L'altra faccia della medaglia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
L'altra faccia della medaglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
L'altra faccia della medaglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
L'altra faccia della medaglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
L'altra faccia della medaglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
L'altra faccia della medaglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
L'altra faccia della medaglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
L'altra faccia della medaglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
L'altra faccia della medaglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
L'altra faccia della medaglia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

L'altra faccia della medaglia

+16
franco71
Stefania Biancani
GG82
Annalisa70
gugu
baustelle
Ciccio.8
Paolo Tuguri
eragon
giardia
sconcertato_1
essepi
bourbaki
Cozza
Filosofo80
avidodinformazioni
20 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'altra faccia della medaglia - Pagina 2 Empty Re: L'altra faccia della medaglia

Messaggio Da baustelle Lun Ago 01, 2016 6:21 pm

Nei prossimi tfa ci sarà una disciplina apposita, ideazione ed elaborazione di un video di autocandidatura

baustelle

Torna in alto Andare in basso

L'altra faccia della medaglia - Pagina 2 Empty Re: L'altra faccia della medaglia

Messaggio Da eragon Lun Ago 01, 2016 7:37 pm

Una mia amica che insegna inglese sta preparando il video. Le ho consigliato una cosa fantastica. Considerando che i DS riceveranno molti video, è opportuno scegliere già nell'oggetto dell'email (quello che i DS leggono anche solo scorrendo le email senza aprirle) qualcosa che incuriosisca, le ho consigliato di scrivere nell'oggetto "la professoressa di lingue si presenta al dirigente", sicuramente il DS aprirà al volo la sua email contenente il video.

eragon

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 01, 2016 7:44 pm

eragon ha scritto:Una mia amica che insegna inglese sta preparando il video. Le ho consigliato una cosa fantastica. Considerando che i DS riceveranno molti video, è opportuno scegliere già nell'oggetto dell'email (quello che i DS leggono anche solo scorrendo le email senza aprirle) qualcosa che incuriosisca, le ho consigliato di scrivere nell'oggetto "la professoressa di lingue si presenta al dirigente", sicuramente il DS aprirà al volo la sua email contenente il video.

Yeah, il ritorno della Edwige Fenech in CinemaScope!
La citazione dei classici fa sempre la sua porca figura in un colloquio...
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da baustelle Lun Ago 01, 2016 7:49 pm

baustelle

Messaggio Da Paolo Tuguri Lun Ago 01, 2016 8:19 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Ciccio.8 ha scritto:
eragon ha scritto:Una mia amica che insegna inglese sta preparando il video. Le ho consigliato una cosa fantastica. Considerando che i DS riceveranno molti video, è opportuno scegliere già nell'oggetto dell'email (quello che i DS leggono anche solo scorrendo le email senza aprirle) qualcosa che incuriosisca, le ho consigliato di scrivere nell'oggetto "la professoressa di lingue si presenta al dirigente", sicuramente il DS aprirà al volo la sua email contenente il video.

Yeah, il ritorno della Edwige Fenech in CinemaScope!
La citazione dei classici fa sempre la sua porca figura in un colloquio...
"la bacchetta del professore di matematica" potrebbe funzionare ?

"L'esperto dei multivibratori" per un docente di elettronica ?

"LIM potente" per l'innovatore didattico.

Paolo Tuguri

Messaggio Da Cozza Lun Ago 01, 2016 8:35 pm

uhlllalllllà ma che bravini che siete...Mi state dando ggggrosssse soddisfazioni
Cozza
Cozza

Messaggio Da Ospite Lun Ago 01, 2016 8:41 pm

L'insegnante di educazione fisica potrebbe fare un video abbozzando una lap dance alla pertica

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Ago 01, 2016 8:49 pm

E se invece di un video singolo tutti i candidati inviassero un video collettivo come questo?

https://www.youtube.com/watch?v=YRKhTvUUYMI

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Ago 01, 2016 8:53 pm

Oppure questo: https://www.youtube.com/watch?v=Cujri54RPKw

Ospite
Ospite

Messaggio Da gugu Lun Ago 01, 2016 8:57 pm

Giancarlo a giorni (o a settimane) potrei avere bisogno di un consiglio importante.
Quando vai in ferie?
gugu
gugu

Messaggio Da Annalisa70 Lun Ago 01, 2016 9:04 pm

Per curiosità sono andata a guardare il sito della scuola "A. Frank " di Pistoia e con mio grande stupore il Dirigente è una donna, forse sono cambiati i tempi
Probabilmente vuole controllare che le docenti non siano in lieta attesa..

Annalisa70

Messaggio Da Ciccio.8 Lun Ago 01, 2016 9:12 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:E se invece di un video singolo tutti i candidati inviassero un video collettivo come questo?

https://www.youtube.com/watch?v=YRKhTvUUYMI

Direi che sarebbe molto meglio!

E ripensando all'insegnante di educazione fisica... forse ho capito pure cosa intendono verificare con la ripresa a "figura intera"

https://www.youtube.com/watch?v=xYqusu-F12E
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggio Da GG82 Lun Ago 01, 2016 9:15 pm

A Pistoia il video "può" essere allegato.
A Prato "deve".

GG82

Messaggio Da Annalisa70 Lun Ago 01, 2016 9:28 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Annalisa70 ha scritto:Per curiosità sono andata a guardare il sito della scuola "A. Frank " di Pistoia e con mio grande stupore il Dirigente è una donna, forse sono cambiati i tempi
Probabilmente vuole controllare che le docenti non siano in lieta attesa..
Non sono maschilista nè femminista: odio uomini e donne allo stesso modo; hai presente quel passo biblico in cui si sostiene che Dio prese una manciata di fango per plasmare Adamo ? Non era fango, di lì era appena passato un brontosauro.

Io sinceramente non volevo prendere una posizione precisa ma la richiesta a figura intera ovviamente apre grossi spiragli all'ironia perchè non si capisce in che modo si possa valutare la professionalità del docente da una panoramica più ampia; poi ripeto per curiosità sono andata sul sito della scuola per trovare l'annuncio del Dirigente e il fatto di aver scoperto che sia donna mi ha destato stupore non perchè io abbia pensato seriamente ad un secondo fine da parte del dirigente, ma semplicemente non mi sarei aspettata che una donna potesse discriminarne un'altra solo perchè magari incinta. In tutti questi anni ho sentito molti colleghi lamentarsi delle colleghe che hanno diritto alla maternità, all'allattamento ecc, quindi una cosa del genere me la sarei aspettata più da un uomo.. In ogni caso credo che la chiamata diretta possa diventare un'arma impropria nelle mani sbagliate..

Annalisa70

Messaggio Da Stefania Biancani Lun Ago 01, 2016 9:31 pm

Ciccio.8 ha scritto:Se il DS vuole il video, oggi come oggi quella particolare scuola NON è appetibile per me.

Come ho già scritto tante volte sin dall'anno scorso, cominciamo a far pesare queste responsabilità e questi "poteri" dei DS, a valutarli (NOI a loro) secondo l'autonomo operato che mettono in atto. Per me quelli così, come detto anche da Giancarlo, sono degli imbecilli!

Due operazioni sono da mettere in atto, anche pagandone le conseguenze
(ma non me ne po' frega' di meno in casi come questi)
- rifiuto categorico e motivato
- sputtanamento in ogni occasione.

Sono d'accordo.
La seconda operazione credo che l'abbiano già messa in atto da soli: interrogazione parlamentare. Anche se l'interrogazione non conterà nulla, la loro fama di buoni dirigenti non mi sembra destinata a crescere.

Stefania Biancani

Messaggio Da Ospite Lun Ago 01, 2016 9:55 pm

gugu ha scritto:Giancarlo a giorni (o a settimane) potrei avere bisogno di un consiglio importante.
Quando vai in ferie?
Sono già in ferie!
me sto a monta' il sottotetto

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Ago 01, 2016 10:00 pm

franco71 ha scritto:Scusatemi il paragone burino, ma un tempo nelle fiere in cui si vendevano animali i compratori erano soliti aprire la bocca dell'asino (del cavallo etc..) per verifcare dalla dentatura l'età e la salute della bestia.Questa storia del busto/mezzobusto ci si avvicina, anzi nel primo caso almeno erano giustificati.

si faceva anche al mercato degli schiavi, eh

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Ago 01, 2016 10:08 pm

A parte gli scherzi, per ora non sono interessato a questa buffonata della chiamata diretta. A suo tempo, se dovrà capitare, mi limiterò al curriculum e al colloquio in presenza.
Tranne poche eccezioni, quando ho preso servizio in una nuova scuola mi sono sempre presentato con un colloquio.
Ma niente foto né video. Chi è interessato a queste pagliacciate non merita la mia considerazione,

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili