Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua
+86
powert
Ilario
Bene74
amarcord
Franky71
leonid
Stancaestufa
marycristy
Jeegrobot
Saimon83
popu
sasino2012
berliner
Anna167
davimosch
Adek
fraL2
Lara76
Ranieri1
BBetty
Galanthus nivalis
chatnoir
ma79
silvia_zoe
Dec
electra8
pallina
Eli123
Felicita
mercuriox
mary.cob
cerbero97
Maria Oreto87
sleepingbeauty
medea
Laura 74
margherita83
ferny7127
Scianky
Artifex
lucky74
arassi
Luigi Morrone
neuromancer
paolo noor
guerinosan
giggi
Garola84
Gariel
virgibel83
glenngould
VIRGANN
marchino14
giorgi paola
disillusobergamo
triny84
gugu
Anfr19
Hilary85
giumbia
goatto
nennele
infoscuola
Kairos_85
nora86
alessandro magno
Brissi06
catiusciagr
Att
royalstefano
luxgiux
linduccia2011
Gathard85
jam!
B.u.m.
Morlai
piperitapatty85
paolo73
lola00
VITAK
masca14
mofuzzz
Αρης
nachi80
en1986
esperidi241
90 partecipanti
Pagina 15 di 25
Pagina 15 di 25 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua
Promemoria primo messaggio :
Cari colleghi, credo sia indispensabile un confronto e un dibattito sulla nostra prova via via che arrivano i primi risultati o captiamo informazioni. Dalla Sicilia tutto tace sia per ricezione mail (salvo che le abbiano inviate e io non l'abbia ricevuta per non aver superato la prova) sia sul sito USR... la commissione sarà già al lavoro? Non è dato saperlo... aggiorniamoci qua, siamo in tanti e - credo- tutti con gli stessi dubbi.
Cari colleghi, credo sia indispensabile un confronto e un dibattito sulla nostra prova via via che arrivano i primi risultati o captiamo informazioni. Dalla Sicilia tutto tace sia per ricezione mail (salvo che le abbiano inviate e io non l'abbia ricevuta per non aver superato la prova) sia sul sito USR... la commissione sarà già al lavoro? Non è dato saperlo... aggiorniamoci qua, siamo in tanti e - credo- tutti con gli stessi dubbi.
esperidi241- Messaggi : 81
Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua
Di nulla. Guarda all'UST Vicenza ti possono confermare che sono arrivati lì con quelli di latino. Come ti diranno che, al momento, c'è una sola persona che sta facendo questa procedura (lenta perchè da noi c'è un problema di sistema per cui convocano uno ad uno e non in blocco come nelle altre regioni) e che le altre sono in ferie. Ti confermeranno che sono partiti da quelli di latino e greco perchè loro sono i primi ad avere gli orali in questo mese e dopo di loro ci saremo noi della sola Ad04.paolo noor ha scritto:Dimenticavo la cosa più importante: grazie Paolo73!
P.N.
paolo73- Messaggi : 201
Non mi hanno detto nulla. Ecco perchè ho cercato risposte altrove... va be'.
Grazie ancora,
Buona serata
P.N.
Grazie ancora,
Buona serata
P.N.
paolo noor- Messaggi : 67
Qualcuno sa a che punto sono arrivati con le mail nel lazio...se hanno finito...sigh sono fuori!
lucky74- Messaggi : 12
Su facebook leggevo che in Lazio si sono fermati alla lettera i
jam!- Messaggi : 22
Grazie jam...speriamo io sono M.jam! ha scritto:Su facebook leggevo che in Lazio si sono fermati alla lettera i
lucky74- Messaggi : 12
Solidarietà a tutti quelli che attendono questo stillicidio di comunicazioni date col contagocce... ma dico, nel 2016 è tanto difficile stilare un elenco e pubblicarlo su una pagina web? Intanto per Emilia Romagna tutto tace... e non se ne può davvero più.
arassi- Messaggi : 40
Anche in Puglia...
VITAK- Messaggi : 3425
Idem dalla Toscana
Αρης- Messaggi : 2934
Lo stesso dalla Sicilia
esperidi241- Messaggi : 81
Oggi stanno chiamando quelli con la M di cognome della nostra cdc del Veneto (già fatto k ed l). Latino li hanno finiti finalmente! Alcune colleghe della ad04 con la m hanno già confermato perchè hanno ricevuto la mail.. Ora sono già alla p...paolo noor ha scritto:Non mi hanno detto nulla. Ecco perchè ho cercato risposte altrove... va be'.
Grazie ancora,
Buona serata
P.N.
chatnoir ha scritto:Eli123 ha scritto:Aggiornamento Veneto AD04: ore 11.35 stavano finendo la lettera B. Ricevuta con punteggio 37.90. E un sotto-quesito di inglese l'ho saltato per mancanza di tempo! Commissione onesta e di gran cuore: sapevo di averlo fatto molto bene, ma non mi aspettavo così tanto!
Ho messo dentro a ogni domanda le avvertenze generali e i riferimenti normativi anche se non richiesti;
contenuti e didattica ben bilanciati;
didattica molto innovativa (apprendimento attivo, cooperative learning, Jigsaw I e II, Ciclo di Kolb, etc.);
uso di TSI e TIC.
Concorro anche per A11 e A13 quindi credo stiano finendo i candidati come me.
In bocca al lupo a tutti! Dai che la commissione pare aver lavorato con attenzione e coscienza!
ciao, posso chiederti dove hai visto questa didattica innovativa? Il ciclo di Kolb mi mancava...grazie!
Ciao!
L'ho imparato al TFA a un corso di didattica comune con (ex) A050/43 e A051, l'ho applicato in classe (mi piaceva), si è rivelato un buon metodo e l'ho riproposto nello scritto. I docenti ci hanno insegnato moltissimo, fra l'altro puntando tanto sulla didattica innovativa (ma non solo, ovvio!), personalmente ho trovato molti di loro davvero in gamba. Per me ottima esperienza e davvero formativa.
In bocca al lupo a tutti!
Eli123- Messaggi : 31
Eli123 ha scritto:chatnoir ha scritto:Eli123 ha scritto:Aggiornamento Veneto AD04: ore 11.35 stavano finendo la lettera B. Ricevuta con punteggio 37.90. E un sotto-quesito di inglese l'ho saltato per mancanza di tempo! Commissione onesta e di gran cuore: sapevo di averlo fatto molto bene, ma non mi aspettavo così tanto!
Ho messo dentro a ogni domanda le avvertenze generali e i riferimenti normativi anche se non richiesti;
didattica molto innovativa (apprendimento attivo, cooperative learning, Jigsaw I e II, Ciclo di Kolb, etc.);
uso di TSI e TIC.
In bocca al lupo a tutti! Dai che la commissione pare aver lavorato con attenzione e coscienza!
ciao, posso chiederti dove hai visto questa didattica innovativa? Il ciclo di Kolb mi mancava...grazie!
Ciao!
L'ho imparato al TFA a un corso di didattica comune con (ex) A050/43 e A051, l'ho applicato in classe (mi piaceva), si è rivelato un buon metodo e l'ho riproposto nello scritto. I docenti ci hanno insegnato moltissimo, fra l'altro puntando tanto sulla didattica innovativa (ma non solo, ovvio!), personalmente ho trovato molti di loro davvero in gamba. Per me ottima esperienza e davvero formativa.
Grazie mille. Ho diversi libri di didattica, ma non è citato. Posso chiederti se ti hanno consigliato dei testi di riferimento di didattica? Grazie ancora.
chatnoir- Messaggi : 154
chatnoir ha scritto:Eli123 ha scritto:chatnoir ha scritto:Eli123 ha scritto:Aggiornamento Veneto AD04: ore 11.35 stavano finendo la lettera B. Ricevuta con punteggio 37.90. E un sotto-quesito di inglese l'ho saltato per mancanza di tempo! Commissione onesta e di gran cuore: sapevo di averlo fatto molto bene, ma non mi aspettavo così tanto!
uso di TSI e TIC.
Ciao!
Grazie mille. Ho diversi libri di didattica, ma non è citato. Posso chiederti se ti hanno consigliato dei testi di riferimento di didattica? Grazie ancora.
Certo! Il testo in cui (a parer mio) è spiegato meglio è E. Barbuto - G. Mariani, 'Avvertenze Generali per tutte le classi di concorso di ogni ordine e grado', Napoli EdiSES 2016, pp. 361-373. Il testo era pubblicizzato un po' ovunque prima del concorso, l'ho comprato, studiato bene e trovato utile. Ci sono numerose tecniche di apprendimento attivo e spunti per didattica innovativa con uso di TIC.
Al TFA avevamo i materiali del docente in questione (appunti, dispensa, PowerPoint, scansioni di fotocopie, piattaforma e-learning per condividere esperienze, etc.), ma non ci ha mai imposto un libro di testo.
Grazie a te!
Morlai ha scritto:Complimenti a chi ha svelato il segreto del successo, piegare la realtà spazio tempo. Io per spiegare una Jigsaw, ad esempio, sulla demografia avrei impiegato due ore e mezza. Ma forse alle commissioni bastava un bell'elenco di paroloni e leggi. Allora ho sbagliato tutto. Vedremo se mi arriva la mail.
Temo proprio non basti un elenco di paroloni e leggi...No, temo proprio di no. Spero che l'email ti arrivi e che arrivi a ogni persona che scrive qui; siamo tutti sulla stessa barca, tutti con le stesse ansie e paure, tutti con la vita precaria costretta in un 'videogioco' dell'esistenza, aberrante, che ci ha tolto dignità, una carneficina di persone ritenute numeri e burattini che porta il nome di 'concorso'. Non mi è piaciuto farlo, ma ho cercato di fare del mio meglio: per me e per la mia famiglia, come tutti qui. Per i figli o per i genitori, magari malati, per un mutuo da poter pagare, per un lavoro, per i giovani...si è disposti anche a fare bene un concorso orrendo. Coraggio! In bocca al lupo e un saluto pieno di speranza! A tutti.
Grazie PAOLO 73. Sai per caso a che punto sono?
grazie ancora per i tuoi aggiornamenti,
P.N.
P.N.
Sono fermi verso la "PI" di cognome e riprendono nel pomeriggio. Questo hanno detto le colleghe che hanno telefonato all'ust.. Ps Ho passato, col minimo ma ho passato.paolo noor ha scritto:Grazie PAOLO 73. Sai per caso a che punto sono?
P.N.
che pena... a partorire si fa prima... COMPLIMENTONI!!! quando ti hanno fissato l'orale??
complimenti veramente!!
complimenti veramente!!
nel lazio arrivate altre mail oggi di sicuro fino a P compresa
ma79- Messaggi : 222
Grazie Eli123 e perdonami il tono polemico. Anch'io ho cercato di inserire il più possibile pensando a quello che faccio in classe e l'umiliazione era osservare il cronometro impietoso e pensare che avevo scritto il 10% di quello che avevo in testa.
Morlai- Messaggi : 697
ma79 ha scritto:nel lazio arrivate altre mail oggi di sicuro fino a P compresa
Ad una mia amica, lettera S, la convocazione è arrivata dopo le 12.30.
Nulla, al momento, per latino e greco.
mary.cob- Messaggi : 22
Orale il 9 settembre. Ps in questo momento sono circa alla "s" perchè un mio collega mi ha appena scritto...Veneto ad04..paolo noor ha scritto:che pena... a partorire si fa prima... COMPLIMENTONI!!! quando ti hanno fissato l'orale??
complimenti veramente!!
Veneto ore 14 sono alla r: passato. Avete una vaga idea dei numeri dei promossi?
pallina- Messaggi : 90
Veneto S: passato, mail ricevuta alle 14.35! Orale il 22 settembre
Brissi06- Messaggi : 36
Veneto AD04: mail ricevuta alle 15. Lettera T. Orale fine Settembre.
Galanthus nivalis- Messaggi : 14
Salve! Sapete a che lettera sono arrivati in Veneto AD04?
BBetty- Messaggi : 1
Pagina 15 di 25 • 1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25
Argomenti simili
» MAR 19 - A051 (prova di Latino) - Ambito disciplinare 9 Materie letterarie e latino nei licei ed Ist. Mag.li
» MER 20 - A052 (prova di Greco) - Ambito disciplinare 9: Materie letterarie, latino e greco nel liceo classico
» concorso per materie letterarie
» assunzione e ora di approfondimento di materie letterarie
» Materie letterarie III fascia - BRESCIA
» MER 20 - A052 (prova di Greco) - Ambito disciplinare 9: Materie letterarie, latino e greco nel liceo classico
» concorso per materie letterarie
» assunzione e ora di approfondimento di materie letterarie
» Materie letterarie III fascia - BRESCIA
Pagina 15 di 25