utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

+14
serpina
antalia
lucetta10
ggiu
LetiziaF
@melia
abbondiocausa
Violet
Cozza
arrubiu
Stefania Biancani
spillo16
gugu
Rossella
18 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 3 Empty utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Rossella Ven Set 02, 2016 7:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, sono un'insegnante di scuola media di I grado; nella mia scuola c'è una cattedra di 18 ore della quale sono titolare, più uno spezzone di 12 ore assegnate ad un altro docente. Nella scuola è stato nominato un "potenziatore" (che rimarrà 3 anni, da quanto mi par di capire) della mia materia; durante il collegio docenti di ieri, la Dirigente ha espresso la volontà di assegnare alcune delle mie ore al "potenziatore", così mi troverei a completare il mio orario con altre attività scolastiche (compresenze, progetti...almeno così ho capito). E' possibile ciò senza il mio consenso? Rientra nell'autonomia scolastica o nel potere del Dirigente? Grazie a chi mi risponderà

Rossella

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 3 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2016 10:30 pm

Ora lo abbiamo

Ospite
Ospite

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 3 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2016 10:44 pm

A me disturba solo una cosa: che alcune scuole non sappiano come utilizzarci. I PTOF in questi casi sono contenitori vuoti e mi pare assai strano che i docenti che ci abbiano lavorato siano stati pure pagati con il fis e magari abbiano avuto anche il bonus merito. Che sia questa la famosa ciambella senza buco? A dirla tutta nella parte del ptof che mi era stata affidata nella mia ex scuola avevo predisposto dei progetti che ora sono nelle mani della docente arrivata sul potenziamento e ci sta lavorando alla grande.

Ospite
Ospite

Messaggio Da ggiulia Mer Set 28, 2016 10:47 pm

Rossella ha scritto:Buonasera, sono un'insegnante di scuola media di I grado; nella mia scuola c'è una cattedra di 18 ore della quale sono titolare, più uno spezzone di 12 ore assegnate ad un altro docente. Nella scuola è stato nominato un "potenziatore" (che rimarrà 3 anni, da quanto mi par di capire) della mia materia; durante il collegio docenti di ieri, la Dirigente ha espresso la volontà di assegnare alcune delle mie ore al "potenziatore", così mi troverei a completare il mio orario con altre attività scolastiche (compresenze, progetti...almeno così ho capito). E' possibile ciò senza il mio consenso? Rientra nell'autonomia scolastica o nel potere del Dirigente? Grazie a chi mi risponderà

Sì, è quello che è successo anche a me. Spero che tu abbia più fortuna. Io sto facendo supplenze e sono molto ma molto incavolata e delusa.

ggiulia

Messaggio Da MaxWhite Gio Set 29, 2016 10:28 am

giobbe ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
giobbe ha scritto:
ggiu ha scritto:Scusatemi io che ho fatto e faccio sacrifici...sono entrata di ruolo aspettando il mio turno da Gae e facendo il mio lavoro a 1400 km da casa...onestamente fare potenziamento non lo accetterei....
BRAVO.
Devi capire che questi ci provano...

e mo' chi sono questi?
giobbe, la tua sta diventando una scorretta azione di disinformazione. Stai platealmente seminando zizzania contro i potenziatori, azione che immagino orchestrata dai sindacati. Il papello citato sopra non fa riferimento a NESSUNA NORMA
Non esiste la possibilità per un docente di ruolo di esprimere un parere vincolante sull'assegnazione di incarichi
Sono dell'avviso che i potenziatori devono fare i potenziatori e in caso di soprannumerarieta nella scuola i potenziatori devono andare in coda alla graduatoria d'istituto. I potenziatori fanno regolare domanda di mobilità e, se trovano il posto libero, vanno sul curriculari.
Tutto quello che dice il contrario lo trovo ingiusto e lesivo dei diritti acquisiti dai docenti ante 2015-16 già titolari su scuola.

Io ritengo ingiusto e lesivo di qualsiasi diritto, di TUTTI i lavoratori (e non solo di una categoria quale quella dei docenti), che la data di assunzione determini dei diritti a prescindere dalla professionalità, dall'impegno e dalla resa. Non succede in nessun settore e se ci siamo fatti una brutta nomea è proprio per pretese assurde come queste. Spero che la mia opinione non offenda nessuno, mi scuso in anticipo per questo.

MaxWhite

Messaggio Da giovanna onnis Gio Set 29, 2016 5:45 pm

arrubiu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:
giobbe ha scritto:
serpina ha scritto:
giobbe ha scritto: Quello che non vogliono capire i potenziatori è che qui non si fa un discorso di docenti di serie A e serie B. Ma si fa semplicemente un discorso di diritti acquisiti.

sarà. a me pare invece che sia tu a non voler capire che la riforma tocca tutti, altro che diritti acquisiti!
Tocca a tutti quelli che vanno a finire sull'ambito. Purtroppo molti docenti titolari di cattedra questo non lo sanno. Eppure è CHIARAMENTE scritto nella 107.
Questa chiarezza che trovi nella 107 potresti esternarla per renderla comprensibile anche a noi?
Dove risulta scritto quanto sostieni?
E' il secondo topic nel quale ti faccio la stessa domanda
Giovanna, scusa l'OT: hai qualche voce sottobanco per le AP a Cagliari?
Le note che sta pubblicando USP mi stanno innervosendo:(
Risposta all'OT:
Purtroppo non ho notizie diverse da quelle che hai tu...seguo anche io quanto pubblica l'USP e come te ho i nervi a "fior di pelle"!!! E' diventato ormai uno stillicidio con effetti devastanti.
Un collega mi diceva oggi che fonti certe gli hanno garantito la pubblicazione entro domani... a questo punto spero con tutto il cuore che sia vero.....non ce la posso fare se slitta tutto alla prossima settimana. Sono consapevole che forse sono quella messa meno peggio in quanto sono comunque in Sardegna e nella mia provincia, mentre tanti come te si trovano dall'altra parte del mare con tutti i disagi che questo comporta.
Speriamo di esultare insieme entro domani Arrubiu..incrociamo le dita :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili