assegnazione d'ufficio da USP
+2
donadoni
marcello tedone
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
assegnazione d'ufficio da USP
Ho partecipato all’avviso pubblico di un Liceo della prov di Bari ed ho ricevuto regolare determina del D. S. di assegnazione dell'incarico. Quest’ultimo avrebbe dovuto inserire tale delibera sul Sidi.
Fin qui tutto regolare, se non fosse che la data del colloquio e la relativa determina sono del 29 agosto e quindi successive al 26 agosto data in cui i D. S. avrebbero dovuto inserire le assegnazioni sul SIDI.
Stamane però, mi vedo assegnata d’ufficio ad altra scuola mentre la collega che non si è neppure presentata al colloquio viene assegnata a quel Liceo.
Perché dovrei essere assegnata d’ufficio se ho regolarmente partecipato ad un avviso pubblico? Non è un problema mio se il D. S. fa scadere i termini?
Cosa posso fare?
Fin qui tutto regolare, se non fosse che la data del colloquio e la relativa determina sono del 29 agosto e quindi successive al 26 agosto data in cui i D. S. avrebbero dovuto inserire le assegnazioni sul SIDI.
Stamane però, mi vedo assegnata d’ufficio ad altra scuola mentre la collega che non si è neppure presentata al colloquio viene assegnata a quel Liceo.
Perché dovrei essere assegnata d’ufficio se ho regolarmente partecipato ad un avviso pubblico? Non è un problema mio se il D. S. fa scadere i termini?
Cosa posso fare?
marcello tedone- Messaggi : 32
Re: assegnazione d'ufficio da USP
chiama il DS e fai fare la rettifica immediata
donadoni- Messaggi : 3392
il D. S. NON NE VUOLE SAPERE NULLA! PER LUI VALE LA DISPOSIZIONE DELL'USP. ALLUCINANTE
Il DS ha sforato i termini, ritengo sia nullo l'incarico del DS
Gianfranco- Messaggi : 8520
Ho paura che sia così.Gianfranco ha scritto:Il DS ha sforato i termini, ritengo sia nullo l'incarico del DS
Che gente..
arrubiu- Moderatore
non mi arrendo di certo. faccio un ricorso che non finisce più! tra l'altro ho il doppio dei punti della collega e la cattedra che mi hanno assegnato è pure spezzata su due scuole
Il DS volontariamente o involontariamente ha rinunciato ad esercitare la sua facoltà (non obbligo) di attribuire l'incarico diretto, di conseguenza hai avuto l'assegnazione d'ufficio. L'eventuale reclamo dovrebbe focalizzarsi sull'operato dell'Usp che deve rispettare il punteggio e il criterio di viciniorietà rispetto alla scuola di partenza espressa, non può certo fare leva su un incarico diretto attribuito ampiamente fuori termine.
La scuola che ti hanno assegnato è più vicina alla scuola di partenza rispetto a questo liceo?
La scuola che ti hanno assegnato è più vicina alla scuola di partenza rispetto a questo liceo?
Però se ci sono le mail di invio candidatura e di accettazione mi pare che le basi per un ricorso ci siano tutte.
L'errore è del DS che non può non assumere il docente dopo aver inviato la proposta e aver ricevuto l'accettazione.
L'errore è del DS che non può non assumere il docente dopo aver inviato la proposta e aver ricevuto l'accettazione.
gugu- Messaggi : 39712
rispondo a gugu: io ho la determina di assegnazione con tanto di protocollo...... mica solo uno scambio di mail! non è un problema mio se il DS tiene i colloqui e fa una determina successivamente alla scadenza dell'inserimento sul SIDI e soprattutto non dovrei essere io a risolvere il problema!
tra l'altro nonostante abbia 49 punti rispetto ai 25 della collega mi hanno assegnato una cattefra spezzata su due scuole e per di più in un professionale sgarrupato. Certo se lo rapporto a quanti sono stati sbattuti a 1000 km devo ritenermi fortunato, ma xk devo soccombere
tra l'altro nonostante abbia 49 punti rispetto ai 25 della collega mi hanno assegnato una cattefra spezzata su due scuole e per di più in un professionale sgarrupato. Certo se lo rapporto a quanti sono stati sbattuti a 1000 km devo ritenermi fortunato, ma xk devo soccombere
Toglierei dal ricorso l'argomento "professionale sgarrupato":)marcello tedone ha scritto:rispondo a gugu: io ho la determina di assegnazione con tanto di protocollo...... mica solo uno scambio di mail! non è un problema mio se il DS tiene i colloqui e fa una determina successivamente alla scadenza dell'inserimento sul SIDI e soprattutto non dovrei essere io a risolvere il problema!
A livello di distanza la scuola che ti hanno assegnato è più vicina o più lontana rispetto a quella che avevi scelto come scuola "di base", quando hai caricato il CV?
arrubiu- Moderatore
L'amministrazione periferica ha agito correttamente se la scuola assegnata è più vicina. Qui l'unica negligenza è stata commessa dal DS per un atto discrezionale e non vincolato. Il 29 non ti avrebbe potuto assegnare l'incarico per il semplice fatto che, a quella data, non era nella sua disponibilità. Potresti segnalare la negligenza del DS all'usp al solo scopo di far verificare se ci siano gli estremi di una sua responsabilità disciplinare, ma mi sembra molto difficile far valere una determina viziata da nullità
le scuole sono nello stesso paese e una di fianco all'altra. Ma il problema non è questo.
