Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!!

+9
lost-in-gae
costanza15
leggiadra
Dec
Albith
cicogna 33
eugenio66
precarissimo77
Lucia1
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!! Empty Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!!

Messaggio Da Lucia1 Dom Lug 31, 2016 9:03 am

Salve a tutti! come molti di voi, purtroppo, anch'io non ho vista accolta la mia domanda di trasferimento e passaggio di ruolo. L'ultima carta da giocare per lavorare nella propria città e per restare quanto più possibile accanto ai propri cari (marito e figlia di 5 anni) è l'assegnazione provvisoria. Ma io mi chiedo quante possibilità abbiamo? Possiamo veramente sperarci oppure anche quest'anno, così come l'anno scorso, i posti saranno veramente pochi. Tra l' altro io appartengo ad un ruolo (PE) che già di suo offre poche possibilità per i movimenti, quindi dovrò richiedere AP anche per altri ruoli (doppio salto mortale). Devo dire che per due anni mi è andata bene: due sedi sotto casa e in altri ruoli!!! L'anno scorso , per una serie di coincidenze( tra cui perdita precedenza per figlia), son dovuta tornare nella mia sede di titolarità a 200 km da casa. 400 km al giorno, tutti i giorni!!!! Quest'anno posso sperare di nuovo? Molti del sud sono stati "deportati"(dicono loro) al nord e le 104 fioccheranno come la neve a Natale. Scusate il mio sfogo e grazie a chi abbia anche solo una parola di conforto per me!

Lucia1

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!! Empty Re: Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!!

Messaggio Da Lucia1 Dom Lug 31, 2016 9:39 am

Siete tutti al mare...eh! Fate bene! Un giorno di spensieratezza ci vuole dopo tanta ansia!

Lucia1

Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!! Empty Re: Assegnazione Provvisoria: ultima spiaggia!!!

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 9:41 am

mai come quest'anno ci saranno richieste di AP... si, fioccheranno le 104, saranno le uniche ad essere accolte.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggio Da eugenio66 Dom Lug 31, 2016 11:28 am

In Sicilia dal 2010 accolgono solo la AP per L 104 esclusivamente personali - flglio - genitore e qualcuna per parente.

eugenio66

Messaggio Da cicogna 33 Dom Lug 31, 2016 11:30 am

Lucia 1 ... anch'io devo fare domanda di Ap...ma tu vedi qualcosa su Istanze on line che riguardi AP per scuola Primaria? Io ancora niente...

cicogna 33

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 11:30 am

Quest'anno allora la otterranno solo le personali che si è avuti cura di farsi riconoscere mentre si era in fase c al sud x evitare la transumanza
precarissimo77
precarissimo77

Messaggio Da Albith Dom Lug 31, 2016 11:32 am

Con tutti i ruoli che sono stati dati, direi che anche quelle poche AP che venivano concesse sono destinate a rimanere disattese. Inoltre se anche ci sono dei posti liberi, questi saranno salvaguardati per i prossimi ruoli.

Dipende comunque anche molto dalla provincia. Al Sud non so quante speranze ci si possano mettere.

In bocca al lupo!
Albith
Albith

Messaggio Da eugenio66 Dom Lug 31, 2016 11:33 am

Vengono soddisfatte solo le 104 e non tutte le tipologie.

eugenio66

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 11:37 am

Ora c'è la corsa disperata all'AP... Purtroppo al 99% non sarà concessa.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggio Da Albith Dom Lug 31, 2016 11:38 am

eugenio66 ha scritto:Vi assicuro vengono soddisfatte solo le 104 e non tutte le tipologie.

Però non facciamo passare il messaggio che la L.104 sia un lasciapassare assoluto come nemmeno un ingiusto privilegio.

Si crea una graduatoria e chi beneficia della L.104 va in alto.

Tuttavia si concedono se ci sono posti a disposizione. Non vorrei che poi a settembre qualcuno gridi: "Anche se ho la L.104 personale con handicap grave non mi hanno concesso niente!". Questo perché se io vedo che, per esempio, ci sono 2000 siciliani alla primaria che non sono riusciti ad avere adesso una sede, non vedo come possano ora essere soddisfatti.

Inoltre aver creato un organico unico (non esiste infatti più differenza fra diritto, fatto e potenziamento) fa sì che sia molto difficile stabilire quali posti siano concessi ad AP. Dipende da quanti ruoli si decide di fare.

Se quindi in una provincia ci saranno 100 cattedre libere e si prevedono 99 ruoli, si può dare 1 sola AP.

Per questo anche penso che abbiano tolto il vincolo triennale: non c'è più ciccia sull'osso, quindi è abbastanza indifferente per molte cdc e per molte province fare o meno domanda per AP interprovinciale.

Ma questo era già piuttosto chiaro a novembre scorso.
Albith
Albith

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 11:41 am

Restano le cattedre in organico di fatto mi pare, rosicchiate dall'organico dell'autonomia ma comunque ancora esistenti, o no?
precarissimo77
precarissimo77

Messaggio Da Albith Dom Lug 31, 2016 11:50 am

precarissimo77 ha scritto:Restano le cattedre in organico di fatto mi pare, rosicchiate dall'organico dell'autonomia ma comunque ancora esistenti, o no?

Sì e no, nel senso che ormai è tutto un unico organico. Quindi in linea di principio nulla vieta al MIUR di dire che quelle sono cattedre buone per i ruoli, non per le AP (almeno io così leggo la creazione di un organico unico).
Albith
Albith

Messaggio Da eugenio66 Dom Lug 31, 2016 11:51 am

Infatti ho detto la 104 e non tutte le tipologie. Parlo in base alla mia esperienza e considero i benefici della 104 assolutamente corretti, quando sono fondati.

eugenio66

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 11:53 am

Molte cattedre resteranno libere con le stragi del concorso a cattedra in corso. Ci saranno ancora AP quest'anno ma poche.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggio Da Albith Dom Lug 31, 2016 11:54 am

eugenio66 ha scritto:Infatti ho detto la 104 e non tutte le tipologie. Parlo in base alla mia esperienza e considero i benefici della 104 assolutamente corretti, quando sono fondati.

Questo è indiscutibile. Ma appunto dipende anche dalla provincia. A Milano, dove lavoro, vedo varie AP in entrata senza alcuna L.104.

Altrove, con i posti molto risicati, per essere in alto in una graduatoria fatta di sole preferenze (non si calcola né il servizio, né i titoli), non ci sono molti altri modi.
Albith
Albith

Messaggio Da eugenio66 Dom Lug 31, 2016 11:55 am

Un'aliquota deve essere riservata alle AP. In ogni caso c'è un'interessante sentenza del Tribunale di Brindisi che assegna le cattedre che si liberano fino al 31/12 alle AP.

eugenio66

Messaggio Da Lucia1 Dom Lug 31, 2016 3:43 pm

L'anno scorso niente assegnazioni perché la maggior parte dei posti era stata accantonata per le nuove immissioni. E quest' anno? Cosa succederà?

Lucia1

Messaggio Da Lucia1 Dom Lug 31, 2016 3:45 pm

A proposito per avere qualche chance in più si può dichiarare di essere disposti ad accettare anche cattedre part time?

Lucia1

Messaggio Da Dec Dom Lug 31, 2016 4:29 pm

No, se non sei già in part time (la domanda per chi è a tempo indeterminato scadeva il 15 marzo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da leggiadra Dom Lug 31, 2016 5:12 pm

Scusate ma parlate di AP interprovinciale? Per le AP provinciali credete ci sia qualche speranza in più ?

leggiadra

Messaggio Da costanza15 Dom Lug 31, 2016 5:46 pm

Albith ha scritto:
precarissimo77 ha scritto:Restano le cattedre in organico di fatto mi pare, rosicchiate dall'organico dell'autonomia ma comunque ancora esistenti, o no?

Sì e no, nel senso che ormai è tutto un unico organico. Quindi in linea di principio nulla vieta al MIUR di dire che quelle sono cattedre buone per i ruoli, non per le AP (almeno io così leggo la creazione di un organico unico).

Non facciamo confusione;
-le cattedre in organico di diritto rimaste libere dopo la mobilità vanno spartite (non so in che percentuali) tra ap ed assunzioni. Ovviamente là dove non si è riusciti a tornare con mobilità credo che di cattedre libere in OD ci sia ben poco.
-le cattedre di fatto NON fanno parte dell'organico dell'autonomia, NON possono essere trasformate in cattedre in OD almeno fino al prossimo anno scolastico e quindi vanno tutte ad ap
-in alcune tipologie di insegnamento (es sostegno primaria) le cattedre in OF in realtà sono molte al centro sud, più o meno tutte quelle che abbiamo utilizzato quest'anno per differire la presa di servizio.
Questo ovviamente non vuol dire che ci sia posto per tutti...

costanza15

Messaggio Da lost-in-gae Dom Lug 31, 2016 6:40 pm

Lecce ha pubblicato posti di sostegno in deroga. Primo grado sono circa 100 (compresi spezzoni). Lo scorso anno in fase b siamo andati "fuori" circa in 70. Resta da vedere quanti ante 2015 riusciranno a tornare e quanti di questi chiederanno a.p. Naturalmente non c'è stato potenziamento.
lost-in-gae
lost-in-gae

Messaggio Da pippi2014 Dom Lug 31, 2016 9:00 pm

Sono uscite le disponibilità per ap della mia provincia. Praticamente niente!!! Sono pochissime. Possono essere aggiunte ulteriori disponibilità? Che cosa sono i posti in deroga? Possono essere usati per ap? Grazie

pippi2014

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Lug 31, 2016 9:18 pm

precarissimo77 ha scritto:Quest'anno allora la otterranno solo le personali che si è avuti cura di farsi riconoscere mentre si era in fase c al sud x evitare la transumanza

PER FAVORE NON SCHERZATE SU QUESTI TEMI

Stefania Biancani

Messaggio Da gianniesposit Dom Lug 31, 2016 9:26 pm

Stefania Biancani ha scritto:
precarissimo77 ha scritto:Quest'anno allora la otterranno solo le personali che si è avuti cura di farsi riconoscere mentre si era in fase c al sud x evitare la transumanza
PER FAVORE NON SCHERZATE SU QUESTI TEMI
Ma non è forse tutto un gioco qui?!  :-)
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili