoggio di erudizione. Ho sempre scritto "spiegherei ai ragazzi X y X perché..." Per dire, ho parlato del saggio di Contini sulla lingua di Petrarca, ho inserito la densità demografica di alcuni paesi del sud est asiatico, ho parlato dello statuto Albertino e di Calamandrei nella Costituzione, SEMPRE tuttavia specificando a quali fini proporrei tali contenuti.
Voto alto.
Gathard85- Messaggi : 890
Ma quante sottocommissioni si potevano avere per cdc? perchè ho letto che in lombardia ci sono 4 sottocommissioni per la Ad04 (ok erano indubbiamente più di noi i partecipanti iniziali anche se ora, leggendo i vostri post mi pare di capire che sarete attorno ai 600 ad andare all'orale) mentre in Veneto ce ne sono solo 2 (eravamo 900 iniziali e ora non so quanti passeranno). Ovviamente la lombardia finirà gli orali in tempi ragionevoli (dal 22/08 al 08/09) mentre nel veneto ho sentito parlare di fine novembre (notizie ufficiose ma se così fosse...). Quindi lombardia e altre regioni (le cui commissioni si sono date una mossa a correggere) metteranno in ruolo attingendo anche dal concorso, se tutto va bene, già da fine settembre mentre da noi, beh forse da dicembre se non gennaio 2017. Ok che il concorso è a livello regionale ma che differenze!
paolo73- Messaggi : 201
paolo73 ha scritto:Ma quante sottocommissioni si potevano avere per cdc?
Una ogni 500 candidati
jam!- Messaggi : 22
Ok allora è giusto il conto perchè mi pare che la lombardia avesse circa 1800 candidati iniziali. Certo che se da noi, del veneto, confermano quello che abbiamo sentito dall'Ust finiremo gli orali, minimo, 2 mesi e mezzo dopo.jam! ha scritto:paolo73 ha scritto:Ma quante sottocommissioni si potevano avere per cdc?
Una ogni 500 candidati
paolo73 ha scritto:Quindi lombardia e altre regioni (le cui commissioni si sono date una mossa a correggere) metteranno in ruolo attingendo anche dal concorso, se tutto va bene, già da fine settembre mentre da noi, beh forse da dicembre se non gennaio 2017. Ok che il concorso è a livello regionale ma che differenze!
Le immissioni si devono concludere entro il 15 settembre, altrimenti, a meno di cambiamenti normativi, si passa all'agosto 2017. Non ha senso pensare ad immissioni in ruolo a fine settembre, a dicembre o a gennaio.
Dec- Moderatore
Ma quindi in ogni caso anche la Lombardia non ce la farebbe entro il 15, finendo l'8.. qual è la procedura dopo l'orale? Ogni candidato dovrebbe scegliere l'ambito territoriale..e poi i dirigenti verificare e scegliere in 1 settimana ?? Mi pare improbabile..
Anfr19- Messaggi : 24
E' improbabile, ma vedo che molte cdc finiscono in quei giorni, quindi forse ritengono di fare in tempo. Magari metteranno pressione ai Ds perché scelgano in fretta oppure interpreteranno dicendo che la scadenza del 15 vale solo per la scelta dell'ambito e non per l'assegnazione dell'incarico triennale che potrà essere assegnato anche qualche giorno dopo. E' una situazione nuova, perciò è difficile fare previsioni in assenza di indicazioni da parte del miur.
Dec- Moderatore
Dec il problema è che in veneto finiremo gli orali non prima di fine novembre e quindi cosa accadrà da noi? te lo dico perchè qualcuno "dall'alto" si è sbilanciato in questo (dopo molte pressioni e continue chiamate di molti di noi all'ust per sapere i motivi dei ritardi nell'invio mail visto che le correzioni sono finite da un pezzo). Se è come dici tu allora da noi salterà il primo anno di immissioni e nel secondo cosa faranno? unificheranno col secondo scaglione o proprio tutta la procedura andrà di un anno più avanti e il triennio da noi sarà posticipato rispetto ad altre regioni?Dec ha scritto:E' improbabile, ma vedo che molte cdc finiscono in quei giorni, quindi forse ritengono di fare in tempo. Magari metteranno pressione ai Ds perché scelgano in fretta oppure interpreteranno dicendo che la scadenza del 15 vale solo per la scelta dell'ambito e non per l'assegnazione dell'incarico triennale che potrà essere assegnato anche qualche giorno dopo. E' una situazione nuova, perciò è difficile fare previsioni in assenza di indicazioni da parte del miur.
Recuperanno i posti eventualmente assegnati da Gae nel 2016/2017, anche se molte Gae saranno esaurite e quindi i posti andranno a supplenza al 31/8 e ve li ritroverete ancora tutti disponibili tra un anno (insieme a quelli che saranno liberati dai pensionamenti 2017).
Dec- Moderatore
Alla fine dovremo ringraziare i commissari perché bocciandoci ci hanno lasciato almeno tre anni di supplenze!!!!!!
Αρης- Messaggi : 2934
Scusate la ripetitività e l'ansia, ma oggi potrebbero forse uscire risultatii anche per Emilia Romagna? Se qualcuno sa qualcosa date notizie grazie mille.
arassi- Messaggi : 40
Aggiornamento Veneto AD04: ore 11.35 stavano finendo la lettera B. Ricevuta con punteggio 37.90. E un sotto-quesito di inglese l'ho saltato per mancanza di tempo! Commissione onesta e di gran cuore: sapevo di averlo fatto molto bene, ma non mi aspettavo così tanto!
Ho messo dentro a ogni domanda le avvertenze generali e i riferimenti normativi anche se non richiesti;
contenuti e didattica ben bilanciati;
didattica molto innovativa (apprendimento attivo, cooperative learning, Jigsaw I e II, Ciclo di Kolb, etc.);
uso di TSI e TIC.
Concorro anche per A11 e A13 quindi credo stiano finendo i candidati come me.
In bocca al lupo a tutti! Dai che la commissione pare aver lavorato con attenzione e coscienza!
Ho messo dentro a ogni domanda le avvertenze generali e i riferimenti normativi anche se non richiesti;
didattica molto innovativa (apprendimento attivo, cooperative learning, Jigsaw I e II, Ciclo di Kolb, etc.);
uso di TSI e TIC.
In bocca al lupo a tutti! Dai che la commissione pare aver lavorato con attenzione e coscienza!
Eli123- Messaggi : 31
Per la Lombardia: essendo 4 sottocommissioni, secondo voi è possibile sapere da quale di esse ciascuno di noi sarà interrogato? Vorrei andare a sentire qualche orale il giorno precedente la mia estrazione per farmi un'idea delle domande, ma mi sembrerebbe inutile assistere a una sottocommissione che poi non interrogherà me...
silvia_zoe- Messaggi : 35
stanno arrivando mail x lettere lazio
ma79- Messaggi : 222
Per quanto io non sia direttamente interessata,anch'io in un altro gruppo su Facebook ho letto che stanno mandando le email per il Lazio.Maa..per la Sicilia non ci sono ancora notizie??Quanto ancora dovrà durare questa attesa snervante del verdetto??!
Maria Oreto87- Messaggi : 25
Eli123 ha scritto:Aggiornamento Veneto AD04: ore 11.35 stavano finendo la lettera B. Ricevuta con punteggio 37.90. E un sotto-quesito di inglese l'ho saltato per mancanza di tempo! Commissione onesta e di gran cuore: sapevo di averlo fatto molto bene, ma non mi aspettavo così tanto!
uso di TSI e TIC.
ciao, posso chiederti dove hai visto questa didattica innovativa? Il ciclo di Kolb mi mancava...grazie!
chatnoir- Messaggi : 154
qualcuno sa nel lazio fino a che lettera sono arrivati con invio mail
grazie
grazie
ma79- Messaggi : 222
La commissione con cui farai l'orale la estrarrai il giorno stesso dell'esame e quindi la saprai solo in quel giorno poco prima di finirci sotto.silvia_zoe ha scritto:Per la Lombardia: essendo 4 sottocommissioni, secondo voi è possibile sapere da quale di esse ciascuno di noi sarà interrogato? Vorrei andare a sentire qualche orale il giorno precedente la mia estrazione per farmi un'idea delle domande, ma mi sembrerebbe inutile assistere a una sottocommissione che poi non interrogherà me...
Complimenti a chi ha svelato il segreto del successo, piegare la realtà spazio tempo. Io per spiegare una Jigsaw, ad esempio, sulla demografia avrei impiegato due ore e mezza. Ma forse alle commissioni bastava un bell'elenco di paroloni e leggi. Allora ho sbagliato tutto. Vedremo se mi arriva la mail.
Morlai- Messaggi : 697
ma79 ha scritto:qualcuno sa nel lazio fino a che lettera sono arrivati con invio mail
grazie
Mi unisco anche io alla richiesta.
Ultima modifica di mary.cob il Mer Ago 03, 2016 3:49 pm - modificato 1 volta.
mary.cob- Messaggi : 22
AD04 VENETO
PLS, qualcuno sa dirmi se stanno spedendo SOLO a quelli della 052??
Pazzesco
P.N.
Pazzesco
P.N.
paolo noor- Messaggi : 67
Le colleghe più informate dicono che sono arrivati a convocare alla lettera "d" (compresa o no?!) ma solo per chi partecipava anche per latino e greco. Per noi solo con Ad04 devono ancora partire da zero (dalla k)...paolo noor ha scritto:AD04 VENETO
Pazzesco
P.N.
Ho il vomito.
ho chiamato stamattina l'ufficio di Vicenza e la persona ha glissato... è così difficile essere chiari? Sì?
NO COMMENT
ho chiamato stamattina l'ufficio di Vicenza e la persona ha glissato... è così difficile essere chiari? Sì?
NO COMMENT
Dimenticavo la cosa più importante: grazie Paolo73!
P.N.
P.N.
paolo noor ha scritto:AD04 VENETO
Pazzesco
P.N.
Stanno spedendo a quelli della ex a051 ed ex a052
jam!- Messaggi : 22
Pagina 14 di 25 • 1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 19 ... 25
Argomenti simili
» MAR 19 - A051 (prova di Latino) - Ambito disciplinare 9 Materie letterarie e latino nei licei ed Ist. Mag.li
» MER 20 - A052 (prova di Greco) - Ambito disciplinare 9: Materie letterarie, latino e greco nel liceo classico
» concorso per materie letterarie
» assunzione e ora di approfondimento di materie letterarie
» Materie letterarie III fascia - BRESCIA
» MER 20 - A052 (prova di Greco) - Ambito disciplinare 9: Materie letterarie, latino e greco nel liceo classico
» concorso per materie letterarie
» assunzione e ora di approfondimento di materie letterarie
» Materie letterarie III fascia - BRESCIA
Pagina 14 di 25