Io ho partecipato ad un avviso pubblico e sono risultato aggiudicatario. La collega che ha preso il mio posto ha lasciato che il Sidi decidesse per lei e le è andata anche meglio
Io ho partecipato ad un avviso pubblico e sono risultato aggiudicatario. La collega che ha preso il mio posto ha lasciato che il Sidi decidesse per lei e le è andata anche meglio
Scusami se insisto, perchè le è andata meglio? Il sistema dovrebbe assegnare le sedi in automatico in base alla distanza e al punteggio ovviamente.marcello tedone ha scritto:le scuole sono nello stesso paese e una di fianco all'altra. Ma il problema non è questo.
Non mi sembra questo il punto su cui battere, quanto il fatto appunto che tu hai accettato la candidatura in tempo, etc etc.
Poi certo è negligenza del DS non avere fatto le cose in tempo.
arrubiu- Moderatore
certo il problema è nella negligenza ed inerzia del DS, il quale tra l'altro se ne è lavato le mani.
Quanto alle scuole la distanza è identica rispetto a quella scelta come polo, ti ripeto che sono sulla stessa strada
Quanto alle scuole la distanza è identica rispetto a quella scelta come polo, ti ripeto che sono sulla stessa strada
Sulla distanza bisognerebbe avere le tabelle in base a cui hanno calcolato..marcello tedone ha scritto:certo il problema è nella negligenza ed inerzia del DS, il quale tra l'altro se ne è lavato le mani.
Hai provato a parlare con l'USP?
arrubiu- Moderatore
il colloquio e la determina di attribuzione sono dello stesso giorno. Io tra l'altro non sarei tenuto a conoscere la tempistica che devono rispettare i DS quanto piuttosto rispettare modalità e tempi dell'avviso pubblico
Ma infatti tu hai fatto tutto secondo le regole.
È che davanti all'atteggiamento del DS o tenti un ricorso o non lo so.
Io proverei a sentire l'USP e forse un sindacato per capire se "ha senso".
Ma ti aggiungo un'altra valutazione, che è soggettiva: ritieni ne valga la pena? Nel senso: non so quanto potrà essere "sereno" il rapporto col preside dopo una cosa di questo tipo.
Ma, ribadisco, questa è una valutazione personale.
Ma ti aggiungo un'altra valutazione, che è soggettiva: ritieni ne valga la pena? Nel senso: non so quanto potrà essere "sereno" il rapporto col preside dopo una cosa di questo tipo.
arrubiu- Moderatore
arrubiu ha scritto:Ma infatti tu hai fatto tutto secondo le regole.
tieni presente che l'USP di Bari non riceve al pubblico, non riceve le mail, non invia copia del protocollo delle PEC.
Un possibile ricorso lo farei solo nei confronti dell'USP tentando di dare valore legale alla determina
arrubiu ha scritto:Ma infatti tu hai fatto tutto secondo le regole.
Scusate se entro in una discussione in merito alla quale non ho competenze, ma il suggerimento di Arrubiu è quanto sto pensando da stamattina: se il preside si è rivelato una persona capace di agire con tanta superficialità, sei sicuro di volere lavorare in un istituto sotto la sua direzione? Al di là delle possibili incrinature nel rapporto personale, uno che si muove così non si dimostra un grande supervisore.
Non fraintendermi: non pensare che ti possa suggerire di piegare il capo davanti alle ingiustizie, che è un comportamento che non mi appartiene. E' solo che se il dirigente è un cretino tanto vale tenerlo lontano, per il tuo benessere. Che poi il suo comportamento, carte alla mano, possa essere segnalato all'USP, ci sta: devono sapere con chi hanno a che fare. Anche i dirigenti devono essere oggetto di valutazione.
Stefania Biancani- Messaggi : 7010
quello che dici non fa una piega, se non fosse della diversa tipologia di scuola. A prescindere dalla figura del preside, il problema sta nel fatto che la scuola presso cui sono stato assegnato è considerata una delle peggiori della provincia. Non a caso ai colloqui non si è candidato quasi nessuno e l'USP ha dovuto assegnare oltre la metà delle catedre disponibili....... questo la dice lungaStefania Biancani ha scritto:arrubiu ha scritto:Ma infatti tu hai fatto tutto secondo le regole.
Scusate se entro in una discussione in merito alla quale non ho competenze, ma il suggerimento di Arrubiu è quanto sto pensando da stamattina: se il preside si è rivelato una persona capace di agire con tanta superficialità, sei sicuro di volere lavorare in un istituto sotto la sua direzione? Al di là delle possibili incrinature nel rapporto personale, uno che si muove così non si dimostra un grande supervisore.
Non fraintendermi: non pensare che ti possa suggerire di piegare il capo davanti alle ingiustizie, che è un comportamento che non mi appartiene. E' solo che se il dirigente è un cretino tanto vale tenerlo lontano, per il tuo benessere. Che poi il suo comportamento, carte alla mano, possa essere segnalato all'USP, ci sta: devono sapere con chi hanno a che fare. Anche i dirigenti devono essere oggetto di valutazione.
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria: assegnazione sede in comune diverso da quello di ricongiungimento
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Assegnazione Prov. provinciale cosa prevale nell'assegnazione tra posto comune/lingua e sostegno?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione
» Assegnazione Provvisoria - persone con punteggio inferiore e senza precedenze hanno ottenuto assegnazione... com'è possibile?
» Assegnazione Prov. provinciale cosa prevale nell'assegnazione tra posto comune/lingua e sostegno?
» Criterio per l'assegnazione sedi per Assegnazione provvisoria 2020
» Scuola Primaria: Assegnazione e rifiuto dell'assegnazione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1