utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

+14
serpina
antalia
lucetta10
ggiu
LetiziaF
@melia
abbondiocausa
Violet
Cozza
arrubiu
Stefania Biancani
spillo16
gugu
Rossella
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Rossella Ven Set 02, 2016 7:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera, sono un'insegnante di scuola media di I grado; nella mia scuola c'è una cattedra di 18 ore della quale sono titolare, più uno spezzone di 12 ore assegnate ad un altro docente. Nella scuola è stato nominato un "potenziatore" (che rimarrà 3 anni, da quanto mi par di capire) della mia materia; durante il collegio docenti di ieri, la Dirigente ha espresso la volontà di assegnare alcune delle mie ore al "potenziatore", così mi troverei a completare il mio orario con altre attività scolastiche (compresenze, progetti...almeno così ho capito). E' possibile ciò senza il mio consenso? Rientra nell'autonomia scolastica o nel potere del Dirigente? Grazie a chi mi risponderà

Rossella

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.09.16

Torna in alto Andare in basso


utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da LetiziaF Mar Set 27, 2016 7:08 pm

mi sembra un'ottima idea quello di dare a tutti un po' di potenziamento e un po' di cattedra

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2016 7:12 pm

LetiziaF ha scritto:mi sembra un'ottima idea quello di dare a tutti un po' di potenziamento e un po' di cattedra
Sono punti di vista. Potresti trovare anche qualcuno disposto a darti tutta la cattedra ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da ggiu Mar Set 27, 2016 7:27 pm

Scusatemi io che ho fatto e faccio sacrifici...sono entrata di ruolo aspettando il mio turno da Gae e facendo il mio lavoro a 1400 km da casa...onestamente fare potenziamento non lo accetterei....

ggiu

Messaggi : 484
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2016 10:04 pm

ggiu ha scritto:Scusatemi io che ho fatto e faccio sacrifici...sono entrata di ruolo aspettando il mio turno da Gae e facendo il mio lavoro a 1400 km da casa...onestamente fare potenziamento non lo accetterei....
BRAVO.
Devi capire che questi ci provano...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2016 10:39 pm

lucetta10 ha scritto:
giobbe ha scritto:
ggiu ha scritto:Scusatemi io che ho fatto e faccio sacrifici...sono entrata di ruolo aspettando il mio turno da Gae e facendo il mio lavoro a 1400 km da casa...onestamente fare potenziamento non lo accetterei....
BRAVO.
Devi capire che questi ci provano...


e mo' chi sono questi?
giobbe, la tua sta diventando una scorretta azione di disinformazione. Stai platealmente seminando zizzania contro i potenziatori, azione che immagino orchestrata dai sindacati. Il papello citato sopra non fa riferimento a NESSUNA NORMA
Non esiste la possibilità per un docente di ruolo di esprimere un parere vincolante sull'assegnazione di incarichi
Sono dell'avviso che i potenziatori devono fare i potenziatori e in caso di soprannumerarieta nella scuola i potenziatori devono andare in coda alla graduatoria d'istituto. I potenziatori fanno regolare domanda di mobilità e, se trovano il posto libero, vanno sul curriculari.
Tutto quello che dice il contrario lo trovo ingiusto e lesivo dei diritti acquisiti dai docenti ante 2015-16 già titolari su scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Ospite Mar Set 27, 2016 11:03 pm

Preciso meglio.
PER ME gli assunti con titolarità su scuola ovvero gli assunti fino al 2014-15 devono seguire le regole ante legge 107, cosa per altro scritta nella stessa legge.
Per tutti. docenti, in fase di mobilità annuale, la scheda deve riportare l'opzione se chiede il posto comune, quello di potenziamento ovvero ambedue.
I trasferimenti dei docenti assunti prima dell'entrata in vigore della legge 107 precedono tutti gli altri.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da antalia Mer Set 28, 2016 9:16 am


nel mio caso, la sfortuna di essere capitata per trasferimento in una scuola con DS poco illuminata, che considera i nuovi arrivati ( tutti, trasferiti e neoassunti) come costituenti un'entità a s stante....utilizzati solo per sostituire e che vengono "tollerati"! fino ad ora non un briefing, non un punto all'odg sul tema, io sono SCHIFATA!

una collega voleva cedermi due classi e partecipare al progetto con me, ma dopo presentazione di istanza ( modalità discutibile), è tutto fermo...ho 18 ore e io ho titolarità in un scuola con corpo docente molto resistente ai cambiamenti....e ho più anni di servizio di almeno 2 della mia disciplina che ovviamente, essendo appena arrivata sono comunque l'ultima!
qui il problema non è finire su questo "benedetto" potenziamento ma in quale scuola ti ritrovi!!!




antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2016 9:45 am

antalia ha scritto:
nel mio caso, la sfortuna di essere capitata per trasferimento in una scuola con DS poco illuminata, che considera i nuovi arrivati ( tutti, trasferiti e neoassunti) come costituenti un'entità a s stante....utilizzati solo per sostituire  e che vengono "tollerati"! fino ad ora non un briefing, non un punto all'odg sul tema, io sono SCHIFATA!

una collega voleva cedermi due classi e partecipare al progetto con me, ma dopo presentazione di istanza ( modalità discutibile), è tutto fermo...ho 18 ore e io ho titolarità in un scuola con corpo docente molto resistente ai cambiamenti....e ho più anni di servizio di almeno 2 della mia disciplina che ovviamente, essendo appena arrivata sono comunque l'ultima!
qui il problema non è finire su questo "benedetto" potenziamento ma in quale scuola ti ritrovi!!!


immagino la tua situazione, non è certamente delle migliori. sono perfettamente d'accordo sul fatto che il problema non sia il potenziamento ma l' ambiente in cui ci si trova. credo, cmq, che la maggior parte degli ambienti sia costituita da colleghi di una certa età "molto resistente ai cambiamenti" come affermi, giustamente, tu. Secondo me molto dipende da quanto il DS si imponga sui colleghi ma dall'altra parte ciò non è per niente facile per i DS in generale.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da serpina Mer Set 28, 2016 10:56 am

giobbe ha scritto: Quello che non vogliono capire i potenziatori è che qui non si fa un discorso di docenti di serie A e serie B. Ma si fa semplicemente un discorso di diritti acquisiti.

sarà. a me pare invece che sia tu a non voler capire che la riforma tocca tutti, altro che diritti acquisiti!
serpina
serpina

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2016 12:18 pm

serpina ha scritto:
giobbe ha scritto: Quello che non vogliono capire i potenziatori è che qui non si fa un discorso di docenti di serie A e serie B. Ma si fa semplicemente un discorso di diritti acquisiti.

sarà. a me pare invece che sia tu a non voler capire che la riforma tocca tutti, altro che diritti acquisiti!
Tocca a tutti quelli che vanno a finire sull'ambito. Purtroppo molti docenti titolari di cattedra questo non lo sanno. Eppure è CHIARAMENTE scritto nella 107.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Cozza Mer Set 28, 2016 1:11 pm

giobbe ha scritto:Preciso meglio.
PER ME gli assunti con titolarità su scuola ovvero gli assunti fino al 2014-15 devono seguire le regole ante legge 107, .
Allora anche gli immessi in ruolo fase zero... Con la vecchia normativa...
Come dire: se devi fare una distinzione... Falla bene!
Anche se continuo a non concordare...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da arrubiu Mer Set 28, 2016 1:26 pm

lucetta10 ha scritto:
tellina ha scritto:
giobbe ha scritto:Preciso meglio.
PER ME gli assunti con titolarità su scuola ovvero gli assunti fino al 2014-15 devono seguire le regole ante legge 107, .
Allora anche gli immessi in ruolo fase zero... Con la vecchia normativa...
Come dire: se devi fare una distinzione... Falla bene!
Anche se continuo a non concordare...


nella 107 non sta scritto nulla di quello che sostiene giobbe, che rimane, più che un'interpretazione, un auspicio (a mio parere ingiusto e odioso) per il futuro. Tutti sono assunti con titolarità su scuola, non esiste chi è assunto diversamente: esiste SOLO L'ORGANICO DELL'AUTONOMIA.
questo dice la legge, non altro
Io nell'altro thread sto aspettando una risposta.
E non per provocare ma perchè non è chiaro quali siano gli articoli o pezzi della legge da cui si desumono queste cose. Come se tutto fosse autoevidente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da bog Mer Set 28, 2016 4:51 pm

antalia ha scritto:
nel mio caso, la sfortuna di essere capitata per trasferimento in una scuola con DS poco illuminata, che considera i nuovi arrivati ( tutti, trasferiti e neoassunti) come costituenti un'entità a s stante....utilizzati solo per sostituire  e che vengono "tollerati"! fino ad ora non un briefing, non un punto all'odg sul tema, io sono SCHIFATA!

una collega voleva cedermi due classi e partecipare al progetto con me, ma dopo presentazione di istanza ( modalità discutibile), è tutto fermo...ho 18 ore e io ho titolarità in un scuola con corpo docente molto resistente ai cambiamenti....e ho più anni di servizio di almeno 2 della mia disciplina che ovviamente, essendo appena arrivata sono comunque l'ultima!
qui il problema non è finire su questo "benedetto" potenziamento ma in quale scuola ti ritrovi!!!



si è così sono schifata anch'io

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da bog Mer Set 28, 2016 4:54 pm

tellina ha scritto:
giobbe ha scritto:Preciso meglio.
PER ME gli assunti con titolarità su scuola ovvero gli assunti fino al 2014-15 devono seguire le regole ante legge 107, .
Allora anche gli immessi in ruolo fase zero... Con la vecchia normativa...
Come dire: se devi fare una distinzione... Falla bene!
Anche se continuo a non concordare...
no Tellina con la legge 107 sono partite le assunzioni prima dalla fasi 0 poi fase A poi fase B e poi fase C riguarda tutti con il piano straordinario 107 sono iniziate tutte le fasi nessuna distinzione nelle fasi di mobilità

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da bog Mer Set 28, 2016 5:02 pm

giobbe ha scritto:
serpina ha scritto:
giobbe ha scritto: Quello che non vogliono capire i potenziatori è che qui non si fa un discorso di docenti di serie A e serie B. Ma si fa semplicemente un discorso di diritti acquisiti.

sarà. a me pare invece che sia tu a non voler capire che la riforma tocca tutti, altro che diritti acquisiti!
Tocca a tutti quelli che vanno a finire sull'ambito. Purtroppo molti docenti titolari di cattedra questo non lo sanno. Eppure è CHIARAMENTE scritto nella 107.
giobbe mi spieghi perchè ci sono docenti ante riforma che si accaparranno 24 ore in organico di diritto non lasciando nulla al docente potenziatore che magari potrebbe avere delle classi  ed un orario 18 ore metà in classe e metà su progetti o compresenza, supplenza eccc

bog

Messaggi : 2027
Data d'iscrizione : 26.02.15

Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2016 6:27 pm

bog ha scritto:
giobbe ha scritto:
serpina ha scritto:
giobbe ha scritto: Quello che non vogliono capire i potenziatori è che qui non si fa un discorso di docenti di serie A e serie B. Ma si fa semplicemente un discorso di diritti acquisiti.

sarà. a me pare invece che sia tu a non voler capire che la riforma tocca tutti, altro che diritti acquisiti!
Tocca a tutti quelli che vanno a finire sull'ambito. Purtroppo molti docenti titolari di cattedra questo non lo sanno. Eppure è CHIARAMENTE scritto nella 107.
giobbe mi spieghi perchè ci sono docenti ante riforma che si accaparranno 24 ore in organico di diritto non lasciando nulla al docente potenziatore che magari potrebbe avere delle classi  ed un orario 18 ore metà in classe e metà su progetti o compresenza, supplenza eccc
A sentire altri forse ha un DS folle che non ha capito proprio nulla della 107.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da giovanna onnis Mer Set 28, 2016 7:44 pm

giobbe ha scritto:
serpina ha scritto:
giobbe ha scritto: Quello che non vogliono capire i potenziatori è che qui non si fa un discorso di docenti di serie A e serie B. Ma si fa semplicemente un discorso di diritti acquisiti.

sarà. a me pare invece che sia tu a non voler capire che la riforma tocca tutti, altro che diritti acquisiti!
Tocca a tutti quelli che vanno a finire sull'ambito. Purtroppo molti docenti titolari di cattedra questo non lo sanno. Eppure è CHIARAMENTE scritto nella 107.
Questa chiarezza che trovi nella 107 potresti esternarla per renderla comprensibile anche a noi?
Dove risulta scritto quanto sostieni?
E' il secondo topic nel quale ti faccio la stessa domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da arrubiu Mer Set 28, 2016 7:45 pm

giovanna onnis ha scritto:
giobbe ha scritto:
serpina ha scritto:
giobbe ha scritto: Quello che non vogliono capire i potenziatori è che qui non si fa un discorso di docenti di serie A e serie B. Ma si fa semplicemente un discorso di diritti acquisiti.

sarà. a me pare invece che sia tu a non voler capire che la riforma tocca tutti, altro che diritti acquisiti!
Tocca a tutti quelli che vanno a finire sull'ambito. Purtroppo molti docenti titolari di cattedra questo non lo sanno. Eppure è CHIARAMENTE scritto nella 107.
Questa chiarezza che trovi nella 107 potresti esternarla per renderla comprensibile anche a noi?
Dove risulta scritto quanto sostieni?
E' il secondo topic nel quale ti faccio la stessa domanda
Giovanna, scusa l'OT: hai qualche voce sottobanco per le AP a Cagliari?
Le note che sta pubblicando USP mi stanno innervosendo:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2016 9:38 pm

giobbe ha scritto:Preciso meglio.
PER ME gli assunti con titolarità su scuola ovvero gli assunti fino al 2014-15 devono seguire le regole ante legge 107, cosa per altro scritta nella stessa legge.
Per tutti. docenti, in fase di mobilità annuale, la scheda deve riportare l'opzione se chiede il posto comune, quello di potenziamento ovvero ambedue.
I trasferimenti dei docenti assunti prima dell'entrata in vigore della legge 107 precedono tutti gli altri.

Dunque secondo te io avrei diritto ad una docenza nelle classi in quanto assunta ante 2014/2015.......però dal momento che ho avuto docenza di potenziamento devo potenziare e basta. Quindi devo andare dal ds e dirgli " Ehi amico io sono ante 2014/2015 quindi mi spettano 6 classi però guardi che avendo cattedra di potenziamento devo potenziare per 18 ore!" Certo....mi giocherei l'anno di prova e la classe che mi assegnerà domani ma che dici....ci provo?
Io non vanto diritti e sinceramente trovo assurdo questo parlare in senso dispregiativo di chi non ha docenza su classe. In realtà di classi io ne ho più di tutti e qualsiasi cosa farò ( progetti ) il mio lavoro si noterà di più di quello svolto a porte chiuse in classe quindi dovrò farlo non bene ma immensamente bene. Se avrò una classe avrò ancora più lavoro....insomma....forse stare solo in classe è un diritto degli anteccetera perché forse si fatica di meno? Forse si ha più prestigio? Più rispetto? Cosa? Fatemi capire....no perché oggi una ragazza di una classe non mia mi ha detto " se lei resta io ce la farò" ( non vi sto a spiegare i retroscena)....dunque forse anche io " potenziatrice" servo a qualcosa?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Ospite Mer Set 28, 2016 10:06 pm

Forse il problema sta tutto nelle parole...
Propongo di chiamare i docenti anteccetera " docenti inclasse" e i potenziatori " docenti fuoriclasse".....
Io mi sento una fuoriclasse!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari - Pagina 2 Empty Re: utilizzo dei potenziatori su cattedre titolari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.