Mobilità secondo grado stesso esodo?
+19
semplicemente
MartaC
Rdz
maripier
royalstefano
gugu
orazio67
eros
Mica73
ValePilo
JaneEyre
Cozza
Albith
Romado72
gianniesposit
erik
precarissimo77
maggie78
andrex67
23 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Mobilità secondo grado stesso esodo?
Mi domando ma avremo nel secondo grado lo stesso caos della primaria e lo stesso esodo?
andrex67- Messaggi : 43
Re: Mobilità secondo grado stesso esodo?
Riguardo le pubblicazioni, ovviamente spero di no, ma non voglio illudermi
maggie78- Messaggi : 121
per molte cdc infelici penso proprio di si.andrex67 ha scritto:Mi domando ma avremo nel secondo grado lo stesso caos della primaria e lo stesso esodo?
precarissimo77- Messaggi : 949
Facile sono quelle che ogni anno entravano in ruolo molte persone non quelle inflazionate che rischiano esubero nazionale
erik- Messaggi : 1780
La classe a019 la più sfigata.... Mi domando ancora perché assumere gente che non puoi occupare ... Perché mortificare tanti docenti illudendoli con un assunzione a tempo indeterminato .... Ma rendendoli ancora più insicuri e precari del passato !
andrex67- Messaggi : 43
Quelli della A019 cercheranno di sistemarli alla meno peggio col potenziamento.andrex67 ha scritto:La classe a019 la più sfigata. Mi domando ancora perché assumere gente che non puoi occupare.Perché mortificare tanti docenti illudendoli con un assunzione a tempo indeterminato.Ma rendendoli ancora più insicuri e precari del passato!
gianniesposit- Messaggi : 1208
Ti sei perso qualche puntata. Quella era la vecchia strategia.. Ma quella non è servita, o meglio non è bastata..Ci hanno provato Gianni, ma in molte province 2+2 non faceva più 4 ma -3 e quindi ci riprovano facendo un nuovo giochino: depotenziamo qui per strapotenziare lì e rifanno i bilanci... Cose che noi umani...
tocca procurargli un pallottoliere che forse i calcoli gli riescono meglio. Non sono in grado manco di utilizzare la calcolatrice o la funzione "somma" di excel.
Prima ero solo schifata, ora sono sempre schifata, ma pure allibita, per l'incompetenza e per l'ignoranza.
tocca procurargli un pallottoliere che forse i calcoli gli riescono meglio. Non sono in grado manco di utilizzare la calcolatrice o la funzione "somma" di excel.
Prima ero solo schifata, ora sono sempre schifata, ma pure allibita, per l'incompetenza e per l'ignoranza.
Romado72- Messaggi : 3569
Quindi come faranno con la A019 potresti spiegarcelo? Grazie.Romado72 ha scritto:Ti sei perso qualche puntata. Quella era la vecchia strategia.. Ma quella non è servita, o meglio non è bastata..Ci hanno provato Gianni, ma in molte province 2+2 non faceva più 4 ma -3 e quindi ci riprovano facendo un nuovo giochino: depotenziamo qui per strapotenziare lì e rifanno i bilanci... Cose che noi umani.tocca procurargli un pallottoliere che forse i calcoli gli riescono meglio. Non sono in grado manco di utilizzare la calcolatrice o la funzione "somma" di excel. Prima ero solo schifata, ora sono sempre schifata, ma pure allibita, per l'incompetenza e per l'ignoranza.
gianniesposit- Messaggi : 1208
Credo che cercheranno di evitare il più possibile l'esubero.
E' certo che molti docenti A019 già da anni di ruolo sul sostegno, e che mai hanno potuto passare su materia per cronica carenza di cattedre, avranno adesso approfittato della possibilità di occupare le cattedre di potenziamento.
Questo ovviamente crea uno sbilanciamento per chi è entrato di ruolo in fase C e deve avere una cattedra da qualche parte.
Quindi staranno vedendo come riorganizzare il potenziamento, valutando quali province hanno una maggiore prospettiva di mantenimento dei numeri dell'utenza scolastica.
Dato che una percentuale non irrisoria di studenti è composta da immigrati o da loro figli, e che questi sono ben sopra la linea gotica (Lombardia soprattutto, ma anche Emilia Romagna, Piemonte e Veneto), il potenziamento andrà rivisto in quella direzione. Quindi svuotato al Sud e allargato al Nord.
Che è poi quello che stanno facendo in questi giorni: ci sono licei classici in Lombardia che si vedono riconoscere cattedre di potenziamento in A017 e A019. Cosa se ne faranno poi è davvero un mistero.
E' certo che molti docenti A019 già da anni di ruolo sul sostegno, e che mai hanno potuto passare su materia per cronica carenza di cattedre, avranno adesso approfittato della possibilità di occupare le cattedre di potenziamento.
Questo ovviamente crea uno sbilanciamento per chi è entrato di ruolo in fase C e deve avere una cattedra da qualche parte.
Quindi staranno vedendo come riorganizzare il potenziamento, valutando quali province hanno una maggiore prospettiva di mantenimento dei numeri dell'utenza scolastica.
Dato che una percentuale non irrisoria di studenti è composta da immigrati o da loro figli, e che questi sono ben sopra la linea gotica (Lombardia soprattutto, ma anche Emilia Romagna, Piemonte e Veneto), il potenziamento andrà rivisto in quella direzione. Quindi svuotato al Sud e allargato al Nord.
Che è poi quello che stanno facendo in questi giorni: ci sono licei classici in Lombardia che si vedono riconoscere cattedre di potenziamento in A017 e A019. Cosa se ne faranno poi è davvero un mistero.
Albith- Messaggi : 10621
non solo la a019 seguirà questo destino mi sa...
precarissimo77- Messaggi : 949
- Codice:
ehehhheheh
Cozza- Messaggi : 10689
tellina ha scritto:se ti legge francè...minimominimo te corca...
- Codice:
ehehhheheh
Secondo me in un'ottica propositiva si può trovare da fare a tutti. Ma sappiamo bene che non sarà così dappertutto.
Albith- Messaggi : 10621
Il grosso problema è la precedenza delle GM. Perché anche inglese che ha tanti posti di potenziamento rischia di mandare via i GAE dal nord con effetto domino. Se come è stato detto per la primaria per chi è del sud Milano è più comoda del centro, i GM del sud faranno spostare i GAE del sud, che sceglieranno il nord e potranno prendere i posti dei neoimmessi GAE di fase C. Per questo non ho presentato la domanda. Poi magari avrò fatto male i calcoli eh...
Ultima modifica di JaneEyre il Lun Ago 01, 2016 6:35 pm - modificato 1 volta.
JaneEyre- Messaggi : 1988
JaneEyre ha scritto:Il grosso problema è la precedenza delle GM. Perché anche inglese che ha tanti posti di potenziamento rischia di manadare via i GAE dal nord con effetto domino. Se come è stato detto per la primaria per chi è del sud Milano è più comoda del centro, i GM del sud faranno spostare i GAE del sud, che sceglieranno il nord e potranno prendere i posti dei neoimmessi GAE di fase C. Per questo non ho presentato la domanda. Poi magari avrò fatto male i calcoli eh...
dunque io che sono Gae di fase C a Milano e che qui voglio restare con la mia famiglia rischio di essere ancora trasferita e chissà dove? :-( ho ansia a tremila :-( sono della A051 con 21 punti mobilità...prov. Milano...
ValePilo- Messaggi : 58
valepilo...inutile negarlo, il rischio...c'è.
è la preoccupazione di amiche e colleghe nella tua identica posizione.
secondo me non finirete ovviamente giù o troppo suuuuù...ma magari proprio milano la occuperanno docenti arrivati controvoglia da altrove con tanti punti in più...
secondo me non finirete ovviamente giù o troppo suuuuù...ma magari proprio milano la occuperanno docenti arrivati controvoglia da altrove con tanti punti in più...
Una collega ha il marito al ministero e mi ha detto che non hanno ancora iniziato a lavorare sul ii grado, stanno lavorando al i grado. Inizieranno a lavorare al secondo grado dopo mercoledì...
Speriamo bene, ma dubito che usciranno cose buone, non credo saranno numero esagerati come per la primaria, ma neanche rose e fiori ;(
Speriamo bene, ma dubito che usciranno cose buone, non credo saranno numero esagerati come per la primaria, ma neanche rose e fiori ;(
Mica73- Messaggi : 415
Ma il marito della tua collega come spiega che alla primaria quelli del sud non sono passati dal centro ma direttamente al nord? Il centro lo avevano messo prima del nord e sono stati scavalcati da chi ha meno punti
eros- Messaggi : 532
dell'A019 vi è sfuggito che le classi di concorso in esubero non verranno trasferiti ma rimarranno nella provincia attuale? sono i privilegiati dei privilegiati ...
orazio67- Messaggi : 130
orazio67 ha scritto:dell'A019 vi è sfuggito che le classi di concorso in esubero non verranno trasferiti ma rimarranno nella provincia attuale? sono i privilegiati dei privilegiati ...
Il Miur non vuole esuberi per cui gli UST stanno lavorando per avere più posti possibili in quelle cdc.
Può darsi che si arrivi ad un esubero 0 su A019 in quel caso i trasferimenti saranno numerosi come alla primaria.
gugu- Messaggi : 39712
Una tua personale proposta, non fattibile come ti hanno spiegato.gianniesposit ha scritto:https://www.orizzontescuolaforum.net/t128460-evitare-il-trasferimento-forzato-dei-docenti-di-fase-c
royalstefano- Messaggi : 6279
tellina ha scritto:valepilo...inutile negarlo, il rischio...c'è.
:-(
ValePilo- Messaggi : 58
epporelli però vale...se hanno una strapaccata di punti in più e già son stati allontanati da casa...han diritto a beccarsi milano...
ci son dintorni gradevolissssssimi a milano...
(sèèèè vabbèèèè...compreso il mio incubopeggiore -causa distanza- sancolombanoallambro!)
ci son dintorni gradevolissssssimi a milano...
(sèèèè vabbèèèè...compreso il mio incubopeggiore -causa distanza- sancolombanoallambro!)
Qualche giorno fa ho letto che il personale inserito in classi di concorso in esubero a livello nazionale resterà nel primo ambito richiesto. Se aumentano i posti di potenziamento al nord, coloro che sono stati assunti al sud ad es. in A019 rischiano il trasferimento?Albith ha scritto:Credo che cercheranno di evitare il più possibile l'esubero.
maripier- Messaggi : 269
maripier ha scritto:Qualche giorno fa ho letto che il personale inserito in classi di concorso in esubero a livello nazionale resterà nel primo ambito richiesto. Se aumentano i posti di potenziamento al nord, coloro che sono stati assunti al sud ad es. in A019 rischiano il trasferimento?Albith ha scritto:Credo che cercheranno di evit0re il più possibile l'esubero.
Allora io che sono del sud ed ho fatto l'anno di prova a Verona, che fine faccio? Nella domanda di mobilità ho messo come prima scelta gli ambiti della mia provincia di residenza che è del sud ed ho 28 punti. Mi sembra che sia errato utilizzare l'espressione "resterà" nel primo ambito richiesto per il semplice motivo come appunto nel mio caso che non si tratta di "restare" ma di essere proprio trasferito nel primo ambito scelto. In sintesi, io non voglio restare a verona ma scappare ed andare negli ambiti della provincia in cui risiedo e che ho scelto come primil o mal che vada almeno negli ambiti della mia seconda scelta, vicini alla residenza.
Quindi è improprio utilizzare l'espressione "restare", più corretto invece quella di "essere accontentati" nei primi ambiti territoriali indicati in domanda. Anche io sono A019, fase C
Rdz- Messaggi : 109
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Uscita mobilità secondo grado!!
» Mobilità secondo grado ed organici
» DOS secondo grado quale mobilità?
» Mobilita' secondaria di secondo grado
» mobilità secondaria di secondo grado
» Mobilità secondo grado ed organici
» DOS secondo grado quale mobilità?
» Mobilita' secondaria di secondo grado
» mobilità secondaria di secondo grado
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2