Presunti errori su mobilità, algoritmi, complotti e bugie
+13
erik
Albith
Paolo Tuguri
zappuneddu
eros
dodo78
Stefania Biancani
Babbeus
arrubiu
michetta
sparviero.
Romado72
avidodinformazioni
17 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: Presunti errori su mobilità, algoritmi, complotti e bugie
Anche io penso che potrebbe proprio essere un errore di interrogazione della banca dati. Mentre per i Fase O/A che hanno partecipato alla FaseD la prima fase della mobilità era già chiusa, avendo avuto intanto la sede nella provincia di assunzione, i Fase B3 hanno prodotto due domande, oppure, non ricordo bene, due sezioni diverse a partire da un unico accesso, indicando per una la scelta degli ambiti della provincia di riferimento, e nell'altra tutti gli altri ambiti. I Fase 0/A dunque sono entrati nel sistema in due tempi diversi, producendo due tipi di domande diverse: una su scuola (FaseA, già chiusa all'epoca dello start della seconda fase della mobilità) e un'altra su ambiti . Il produrre due domande su ambiti nell'unico calderone della mobilità interprovinciale divisa nelle sottofasi B-C-D ha ulteriormente complicato il tutto, e quindi probabilmente ha influito anche sull'interrogazione della banca dati.
Romado72- Messaggi : 3569
Avido, noi di assunzione in fase o potevamo fare solo domanda in fase D. Sinceramente se avessi potuto fare anche la b e salire di fase l'avrei fatto...a me risulta questo se poi mi manca qualche passaggio...che vi devo dire...colpa mia
dodo78- Messaggi : 305
Ciao avido !!! mi puoi aiutare a capire com'è che colleghi della fase B3 hanno trovato posto nell'ambito da me scelto e io che ero in fase B2 no ???, tenendo conto che in
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-quando-si-pu-parlare-ingiustizie-subite
si afferma che"...Per verificare se vi sono stati errori nell'attribuzione della sede, il docente deve attenzionare, per tutte le scuole/ambiti richiesti ma non ottenuti, se dette scuole/ambiti siano stati attribuiti a docenti della stessa fase, con punteggio più basso e senza precedenze o se siano stati attribuiti a docenti appartenenti a fasi successive......"
Tengo a precisare che avevo posto il quesito altrove poco fa ma vedendoti on line vorrei approfittare delle tue conoscenze ;-)
http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-quando-si-pu-parlare-ingiustizie-subite
si afferma che"...Per verificare se vi sono stati errori nell'attribuzione della sede, il docente deve attenzionare, per tutte le scuole/ambiti richiesti ma non ottenuti, se dette scuole/ambiti siano stati attribuiti a docenti della stessa fase, con punteggio più basso e senza precedenze o se siano stati attribuiti a docenti appartenenti a fasi successive......"
Tengo a precisare che avevo posto il quesito altrove poco fa ma vedendoti on line vorrei approfittare delle tue conoscenze ;-)
zappuneddu- Messaggi : 990
@zappuneddu, i docenti di fase B3, ovvero entrati in ruolo in fase B/C da GM, avevano i posti dedicati nella provincia di assunzione.
Se quindi c'erano in tutto 10 posti dopo la fase A e in fase B3 c'erano 8 docenti, alla fase B1 e B2 rimanevano solo 2 posti.
Se quindi c'erano in tutto 10 posti dopo la fase A e in fase B3 c'erano 8 docenti, alla fase B1 e B2 rimanevano solo 2 posti.
arrubiu- Moderatore
Nessuno sa quale sia il famoso algoritmo utilizzato.
Sul celebre algoritmo ne sono state dette e scritte di ogni ma nulla è stato ufficialmente pubblicato.
In un paese civile tanto basterebbe per far saltare le operazioni di mobilità nella loro interezza, anzi senza l'algoritmo pubblicato non sarebbero neppure cominciate.
In Italia tutto si riduce allo scontro tra gli ultras della "Telavevodettoiottese" e quelli della "sottocasoide", arbitra il TAR.
Sul celebre algoritmo ne sono state dette e scritte di ogni ma nulla è stato ufficialmente pubblicato.
In un paese civile tanto basterebbe per far saltare le operazioni di mobilità nella loro interezza, anzi senza l'algoritmo pubblicato non sarebbero neppure cominciate.
In Italia tutto si riduce allo scontro tra gli ultras della "Telavevodettoiottese" e quelli della "sottocasoide", arbitra il TAR.
Paolo Tuguri- Messaggi : 241
avidodinformazioni ha scritto:E' vero, gli assunti da concorso avevano i posti accantonati.arrubiu ha scritto:@zappuneddu, i docenti di fase B3, ovvero entrati in ruolo in fase B/C da GM, avevano i posti dedicati nella provincia di assunzione.
Questo l'avevo capito , ma nel prospetto pubblicato dalla cgil erano previsti 33 posti accantonati per quelli entrati da concorso in fasi B e C e ne sono stati dati 176, mentre per la fase B3 ne erano previsti 62 e ne sono stati dati 32 ....dico si può sbagliare di 2-3 posti in più o in meno , ma qua la discrepanza è enorme .....
Secondo voi ci sono i presupposti per la conciliazione ???? (che ridicolaggine : conciliazione secondo loro fa meno effetto di ricorso ....)
Io vorrei sapere una cosa, se qualcuno sa rispondermi. Se noto che in uno degli ambiti che ho inserito in domanda di trasferimento interprovinciale ci sono colleghi che hanno ottenuto trasferimento con meno punti di me e senza precedenze ma nella fase precedente la mia... posso chiedere conciliazione?
avidodinformazioni ha scritto:Ho già fatto altrove la seguente supposizione:zappuneddu ha scritto:Ciao avido !!! mi puoi aiutare a capire com'è che colleghi della fase B3 hanno trovato posto nell'ambito da me scelto e io che ero in fase B2 no ???, tenendo conto che in
1) il docente A con tanti punti vuole il posto A che è occupato e non lo ottiene.
2) il docente B con pochi punti vuole andare via dal posto A e ci riesce; ora il posto A è libero ma il docente A non lo può più prendere.
3) nella fase successiva il docente C vuole il posto A, che è libero e lo ottiene.
Le operazioni di mobilità per decine di migliaia di docenti sono complesse da gestire e non si può fare a meno di seguire regole ferree, seppure non completamente giuste.
Non esistono posti "occupati" nell'operazione di mobilità: tutti i posti su cui sono erano inizialmente i docenti prima di chiedere la mobilità vanno considerati vuoti.
Babbeus- Messaggi : 1746
.... sto ricominciando a sperare : il che nuocerà alla mia sanità mentale dopo l'ennesima batosta del prossimo futuro.....
Ogni cosa semplice viene complicata dai "signori" di turno.... che rabbia !!!!!
Ogni cosa semplice viene complicata dai "signori" di turno.... che rabbia !!!!!
dodo78 ha scritto:Io vorrei sapere una cosa, se qualcuno sa rispondermi. Se noto che in uno degli ambiti che ho inserito in domanda di trasferimento interprovinciale ci sono colleghi che hanno ottenuto trasferimento con meno punti di me e senza precedenze ma nella fase precedente la mia... posso chiedere conciliazione?
Se guardi il link che ho postato sopra avrai la risposta : no, da come l'ho capito io....
Esatto.zappuneddu ha scritto:dodo78 ha scritto:Io vorrei sapere una cosa, se qualcuno sa rispondermi. Se noto che in uno degli ambiti che ho inserito in domanda di trasferimento interprovinciale ci sono colleghi che hanno ottenuto trasferimento con meno punti di me e senza precedenze ma nella fase precedente la mia... posso chiedere conciliazione?
Se guardi il link che ho postato sopra avrai la risposta : no, da come l'ho capito io....
Chi è in una fase precedente alla tua può "fregarti" il posto anche con 0 punti.
arrubiu- Moderatore
Ho letto il link, zappaneddu. E' chiaro che non posso conciliare...ci avevo pensato ma nn volevo crederci. Mi affiderò all'ap anche se non credo andrà bene con questi chiari di luna. A dicembre divento mamma e lasciare o portare il mio piccolo in altra regione, lontano dagli affetti non mi piace e il congedo non è economicamente facile. Cmq c'è gente che sta peggio di me...spero in futuro di poter tornare a casa dopo aver fatto anni di sacrifici per ottenere il ruolo prima dei 15 e venti anni di precariato. Sono però convinta che, aldilà delle singole situazioni personali e familiari, di tutto rispetto, bisogna ammettere che lo stato ha fatto un caos assurdo dalle assunzioni straordinarie in poi. La scuola è diventata la manna dal cielo per chi non aveva un lavoro soddisfacente ma, molte di queste persone, alcune conosciute da me proprio quest'anno (avevo due scuole), non si sono dedicate minimamente alla scuola per decenni, erano solo piazzati in graduatoria. Non sono tantissimi ma ci sono e per me, che sto dedicando a questo lavoro tutto il mio tempo di professionista dalla scelta dell'università...be' scusatemi ma è un affronto come credo lo sia per i tanti colleghi delle graduatorie d'istituto...se non erro anche loro sono padri e madri di famiglie.
La chiudo qui....scusate lo sfogo.
dodo78 ha scritto:Ho letto il link, zappaneddu. E' chiaro che non posso conciliare...ci avevo pensato ma nn volevo crederci. Mi affiderò all'ap anche se non credo andrà bene con questi chiari di luna. A dicembre divento mamma e lasciare o portare il mio piccolo in altra regione, lontano dagli affetti non mi piace e il congedo non è economicamente facile. Cmq c'è gente che sta peggio di me...spero in futuro di poter tornare a casa dopo aver fatto anni di sacrifici per ottenere il ruolo prima dei 15 e venti anni di precariato. Sono però convinta che, aldilà delle singole situazioni personali e familiari, di tutto rispetto, bisogna ammettere che lo stato ha fatto un caos assurdo dalle assunzioni straordinarie in poi. La scuola è diventata la manna dal cielo per chi non aveva un lavoro soddisfacente ma, molte di queste persone, alcune conosciute da me proprio quest'anno (avevo due scuole), non si sono dedicate minimamente alla scuola per decenni, erano solo piazzati in graduatoria. Non sono tantissimi ma ci sono e per me, che sto dedicando a questo lavoro tutto il mio tempo di professionista dalla scelta dell'università...be' scusatemi ma è un affronto come credo lo sia per i tanti colleghi delle graduatorie d'istituto...se non erro anche loro sono padri e madri di famiglie.
Ti capisco benissimo : io lascio a casa i miei figli che ora hanno 8 e 14 anni a casa da due anni : non sono fuori regione ma è come se lo fossi...300 Km all'andata il lunedì e 300 al ritorno il venerdì...per il resto, concordo in pieno....
Il ragionamento di avido è logico e giusto. Non si può dare un posto a persona x solo perchè y ho fatto domanda di trasferimento...prima la domanda deve essere accolta e se y va via si vede di dare il posto ad x.
Babbeus ha scritto:
Non esistono posti "occupati" nell'operazione di mobilità: tutti i posti su cui sono erano inizialmente i docenti prima di chiedere la mobilità vanno considerati vuoti.
Mi spiace dirtelo, ma finché non mi danno un posto nuovo, quello che occupo resta mio e non va dato a nessuno.
I posti dati nella fase D sono perlopiù interni a quella fase, visto che dopo la fase C nulla quasi rimaneva. Sono nei fatti scambi quasi 1:1 oppure triangolazioni fra colleghi che hanno chiesto gli uni le sedi degli altri. Tali sedi nelle fasi di mobilità B e C erano visto giustamente dal sistema come occupati.
Se volete ricorrere contro il MIUR ipotizzando errori rispetto al dettato della normativa, dovete però anche aver chiaro come funziona la mobilità.
Se io sono titolare in una scuola, il semplice fatto di fare domanda di mobilità NON LIBERA IL MIO POSTO finché non ne ottengo uno NELLA MIA FASE DI MOBILITÀ. Se essa è l'ultima, si libera solo per chi è nell'ultima fase come me.
Nel caso di quei 6 posti in Sicilia, dovete controllare se 6 titolari di fase D dalla Sicilia hanno chiesto e ottenuto altre sedi prima di gridare al complotto.
Albith- Messaggi : 10621
Albith fammi capire come funziona la mobilità ... si parte da tot posti liberi ai quali man mano si aggiungono quelli di chi in ordine di precedenze e punteggio chiedono il trasferimento su quei posti liberi e così si liberano altri posti ?????
Le anomalie si spiegano cosi finché non si libera il posto il sitema passa avanti non aspetta
erik- Messaggi : 1780
Ecco perché chi ha un punteggio medio ha più probabilità di esserne accontentato
zappuneddu ha scritto:Albith fammi capire come funziona la mobilità ... si parte da tot posti liberi ai quali man mano si aggiungono quelli di chi in ordine di precedenze e punteggio chiedono il trasferimento su quei posti liberi e così si liberano altri posti ?????
La fase di mobilità C è composta dai neoimmessi che non hanno una sede e si spostano solo sulle disponibilità residue lasciate dalle fasi precedenti. Quindi se nelle fasi precedenti si sono occupate molte sedi in Sicilia e liberate al contempo molte in Lombardia, per esempio, alla fase C toccherà prendersi ciò che resta. La fase D era costituita da docenti che avevano una loro titolarità di sede e che lasciano SE E SOLO SE gli si può dare una delle sedi da loro richieste. È magari capitato che Tizio titolare a Palermo chiedesse la sede di Caio titolare a Roma che a sua volta ha chiesto Torino, che era rimasta libera. A quel punto il sistema accontenta Caio e di conseguenza anche Tizio. Poi ci sarà stato un Sempronio titolare a Crotone che ha chiesto Palermo e l'ha avuta perché appunto lasciata libera da Tizio. Il tutto interno alla fase D e non più riguardante la fase C chiusa e finita. Quelle sedi che vedete ora date a 6 colleghi in Sicilia NON ESISTEVANO in fase C perché c'erano sopra i loro titolari e si sono liberate solo perché accontentati nella fase D successiva alla CHIUSURA della fase C.
Poi non nego che possano esserci stati errori. Uno di questi è stato porre la fase D dopo la C, cosa che ha generato questa visione falsata.
Meglio ancora, bisognava scaglionare i file con le varie fasi, in modo che fosse chiaro come si è svolta la mobilità.
Albith- Messaggi : 10621
Infatti bisognava scaglionare e rendere subito i risultati visibili
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Errori del sistema nella mobilità
» Mobilità contrassegnata da innumerevoli errori. Da rifare!
» Errori domanda di mobilità da parte del sindacato che non risponde.
» ERRORI E MOBILITA'
» Mobilità: possibili errori?
» Mobilità contrassegnata da innumerevoli errori. Da rifare!
» Errori domanda di mobilità da parte del sindacato che non risponde.
» ERRORI E MOBILITA'
» Mobilità: possibili errori?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 2 di 3