Fanpage e esami di stato...
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fanpage e esami di stato...
ultimamente ho visto su YouTube alcuni video del canale "Fanpage" tra cui diversi sulla maturità. Devo dire che sono rimasto non poco sorpreso dal modo assai singolare (se così lo si può definire) con cui viene trattato l'argomento, addirittura un'insegnante lo definisce "l'atto finale di una farsa"...bah. Che ne pensate?
Alevar8- Messaggi : 180
Re: Fanpage e esami di stato...
Aggiungo che sappiamo tutti i mille mila difetti che ha l'esame di maturità in Italia e la terribile organizzazione che imperversa ma fare quella demagogia inutile non credo porti a nulla.
Hai ragione, ma fatico a vedere la scuola della quale ti parli, nelle scuole in cui ho lavorato grazie a Dio non ha mai funzionato così, né agli esami ma tanto meno durante il corso di studi. Non vedo il senso nel promuovere tutti anche gli ignoranti, forse per evitare ricorsi e/o scontri con i genitori, ma voglio sperare che i docenti che adottano la metodologia del "avanti tutti" siano isolati...
Alevar8 ha scritto: ... Che ne pensate?
Che ha ragione!
geo&geo ha scritto:lo dedico a quelli che criticano sempre i "ragazzi di oggi", invocando i "bei tempi passati".
E di cosa dovrebbero ravvedersi guardando questo video?
Benny77- Messaggi : 486
Benny77 ha scritto:geo&geo ha scritto:lo dedico a quelli che criticano sempre i "ragazzi di oggi", invocando i "bei tempi passati".
E di cosa dovrebbero ravvedersi guardando questo video?
Non credo che ci si debba "ravvedere", ognuno si tiene le opinioni che ha.
Per quanto mi riguarda: non ci sono sostanziali differenze tra i ragazzi del video e quelli che hanno fatto gli esami di stato insieme a me, quasi quindici anni fa. Noi - sgobbando - ce la stiamo cavando abbastanza bene, spero che anche loro faranno altrettanto.
Per quanto riguarda i "bei tempi passati", semplicemente non credo che esistano, se non per alcuni aspetti circoscritti e - comunque - ingigantiti dalla nostra percezione.
PS: Questo non vuol dire che oggi non ci siano problemi, anche grossi, che riguardano i ragazzi nelle nostre classi. Certo, non ne ho mai visto risolvere nessuno invocando i "bei tempi passati".
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Esami preliminari per candidati esterni esami di stato e nomina supplente
» Ho una laurea e poi esami aggiuntivi per titolo di accesso 3a fascia. Dove indico questi esami nel modello a2?
» Esami 24 cfu Mnemosine - durata esami e tipologia di risposte aperte
» domanda commissario esterno esami di stato
» Esami preliminari esami di stato
» Ho una laurea e poi esami aggiuntivi per titolo di accesso 3a fascia. Dove indico questi esami nel modello a2?
» Esami 24 cfu Mnemosine - durata esami e tipologia di risposte aperte
» domanda commissario esterno esami di stato
» Esami preliminari esami di stato
Pagina 1 di 1