Posti liberi per il ruolo
+16
profInGae
VITAK
Perplessa
Veronica.P
circo
charman
gugu
Agostino2015
ELENAROSSO
LuckyLuke
verdeacqua
Alebo
Dec
crstinaxxx
cliomisia
unicorno86
20 partecipanti
Pagina 1 di 5
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Posti liberi per il ruolo
Un chiarimento:sto aprendo il file excel pubblicato sul vostro sito... per capire quanti sono effettivamente i posti lasciati liberi per il ruolo, devo andare a leggere il numero nella colonna "s: disponibilità residua dopo i movimenti", giusto?
unicorno86- Messaggi : 99
Re: Posti liberi per il ruolo
Buongiorno, ho guardato il vostro articolo,
https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-2018-19-ultimi-nominati-da-concorso-e-gae/
Per scuola primaria ed infanzia saranno pubblicati successivamente?
Grazie
https://www.orizzontescuola.it/assunzioni-2018-19-ultimi-nominati-da-concorso-e-gae/
Grazie
cliomisia- Messaggi : 2497
cliomisia ha scritto:Buongiorno, ho guardato il vostro articolo,
Grazie
interessa saperlo anche a me
crstinaxxx- Messaggi : 91
unicorno86 ha scritto:Un chiarimento:sto aprendo il file excel pubblicato sul vostro sito... per capire quanti sono effettivamente i posti lasciati liberi per il ruolo, devo andare a leggere il numero nella colonna "s: disponibilità residua dopo i movimenti", giusto?
Sì.
Dec- Moderatore
unicorno86 ha scritto:Un chiarimento:sto aprendo il file excel pubblicato sul vostro sito... per capire quanti sono effettivamente i posti lasciati liberi per il ruolo, devo andare a leggere il numero nella colonna "s: disponibilità residua dopo i movimenti", giusto?
https://www.orizzontescuolaforum.net/t154796-quanti-saranno-le-immissioni-in-ruolo-per-l-a-s-2018-2019
Alebo- Messaggi : 20
Lo cercavo giusto oggi anch'io, per una collega ...crstinaxxx ha scritto:cliomisia ha scritto:Buongiorno, ho guardato il vostro articolo,
Grazie
interessa saperlo anche a me
verdeacqua- Messaggi : 3677
Scusate, non capisco: sul sito ho letto che i posti liberi alle superiori saranno circa 18.000, mentre nel file Excel sopra citato, il totale dei posti relativi alla colonna "s" sono quasi 37.000! Quale dei due è il dato veritiero?
LuckyLuke- Messaggi : 119
Allora sul File dei Movimenti i posti residui che risultano disponibili (colonna S) sono 18.487, te lo linko https://www.orizzontescuola.it/wp-content/uploads/2018/07/Secondaria-II-grado-Tabulato-Riassuntivo-Movimenti_2018-19.xlsLuckyLuke ha scritto:Scusate, non capisco: sul sito ho letto che i posti liberi alle superiori saranno circa 18.000, mentre nel file Excel sopra citato, il totale dei posti relativi alla colonna "s" sono quasi 37.000! Quale dei due è il dato veritiero?
Grazie mille! In effetti i conti tornano, ieri facevo le somme sull'intera colonna e mi dava il valore raddoppiato, non so il perché!
Scusate, ho un'altra domanda: se per la mia classe di concorso ci sono 154 posti (per la Lombardia) ciò significa che saranno chiamati 154 precari tra gae e gm?
Scusate, ho un'altra domanda: se per la mia classe di concorso ci sono 154 posti (per la Lombardia) ciò significa che saranno chiamati 154 precari tra gae e gm?
LuckyLuke ha scritto:Grazie mille! In effetti i conti tornano, ieri facevo le somme sull'intera colonna e mi dava il valore raddoppiato, non so il perché!
Sì, i posti verranno sempre suddivisi al 50% tra GAE e GM, comunque i posti potrebbero aumentare notevolmente visto che i File dei movimenti riportano un totale di 46030 posti mentre stando alle ultime notizie il Ministero ha autorizzato 57.322 assunzioni https://www.orizzontescuola.it/chieste-57-000-assunzioni-per-docenti-oltre-9-000-per-gli-ata-verso-concorso-dsga-per-2-000-posti/
Ti ringrazio ancora una volta!....scusami sono abbastanza un profano su certe dinamiche;
Ti faccio un'ultima domanda: se nella mia classe di concorso-A26 gae e gm (2016) fossero esaurite, le assunzioni sarebbero al 100% sulle gm del concorso 2018?
Grazie!
Ti faccio un'ultima domanda: se nella mia classe di concorso-A26 gae e gm (2016) fossero esaurite, le assunzioni sarebbero al 100% sulle gm del concorso 2018?
Grazie!
