Posti liberi?
+32
laclefdesonges
rendirus
Tah-Dah!
dubitoergosum
Pincolina
mkfat
Gabriela2
Stefanoc71
irene76
Vic20
carletto 2
magnons
gugu
Actarus21
peppe84
wintermins
andrea77
stanley79
nazaro.aversano
MaurG
elilia77
royalstefano
psicopompo
Dec
enricat
madame077
Namla
pvitacchio
michetta
GG82
giovig
amy70
36 partecipanti
Pagina 12 di 13
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Posti liberi?
Promemoria primo messaggio :
Ho consultato i file di orizzonte scuola sugli esiti della mobilità della secondaria di secondo grado. Sono prima in Gae per la mia classe di concorso, vedo che nel file "posti liberi" ce ne sono diversi per quanto mi riguarda. Ho un dubbio: questi sono i posti da assegnare ai docenti rientrati nell'ambito o sono da assegnare a concorso e Gae?
Ho consultato i file di orizzonte scuola sugli esiti della mobilità della secondaria di secondo grado. Sono prima in Gae per la mia classe di concorso, vedo che nel file "posti liberi" ce ne sono diversi per quanto mi riguarda. Ho un dubbio: questi sono i posti da assegnare ai docenti rientrati nell'ambito o sono da assegnare a concorso e Gae?
amy70- Messaggi : 266
Re: Posti liberi?
Wintermins non so dove è la verità,forse 4hanno già scelto ,certo se fosse 46a 50 hanno sbagliato i contiwintermins ha scritto:Perche' sulla tabella del csa ci sono solo 46 disponibilita'?
Su quella del sindacato confermo
51 posti ,50 docenti trasferiti
DOV' E' LA VERITA' SECONDO TE?
ELILIA 77 AIUTACI
irene76- Messaggi : 1008
ok grazie cmq....credo che seguiro' il consiglio di Elilia77
Se ci sono novita' gentilmente postatelo
Grazie anticipate...............
Se ci sono novita' gentilmente postatelo
Grazie anticipate...............
wintermins- Messaggi : 45
Scusate, ma mi viene un dubbio atroce che il prossimo anno la situazione possa essere anche peggiore per noi in gae.
Il concorso in molti casi non e' terminato e le graduatorie non saranno pronte per la data d'immissione in ruolo, quindi quest'anno le immissioni in ruolo verranno fatte interamente da GAE, peccato che si tratti di immissioni su 0 posti in moltissimi casi. Il prossimo anno, per recupero, avverrano solo da GM su concorso su tutti i posti disponibili. Quindi, se le cose stanno cosi', il prossimo anno saltera' lo stesso. E' corretto il mio ragionamento?
Il concorso in molti casi non e' terminato e le graduatorie non saranno pronte per la data d'immissione in ruolo, quindi quest'anno le immissioni in ruolo verranno fatte interamente da GAE, peccato che si tratti di immissioni su 0 posti in moltissimi casi. Il prossimo anno, per recupero, avverrano solo da GM su concorso su tutti i posti disponibili. Quindi, se le cose stanno cosi', il prossimo anno saltera' lo stesso. E' corretto il mio ragionamento?
andrea77- Messaggi : 14
andrea77 ha scritto:Scusate, ma mi viene un dubbio atroce che il prossimo anno la situazione possa essere anche peggiore per noi in gae.
No.
Se fanno come nel 2014 (quando fecero recuperare le immissioni dalle GM non ancora approvate l'anno precedente), si recupererà nel 2017 solo il numero di cattedre che sarebbero dovute andare a GM ma non lo sono state per mancanza di graduatorie.
Esempio1:
GM non pubblicate in tempo per le immissioni 2016.
Posti per le immissioni anno 2016 nella cdc AXXX provincia YY: 2
Posti destinati a GaE: 1
Posti destinati a GM dirottati su GaE per mancanza di graduatoria: 1
(cioè alla fine per il 2016 sono GaE:2 GM:0)
GM pubblicate entro agosto 2017.
Posti per le immissioni anno 2017 nella cdc AXXX provincia YY: 6
Posti destinati a GaE: 3 di cui 1 dirottato alla GM perché l'anno precedente le GaE si erano prese uno dei posti spettanti alle GM
Posti destinati a GM: 1
(cioè alla fine per il 2017 sono GaE:2 GM:4 --- per gli anni 2016 e 2017 ci sono state immissioni GaE:2+2=4 GM:0+4=4 , con divisione 50% e 50%)
Esempio 2:
GM non pubblicate in tempo per le immissioni 2016.
Posti per le immissioni anno 2016 nella cdc AXXX provincia YY: 0
Posti destinati a GaE: 0
Posti destinati a GM dirottati su GaE per mancanza di graduatoria: 0
GM pubblicate entro agosto 2017.
Posti per le immissioni anno 2017 nella cdc AXXX provincia YY: 6
Posti destinati a GaE: 3
Posti destinati a GM: 3
(per gli anni 2016 e 2017 ci sono state immissioni GaE:0+3=3 GM:0+3=3 , con divisione 50% e 50%)
carletto 2- Messaggi : 681
ma in lombardia adesso A346 han rettificato e ce solo un posto???
enricastella- Messaggi : 2341
Il numero dei posti in molte cdc delle superiori è davvero minimo, anche in buone province del Nord. Avevo già visto sul file pubblicato su un altro sito della scuola e sinceramente consiglio di aspettare i contingenti ufficiali per i ruoli, al fine di non coltivare speranze e rimanerci male.
elilia77- Messaggi : 759
Ma quindi con 19 ruoli che risultano ancora adesso nella mia cdc e' sicuro che da GaE non riuscirò a prendere il ruolo? Bisogna tener conto della marea di tentativi di conciliazione presentati
Ma nemmeno incarico in deroga per sostegno? Di media in deroga nella mia prov danno oltre 150 incarichi e io sono tra primi 10 in GaE
Ma nemmeno incarico in deroga per sostegno? Di media in deroga nella mia prov danno oltre 150 incarichi e io sono tra primi 10 in GaE
rendirus- Messaggi : 102
Posso chiederti la provincia? è un elemento importantissimo per fornirti un tentativo di risposta.
19 posti dopo l'assegnazione dei docenti ai relativi ambiti? non vivi al centro sud, presumo. Se sono al netto i 19 posti e sei tra le primissime magari ce la fai. Ma aspetta i contingenti, è meglio.rendirus ha scritto:Ma quindi con 19 ruoli che risultano ancora adesso nella mia cdc e' sicuro che da GaE non riuscirò a prendere il ruolo? Bisogna tener conto della marea di tentativi di conciliazione presentati
royalstefano- Messaggi : 6279
Diciamo che se i posti sono 19 e sicuramente sei in una provincia del Nord puoi ben sperare, ma meglio aspettare i contingenti per il ruolo. I posti in deroga del sostegno sono organico di fatto e non possono essere utilizzati per i ruoli, ma solo per assegnazioni provvisorie e dopo per incarichi. Se stai al Nord come ho capito puoi stare tranquillissimo che lavorerai.
Latina, niente Nord purtroppo, tra primi 10 in GaE primaria sostegno, ho sempre preso incarico al 30/06 anche in posizione 145 anni fa
Allora la vedo duretta per i ruoli, anche perchè onestamente mi sembra molto ma molto strano che siano rimasti posti a Latina con tanti campani spediti al nord su primaria comune o sostegno. Potrebbero esserci errori nei file (infatti c'era un avviso a intestazione sull'alta probabilità di errori) o successivi tentativi di conciliazione, ma la prima ipotesi è la più probabile. Per l'incarico puoi contare sui posti in deroga e sui posti lasciati liberi dai fase c che ottengono ap nella loro provincia di origine. Dovresti farcela a lavorare, ma per avere elementi più sicuri dovresti sapere come sono andati i trasferimenti per i fase c di Latina perchè, se non fossero stati accontentati, ti toglierebbero posti con le ap in entrata.
Pochi faseC hanno titolo di sostegno, altrimenti sarebbero nella faseB. Senza titolo di specializzazione possono prendere incarico su posto di sostegno??
MI riferisco a Fase C mobilità che comprende fase B e C da Gae del piano straordinario.
Serve comunque il titolo di sostegno x prendere incarico su sostegno giusto?
Scusate, laddove i posti disponibili coincidono perfettamente con il numero dei trasferiti, che ne sarà dei vincitori di concorso? Non ci sono posti per loro?
infoscuola- Messaggi : 2340
infoscuola ha scritto:Scusate, laddove i posti disponibili coincidono perfettamente con il numero dei trasferiti, che ne sarà dei vincitori di concorso?
Aspetteranno l'anno prossimo.
Non ci sono posti per loro?
Non ci sono posti per loro.
OPPURE, dopo che i vincitori scropriranno che non hanno posti, se sono tanti (ma non lo saranno, perché infanzia e primaria non pubblicheranno prima del 15 settembre, e gli altri sono briciole) protesteranno e il governo farà in modo di immetterli in ruolo da qualche parte, anche rubando cattedre di altre materie o regioni.
carletto 2- Messaggi : 681
La mia paura è che i primi in graduatoria di merito,data la mancanza totale di posti negli ambiti vicini a casa, dovranno per forza accettare un ambito sempre in regione ma lontanissimo da casa. Non funzionava così? Grazie a chi mi spiegherà.
concor- Messaggi : 10
Dipende se rimangono posti nella regione in cui sono presenti in GM, per molte cdc delle superiori ci saranno 0 ruoli in tutte le regioni del centro-sud. Ovviamente i vincitori in GM possono scegliere tra tutti gli ambiti presenti nella regione, perchè appunto si tratta di concorsi regionali, come dice chiaramente il bando.
concor ha scritto:La mia paura è che i primi in graduatoria di merito,data la mancanza totale di posti negli ambiti vicini a casa, dovranno per forza accettare un ambito sempre in regione ma lontanissimo da casa. Non funzionava così? Grazie a chi mi spiegherà.
si, funziona come hai detto.
es.: Regione X (composta da 4 province)- ruoli suddivisi per province: Provincia A-3 posti; Provincia B: 0 posti; Provincia C: 1 posto; Provincia D: 0 posti
in GM (validità triennale)ci sono 12 aspiranti - vengono convocati i primi 4 (gli altri 8 verranno convocati nel prossimo biennio)
i 4 sono: Mario (residente nella provincia A), Paolo (res. provincia B), Luigi (res.te in altra regione, ma, per comodità vorrebbe la provincia C); Pino (res. provincia D);
1) Mario sceglie A ; 2) Paolo non può scegliere B e quindi sceglie A (anche se piuttosto lontana, ma la provincia C lo sarebbe ancora di più); 3) Luigi sceglie C ; 4) Pino sceglie A (che è la più lontana dalla sua residenza)
Mario è contento; Paolo è mediamente contento; Luigi è piuttosto scontento; Pino è del tutto scontento.
Pino medita di non accettare perché è a 300km da casa. Se non lo farà verrà depennato dalla GM e il suo posto passerà al 5° in GM
michetta- Messaggi : 6017
Stavo vedendo stamattina le disponibilità infanzia pubblicate per il concorso 2012, ho provato a fare un confronto con il file di posti disponibili che aveva emanato il Miur ad inizio mese.
In Sicilia c'è una forte differenza fra posti dichiarati in quel file e quelli dati oggi a GM, in particolare:
- a CT risultano 12 posti vacanti, ma ne vanno solo 3 a GM
- a RG risultano 11 posti vacanti, ma ne va solo 1 a GM
Cosa sarà successo?
In Sicilia c'è una forte differenza fra posti dichiarati in quel file e quelli dati oggi a GM, in particolare:
- a CT risultano 12 posti vacanti, ma ne vanno solo 3 a GM
- a RG risultano 11 posti vacanti, ma ne va solo 1 a GM
Cosa sarà successo?
gugu- Messaggi : 39712
Pagina 12 di 13 • 1, 2, 3 ... , 11, 12, 13
Argomenti simili
» Posti in deroga su sostegno....magicamente sono usciti posti liberi....ma a chi vanno?
» per le immissioni in ruolo
» Posti liberi per il ruolo
» Fasi e posti liberi
» percentuale sul totale dei posti liberi?
» per le immissioni in ruolo
» Posti liberi per il ruolo
» Fasi e posti liberi
» percentuale sul totale dei posti liberi?
Pagina 12 di 13