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Messaggio Da Ospite Sab Lug 09, 2016 7:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti
Ho un dubbio che mi tormenta...
Ho chiesto ed ottenuto trasferimento nel comune di residenza ma nella nuova scuola mi hanno spiegato che la mia è una cattedra di potenziamento; inoltre, sulla stessa classe di insegnamento ci sono altre 9 ore residue.
Secondo voi che fine faranno queste ore, dato che non sono cattedre orario esterne?
È possibile che vengano assorbite dal potenziamento o verranno date alle fasi successive della mobilità?

Grazie mille

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Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 7:21 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Prendiamo un caso pratico.

Organico di diritto: 8 classi (l'intera sezione A, 1B, 2B, 3B)
Lettere (6 ore per classe):
- Titolari: 3 (Rossi, Verdi, Bianchi)
- Cattedre interne: 2
- Ore residue: 12 (non potendo costituirsi una COE, queste 12 ore entreranno nell'OF)

Uno dei tre sarebbe soprannumerario, ma l'USP ha assegnato alla scuola un posto di potenziamento. I tre titolari restano perciò nella scuola in pianta stabile (OD+OP).

L'USP nomina il docente Neri per un incarico a tempo determinato di 12 ore. Lasciamo perdere la data, Neri potrebbe arrivare il 10 settembre o il 10 ottobre, il concetto non cambia: Neri farà parte dell'organico a seguito di nomina per il monte ore disponibile sull'organico di fatto.

A inizio anno scolastico, il Dirigente Scolastico dispone le assegnazioni delle cattedre. Tre sono le possibili configurazioni limite:

Configurazione (1): Neri esclusivamente su cattedra, Verdi esclusivamente su potenziamento
*************************************
Rossi: 1A, 2A, 3A
Bianchi: 4A, 5A, 3B
Verdi: 18 ore di potenziamento
Neri: 1B, 2B
*************************************

Configurazione (2): Neri esclusivamente su cattedra, potenziamento spalmato sui tre titolari dell'OA
*************************************
Rossi: 1A, 2A + 6 ore di potenziamento
Bianchi: 3A. 3B, + 6 ore di potenziamento
Verdi: 4A, 5A + 6 ore di potenziamento
Neri: 1B, 2B
*************************************

Configurazione (3): Neri esclusivamente su potenziamento, dei tre titolari due esclusivamente su cattedra e il terzo su cattedra mista:
*************************************
Rossi: 1A, 2A, 3A
Bianchi: 1B, 2B, 3B
Rossi: 4A, 5A + 6 ore di potenziamento
Neri: 12 ore di potenziamento
*************************************


Se ho capito bene,
a) tutti conveniamo sulla legittimità delle assegnazioni di cui alle configurazioni (1) e (2)
b) io e Giovanna riteniamo legittima (oltre che ottimale ai fini della continuità didattica) anche la configurazione (3)
c) secondo Giulia, la configurazione (3) è illegittima perché assegna ore dell'organico di fatto ad un titolare

Premesso che continuo a non vedere - nella normativa - impedimenti nei confronti di assegnazioni come quelle dalla configurazione (3), a questo punto chiedo:
1) Su quale base il DS decide che le classi 1B e 2B sono organico di fatto e le altre 6 sono organico di diritto?
2) Su quale base il DS discrimina le classi 1B e 2B assegnandole ad un supplente annuale  e precludendo quindi la continuità didattica per queste classi?
3) Quale norma impedisce al DS di garantire la continuità didattica a TUTTE le classi, assegnando le cattedre ai titolari in pianta stabile nell'organico?

lo stesso criterio che attribuisce delle classi ad un supplente o non ad uno di ruolo

su quali basi discrimina e si è discriminato finora?
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Potenziamento e ore residue - Pagina 4 Empty Re: Potenziamento e ore residue

Messaggio Da Ospite Dom Lug 10, 2016 7:27 pm

giulia boffa ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Prendiamo un caso pratico.

Organico di diritto: 8 classi (l'intera sezione A, 1B, 2B, 3B)
Lettere (6 ore per classe):
- Titolari: 3 (Rossi, Verdi, Bianchi)
- Cattedre interne: 2
- Ore residue: 12 (non potendo costituirsi una COE, queste 12 ore entreranno nell'OF)

Uno dei tre sarebbe soprannumerario, ma l'USP ha assegnato alla scuola un posto di potenziamento. I tre titolari restano perciò nella scuola in pianta stabile (OD+OP).

L'USP nomina il docente Neri per un incarico a tempo determinato di 12 ore. Lasciamo perdere la data, Neri potrebbe arrivare il 10 settembre o il 10 ottobre, il concetto non cambia: Neri farà parte dell'organico a seguito di nomina per il monte ore disponibile sull'organico di fatto.

A inizio anno scolastico, il Dirigente Scolastico dispone le assegnazioni delle cattedre. Tre sono le possibili configurazioni limite:

Configurazione (1): Neri esclusivamente su cattedra, Verdi esclusivamente su potenziamento
*************************************
Rossi: 1A, 2A, 3A
Bianchi: 4A, 5A, 3B
Verdi: 18 ore di potenziamento
Neri: 1B, 2B
*************************************

Configurazione (2): Neri esclusivamente su cattedra, potenziamento spalmato sui tre titolari dell'OA
*************************************
Rossi: 1A, 2A + 6 ore di potenziamento
Bianchi: 3A. 3B, + 6 ore di potenziamento
Verdi: 4A, 5A + 6 ore di potenziamento
Neri: 1B, 2B
*************************************

Configurazione (3): Neri esclusivamente su potenziamento, dei tre titolari due esclusivamente su cattedra e il terzo su cattedra mista:
*************************************
Rossi: 1A, 2A, 3A
Bianchi: 1B, 2B, 3B
Rossi: 4A, 5A + 6 ore di potenziamento
Neri: 12 ore di potenziamento
*************************************


Se ho capito bene,
a) tutti conveniamo sulla legittimità delle assegnazioni di cui alle configurazioni (1) e (2)
b) io e Giovanna riteniamo legittima (oltre che ottimale ai fini della continuità didattica) anche la configurazione (3)
c) secondo Giulia, la configurazione (3) è illegittima perché assegna ore dell'organico di fatto ad un titolare

Premesso che continuo a non vedere - nella normativa - impedimenti nei confronti di assegnazioni come quelle dalla configurazione (3), a questo punto chiedo:
1) Su quale base il DS decide che le classi 1B e 2B sono organico di fatto e le altre 6 sono organico di diritto?
2) Su quale base il DS discrimina le classi 1B e 2B assegnandole ad un supplente annuale  e precludendo quindi la continuità didattica per queste classi?
3) Quale norma impedisce al DS di garantire la continuità didattica a TUTTE le classi, assegnando le cattedre ai titolari in pianta stabile nell'organico?

lo stesso criterio che attribuisce delle classi ad un supplente o non ad uno di ruolo

su quali basi discrimina e si è discriminato finora?

OK, facciamo un passo avanti: una risposta al quesito 3?
Per cortesia, non citarmi un testo da pagina 9 a pagina 16. Citami l'esatto dispositivo che preclude la configurazione (3).

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Messaggio Da gugu Dom Lug 10, 2016 7:28 pm

La cosa più assurda è che le assunzioni dovevano portare continuità didattica.
Mai come il prossimo anno invece ci sarà discontinuità didattica, con mezzo corpo docenti in assegnazione da qualche altra parte rispetto al posto di titolarità.
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Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 10, 2016 7:32 pm

giulia boffa ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:

Anche creare cattedra mista con il potenziamento può essere momentaneo, in quanto può avere anche durata annuale. Può essere benissimo modificata l'anno successivo

non ha nessuna utilità pratica creare cattedre di questo tipo se non si è perdenti posto

il potenziamento pensa ai progetti, non va in classe, hanno funzioni diverse, e anche molto importanti, che potrebbero richiedere tutte le 18 ore, e non sto parlando dell'abuso di supplenze

finora il problema non si poneva, perché tutti facevamo la stessa cosa, adesso le funzioni sono diverse

Le cattedre miste sono previste però dalla normativa.
Art. 7 comma 5 del decreto interministeriale sugli organici
Qualora gli spezzoni residui non possano essere utilizzati secondo le modalità di cui ai commi
precedenti è possibile costituire posti interi completando i medesimi all'interno dell'organico di
potenziamento del offerta formativa, nei limiti delle dotazioni regionali destinate. Qualora non sia
possibile ricondurr gli spezzoni a posti interi nell'ambito dell'organico dell'autonomia, si procede
alla fase associativ per la costituzione di posti di insegnamento tra istituzioni scolastiche autonome


Quindi all'interno dell'organico dell'autonomia prima COI  o COE con completamento interno allo stesso IC o IIS, poi cattedra mista spezzone + potenziamento e solo dopo COE con completamento esterno

sempre nell'ambito del diritto, non del fatto: è la circolare sugli organici di diritto
Non nell'ambito dell'organico di diritto, ma nell'ambito dell'organico dell'autonomia infatti è il decreto interministeriale sulle doptazioni organiche (OD + potenziamento)
Considerando che gli USP hanno pubblicato separatamente diritto e potenziamento, la combinazione tra i due, con costituzione di cattedra mista può stabilirla solo il DS con i docenti titolari nella scuola. Se c'è residuo nell'organico dell'autonomia (quindi potrà essere sia sul diritto che sul potenziamento) questo rimarrà per mobilità annuale o supplenza
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Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 7:32 pm

nel caso 3 rossi e neri sono in perdita,

rossi passa sul potenziamento, va bene così per non perdere titolarità;  l'altro deve chiedere mobilità perché 12 ore non sono cattedra


Ultima modifica di giulia boffa il Dom Lug 10, 2016 7:35 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 7:33 pm

giovanna onnis ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:

Anche creare cattedra mista con il potenziamento può essere momentaneo, in quanto può avere anche durata annuale. Può essere benissimo modificata l'anno successivo

non ha nessuna utilità pratica creare cattedre di questo tipo se non si è perdenti posto

il potenziamento pensa ai progetti, non va in classe, hanno funzioni diverse, e anche molto importanti, che potrebbero richiedere tutte le 18 ore, e non sto parlando dell'abuso di supplenze

finora il problema non si poneva, perché tutti facevamo la stessa cosa, adesso le funzioni sono diverse

Le cattedre miste sono previste però dalla normativa.
Art. 7 comma 5 del decreto interministeriale sugli organici
Qualora gli spezzoni residui non possano essere utilizzati secondo le modalità di cui ai commi
precedenti è possibile costituire posti interi completando i medesimi all'interno dell'organico di
potenziamento del offerta formativa, nei limiti delle dotazioni regionali destinate. Qualora non sia
possibile ricondurr gli spezzoni a posti interi nell'ambito dell'organico dell'autonomia, si procede
alla fase associativ per la costituzione di posti di insegnamento tra istituzioni scolastiche autonome


Quindi all'interno dell'organico dell'autonomia prima COI  o COE con completamento interno allo stesso IC o IIS, poi cattedra mista spezzone + potenziamento e solo dopo COE con completamento esterno

sempre nell'ambito del diritto, non del fatto: è la circolare sugli organici di diritto
Non nell'ambito dell'organico di diritto, ma nell'ambito dell'organico dell'autonomia infatti è il decreto interministeriale sulle doptazioni organiche (OD + potenziamento)
Considerando che gli USP hanno pubblicato separatamente diritto e potenziamento, la combinazione tra i due, con costituzione di cattedra mista può stabilirla solo il DS con i docenti titolari nella scuola. Se c'è residuo nell'organico dell'autonomia (quindi potrà essere sia sul diritto che sul potenziamento) questo rimarrà per mobilità annuale o supplenza

il potenziamento è diritto, dove è scritta la parola fatto in questa circolare?
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Messaggio Da Ospite Dom Lug 10, 2016 7:35 pm

giulia boffa ha scritto:nel caso 3 rossi e neri sono in perdita,

rossi passa sul potenziamento, va bene così per non perdere titolarità;  l'altro deve chiedere mobilità perché 12 ore non sono cattedra


Risposta sbagliata, lasciamo stare le interpretazioni, stiamo solo generando confusione reciproca, gradirei il dispositivo che vieta esplicitamente al DS l'assegnazione della configurazione (3).