LuckyLuke ha scritto:Ti ringrazio ancora una volta!....scusami sono abbastanza un profano su certe dinamiche;
Grazie!
Se le graduatorie (sia di merito che ad esaurimento) di una particolare classe di concorso fossero esaurite, i posti andrebbero alla GMR, ovvero alle graduatorie del concorso riservato 2018.
Quindi se sono esaurite le GAE il 50% va a GMR
se sono esaurite le GM 2016 il 50% va a GMR
se sono esaurite entrambe il 100% va a GMR
spero di essere stato chiaro.
Ultima modifica di Alebo il Gio Lug 19, 2018 8:21 am - modificato 1 volta.
Sei stato chiarissimo, grazie di tutto.
Se sono esaurite le Gae, ma ci sono le Gm 2016 (e non si esauriscono) le immissioni vanno tutte alle Gm 2016, non alle Gmr.
Dec- Moderatore
Buongiorno,
vorrei gentilmente una delucidazione.
"LA DISPONIBILITà RESIDUA DOPO I MOVIMENTI" , di cui parlate sopra, è il dato definitivo per il ruolo?Oppure deve ancora esserci il passaggio "assegnazioni provvisorie e utilizzi" che sottrarrebbero ancora dei posti?
grazie mille
Elena
"LA DISPONIBILITà RESIDUA DOPO I MOVIMENTI" , di cui parlate sopra, è il dato definitivo per il ruolo?Oppure deve ancora esserci il passaggio "assegnazioni provvisorie e utilizzi" che sottrarrebbero ancora dei posti?
grazie mille
Elena
ELENAROSSO- Messaggi : 16
La disponibilità Residua dopo i Movimenti è il dato a partire dal quale uno può farsi un'idea dei posti che si sono liberati dopo i vari movimenti, non è assolutamente un dato ufficiale, anche perchè le assunzioni vengono fatte in base al Contingente proposto dal MIUR e autorizzato dal MEF. Pertanto non considerate questo dato ufficiale, ormai si tratta di aspettare ancora una decina di giorni per avere il Contingente suddiviso per Provincia.ELENAROSSO ha scritto:Buongiorno,
grazie mille
Elena
grazie mille, è chiarissimo adesso
ELENA
ELENA
ELENAROSSO- Messaggi : 16
Comunque le assegnazioni provvisorie non sottraggono posti alle immissioni in ruolo.
Dec- Moderatore
Dec, Gugu,
ma la 107 non prevede che vengano coperti TUTTI i posti disponibili? L'autorizzazione del MEF non è un atto puramente formale?
ma la 107 non prevede che vengano coperti TUTTI i posti disponibili? L'autorizzazione del MEF non è un atto puramente formale?
Agostino2015- Messaggi : 532
No, perché il MEF chiede di compensare gli esuberi e, in ogni caso, la 107 lascia libertà al MEF di diminuire i posti in caso di mancanza di fondi.
gugu- Messaggi : 39712
Ero convinto che tutti i posti sarebbero andati ai ruoli (ad eccezione degli esuberi)!
Agostino2015- Messaggi : 532
Dec ha scritto:Comunque le assegnazioni provvisorie non sottraggono posti alle immissioni in ruolo.
e neanche li spostano, vero?
charman- Messaggi : 4346
gugu ha scritto:No, perché il MEF chiede di compensare gli esuberi e, in ogni caso, la 107 lascia libertà al MEF di diminuire i posti in caso di mancanza di fondi.
Ed infatti i posti richiesti dal miur sono già al netto degli esuberi, o sbaglio?
P.S.
Complimenti alla 107!
charman- Messaggi : 4346
charman ha scritto:Dec ha scritto:Comunque le assegnazioni provvisorie non sottraggono posti alle immissioni in ruolo.
e neanche li spostano, vero?
No.
Dec- Moderatore
charman ha scritto:gugu ha scritto:No, perché il MEF chiede di compensare gli esuberi e, in ogni caso, la 107 lascia libertà al MEF di diminuire i posti in caso di mancanza di fondi.
Ed infatti i posti richiesti dal miur sono già al netto degli esuberi, o sbaglio?
P.S.
Complimenti alla 107!
Per dovere di cronaca succedeva anche prima della 107 che i posti autorizzati potessero essere non tutti, molti anni il contingente era il 50-60%, un anno addirittura fu lo 0%, cercate chi era ministro quell'anno....
Circo
circo- Messaggi : 3740
Pagina 1 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» posti liberi per ruolo palermo
» Pensionamenti e posti liberi per il ruolo
» Immissione in ruolo: 104 e posti liberi in GM 2016
» Posti liberi a seguito di passaggi di ruolo
» Pavia: posti liberi per i ruolo dopo surroga USR
» Pensionamenti e posti liberi per il ruolo
» Immissione in ruolo: 104 e posti liberi in GM 2016
» Posti liberi a seguito di passaggi di ruolo