Assegnazione su spezzoni
+2
Silvia C.
marcadia
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione su spezzoni
scusate la domanda forse banale ma sono terrorizzata di commettere errori (lo scorso anno nn risultavano inviati gli allegati...): assegnazione provvisoria scuola infanzia, al punto
22. L'insegnante chiede:
- assegnazione provvisoria su posti derivanti dalla somma di spezzoni purchè compatibili con l’orario di servizio
se io confermo il si non significa che mi daranno spezzoni ma solo che mi rendo disponibile anche x spezzoni, vero?
Se ho più punti di un'altra persona che ha cliccato no io ho diritto a orario senza spezzoni?
Volevo darmi questa opportunità in più perchè con 3 figli piccoli pur di essere nella mia città mi va bene anche fare 2 giorni in una scuola e 3 nell'altra ma mi chiedo se alla scuola dell'infanzia potrebbero darmi orari assurdi tipo 8-9 e 12-16. Che dite?
22. L'insegnante chiede:
- assegnazione provvisoria su posti derivanti dalla somma di spezzoni purchè compatibili con l’orario di servizio
se io confermo il si non significa che mi daranno spezzoni ma solo che mi rendo disponibile anche x spezzoni, vero?
Se ho più punti di un'altra persona che ha cliccato no io ho diritto a orario senza spezzoni?
Volevo darmi questa opportunità in più perchè con 3 figli piccoli pur di essere nella mia città mi va bene anche fare 2 giorni in una scuola e 3 nell'altra ma mi chiedo se alla scuola dell'infanzia potrebbero darmi orari assurdi tipo 8-9 e 12-16. Che dite?
marcadia- Messaggi : 386
Re: Assegnazione su spezzoni
Che ne dici di pensare ai bimbi che dovresti crescere come maestra? Orari assurdi? Rispetto ai tuoi impegni personali?! ma l'insegnamento non è un ripiego!
Silvia C.- Messaggi : 130
Silvia C. , Macadia ha fatto una semplice domanda, peraltro del tutto normale, e trovo che hai perso una buona occasione per stare zitta
vadixna- Messaggi : 303
Secondo me, se per te è prioritario avere assegnazione nella tua provincia, ti conviene segnare tutte le opzioni per giocarti tutte le possibilità, poi cmq dovrebbero seguire precedenze e punteggio. Generalmente per le cattedre formate da spezzoni, le scuole poi cercheranno un accordo per stilare un orario di servizio cmq funzionale per tutti.
elilia77- Messaggi : 759
Esatto, chiedendo spezzoni, Marcadia, avrai maggiori possibilità di ottenere AP
Se l'USP della tua provincia pubblica le disponibilità potrai proporre tu stessa l'abbinamento degli spezzoni disponibili che gradiresti maggiormente. La tua richiesta potrebbe essere soddisfatta compatibilmente con il tuo punteggio, le tue precedenze e le richieste degli altri docenti
OT
Considerazione personale sull'intervento di Silvia C.
Condivido la risposta data da Vadixna. Marcadia è entrata nel forum "in punta di piedi" e dalla sua richiesta emerge la sua ansia e preoccupazione. La tua risposta Silvia, mi sembra veramente fuori luogo. Da cosa hai capito che Marcadia considera l'insegnamento un ripiego??
Se l'USP della tua provincia pubblica le disponibilità potrai proporre tu stessa l'abbinamento degli spezzoni disponibili che gradiresti maggiormente. La tua richiesta potrebbe essere soddisfatta compatibilmente con il tuo punteggio, le tue precedenze e le richieste degli altri docenti
OT
Considerazione personale sull'intervento di Silvia C.
Condivido la risposta data da Vadixna. Marcadia è entrata nel forum "in punta di piedi" e dalla sua richiesta emerge la sua ansia e preoccupazione. La tua risposta Silvia, mi sembra veramente fuori luogo. Da cosa hai capito che Marcadia considera l'insegnamento un ripiego??
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Sono stanca, care colleghe, stanca di sentire e vedere lamentele, ricerca di strategie per ritagliarsi un lavoro come un abito, PRIMA per le proprie esigenze, poi per il servizio che in primis si dovrebbe offrire. Mi rendo purtroppo conto che ormai l'atteggiamento diffuso è
" come fare per?". Per avere più punti, per avere più possibilità, per avere un orario migliore... Una continua lotta alla strategia. Mi dispiace, ma non sopporto le motivazioni personali davanti al lavoro. Figli, parenti o altro. Questo è un forum e quindi penso che nessuno possa dirmi di stare zitta. Ma ne uscirò presto perché davvero non sopporto più questo continuo scambio di idee per fare furbate. Ehmmmm, ehmmmm, se tutti ci si ingegna per avere il posto sotto casa, con l'orario ad hoc, ci sarà qualcun'altro che non sarà contento del suo, e così pure lui si farà furbo, usando i congedi, le malattie, le 104 etc, scrivendo su questo forum etc... Non vi rendete conto, vero, che è una lotta? E i bimbi/ragazzi? Chi farà lezione nelle scuole o nelle ore che non vuole nessuno? Non si lotta sui forum, ma eventualmente con le proposte e con gli scioperi , parlando con i Dirigenti, i sindacati. Lei, Giovanna Omnis, da cosa crede derivi la mia risposta alla collega? Provi ad indovinare... Leggo, mi informo e mi sono fatta un'idea della nostra categoria, sempre alla ricerca di scorciatoie e convinta che tutto ci sia dovuto. Magari, dico magari, una riflessione sui nostri limiti è importante. Buon lavoro
" come fare per?". Per avere più punti, per avere più possibilità, per avere un orario migliore... Una continua lotta alla strategia. Mi dispiace, ma non sopporto le motivazioni personali davanti al lavoro. Figli, parenti o altro. Questo è un forum e quindi penso che nessuno possa dirmi di stare zitta. Ma ne uscirò presto perché davvero non sopporto più questo continuo scambio di idee per fare furbate. Ehmmmm, ehmmmm, se tutti ci si ingegna per avere il posto sotto casa, con l'orario ad hoc, ci sarà qualcun'altro che non sarà contento del suo, e così pure lui si farà furbo, usando i congedi, le malattie, le 104 etc, scrivendo su questo forum etc... Non vi rendete conto, vero, che è una lotta? E i bimbi/ragazzi? Chi farà lezione nelle scuole o nelle ore che non vuole nessuno? Non si lotta sui forum, ma eventualmente con le proposte e con gli scioperi , parlando con i Dirigenti, i sindacati. Lei, Giovanna Omnis, da cosa crede derivi la mia risposta alla collega? Provi ad indovinare... Leggo, mi informo e mi sono fatta un'idea della nostra categoria, sempre alla ricerca di scorciatoie e convinta che tutto ci sia dovuto. Magari, dico magari, una riflessione sui nostri limiti è importante. Buon lavoro
Silvia C.- Messaggi : 130
giovanna onnis ha scritto:Esatto, chiedendo spezzoni, Marcadia, avrai maggiori possibilità di ottenere AP
Potrei chiedere "come"? Non sapevo ci fosse questa possibilità...
E' una richiesta da allegare alla domanda di AP o cos'altro? Grazie.
Braque75- Messaggi : 205
Grazie mille per le risposte, io ho segnato la richiesta di spezzoni e vediamo, pensavo che magari mi potessero far coprire 2 part-time. Detto questo ammetto l'ansia da organizzazione domestica perchè in effetti per me è prioritario curare la mia famiglia e la crescita dei miei bimbi, come per tutti credo sennò non sarei diventata mamma ;-) ma al contempo sono felice di ritornare a fare quello che per me è il lavoro più bello del mondo e lo dico anche con una certa carica di ottimismo ed entusiasmo per questa nuova avventura in una scuola nuova. Auguro ai miei figli e a me stessa l'incontro con insegnanti che amano questo lavoro e ci mettono dentro oltre alla loro passione anche tanta positività e felicità, e poca stanchezza ;-)
marcadia- Messaggi : 386
Giovanna, grazie anche a nome mio della risposta, se avevo letto questa discussione è proprio perché è una domanda che mi ponevo anch'io.
Vorrei concludere con una piccola riflessione OT, e me ne scuso in anticipo.
Nulla e nessuno al mondo è più importante di me stessa e della mia famiglia. D'altronde, se sono infelice, stressata, angosciata, sfinita per i lunghi spostamenti, ne risente in maniera evidente la qualità del mio lavoro.
E appunto, ritengo di svolgere un lavoro e non una missione laica. Cercare di avere le migliori condizioni possibili mi pare del tutto logico e sano qualora non si commettano illeciti come furbizie, malattie e 104, ma non mi risulta che qualcuno, qui, ne abbia fatto menzione. Per questo ho trovato l'intervento di Silvia del tutto fuori luogo.
Vorrei concludere con una piccola riflessione OT, e me ne scuso in anticipo.
Nulla e nessuno al mondo è più importante di me stessa e della mia famiglia. D'altronde, se sono infelice, stressata, angosciata, sfinita per i lunghi spostamenti, ne risente in maniera evidente la qualità del mio lavoro.
E appunto, ritengo di svolgere un lavoro e non una missione laica. Cercare di avere le migliori condizioni possibili mi pare del tutto logico e sano qualora non si commettano illeciti come furbizie, malattie e 104, ma non mi risulta che qualcuno, qui, ne abbia fatto menzione. Per questo ho trovato l'intervento di Silvia del tutto fuori luogo.
vadixna- Messaggi : 303
Argomenti simili
» Assegnazione su COE o spezzoni?
» Dubbio assegnazione su spezzoni?
» Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...
» Assegnazione provvisoria su spezzoni
» assegnazione provvisoria e spezzoni
» Dubbio assegnazione su spezzoni?
» Utilizzazione/assegnazione su spezzoni...
» Assegnazione provvisoria su spezzoni
» assegnazione provvisoria e spezzoni
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1