Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua
+86
powert
Ilario
Bene74
amarcord
Franky71
leonid
Stancaestufa
marycristy
Jeegrobot
Saimon83
popu
sasino2012
berliner
Anna167
davimosch
Adek
fraL2
Lara76
Ranieri1
BBetty
Galanthus nivalis
chatnoir
ma79
silvia_zoe
Dec
electra8
pallina
Eli123
Felicita
mercuriox
mary.cob
cerbero97
Maria Oreto87
sleepingbeauty
medea
Laura 74
margherita83
ferny7127
Scianky
Artifex
lucky74
arassi
Luigi Morrone
neuromancer
paolo noor
guerinosan
giggi
Garola84
Gariel
virgibel83
glenngould
VIRGANN
marchino14
giorgi paola
disillusobergamo
triny84
gugu
Anfr19
Hilary85
giumbia
goatto
nennele
infoscuola
Kairos_85
nora86
alessandro magno
Brissi06
catiusciagr
Att
royalstefano
luxgiux
linduccia2011
Gathard85
jam!
B.u.m.
Morlai
piperitapatty85
paolo73
lola00
VITAK
masca14
mofuzzz
Αρης
nachi80
en1986
esperidi241
90 partecipanti
Pagina 20 di 25
Pagina 20 di 25 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua
Promemoria primo messaggio :
Cari colleghi, credo sia indispensabile un confronto e un dibattito sulla nostra prova via via che arrivano i primi risultati o captiamo informazioni. Dalla Sicilia tutto tace sia per ricezione mail (salvo che le abbiano inviate e io non l'abbia ricevuta per non aver superato la prova) sia sul sito USR... la commissione sarà già al lavoro? Non è dato saperlo... aggiorniamoci qua, siamo in tanti e - credo- tutti con gli stessi dubbi.
Cari colleghi, credo sia indispensabile un confronto e un dibattito sulla nostra prova via via che arrivano i primi risultati o captiamo informazioni. Dalla Sicilia tutto tace sia per ricezione mail (salvo che le abbiano inviate e io non l'abbia ricevuta per non aver superato la prova) sia sul sito USR... la commissione sarà già al lavoro? Non è dato saperlo... aggiorniamoci qua, siamo in tanti e - credo- tutti con gli stessi dubbi.
esperidi241- Messaggi : 81
Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua
Scusate se torno sulla questione emilia romagna. Qualcuno ha per caso avuto informazioni in merito alla pubblicazione dei risultati? É venerdi... forse vogliono farci attendere un altro fine settimana? O tutto il mese? Giusto per finire di rovinarci l'estate.
arassi- Messaggi : 40
Dai miei conti mi sembrava fossero state ammesse all'orale 653 persone totali (di cui 562 solo per ad04 e 91 anche per Ad08).Per quanto riguarda i numeri non mi sembra che ci sia tanto da preoccuparsi visto che 599 cattedre + 10% idonei (altri 60) fanno già 659 in graduatoria finale(ok non tutti vincitori ma la graduatoria triennale del nostro ambito credo verrà assorbita tutta nel triennio cmq) e nella mia scuola quest'anno sono andate in ruolo persone idonee non vincitrici del precedente concorso nella nostra cdc. Poi metti che almeno di quei 91 della AD08 metà passi la parte disciplinare (che ritengo più tosta della sola AD04) e vada a coprire le cattedre di latino (65 posti da bando) o greco (10 posti da bando) e gli altri vadano solo a coprire le cattedre dell'Ad04 direi che cmq i posti a bando dovrebbero bastare per tutti e senza neppure il bisogno di idonei. Questo è tutto teorico perchè se poi iniziano a fare strage all'orale ok allora tutto cambia e inutile fare i conti sulle cattedre disponibili. MA ripeto che per quanto riguarda i numeri siamo a posto anche perchè mi sa che avevano già fatto il conto di ammettere all'orale un numero sufficiente per coprire i posti e niente più. Quindi ragionando così che uno parta con 28 di voto o con 40 andrà in ruolo ugualmente se passa l'orale (poi in linea teorica la commissione all'orale dovrebbe non guardare neppure il voto di partenza dello scritto perchè quello fa storia a sè e infatti alcuni di altre regioni ci hanno detto che chi aveva 28 in orale ha preso perfino 38 e viceversa). Ovviamente ci andrà prima se scaglioneranno i posti nel triennio rispetto a uno con voto più basso. Però è anche vero che ormai per il veneto le immissioni per la Ad04 non avverranno prima dell'anno prossimo perchè non ci stiamo più dentro con i tempi (visto che da calendario gli orali vanno fino a fine novembre) e quindi chissà cosa succederà... Ecco Paolo noor direi di non preoccuparti del voto (anch'io parto da 28) ma di passare e basta perchè il ruolo per chi passa l'orale c'è al 99% nel nostro ambito e nella nostra regione. Se ci andrai dall'anno prossimo o da quello dopo questo però non te lo so dire.paolo noor ha scritto:pallina ha scritto:Ho appena contato i candidati all'orale del Veneto.
I primi che hanno la precedenza in quanto hanno superato anche AD08 sono 91 ( e sono 75 posti a disposizione per AD08) a cui si aggiungono 614 per 599 posti solo AD04. Alcuni di questi hanno anche superato la nuova classe di italiano per stranieri A23.
PAOLO 73, A TE IL QUESITO... IO HO SUPERATO COL MINIMO...LA PREOCCUPAZIONE C'è...
paolo73- Messaggi : 201
paolo73 ha scritto:Dai miei conti mi sembrava fossero state ammesse all'orale 653 persone totali (di cui 562 solo per ad04 e 91 anche per Ad08).Per quanto riguarda i numeri non mi sembra che ci sia tanto da preoccuparsi visto che 599 cattedre + 10% idonei (altri 60) fanno già 659 in graduatoria finale(ok non tutti vincitori ma la graduatoria triennale del nostro ambito credo verrà assorbita tutta nel triennio cmq) e nella mia scuola quest'anno sono andate in ruolo persone idonee non vincitrici del precedente concorso nella nostra cdc. Poi metti che almeno di quei 91 della AD08 metà passi la parte disciplinare (che ritengo più tosta della sola AD04) e vada a coprire le cattedre di latino (65 posti da bando) o greco (10 posti da bando) e gli altri vadano solo a coprire le cattedre dell'Ad04 direi che cmq i posti a bando dovrebbero bastare per tutti e senza neppure il bisogno di idonei. Questo è tutto teorico perchè se poi iniziano a fare strage all'orale ok allora tutto cambia e inutile fare i conti sulle cattedre disponibili. MA ripeto che per quanto riguarda i numeri siamo a posto anche perchè mi sa che avevano già fatto il conto di ammettere all'orale un numero sufficiente per coprire i posti e niente più. Quindi ragionando così che uno parta con 28 di voto o con 40 andrà in ruolo ugualmente se passa l'orale (poi in linea teorica la commissione all'orale dovrebbe non guardare neppure il voto di partenza dello scritto perchè quello fa storia a sè e infatti alcuni di altre regioni ci hanno detto che chi aveva 28 in orale ha preso perfino 38 e viceversa). Ovviamente ci andrà prima se scaglioneranno i posti nel triennio rispetto a uno con voto più basso. Però è anche vero che ormai per il veneto le immissioni per la Ad04 non avverranno prima dell'anno prossimo perchè non ci stiamo più dentro con i tempi (visto che da calendario gli orali vanno fino a fine novembre) e quindi chissà cosa succederà... Ecco Paolo noor direi di non preoccuparti del voto (anch'io parto da 28) ma di passare e basta perchè il ruolo per chi passa l'orale c'è al 99% nel nostro ambito e nella nostra regione. Se ci andrai dall'anno prossimo o da quello dopo questo però non te lo so dire.paolo noor ha scritto:pallina ha scritto:Ho appena contato i candidati all'orale del Veneto.
I primi che hanno la precedenza in quanto hanno superato anche AD08 sono 91 ( e sono 75 posti a disposizione per AD08) a cui si aggiungono 614 per 599 posti solo AD04. Alcuni di questi hanno anche superato la nuova classe di italiano per stranieri A23.
PAOLO 73, A TE IL QUESITO... IO HO SUPERATO COL MINIMO...LA PREOCCUPAZIONE C'è...
Grazie Paolo73! La tua flemma e i tuoi ragionamenti razionali sono di grande conforto! Intanto aspettiamo di vedere come sono state strutturate le tracce per gli orali. Mi auguro che, come in altre regioni, si conceda ai candidati la libertà di scelta per l'indirizzo scolastico e la classe.
Ho ricontato gli ammessi e risultano anche a me: 562 solo per AD04 + 91 anche per AD08 = TOT. 653
Brissi06- Messaggi : 36
PAOLO73: sempre presente, puntuale, preciso... chapeau + merci!
Saluti,
P.N.
Saluti,
P.N.
paolo noor- Messaggi : 67
Qualcuno ha notizie sulla prima mattinata di orali in Veneto? In particolare sulle domande di inglese e se le due commissioni si comportino allo stesso modo... Grazie in anticipo!
Stessa richiesta di Brissi06 per la Lombardia. Grazie!
giumbia- Messaggi : 89
Le 2 sottocommissioni agiscono in maniera opposta. Una mette a proprio agio e fa solo qualche domanda relativa cmq alla traccia portata e quella di inglese mostra una foto o un'immagine e chiede di descriverla e al limite fa qualche domanda solo su quella.... viceversa l'altra sottocommissione alla fine della propria presentazione dell'argomento fa molte domande di altro genere che sono completamente diverse dall'argomento portato (se porti D'Annunzio e poi mi chiedi le vie di pellegrinaggio, i monasteri, il diario di viaggio che cazz c'entra??!!) e di certo tende a spiazzare il candidato che si sente, a mio vedere, preso per i fondelli visto che si è preparato su ben altro. La docente di inglese di questa commissione mostra una pagina con parole chiave da cui uno ne sceglie una ed espone subito dopo l'argomento scelto (famiglia,viaggi,tristezza,felicità, storia, teatro ecc.). Non chiedetemi i criteri per finire sotto una o l'altra perchè sono casuali e fanno tutto i commissari dividendo, all'incirca, uno di qua uno di là ecc.. Spero solo che almeno siano buoni con i voti (dovrebbero esporre stasera il tabellone fuori dalla scuola) e non si permettano di bocciare perchè altro che ricorso con quello che ho visto in questi orali. E sì che nel bando è chiaro. A una commissione quello che passa per la testa chiede...Brissi06 ha scritto:Qualcuno ha notizie sulla prima mattinata di orali in Veneto? In particolare sulle domande di inglese e se le due commissioni si comportino allo stesso modo... Grazie in anticipo!
paolo73 ha scritto:Le 2 sottocommissioni agiscono in maniera opposta. Una mette a proprio agio e fa solo qualche domanda relativa cmq alla traccia portata e quella di inglese mostra una foto o un'immagine e chiede di descriverla e al limite fa qualche domanda solo su quella.... viceversa l'altra sottocommissione alla fine della propria presentazione dell'argomento fa molte domande di altro genere che sono completamente diverse dall'argomento portato (se porti D'Annunzio e poi mi chiedi le vie di pellegrinaggio, i monasteri, il diario di viaggio che cazz c'entra??!!) e di certo tende a spiazzare il candidato che si sente, a mio vedere, preso per i fondelli visto che si è preparato su ben altro. La docente di inglese di questa commissione mostra una pagina con parole chiave da cui uno ne sceglie una ed espone subito dopo l'argomento scelto (famiglia,viaggi,tristezza,felicità, storia, teatro ecc.). Non chiedetemi i criteri per finire sotto una o l'altra perchè sono casuali e fanno tutto i commissari dividendo, all'incirca, uno di qua uno di là ecc.. Spero solo che almeno siano buoni con i voti (dovrebbero esporre stasera il tabellone fuori dalla scuola) e non si permettano di bocciare perchè altro che ricorso con quello che ho visto in questi orali. E sì che nel bando è chiaro. A una commissione quello che passa per la testa chiede...Brissi06 ha scritto:Qualcuno ha notizie sulla prima mattinata di orali in Veneto? In particolare sulle domande di inglese e se le due commissioni si comportino allo stesso modo... Grazie in anticipo!
Grazie per le informazioni purtroppo poco rassicuranti.... Io mi auguro che il presidente di "supervisore" intervenga e ponga un freno ai commissari, perché non è assolutamente ammissibile una disparità di comportamento di questo genere.
Hai ragione e infatti io gliel'ho fatto notare (Trevisan è il mega presidente) quando è passato fuori da una commissione all'altra e lui ha capito subito a cosa mi riferivo e mi ha bloccato prima che terminassi dicendo che aveva notato alcune cose. Posso dirti che mezz'ora dopo è andato dalla commissione carogna e ha chiuso le porte. Noi abbiamo sentito solo gridare un po' e poi è uscito. Non so se fosse per cazziarli di questo o per altro ma speriamo cmq abbassino il tiro anche perchè ad un certo punto mi sembrava più la tipica interrogazione all'università che quella tra docenti.Brissi06 ha scritto:paolo73 ha scritto:Le 2 sottocommissioni agiscono in maniera opposta. Una mette a proprio agio e fa solo qualche domanda relativa cmq alla traccia portata e quella di inglese mostra una foto o un'immagine e chiede di descriverla e al limite fa qualche domanda solo su quella.... viceversa l'altra sottocommissione alla fine della propria presentazione dell'argomento fa molte domande di altro genere che sono completamente diverse dall'argomento portato (se porti D'Annunzio e poi mi chiedi le vie di pellegrinaggio, i monasteri, il diario di viaggio che cazz c'entra??!!) e di certo tende a spiazzare il candidato che si sente, a mio vedere, preso per i fondelli visto che si è preparato su ben altro. La docente di inglese di questa commissione mostra una pagina con parole chiave da cui uno ne sceglie una ed espone subito dopo l'argomento scelto (famiglia,viaggi,tristezza,felicità, storia, teatro ecc.). Non chiedetemi i criteri per finire sotto una o l'altra perchè sono casuali e fanno tutto i commissari dividendo, all'incirca, uno di qua uno di là ecc.. Spero solo che almeno siano buoni con i voti (dovrebbero esporre stasera il tabellone fuori dalla scuola) e non si permettano di bocciare perchè altro che ricorso con quello che ho visto in questi orali. E sì che nel bando è chiaro. A una commissione quello che passa per la testa chiede...Brissi06 ha scritto:Qualcuno ha notizie sulla prima mattinata di orali in Veneto? In particolare sulle domande di inglese e se le due commissioni si comportino allo stesso modo... Grazie in anticipo!
Grazie per le informazioni purtroppo poco rassicuranti.... Io mi auguro che il presidente di "supervisore" intervenga e ponga un freno ai commissari, perché non è assolutamente ammissibile una disparità di comportamento di questo genere.
paolo73 ha scritto:Hai ragione e infatti io gliel'ho fatto notare (Trevisan è il mega presidente) quando è passato fuori da una commissione all'altra e lui ha capito subito a cosa mi riferivo e mi ha bloccato prima che terminassi dicendo che aveva notato alcune cose. Posso dirti che mezz'ora dopo è andato dalla commissione carogna e ha chiuso le porte. Noi abbiamo sentito solo gridare un po' e poi è uscito. Non so se fosse per cazziarli di questo o per altro ma speriamo cmq abbassino il tiro anche perchè ad un certo punto mi sembrava più la tipica interrogazione all'università che quella tra docenti.Brissi06 ha scritto:paolo73 ha scritto:Le 2 sottocommissioni agiscono in maniera opposta. Una mette a proprio agio e fa solo qualche domanda relativa cmq alla traccia portata e quella di inglese mostra una foto o un'immagine e chiede di descriverla e al limite fa qualche domanda solo su quella.... viceversa l'altra sottocommissione alla fine della propria presentazione dell'argomento fa molte domande di altro genere che sono completamente diverse dall'argomento portato (se porti D'Annunzio e poi mi chiedi le vie di pellegrinaggio, i monasteri, il diario di viaggio che cazz c'entra??!!) e di certo tende a spiazzare il candidato che si sente, a mio vedere, preso per i fondelli visto che si è preparato su ben altro. La docente di inglese di questa commissione mostra una pagina con parole chiave da cui uno ne sceglie una ed espone subito dopo l'argomento scelto (famiglia,viaggi,tristezza,felicità, storia, teatro ecc.). Non chiedetemi i criteri per finire sotto una o l'altra perchè sono casuali e fanno tutto i commissari dividendo, all'incirca, uno di qua uno di là ecc.. Spero solo che almeno siano buoni con i voti (dovrebbero esporre stasera il tabellone fuori dalla scuola) e non si permettano di bocciare perchè altro che ricorso con quello che ho visto in questi orali. E sì che nel bando è chiaro. A una commissione quello che passa per la testa chiede...Brissi06 ha scritto:Qualcuno ha notizie sulla prima mattinata di orali in Veneto? In particolare sulle domande di inglese e se le due commissioni si comportino allo stesso modo... Grazie in anticipo!
Che vergogna. Mi chiedo proprio che cosa credano di dimostrare...
che sono meglio di noi...che ce l'hanno più lungo...che hanno il coltello dalla parte del manico...che siamo feccia, etc,etc....nulla di nuovo...basta vedere come ci guardano a scuola giorno per giorno per osservare più o meno manifesti comportamenti simili....
Αρης- Messaggi : 2934
Bravo paolo73! Grazie per l'aiuto.
jam!- Messaggi : 22
Bene, pare che anche oggi continui la linea anarchica delle sottocommissioni...
BRISSI 06, PAOLO 73: NOTIZIE INQUIETANTI, MI PARE...IO VENGO IN SETTIMANA PER CAPIRE COME FUNZIONA IL TUTTO. PENSO CHE TRA LE 2 SOTTOCOMMISSIONI SIA LA PRIMA A DARE PROBLEMI...
SCUSA BRISSI, a proposito delle domande: la legislazione viene fuori? a livello contenutistico? grazie,
P.N.
P.N.
paolo noor ha scritto:SCUSA BRISSI, a proposito delle domande: la legislazione viene fuori? a livello contenutistico? grazie,
P.N.
Pensa che a me hanno detto che a creare problemi è la N. 2!!! Legislazione finora sembra di no, ma tante domande sull'organizzazione scolastica (tipo RAV, valutazione, Invalsi, Consiglio d'Istituto etc.)
scusate ma le griglie dell'orale devono essere rese note prima degli orali o no? perché in Toscana a me non risulta che sia stato pubblicato nulla finora....
Αρης- Messaggi : 2934
Qualcuno sa come stanno andando gli orali di AD08 in FVG? Oggi primo giorno.
Jeegrobot- Messaggi : 58
DIES IRAE (per Brissi06)
Brissi06 ha scritto:paolo noor ha scritto:SCUSA BRISSI, a proposito delle domande: la legislazione viene fuori? a livello contenutistico? grazie,
P.N.
Pensa che a me hanno detto che a creare problemi è la N. 2!!! Legislazione finora sembra di no, ma tante domande sull'organizzazione scolastica (tipo RAV, valutazione, Invalsi, Consiglio d'Istituto etc.)
Grazie dell'info... E' comunque parte della legislazione...
IN settimana vado e vi aggiorno...
a tutti buonanotte,
P.N.
Al momento sono fuori sede, ma conto di andare la prossima settimana per ad04 veneto. Potreste chiarire nel dettaglio quale commisione è più ostile, quali sono le tracce e da chi e quali domande sono state poste e quanti sono stati bocciati? Resta fermo che farò altrettanto. Aiutiamoci vicendevolmente, visto che abbiamo la possibilità di entrare tutti nelle GM.
Grazie, MC.
Grazie, MC.
marycristy- Messaggi : 34
Ho appena chiamato l'USR Sicilia: mi comunicano che prima di metà settembre non sapremo nulla. Sono veramente amareggiata
esperidi241- Messaggi : 81
GRIGLIE ORALI
Aresgr ha scritto:scusate ma le griglie dell'orale devono essere rese note prima degli orali o no? perché in Toscana a me non risulta che sia stato pubblicato nulla finora....
In veneto prima degli orali,
P.N.
PAOLO 73:
Ciao Paolo, come ti stai muovendo per la lezione simulata? dovrebbe essere meno lunga di una UDA... io pensavo di strutturarla in 8 ore comprensive di verifica...
Grazie del riscontro,
buon lavoro,
P.N.
Ciao Paolo, come ti stai muovendo per la lezione simulata? dovrebbe essere meno lunga di una UDA... io pensavo di strutturarla in 8 ore comprensive di verifica...
Grazie del riscontro,
buon lavoro,
P.N.
paolo noor ha scritto:Brissi06 ha scritto:paolo noor ha scritto:SCUSA BRISSI, a proposito delle domande: la legislazione viene fuori? a livello contenutistico? grazie,
P.N.
Grazie dell'info... E' comunque parte della legislazione...
IN settimana vado e vi aggiorno...
a tutti buonanotte,
P.N.
Sì, ho formulato male la risposta. Intendevo dire che non hanno chiesto esplicito riferimento ad articolo specifico o rinvio esatto, ma informazioni di carattere generale. Poi quello che faranno d'ora in poi non è dato sapere
Esperidi 241...davvero?????Non ci voglio credere!!Da un lato di potrebbe dire:"almeno ti hanno risposto", dato che in altri gruppi Facebook so di colleghi che hanno tartassato di telefonate l'USR per avere solo risposte vaghe!Ma d'altro canto...così davvero sarà un casino atroce per coloro che -non saprei se ci sarò io stessa- potrebbero essere chiamati per supplenze da GI in altre regioni!!Anche se capisco che ormai le commissioni non avranno fretta per l'impossibile immissione in ruolo..non è giusto un trattamento così!!Si può solo sperare che siano almeno "umani" nelle correzioni!!
Maria Oreto87- Messaggi : 25
Pagina 20 di 25 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 25
Argomenti simili
» MAR 19 - A051 (prova di Latino) - Ambito disciplinare 9 Materie letterarie e latino nei licei ed Ist. Mag.li
» MER 20 - A052 (prova di Greco) - Ambito disciplinare 9: Materie letterarie, latino e greco nel liceo classico
» concorso per materie letterarie
» assunzione e ora di approfondimento di materie letterarie
» Materie letterarie III fascia - BRESCIA
» MER 20 - A052 (prova di Greco) - Ambito disciplinare 9: Materie letterarie, latino e greco nel liceo classico
» concorso per materie letterarie
» assunzione e ora di approfondimento di materie letterarie
» Materie letterarie III fascia - BRESCIA
Pagina 20 di 25