Mobilità secondo grado  stesso esodo? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità secondo grado  stesso esodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità secondo grado  stesso esodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità secondo grado  stesso esodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità secondo grado  stesso esodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità secondo grado  stesso esodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità secondo grado  stesso esodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità secondo grado  stesso esodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità secondo grado  stesso esodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità secondo grado  stesso esodo? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mobilità secondo grado stesso esodo?

+19
semplicemente
MartaC
Rdz
maripier
royalstefano
gugu
orazio67
eros
Mica73
ValePilo
JaneEyre
Cozza
Albith
Romado72
gianniesposit
erik
precarissimo77
maggie78
andrex67
23 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Mobilità secondo grado  stesso esodo? Empty Mobilità secondo grado stesso esodo?

Messaggio Da andrex67 Dom Lug 31, 2016 10:04 pm

Mi domando ma avremo nel secondo grado lo stesso caos della primaria e lo stesso esodo?

andrex67

Torna in alto Andare in basso

Mobilità secondo grado  stesso esodo? Empty Re: Mobilità secondo grado stesso esodo?

Messaggio Da maggie78 Dom Lug 31, 2016 10:07 pm

Riguardo le pubblicazioni, ovviamente spero di no, ma non voglio illudermi
maggie78
maggie78

Mobilità secondo grado  stesso esodo? Empty Re: Mobilità secondo grado stesso esodo?

Messaggio Da precarissimo77 Dom Lug 31, 2016 10:13 pm

andrex67 ha scritto:Mi domando ma avremo nel secondo grado lo stesso caos della primaria e lo stesso esodo?
per molte cdc infelici penso proprio di si.
precarissimo77
precarissimo77

Messaggio Da erik Dom Lug 31, 2016 11:17 pm

Facile sono quelle che ogni anno entravano in ruolo molte persone non quelle inflazionate che rischiano esubero nazionale

erik

Messaggio Da andrex67 Dom Lug 31, 2016 11:24 pm

La classe a019 la più sfigata.... Mi domando ancora perché assumere gente che non puoi occupare ... Perché mortificare tanti docenti illudendoli con un assunzione a tempo indeterminato .... Ma rendendoli ancora più insicuri e precari del passato !

andrex67

Messaggio Da gianniesposit Dom Lug 31, 2016 11:32 pm

andrex67 ha scritto:La classe a019 la più sfigata. Mi domando ancora perché assumere gente che non puoi occupare.Perché mortificare tanti docenti illudendoli con un assunzione a tempo indeterminato.Ma rendendoli ancora più insicuri e precari del passato!
Quelli della A019 cercheranno di sistemarli alla meno peggio col potenziamento.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da Romado72 Lun Ago 01, 2016 1:59 am

Ti sei perso qualche puntata. Quella era la vecchia strategia.. Ma quella non è servita, o meglio non è bastata..Ci hanno provato Gianni, ma in molte province 2+2 non faceva più 4 ma -3 e quindi ci riprovano facendo un nuovo giochino: depotenziamo qui per strapotenziare lì e rifanno i bilanci... Cose che noi umani...
tocca procurargli un pallottoliere che forse i calcoli gli riescono meglio. Non sono in grado manco di utilizzare la calcolatrice o la funzione "somma" di excel.
Prima ero solo schifata, ora sono sempre schifata, ma pure allibita, per l'incompetenza e per l'ignoranza.
Romado72
Romado72

Messaggio Da gianniesposit Lun Ago 01, 2016 9:29 am

Romado72 ha scritto:Ti sei perso qualche puntata. Quella era la vecchia strategia.. Ma quella non è servita, o meglio non è bastata..Ci hanno provato Gianni, ma in molte province 2+2 non faceva più 4 ma -3 e quindi ci riprovano facendo un nuovo giochino: depotenziamo qui per strapotenziare lì e rifanno i bilanci... Cose che noi umani.tocca procurargli un pallottoliere che forse i calcoli gli riescono meglio. Non sono in grado manco di utilizzare la calcolatrice o la funzione "somma" di excel. Prima ero solo schifata, ora sono sempre schifata, ma pure allibita, per l'incompetenza e per l'ignoranza.
Quindi come faranno con la A019 potresti spiegarcelo? Grazie.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da Albith Lun Ago 01, 2016 10:07 am

Credo che cercheranno di evitare il più possibile l'esubero.

E' certo che molti docenti A019 già da anni di ruolo sul sostegno, e che mai hanno potuto passare su materia per cronica carenza di cattedre, avranno adesso approfittato della possibilità di occupare le cattedre di potenziamento.

Questo ovviamente crea uno sbilanciamento per chi è entrato di ruolo in fase C e deve avere una cattedra da qualche parte.

Quindi staranno vedendo come riorganizzare il potenziamento, valutando quali province hanno una maggiore prospettiva di mantenimento dei numeri dell'utenza scolastica.

Dato che una percentuale non irrisoria di studenti è composta da immigrati o da loro figli, e che questi sono ben sopra la linea gotica (Lombardia soprattutto, ma anche Emilia Romagna, Piemonte e Veneto), il potenziamento andrà rivisto in quella direzione. Quindi svuotato al Sud e allargato al Nord.

Che è poi quello che stanno facendo in questi giorni: ci sono licei classici in Lombardia che si vedono riconoscere cattedre di potenziamento in A017 e A019. Cosa se ne faranno poi è davvero un mistero.
Albith
Albith

Messaggio Da precarissimo77 Lun Ago 01, 2016 12:24 pm

non solo la a019 seguirà questo destino mi sa...
precarissimo77
precarissimo77

Messaggio Da Cozza Lun Ago 01, 2016 12:33 pm

Codice:
  Che è poi quello che stanno facendo in questi giorni: ci sono licei classici in Lombardia che si vedono riconoscere cattedre di potenziamento in A017 e A019. Cosa se ne faranno poi è davvero un mistero.

se ti legge francè...minimominimo te corca...
ehehhheheh
Cozza
Cozza

Messaggio Da Albith Lun Ago 01, 2016 2:02 pm

tellina ha scritto:
Codice:

se ti legge francè...minimominimo te corca...
ehehhheheh

Secondo me in un'ottica propositiva si può trovare da fare a tutti. Ma sappiamo bene che non sarà così dappertutto.
Albith
Albith

Messaggio Da JaneEyre Lun Ago 01, 2016 2:17 pm

Il grosso problema è la precedenza delle GM. Perché anche inglese che ha tanti posti  di potenziamento rischia di mandare via i GAE dal nord con effetto domino. Se come è stato detto per la primaria per chi è del sud Milano è più comoda del centro, i GM del sud faranno spostare i GAE del sud, che sceglieranno il nord e potranno prendere i posti dei neoimmessi GAE di fase C. Per questo non ho presentato la domanda. Poi magari avrò fatto male i calcoli eh...

Ultima modifica di JaneEyre il Lun Ago 01, 2016 6:35 pm - modificato 1 volta.

JaneEyre

Messaggio Da ValePilo Lun Ago 01, 2016 6:15 pm

JaneEyre ha scritto:Il grosso problema è la precedenza delle GM. Perché anche inglese che ha tanti posti  di potenziamento rischia di manadare via i GAE dal nord con effetto domino. Se come è stato detto per la primaria per chi è del sud Milano è più comoda del centro, i GM del sud faranno spostare i GAE del sud, che sceglieranno il nord e potranno prendere i posti dei neoimmessi GAE di fase C. Per questo non ho presentato la domanda. Poi magari avrò fatto male i calcoli eh...

dunque io che sono Gae di fase C a Milano e che qui voglio restare con la mia famiglia rischio di essere ancora trasferita e chissà dove? :-( ho ansia a tremila :-( sono della A051 con 21 punti mobilità...prov. Milano...

ValePilo

Messaggio Da Cozza Lun Ago 01, 2016 6:55 pm

valepilo...inutile negarlo, il rischio...c'è.
è la preoccupazione di amiche e colleghe nella tua identica posizione.
secondo me non finirete ovviamente giù o troppo suuuuù...ma magari proprio milano la occuperanno docenti arrivati controvoglia da altrove con tanti punti in più...
Cozza
Cozza

Messaggio Da Mica73 Lun Ago 01, 2016 7:09 pm

Una collega ha il marito al ministero e mi ha detto che non hanno ancora iniziato a lavorare sul ii grado, stanno lavorando al i grado. Inizieranno a lavorare al secondo grado dopo mercoledì...

Speriamo bene, ma dubito che usciranno cose buone, non credo saranno numero esagerati come per la primaria, ma neanche rose e fiori ;(

Mica73

Messaggio Da eros Lun Ago 01, 2016 9:08 pm

Ma il marito della tua collega come spiega che alla primaria quelli del sud non sono passati dal centro ma direttamente al nord? Il centro lo avevano messo prima del nord e sono stati scavalcati da chi ha meno punti

eros

Messaggio Da orazio67 Lun Ago 01, 2016 9:24 pm

dell'A019 vi è sfuggito che le classi di concorso in esubero non verranno trasferiti ma rimarranno nella provincia attuale? sono i privilegiati dei privilegiati ...

orazio67

Messaggio Da gianniesposit Mar Ago 02, 2016 8:50 am

gianniesposit
gianniesposit

Messaggio Da gugu Mar Ago 02, 2016 8:52 am

orazio67 ha scritto:dell'A019 vi è sfuggito che le classi di concorso in esubero non verranno trasferiti ma rimarranno nella provincia attuale? sono i privilegiati dei privilegiati ...

Il Miur non vuole esuberi per cui gli UST stanno lavorando per avere più posti possibili in quelle cdc.
Può darsi che si arrivi ad un esubero 0 su A019 in quel caso i trasferimenti saranno numerosi come alla primaria.
gugu
gugu

Messaggio Da royalstefano Mar Ago 02, 2016 9:04 am

Una tua personale proposta, non fattibile come ti hanno spiegato.

royalstefano

Messaggio Da ValePilo Mar Ago 02, 2016 6:40 pm

tellina ha scritto:valepilo...inutile negarlo, il rischio...c'è.
è la preoccupazione di amiche e colleghe nella tua identica posizione.
secondo me non finirete ovviamente giù o troppo suuuuù...ma magari proprio milano la occuperanno docenti arrivati controvoglia da altrove con tanti punti in più...

:-(

ValePilo

Messaggio Da Cozza Mar Ago 02, 2016 6:45 pm

epporelli però vale...se hanno una strapaccata di punti in più e già son stati allontanati da casa...han diritto a beccarsi milano...
ci son dintorni gradevolissssssimi a milano...
(sèèèè vabbèèèè...compreso il mio incubopeggiore -causa distanza- sancolombanoallambro!)
Cozza
Cozza

Messaggio Da maripier Mar Ago 02, 2016 7:52 pm

Albith ha scritto:Credo che cercheranno di evitare il più possibile l'esubero.

E' certo che molti docenti A019 già da anni di ruolo sul sostegno, e che mai hanno potuto passare su materia per cronica carenza di cattedre, avranno adesso approfittato della possibilità di occupare le cattedre di potenziamento.

Questo ovviamente crea uno sbilanciamento per chi è entrato di ruolo in fase C e deve avere una cattedra da qualche parte.

Quindi staranno vedendo come riorganizzare il potenziamento, valutando quali province hanno una maggiore prospettiva di mantenimento dei numeri dell'utenza scolastica.

Dato che una percentuale non irrisoria di studenti è composta da immigrati o da loro figli, e che questi sono ben sopra la linea gotica (Lombardia soprattutto, ma anche Emilia Romagna, Piemonte e Veneto), il potenziamento andrà rivisto in quella direzione. Quindi svuotato al Sud e allargato al Nord.

Qualche giorno fa ho letto che il personale inserito in classi di concorso in esubero a livello nazionale resterà nel primo ambito richiesto. Se aumentano i posti di potenziamento al nord, coloro che sono stati assunti al sud ad es. in A019 rischiano il trasferimento?

maripier

Messaggio Da Rdz Mer Ago 03, 2016 7:41 am

maripier ha scritto:
Albith ha scritto:Credo che cercheranno di evit0re il più possibile l'esubero.

Qualche giorno fa ho letto che il personale inserito in classi di concorso in esubero a livello nazionale resterà nel primo ambito richiesto. Se aumentano i posti di potenziamento al nord, coloro che sono stati assunti al sud ad es. in A019 rischiano il trasferimento?

Allora io che sono del sud ed ho fatto l'anno di prova a Verona, che fine faccio? Nella domanda di mobilità ho messo come prima scelta gli ambiti della mia provincia di residenza che è del sud ed ho 28 punti. Mi sembra che sia errato utilizzare l'espressione "resterà" nel primo ambito richiesto per il semplice motivo come appunto nel mio caso che non si tratta di "restare" ma di essere proprio trasferito nel primo ambito scelto. In sintesi, io non voglio restare a verona ma scappare ed andare negli ambiti della provincia in cui risiedo e che ho scelto come primil o mal che vada almeno negli ambiti della mia seconda scelta, vicini alla residenza.
Quindi è improprio utilizzare l'espressione "restare", più corretto invece quella di "essere accontentati" nei primi ambiti territoriali indicati in domanda. Anche io sono A019, fase C

Rdz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili