Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari
+12
Romado72
Rossy25
giovanna onnis
Maximus75
michetta
avvocatodeldiavolo
arrubiu
GG82
piccoloprincipe14
Rider
pasquale1
gugu
16 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 10 di 10
Pagina 10 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari
Promemoria primo messaggio :
Come altri uffici scolastici, anche l'USP di Cagliari sta mantenendo disgiunti i posti di potenziamento e i posti di diritto, definendo cattedre orario esterne invece di cattedre orario interne "ibride".
Stamattina avevo sentito una voce in merito da un collega, proveniente da un'indiscrezione da parte di un impiegato dell'USP di Cagliari. L'indiscrezione mi è stata confermata da un'applicata di segreteria della mia scuola: al momento alle scuole sono pervenuti gli organici di diritto provvisori per il II grado, non ancora pubblici, e l'applicata mi ha confermato che ci sono solo cattedre orario esterne.
La conferma definitiva viene però dalla pubblicazione (odierna) degli organici di diritto per il I grado. I bollettini sono nelle news del 16 giugno ( http://www.uspcagliari.it ). Sono stati pubblicati sia gli organici di diritto sia i posti di potenziamento assegnati alle varie scuole: tutti i posti di potenziamento sono pubblicati disgiuntamente dall'organico di diritto.
Va be', questa volta ho fatto cilecca :-)
Come altri uffici scolastici, anche l'USP di Cagliari sta mantenendo disgiunti i posti di potenziamento e i posti di diritto, definendo cattedre orario esterne invece di cattedre orario interne "ibride".
Stamattina avevo sentito una voce in merito da un collega, proveniente da un'indiscrezione da parte di un impiegato dell'USP di Cagliari. L'indiscrezione mi è stata confermata da un'applicata di segreteria della mia scuola: al momento alle scuole sono pervenuti gli organici di diritto provvisori per il II grado, non ancora pubblici, e l'applicata mi ha confermato che ci sono solo cattedre orario esterne.
La conferma definitiva viene però dalla pubblicazione (odierna) degli organici di diritto per il I grado. I bollettini sono nelle news del 16 giugno ( http://www.uspcagliari.it ). Sono stati pubblicati sia gli organici di diritto sia i posti di potenziamento assegnati alle varie scuole: tutti i posti di potenziamento sono pubblicati disgiuntamente dall'organico di diritto.
Va be', questa volta ho fatto cilecca :-)
Ospite- Ospite
Re: Organico dell'autonomia: aggiornamenti relativi alla provincia di Cagliari
Mi spiego meglio: se a novembre, in fase C, sono state assunte 1000 persone di A037, 1000 persone ci sono ancora da piazzare adesso.
Ora, se in ogni provincia i posti sono diminuiti, si rischia che i posti disponibili a livello generale possano essere inferiori dei 1000 "richiesti" (facendo finta che nessuno passi su sostegno).
Certo, magari nel nord c'è qualche provincia dove avanzano posti.. ma quanti?
Ora, se in ogni provincia i posti sono diminuiti, si rischia che i posti disponibili a livello generale possano essere inferiori dei 1000 "richiesti" (facendo finta che nessuno passi su sostegno).
arrubiu- Moderatore
Considera il cuscinetto pensionamenti. Sottile, ma almeno finora compensava gli esuberi, anche al sud nonostante il calo demografico. Al nord dovrebbe andare meglio e pertanto essendo oramai nazionale la mobilita, non credo ci saranno esuberi.arrubiu ha scritto:Mi spiego meglio: se a novembre, in fase C, sono state assunte 1000 persone di A037, 1000 persone ci sono ancora da piazzare adesso.
royalstefano- Messaggi : 6279
Ma ormai gli organici sono fatti.
Se alla fase C arrivano meno posti disponibili per una cdc rispetto agli assunti a novembre..
Se alla fase C arrivano meno posti disponibili per una cdc rispetto agli assunti a novembre..
arrubiu- Moderatore
Saranno veramente pochi per la a037. Dovesse capitare a te, rimani a disposizione nella tua provincia e l'anno successivo ti assorbono coi pensionamenti.
Ma su 16 posti in OA come fanno a dare 8 passaggi? non dovrebbe essere il 25%?arrubiu ha scritto:I posti erano 16 a Cagliari, sono rimasti 3.
In sardegna gli assunti in fase C di a037 erano 49 (di cui 21 Cagliari).
Posti disponibili prima della mobilità: 42.
Posti disponibili dopo la mobilità: 20 (o 19).
Su 16 posti sono:
- 6 da sostegno a "materia"
- 2 passaggi da A036 a A037
- 5 sovrannumerari
- 5 sovrannumerari
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]Su 16 posti sono:
- 5 sovrannumerari[/quote
Il passaggio da sos a materia non è mob professionale? non incide sul 25%?
- 5 sovrannumerari[/quote
Il passaggio da sos a materia non è mob professionale? non incide sul 25%?
arrubiu- Moderatore
Evidentemente No, 8 su 16 è un 50%.arrubiu ha scritto:Questo non lo so.
il passaggio da sostegno a materia comune è mobilità territoriale elaborata in fase provinciale. In teoria questi passaggi possono saturare anche il 100% dei posti disponibili.
Ospite- Ospite
@Giancarlo, vorrei chiederti un parere riguarda i dati che ha pubblicato la CGIL. non tornano coi miei conti e non so se sto sbagliando.
Ho guardato i posti disponibili per la tua classe, la A060, ed erano 28 prima della mobilità.
Guardando i movimenti mi risultano 10 posti "occupati" (da sostegno, sovrannumerari, passaggi di cattedra e di ruolo), tutti posti verso A060 ma che non ne liberano uno.
E quindi ipotizzo 18 posti disponibili dopo la mobilità.
Nel foglio della CGIL dice che sono 21 i posti disponibili.
Ora: sto sbagliando qualcosa io? O sono i dati della CGIL a partire da presupposti diversi? Qui il link al file: http://www.flcgil.it/files/pdf/20160704/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-secondaria-di-ii-grado-2016-2017-dopo-i-trasferimenti-fase-a-luglio-2016.pdf
Grazie mille.
Ho guardato i posti disponibili per la tua classe, la A060, ed erano 28 prima della mobilità.
Guardando i movimenti mi risultano 10 posti "occupati" (da sostegno, sovrannumerari, passaggi di cattedra e di ruolo), tutti posti verso A060 ma che non ne liberano uno.
E quindi ipotizzo 18 posti disponibili dopo la mobilità.
Nel foglio della CGIL dice che sono 21 i posti disponibili.
Ora: sto sbagliando qualcosa io? O sono i dati della CGIL a partire da presupposti diversi? Qui il link al file: http://www.flcgil.it/files/pdf/20160704/elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-secondaria-di-ii-grado-2016-2017-dopo-i-trasferimenti-fase-a-luglio-2016.pdf
Grazie mille.
arrubiu- Moderatore
Contenuto sponsorizzato
Pagina 10 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Dubbi relativi alla compilazione della domanda di AP su IOL
» Dubbi relativi alla compilazione
» CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica)
» dati relativi alla titolarità
» Disponibilità organico di fatto CSA Cagliari
» Dubbi relativi alla compilazione
» CFU relativi alla cdc A-27 (Matematica e Fisica)
» dati relativi alla titolarità
» Disponibilità organico di fatto CSA Cagliari
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 10 di 10