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Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 10, 2016 7:37 pm

Secondo te allora le cattedre diritto + potenziamente dovevano essere costituite dall'USP come per le COE?

Non e successo da nessuna parte in Italia, mi spieghi perchè considerando che la normativa lo prevede?
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Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 7:37 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
giulia boffa ha scritto:nel caso 3 rossi e neri sono in perdita,

rossi passa sul potenziamento, va bene così per non perdere titolarità;  l'altro deve chiedere mobilità perché 12 ore non sono cattedra


Risposta sbagliata, lasciamo stare le interpretazioni, stiamo solo generando confusione reciproca, gradirei il dispositivo che vieta esplicitamente al DS l'assegnazione della configurazione (3).

la risposta è giusta; la continuità didattica è garantita, si fa per dire, dall'organico di diritto, non dal fatto

è l'abc degli organici
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Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 7:39 pm

giovanna onnis ha scritto:Secondo te allora le cattedre diritto + potenziamente dovevano essere costituite dall'USP come per le COE?

Non e successo da nessuna parte in Italia, mi spieghi perchè considerando che la normativa lo prevede?

ma mi sa che siamo usciti fuori tema

io parlo di non unire fatto e potenziamento

non di non unire diritto e potenziamento

ma mi avete capita???
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Messaggio Da Ospite Dom Lug 10, 2016 7:39 pm

giulia boffa ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
giulia boffa ha scritto:nel caso 3 rossi e neri sono in perdita,

rossi passa sul potenziamento, va bene così per non perdere titolarità;  l'altro deve chiedere mobilità perché 12 ore non sono cattedra


Risposta sbagliata, lasciamo stare le interpretazioni, stiamo solo generando confusione reciproca, gradirei il dispositivo che vieta esplicitamente al DS l'assegnazione della configurazione (3).

la risposta è giusta; la continuità didattica è garantita, si fa per dire, dall'organico di diritto, non dal fatto

è l'abc degli organici

CRRRRRR
Risposta ancora errata. Non chiedo il "perché" chiedo la disposizione esplicita che vieta al DS di adottarla

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Messaggio Da Ospite Dom Lug 10, 2016 7:41 pm

giulia boffa ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Secondo te allora le cattedre diritto + potenziamente dovevano essere costituite dall'USP come per le COE?

Non e successo da nessuna parte in Italia, mi spieghi perchè considerando che la normativa lo prevede?

ma mi sa che siamo usciti fuori tema

io parlo di non unire fatto e potenziamento

non di non unire diritto e potenziamento

ma mi avete capita???

no, sinceramente non ti capisco, vorrei andare oltre l'interpretazione e giungere alla disposizione esplicita della normativa. Copia e incolla, per intenderci.

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Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 7:41 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
giulia boffa ha scritto:nel caso 3 rossi e neri sono in perdita,

rossi passa sul potenziamento, va bene così per non perdere titolarità;  l'altro deve chiedere mobilità perché 12 ore non sono cattedra


Risposta sbagliata, lasciamo stare le interpretazioni, stiamo solo generando confusione reciproca, gradirei il dispositivo che vieta esplicitamente al DS l'assegnazione della configurazione (3).

la risposta è giusta; la continuità didattica è garantita, si fa per dire, dall'organico di diritto, non dal fatto

è l'abc degli organici

CRRRRRR
Risposta ancora errata. Non chiedo il "perché" chiedo la disposizione esplicita che vieta al DS di adottarla


la definizione di organico dell'autonomia, legge 107 art. 1
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Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 10, 2016 7:43 pm

Secondo te, quindi Giulia, tutti i docenti che sono rimasti con uno spezzone, ma non sono stati dichiarati soprannumerari grazie al potenziamento, non potranno riprendere le cassi per lo spezzone rimasto e completare sul potenziamento, ma dovranno lavorare tutti esclusivamente sul potenziamento?
Sarebbe veramente assurdo e penalizzante anche per gli studenti che perderebbero una parrte dei loro insegnanti con i quali hanno iniziato un percorso anche pluriennale, anche se questi insegnanti sono sempre titolari nella scuola a fare i "potenziatori". Spero proprio che non sarà così
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Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 7:45 pm

giovanna onnis ha scritto:Secondo te, quindi Giulia, tutti i docenti che sono rimasti con uno spezzone, ma non sono stati dichiarati soprannumerari grazie al potenziamento, non potranno riprendere le cassi per lo spezzone rimasto e completare sul potenziamento, ma dovranno lavorare tutti esclusivamente sul potenziamento?
Sarebbe veramente assurdo e penalizzante anche per gli studenti che perderebbero una parrte dei loro insegnanti con i quali hanno iniziato un percorso anche pluriennale, anche se questi insegnanti sono sempre titolari nella scuola a fare i "potenziatori". Spero proprio che non sarà così


ma se ho detto che i perdenti posti completano sul potenziamento....non che vanno tutti sul potenziamento

se il potenziamento non c'è, sono costretti a chiedere mobilità

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Messaggio Da Ospite Dom Lug 10, 2016 7:45 pm

CRRRR
Risposta ancora errata. In quale periodo sintattico contenuto nelle 44 pagine che compongono l'art. 1 della 107 è scritto che il DS non può assegnare le cattedre come nella configurazione (3)?

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Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 7:47 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:CRRRR
Risposta ancora errata. In quale periodo sintattico contenuto nelle 44 pagine che compongono l'art. 1 della 107 è scritto che il DS non può assegnare le cattedre come nella configurazione (3)?

c'è scritto che l'organico dell'autonomia è composto da posti comuni, posti di sostegno e posti di potenziamento

c'è scritto che il ds assegna incarichi nell'ambito dell'organico dell'autonomia prioritariamente su posti comuni e di sostegno

quindi niente FATTO
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Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 10, 2016 7:47 pm

giulia boffa ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Secondo te allora le cattedre diritto + potenziamente dovevano essere costituite dall'USP come per le COE?

Non e successo da nessuna parte in Italia, mi spieghi perchè considerando che la normativa lo prevede?

ma mi sa che siamo usciti fuori tema

io parlo di non unire fatto e potenziamento

non di non unire diritto e potenziamento

ma mi avete capita???
Forse no!
L'USP non ha creato le cattedre miste di cui parliamo io e Giancarlo.
In base a ciò gli spezzoni residui rimarranno tali in OF ed essendo "passati" in OF per te non potranno essre più combinati con il potenziamento per creare cattedre miste. Questo è ciò che io ho capito del tuo pensiero e sul quale non sono d'accorso
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Messaggio Da Ospite Dom Lug 10, 2016 7:48 pm

giulia boffa ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:CRRRR
Risposta ancora errata. In quale periodo sintattico contenuto nelle 44 pagine che compongono l'art. 1 della 107 è scritto che il DS non può assegnare le cattedre come nella configurazione (3)?

c'è scritto che l'organico dell'autonomia è composto da posti comuni, posti di sostegno e posti di potenziamento

c'è scritto che il ds assegna incarichi nell'ambito dell'organico dell'autonomia prioritariamente su posti comuni e di sostegno

quindi niente FATTO

Quali delle 8 classi sono organico di fatto?

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Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 10, 2016 7:49 pm

Giulia è corretto quanto ho capito?
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Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 7:50 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:CRRRR
Risposta ancora errata. In quale periodo sintattico contenuto nelle 44 pagine che compongono l'art. 1 della 107 è scritto che il DS non può assegnare le cattedre come nella configurazione (3)?

c'è scritto che l'organico dell'autonomia è composto da posti comuni, posti di sostegno e posti di potenziamento

c'è scritto che il ds assegna incarichi nell'ambito dell'organico dell'autonomia prioritariamente su posti comuni e di sostegno

quindi niente FATTO

Quali delle 8 classi sono organico di fatto?

quelle che fino ad oggi sono state date ai precari fino al 30 giugno, ecco quali
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Messaggio Da Ospite Dom Lug 10, 2016 7:55 pm

quelle che fino ad oggi sono state date ai precari fino al 30 giugno, ecco quali

Scusa, ma ti pare una risposta?

Fino allo scorso anno c'erano 9 classi, Rossi, Bianchi e Verdi avevano ciascuno 3 classi e nessuna classe veniva data a precari.
Quale delle due classi sono organico di fatto? L'USP non lo dice. Dice solo che nella scuola deve arrivare un docente a tempo determinato per ricoprire 12 ore dell'organico di fatto.
queste 12 ore possono benissimo essere ore di potenziamento

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Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 8:01 pm

no, il potenziamento adesso è sul diritto

l'organico di fatto è comunicato dalla scuola con il k1, certo che l'usp lo dice, informati

il ds assegna le classi in base alla continuità ed altri criteri, il resto è fatto e va ai precari, non importa quali classi siano, non prendermi per stupida

la distinzione tra fatto e diritto è ben netta come la differenza di due mesi di stipendio
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Messaggio Da elilia77 Dom Lug 10, 2016 8:03 pm

Credo che ci sia un fraintendimento tra titolarità e mansioni: il docente di ruolo è titolare nella scuola in OA, nessuno viene assunto o trasferito su posto comune o di potenziamento, il precario/docente in Ap viene assunto sulla cattedra o spezzone residuo in OD o in OF. Nessuno dice che il posto non verrà assegnato ad ap o incarico ma che l'attribuzione delle mansioni attiene alla discrezionalità de ds come l'articolazione delle cattedre (così come decidere che il docente x farà italiano in una prima e il docente Y farà latino in 5). Il docente incaricato avrà la cattedra o il tot ore che gli spetta ma ciò che dovrà fare attiene alle decisioni del ds, così come per tutti gli altri docenti.

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Messaggio Da giulia boffa Dom Lug 10, 2016 8:06 pm

elilia77 ha scritto:Credo che ci sia un fraintendimento tra titolarità e mansioni: il docente di ruolo è titolare nella scuola in OA, nessuno viene assunto o trasferito su posto comune o di potenziamento, il precario/docente in Ap  viene assunto sulla cattedra o spezzone residuo in OD o in OF. Nessuno dice che il posto non verrà assegnato ad ap o incarico ma che l'attribuzione delle mansioni attiene alla discrezionalità de ds come l'articolazione delle cattedre (così come decidere che il docente x farà italiano in una prima e il docente Y farà latino in 5). Il docente incaricato avrà la cattedra o il tot ore che gli spetta ma ciò che dovrà fare attiene alle decisioni del ds, così come per tutti gli altri docenti.


allora va riscritta la parte della 107 in cui dice che il ds assegna incarichi sull'organico dell'autonomia che è costituita da posti comuni, posti di sostegno e posti di potenziamento, senza assolutamente citare il fatto, anzi aggiunge posti vacanti e disponibili, che sappiamo bene sono il diritto, non il fatto

il fatto esiste, c'è, e finché c'è la legge parla chiaro, il fatto non può essere unito al diritto per la costituzione di cattedre e quindi al potenziamento, perché il ds non può assegnare incarichi sul fatto quando si parla di organico dell'autonomia, in special modo al potenziamento, che al momento è composto da 18 ore di diritto

il fatto resta agli usp per darli ai precari dopo averlo assegnato alla mobilità annuale

se torna al ds va ai precari
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