Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD

4 partecipanti

Andare in basso

Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD Empty Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD

Messaggio Da Garola84 Lun Ago 01, 2016 7:34 am

Penso a chi supererà il concorso con posizioni buone ma non ottime. Vista la fretta con cui si procede, il rischio di ritrovarsi a settembre negli ambiti peggiori è elevatissimo. Vagliando tutte le ipotesi, l'unica soluzione (a parte rifiutare la prima cdc per attendere la seconda) sarebbe, come previsto dal CCNL, l'aspettativa per incarico al 30/06 su altra cdc. Qualcuno è esperto? Come funziona? Se ne parla poco, ma è davvero l'unica soluzione che la legge assicura.

Garola84

Torna in alto Andare in basso

Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD Empty Re: Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD

Messaggio Da Garola84 Lun Ago 01, 2016 12:40 pm

In pratica, per non decadere dalla GM bisognerà accettare quello che rimane (dopo la centesima posizione AD04 Piemonte potrebbe essere l'inferno; per chi non ha pubblicazioni, Dottorato e servizio decennale sarà difficile essere ai primi posti). Entro il 15 ci saranno le prese di servizio e in quei giorni dovrebbero partire le convocazioni da GI. A quel punto, come prevede l'art. 36 del CCNL si potrà chiedere l'aspettativa per un incarico su altra cdc. C'era un topic l'anno scorso sullo stesso argomento. Ora mi interessava lo specifico dei vincitori di concorso di quest'anno.

Garola84

Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD Empty Re: Neoimmessi nei posti peggiori: aspettativa per incarico a TD

Messaggio Da Garola84 Mar Ago 02, 2016 10:08 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Garola84

Messaggio Da Valmont Mar Ago 02, 2016 10:52 am

Garola84 ha scritto: (dopo la centesima posizione AD04 Piemonte potrebbe essere l'inferno; per chi non ha pubblicazioni, Dottorato e servizio decennale sarà difficile essere ai primi posti).

Leggero OT, ma sulla base di che cosa dici così, Garola?
E soprattutto, che cosa intendi per inferno? Le valli del cuneese, i monti del verbano o la zona dell'Appennino?
I titoli culturali valgono fino a 20 punti e, da quello che mi è parso, i voti medi per l'AD04 piemontese non sono stati bassi. O sbaglio?

Valmont

Messaggio Da Garola84 Mar Ago 02, 2016 12:23 pm

Ovviamente non ho il prospetto dei voti. So che  nel 2012 l'ultimo a scegliere si trovò come unico posto una scuola dell'Alessandrino. Essere tra gli ultimi immessi del primo anno per il mio modo di vedere, pessimistico, è un incubo. Il Piemonte è così grande che può esserci ben di peggio dell'Alessandrino. Crevoladossola è il mio pensiero fisso.

Garola84

Messaggio Da dubitoergosum Mar Ago 02, 2016 4:45 pm

Garola84 ha scritto:Ovviamente non ho il prospetto dei voti. So che  nel 2012 l'ultimo a scegliere si trovò come unico posto una scuola dell'Alessandrino. Essere tra gli ultimi immessi del primo anno per il mio modo di vedere, pessimistico, è un incubo. Il Piemonte è così grande che può esserci ben di peggio dell'Alessandrino. Crevoladossola è il mio pensiero fisso.
E il mio si  chiama Argentario ;-)
Purtroppo non ci possiamo fare nulla. Pensa che vicino casa mia hanno spostato 7 cattedre su 9 in organico di fatto, una Caporetto: basterebbe almeno una piccola parte di quei posti per scongiurare la partenza mia e di qualcun altro. E invece mi si concretizza sempre di più l'argentario.
Sarebbe un posto veramente bello, a dirla tutta, ma dovrò decidere se portarci i figlioli, tenendoli lontani almeno per un anno dagli amici, col babbo in aspettativa o in part time quasi totale, o se partire da sola, sperando che non mi dimentichino. In entrambi i casi, tra spese di baby sitting o mancati introiti, affitto, bollette, sarebbe un bilancio in grave perdita.
Se avessi alternative valide di certo rifiuterei il ruolo a queste condizioni.
Molto più fortunati i colleghi che resteranno fuori per un soffio dalle immissioni di quest'anno: avranno l'imbarazzo della scelta per le supplenze, e la certezza del ruolo sotto casa il prossimo anno tra pesionamenti e rientro di cattedre ora ingiustamente sottratte.
Spero cn tutto il cuore di essere tra loro.

dubitoergosum

Messaggio Da Αρης Mar Ago 02, 2016 6:07 pm

Ah....io per restare all'Argentario farei carte false visto che ci abito! Se sei di Lettere e passo il concorso facciamo a scambio
Perché nell'angosciosa attesa di questi esiti mi scordo sempre che ho tutto il punteggio su greco e se dovessi passare il concorso il rischio di trovarmi in posizioni pessime per zero tituli....è molto alto!
Passare o non passare????!!!!
Ecco il dilemma dell'estate 2016 all'Argentario...
Αρης
Αρης

Messaggio Da dubitoergosum Mer Ago 03, 2016 4:59 am

No Ares, non sono di lettere ;-)
Quindi ora è chiaro per cosa sta GR.
Comunque ho i voti orali di tutti i candidati, qualche scritto, più o meno posso dire qualcosa sui titoli: sono in una fascia della graduatoria con elevate probabilità di passare su GR. Magari più in là ti chiedo se conosci qualcuno che affitta.
Al PAS ho conosciuto una ragazza della ex A052, non faticherai ad individuarla perché era l'unica di quell cdc. Tra l'altro anche lei della zona marina... diciamo... larderello.

dubitoergosum

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili