Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 21 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 21 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

+86
powert
Ilario
Bene74
amarcord
Franky71
leonid
Stancaestufa
marycristy
Jeegrobot
Saimon83
popu
sasino2012
berliner
Anna167
davimosch
Adek
fraL2
Lara76
Ranieri1
BBetty
Galanthus nivalis
chatnoir
ma79
silvia_zoe
Dec
electra8
pallina
Eli123
Felicita
mercuriox
mary.cob
cerbero97
Maria Oreto87
sleepingbeauty
medea
Laura 74
margherita83
ferny7127
Scianky
Artifex
lucky74
arassi
Luigi Morrone
neuromancer
paolo noor
guerinosan
giggi
Garola84
Gariel
virgibel83
glenngould
VIRGANN
marchino14
giorgi paola
disillusobergamo
triny84
gugu
Anfr19
Hilary85
giumbia
goatto
nennele
infoscuola
Kairos_85
nora86
alessandro magno
Brissi06
catiusciagr
Att
royalstefano
luxgiux
linduccia2011
Gathard85
jam!
B.u.m.
Morlai
piperitapatty85
paolo73
lola00
VITAK
masca14
mofuzzz
Αρης
nachi80
en1986
esperidi241
90 partecipanti

Pagina 21 di 25 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Successivo

Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 21 Empty Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da esperidi241 Gio Giu 16, 2016 6:24 pm

Promemoria primo messaggio :

Cari colleghi, credo sia indispensabile un confronto e un dibattito sulla nostra prova via via che arrivano i primi risultati o captiamo informazioni. Dalla Sicilia tutto tace sia per ricezione mail (salvo che le abbiano inviate e io non l'abbia ricevuta per non aver superato la prova) sia sul sito USR... la commissione sarà già al lavoro? Non è dato saperlo... aggiorniamoci qua, siamo in tanti e - credo- tutti con gli stessi dubbi.

esperidi241

Torna in alto Andare in basso

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 21 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da paolo noor Mer Ago 24, 2016 12:51 pm

Brissi06 ha scritto:
paolo noor ha scritto:
Brissi06 ha scritto:
paolo noor ha scritto:SCUSA BRISSI, a proposito delle domande: la legislazione viene fuori? a livello contenutistico? grazie,
P.N.

Pensa che a me hanno detto che a creare problemi è la N. 2!!! Legislazione finora sembra di no, ma tante domande sull'organizzazione scolastica (tipo RAV, valutazione, Invalsi, Consiglio d'Istituto etc.)

Grazie dell'info... E' comunque parte della legislazione...
IN settimana vado e vi aggiorno...
a tutti buonanotte,
P.N.

Sì, ho formulato male la risposta. Intendevo dire che non hanno chiesto esplicito riferimento ad articolo specifico o rinvio esatto, ma informazioni di carattere generale. Poi quello che faranno d'ora in poi non è dato sapere

Non ti preoccupare,
sei molto gentile a rispondere e ragguagliare.
A presto,
P.N.

paolo noor

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 21 Empty Re: Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua

Messaggio Da marycristy Gio Ago 25, 2016 8:43 am

[quote="Brissi06"]
paolo73 ha scritto:
Brissi06 ha scritto:
paolo73 ha scritto:
Brissi06 ha scritto:Qualcuno ha notizie sulla prima mattinata di orali in Veneto? In particolare sulle domande di inglese e se le due commissioni si comportino allo stesso modo... Grazie in anticipo!
Le 2 sottocommissioni agiscono in maniera opposta. Una mette a proprio agio e fa solo qualche domanda relativa cmq alla traccia portata e quella di inglese mostra una foto o un'immagine e chiede di descriverla e al limite fa qualche domanda solo su quella.... viceversa l'altra sottocommissione alla fine della propria presentazione dell'argomento fa molte domande di altro genere che sono completamente diverse dall'argomento portato (se porti D'Annunzio e poi mi chiedi le vie di pellegrinaggio, i monasteri, il diario di viaggio che cazz c'entra??!!) e di certo tende a spiazzare il candidato che si sente, a mio vedere, preso per i fondelli visto che si è preparato su ben altro. La docente di inglese di questa commissione mostra una pagina con parole chiave da cui uno ne sceglie una ed espone subito dopo l'argomento scelto (famiglia,viaggi,tristezza,felicità, storia, teatro ecc.). Non chiedetemi i criteri per finire sotto una o l'altra perchè sono casuali e fanno tutto i commissari dividendo, all'incirca, uno di qua uno di là ecc.. Spero solo che almeno siano buoni con i voti (dovrebbero esporre stasera il tabellone fuori dalla scuola) e non si permettano di bocciare perchè altro che ricorso con quello che ho visto in questi orali. E sì che nel bando è chiaro. A una commissione quello che passa per la testa chiede...

Grazie per le informazioni purtroppo poco rassicuranti.... Io mi auguro che il presidente di "supervisore" intervenga e ponga un freno ai commissari, perché non è assolutamente ammissibile una disparità di comportamento di questo genere.
Hai ragione e infatti io gliel'ho fatto notare (Trevisan è il mega presidente) quando è passato fuori da una commissione all'altra e lui ha capito subito a cosa mi riferivo e mi ha bloccato prima che terminassi dicendo che aveva notato alcune cose. Posso dirti che mezz'ora dopo è andato dalla commissione carogna e ha chiuso le porte. Noi abbiamo sentito solo gridare un po' e poi è uscito. Non so se fosse per cazziarli di questo o per altro ma speriamo cmq abbassino il tiro anche perchè ad un certo punto mi sembrava più la tipica interrogazione all'università che quella tra docenti.

Al momento sono fuori sede, ma conto di andare la prossima settimana per ad04 veneto. Potreste chiarire nel dettaglio quale commisione è più ostile, quali sono le tracce e da chi e quali domande sono state poste e quanti sono stati bocciati? Resta fermo che farò altrettanto. Aiutiamoci vicendevolmente, visto che abbiamo la possibilità di entrare tutti nelle GM.
Grazie, MC.

marycristy

Messaggio Da paolo73 Gio Ago 25, 2016 2:15 pm

Al momento sono fuori sede, ma conto di andare la prossima settimana per ad04 veneto. Potreste chiarire nel dettaglio quale commisione è più ostile, quali sono le tracce e da chi e quali domande sono state poste e quanti sono stati bocciati? Resta fermo che farò altrettanto. Aiutiamoci vicendevolmente, visto che abbiamo la possibilità di entrare tutti nelle GM.
Grazie, MC.[/quote]
[/quote]
Per ora la sottocommissione 2 con Chiozzi e Ferrazza è la più tosta perchè fa parecchie domande fuori traccia (e bando) e dà anche voti un po' più bassi. Cmq finora tutti promossi i primi 60 quindi alla fine si suda di più con la commissione 2, ci si fa maltrattare e verrebbe voglia di rispondere male a qualcuno ma almeno stanno promuovendo tutti in entrambe le commissioni. Le tracce variano molto su argomenti ma al momento sono quasi tutte riferite a scuole superiori (purtroppo per me). Pirandello e il concetto di forma (V superiore mi pare), Resistenza attraverso le pellicole cinematografiche (V superiore), Luigi Pirandello, Enrico IV: il teatro nel teatro (V anno sup), Italo Svevo e l'influenza di Schopenhauer, il Duecento: la poesia comisco realistica (medi), la tecnologia neolitica: la rivoluzione metallurgica (primo biennio II grado), la struttura del regno del Paradiso nella Commedia di Dante (superiori), il regno di Francia e il papato nel XIV secolo (medie), Lutero e la riforma protestante (medie), Grazia Deledda la narrativa al femminile (sup), la grande rivoluzione culturale proletaria di Mao Zedong e molte altre ma così vi fate un'idea..Cmq non possono più ricapitare identiche quindi prendetele per quello che sono...

paolo73

Messaggio Da Brissi06 Gio Ago 25, 2016 3:05 pm

Novità odierna nelle tracce del Veneto! Dopo una lunga serie di "classi normali" (così definite nelle indicazioni della traccia) sono comparsi i DSA, in coincidenza con l'estrazione dei candidati che partecipano solo per la classe AD04...

Brissi06

Messaggio Da paolo noor Gio Ago 25, 2016 6:32 pm

grazie Paolo+ Brissi. mi sembrano tracce abbastanza toste...verificherò di persona in situ...circa la 2 commissione, avevo già sentito parlare della ferrazza...

paolo noor

Messaggio Da Brissi06 Ven Ago 26, 2016 4:01 pm

Variazione commissione orali in Veneto: si è dimessa la commissaria di inglese assegnata alla sottocommissione N.2.
Questo il decreto di rettifica pubblicato oggi dall'USR:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Brissi06

Messaggio Da Ospite Sab Ago 27, 2016 8:37 am

In Friuli le graduatorie dell'ambito AD04 sono separate e diverse tra loro per A012 e A022. E' normale?
A parte il numero dei posti che non torna (potrebbero aver incluso tutti, oltre il 10%, trattandosi di GM provvisorie), ci sono persone che sono presenti in una e assenti nell'altra... Il primo della A022 non compare nella graduatorie della A012, per esempio.

Ospite
Ospite

Messaggio Da VITAK Sab Ago 27, 2016 11:32 am

nessuno dalla Puglia, magari con qualche notizia?

VITAK

Messaggio Da Anna167 Sab Ago 27, 2016 12:01 pm

E dall'Emilia? Ormai siamo a rischio esaurimento nervoso :/

Anna167

Messaggio Da arassi Sab Ago 27, 2016 12:07 pm

Ormai abbiamo da tempo superato ogni limite... in tutte le regioni mancanti. Non ho più parole.

arassi

Messaggio Da Dec Sab Ago 27, 2016 2:02 pm

geo&geo ha scritto:In Friuli le graduatorie dell'ambito AD04 sono separate e diverse tra loro per A012 e A022. E' normale?
A parte il numero dei posti che non torna (potrebbero aver incluso tutti, oltre il 10%, trattandosi di GM provvisorie), ci sono persone che sono presenti in una e assenti nell'altra... Il primo della A022 non compare nella graduatorie della A012, per esempio.

Al link che hai postato tu non le vedo. Le avranno già tolte perché si sono accorti dell'errore?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Stancaestufa Sab Ago 27, 2016 2:16 pm

Riguardo all'AD04 in FVG: Si deve fare graduatoria unica..

Inoltre con due graduatorie separate il numero di vincitori cambia sensibilmente!

- con graduatoria unica per 112 posti il 112esimo sarebbe l'ultimo vincitore
- con due graduatorie separate l'ultimo vincitore sarebbe (nel caso specifico) il 63esimo (essendoci 63 posti nelle medie, nelle superiori sono 49).

Direi che c'è una bella differenza!!

Stancaestufa

Messaggio Da Ospite Sab Ago 27, 2016 2:54 pm

Dec ha scritto:
geo&geo ha scritto:In Friuli le graduatorie dell'ambito AD04 sono separate e diverse tra loro per A012 e A022. E' normale?

Al link che hai postato tu non le vedo. Le avranno già tolte perché si sono accorti dell'errore?

Stamattina c'erano (le ho scaricate). Si vede che lavorano per noi anche il sabato :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Ago 27, 2016 2:57 pm

Stancaestufa ha scritto:Riguardo all'AD04 in FVG: Si deve fare graduatoria unica..

Inoltre con due graduatorie separate il numero di vincitori cambia sensibilmente!

- con graduatoria unica per 112 posti il 112esimo sarebbe l'ultimo vincitore
- con due graduatorie separate l'ultimo vincitore sarebbe (nel caso specifico) il 63esimo (essendoci 63 posti nelle medie, nelle superiori sono 49).

Direi che c'è una bella differenza!!

Credo che se ne siano accorti anche loro, le hanno tolte dalla pagina

Ospite
Ospite

Ambito AD04-Materie letterarie &co : aggiorniamoci qua - Pagina 21 Empty ORALE VENETO

Messaggio Da paolo noor Sab Ago 27, 2016 7:36 pm

Ciao a tutti,
oggi sono andato a verificare come lavorano le commissioni. Confermo quanto già si sa della sottocommissione 2. Le domande vertono anche sulle situazione concrete (nel senso di pratiche); es: come si svolge esame stato (medie), come si struttura certificato competenze, alternanza scuola- lavoro, programmazione (es: cosa si fa in lett. nel primo biennio?- superiori-). Domande mi sembrano basate su studio-esperienza, a volte eccessivamente puntigliose. La maggior parte delle tracce per le superiori, molta storia (Thatcher, Caterina la Grande).

Buon lavoro a tutti,

P.N.

paolo noor

Messaggio Da Αρης Sab Ago 27, 2016 10:04 pm

scusate ma al momento dell'estrazione dell'argomento è indicata anche la classe di riferimento? Perché nel 2012 no e alcuni commissari chiedevano poi se l'argomento era utilizzabile anche in classi differenti....
Αρης
Αρης

Messaggio Da paolo noor Dom Ago 28, 2016 9:12 am

Aresgr ha scritto:scusate ma al momento dell'estrazione dell'argomento è indicata anche la classe di riferimento? Perché nel 2012 no e alcuni commissari chiedevano poi se l'argomento era utilizzabile anche in classi differenti....

ciao Aresgr , mi pare proprio di sì. La classe- istituto sono indicati dalla traccia

paolo noor

Messaggio Da giumbia Dom Ago 28, 2016 11:47 am

paolo noor ha scritto:
Aresgr ha scritto:scusate ma al momento dell'estrazione dell'argomento è indicata anche la classe di riferimento? Perché nel 2012 no e alcuni commissari chiedevano poi se l'argomento era utilizzabile anche in classi differenti....

ciao Aresgr , mi pare proprio di sì. La classe- istituto sono indicati dalla traccia

Dipende. In Lombardia sei tu a scegliere...

giumbia

Messaggio Da leonid Lun Ago 29, 2016 12:15 pm

Ciao Ragazzi,
credo di avere letto tutto. Mi confermate che i risultati in Sicilia non sono ancora usciti?

leonid

Messaggio Da catiusciagr Lun Ago 29, 2016 6:57 pm

Dec ha scritto:

sì, quel link era sicuramente sbagliato.
Sto cercando di seguire il "come" delle graduatorie relative a cdc incluse in ambito per capire come le organizzano.
Nella nuova edizione (corretta?) della AD04 in oggetto sono presenti in graduatoria TUTTI i candidati che hanno superato le prove E NON TANTI QUANTI sono i posti (+ 10%).
Questo per consentire che non restino posti vuoti nel momento in cui i candidati vincitori anche di latino e/o greco (presenti in AD04) scelgano appunto queste ultime cdc.
Infatti l'articolo 11 del dm 95
(quello del 10%) rimanda all'allegato A in cui è evidente che la "fisionomia" delle cdc di anbito sono differenti da una "normale" cdc poichè si incastrano una nell'altra e l'una in sé contiene candidati presenti nell'altra.
Il "modo" della AD04 del FVG darebbe ragione a tale ipotesi. Inoltre (ma non ho riferimenti precisi) mi è stato comunicato da un collega che in una nota interna agli uussrr, il MIUR abbia dato a ciascun USR la facoltà di procedere come ritiene opportuno in relazione anche e soprattutto) al numero di posti e al numero di candidati.
Qualcuno sa di questa nota?

catiusciagr

Messaggio Da Αρης Mar Ago 30, 2016 5:31 pm

qualcuno ha notizie degli orali AD04 iniziati oggi in Toscana?
Αρης
Αρης

Messaggio Da Franky71 Mer Ago 31, 2016 3:25 pm

ciao a tutti,
qualcuno di voi ha notizie sugli orali di questi ultimi giorni? In particolare, su cosa vertono i colloqui in lingua inglese? Ho letto che una delle commissarie si è dimessa.
Rispondetemi presto, se potete! Grazie e buono studio a tutti!

Franky71

Messaggio Da Ospite Mer Ago 31, 2016 3:32 pm

catiusciagr ha scritto:
Nella nuova edizione (corretta?) della AD04 in oggetto sono presenti in graduatoria TUTTI i candidati che hanno superato le prove E NON TANTI QUANTI sono i posti (+ 10%).
Questo per consentire che non restino posti vuoti nel momento in cui i candidati vincitori anche di latino e/o greco (presenti in AD04) scelgano appunto queste ultime cdc.
Infatti l'articolo 11 del dm 95
(quello del 10%) rimanda all'allegato A in cui è evidente che la "fisionomia" delle cdc di anbito sono differenti da una "normale" cdc poichè si incastrano una nell'altra e l'una in sé contiene candidati presenti nell'altra.
Il "modo" della AD04 del FVG darebbe ragione a tale ipotesi.

Anche io avevo pensato a questa possibilità. Ma allora perché lo hanno fatto anche per la A050 (scienze) che non appartiene a nessun ambito disciplinare? I posti sono 15 e la graduatoria provvisoria è di 25.
Credo che sia (come dice Carletto 2 in un altro thread) per consentire a tutti di leggere i punteggi e chiedere correzioni prima della GM definitiva.
Oppure entrambe le motivazioni, chissà. Mi sembra che sia l'unico USR che si comporta così.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Αρης Gio Set 01, 2016 3:39 pm

Nessuna news dalla Toscana? Possibile che nessuno abbia fatto notare che non hanno pubblicato uno straccio di griglia per l'orale? e che le lettere che erano state estratte per l'inizio degli orali sono state sballate senza alcuna motivazione ufficiale???
Intanto sono quasi trascorsi 30 giorni e degli scritti richiesti nessuna traccia....
Αρης
Αρης

Messaggio Da paolo73 Gio Set 01, 2016 10:12 pm

Franky71 ha scritto:ciao a tutti,
qualcuno di voi ha notizie sugli orali di questi ultimi giorni? In particolare, su cosa vertono i colloqui in lingua inglese? Ho letto che una delle commissarie si è dimessa.
Rispondetemi presto, se potete! Grazie e buono studio a tutti!
Se ti riferisci alla commissaria di inglese che si è dimessa in veneto tranquillo perchè il nuovo arrivato segue la stessa falsa riga: o mostra un'immagine e la devi descrivere o fa scegliere da una lista di parole-chiave e tu scegli di quale vuoi parlare (es. famiglia,viaggi,musica, hobby ecc.) e praticamente non ti interrompe (se non dici grosse cavolate!). Cmq a mio parere non cose da b2 ma di livello inferiore per fortuna

paolo73

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 21 di 25 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Successivo

- Argomenti simili