urgente avente diritto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
urgente avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
urgente avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
urgente avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
urgente avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
urgente avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
urgente avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
urgente avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
urgente avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
urgente avente diritto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

urgente avente diritto

+9
Maur
arrubiu
sarym
Davide
deboel75
bubbylil
gugu
aletina71
romi
13 partecipanti

Andare in basso

urgente avente diritto Empty urgente avente diritto

Messaggio Da romi Ven Set 16, 2016 1:39 pm

Ho appena accettato una supplenza breve, naturalmente all'avente diritto ma lunedì ho altre convocazioni. Posso lasciarla per una al 30/06 anche se sempre avente diritto?

romi

Torna in alto Andare in basso

urgente avente diritto Empty Re: urgente avente diritto

Messaggio Da aletina71 Ven Set 16, 2016 3:41 pm

romi ha scritto:Ho appena accettato una supplenza breve, naturalmente all'avente diritto ma lunedì ho altre convocazioni. Posso lasciarla per una al 30/06 anche se sempre avente diritto?

Oggi i sindacati mi hanno detto che il contratto più lungo ha la precedenza.....

aletina71

Messaggio Da gugu Ven Set 16, 2016 3:46 pm

Una supplenza sull'avente diritto non ha nessuna "durata".
Due supplenze sull'avente diritto sono identiche per cui non puoi lasciare la prima per la seconda.
Puoi lasciare una supplenza su avente diritto su materia SOLO per una supplenza su avente diritto su SOSTEGNO.
gugu
gugu

Messaggio Da romi Ven Set 16, 2016 9:01 pm

gugu sei sicuro?...i sindacati mi hanno detto che posso lasciarla una supplenza più lunga...boh

romi

Messaggio Da bubbylil Sab Set 17, 2016 9:15 am

Ha ragione Gugu. Hai trovato un sindacalista poco preparato o che ha capito male il quesito, capita...
In effetti, supplenza breve su avente diritto non è la dicitura corretta, o è su data certa o su avente diritto...inoltre le aventi diritto non sono al 30/06, possono diventarlo come no, dipende.

bubbylil

Messaggio Da deboel75 Sab Set 17, 2016 9:23 am

Io ho supplenza AD su sos senza abilitazione...se mi arriva supplenza sempre su AD ma di materia, posso lasciare sos??

deboel75

Messaggio Da bubbylil Sab Set 17, 2016 9:25 am

No, puoi lasciare la comune AD per il sostegno AD (perchè i disabili hanno la priorità) ma non il contrario, mi spiace.

bubbylil

Messaggio Da deboel75 Sab Set 17, 2016 9:27 am

Ok grazie

deboel75

Messaggio Da gugu Sab Set 17, 2016 9:32 am

Ma secondo me ti conviene rimanere dove sei. Rischi poi fra 10 giorni di dover cambiare ancora scuola dopo la nomina da GE.
gugu
gugu

Messaggio Da deboel75 Sab Set 17, 2016 9:44 am

Si certo, giusto per capire. Nella scuola in cui sono mi stanno facendo un po' innervosire: mi vogliono cambiare le classi assegnate, per darmi classi che hanno il pomeriggio. Posto che a me sos non dispiace, l'ho anche scelto per questioni personali di organizzazione familiare...se mi danno il pomeriggio tanto vale che io faccia inglese...oltretutto sono l'unica dei supplenti sos ad essere in 1 fascia e mi rifilano la cosa che non vuole nessuno...

deboel75

Messaggio Da Davide Sab Set 17, 2016 10:10 am

In effetti sei in prima fascia e precedi gli altri... Fatti sentire.
Davide
Davide

Messaggio Da deboel75 Sab Set 17, 2016 10:17 am

Certo. Io non voglio scegliere assolutamente classi, alunni. Non lo trovo giusto, ma avevo detto chiaramente alla Funzione strumentale che mi aveva chiesto tante volte di scegliere sos in quella scuola che quest'anno avevo particolari esigenze familiari. Adesso mi cambiano le carte in tavola e non mi piace. Odio questi giochetti. Se insistono, farò altre scelte...

deboel75

Messaggio Da Davide Sab Set 17, 2016 10:34 am

Brava, sei abilitata, in GAE, non mi pare giusto subire giochetti sotto banco. NON sei l'ultima arrivata senza servizio nè nulla che deve accettare e stare zitta.
Davide
Davide

Messaggio Da Ospite Sab Set 17, 2016 12:18 pm

Se inoccupati, il rifiuto a delle chiamate fino avente diritto che sappiate cosa comporta? è alla stessa stregua del rifiuto alle altre tipologie di supplenza?

Ospite
Ospite

Messaggio Da sarym Sab Set 17, 2016 12:27 pm

sono utili anche per me questi chiarimenti, grazie a gugu e a bubbylil e agli altri.
Io in aggiunta chiedo: se non si risponde ad una mail di convocazione e poi si scopre che è stato nominato qualcuno che ci precede, la nostra mancata risposta equivale comunque a rinuncia?
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi

sarym

Messaggio Da arrubiu Sab Set 17, 2016 12:33 pm

sarym ha scritto:sono utili anche per me questi chiarimenti, grazie a gugu e a bubbylil e agli altri.
Io in aggiunta chiedo: se non si risponde ad una mail di convocazione e poi si scopre che è stato nominato qualcuno che ci precede, la nostra mancata risposta equivale comunque a rinuncia?
In teoria sì.
In tutte le ultime mail che mi sono arrivate era specificato che una non risposta valeva come rinuncia. Non so se sia legale al 100%.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da sarym Sab Set 17, 2016 12:44 pm

arrubiu ha scritto:
sarym ha scritto:sono utili anche per me questi chiarimenti, grazie a gugu e a bubbylil e agli altri.
In teoria sì.
In tutte le ultime mail che mi sono arrivate era specificato che una non risposta valeva come rinuncia. Non so se sia legale al 100%.

ti ringrazio. Sarebbe utile avere una conferma al 100%.
Anche a me era presente quella dicitura relativa alla rinuncia ma mi resta comunque il dubbio...
La cosa poi strana è che ho scoperto solo dopo che la supplenza era fino ad perchè ho visto sul sito della scuola la stipula del contratto. Invece a me era specificata la data di fine ed oltretutto non vi erano indicati i vari nominativi di coloro che mi precedevano. Sembrava una mail diretta unicamente a me. E' corretta questa procedura secondo te?

sarym

Messaggio Da Maur Sab Set 17, 2016 6:07 pm

HTC_2016 ha scritto:Se inoccupati, il rifiuto a delle chiamate fino avente diritto che sappiate cosa comporta? è alla stessa stregua del rifiuto alle altre tipologie di supplenza?

Dalla seguente risposta sembrerebbe di no (ma forse è un caso diverso):

a

La rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia, se le cause della rinuncia non sono opportunamente giustificate e motivate. La sanzione in caso di rinuncia alla supplenza su posto di sostegno non si applica al docente non in possesso di specializzazione.

Detto questo, si precisa che la sanzione si applica indipendentemente dall’orario settimanale della supplenza (cattedra o spezzone), ma non si applica se è “fino avente diritto”.

Le supplenze “fino avente diritto” infatti, qualunque sia il motivo per cui si assegnano, rientrano sempre nei casi di supplenze conferite sulla base delle precedenti graduatorie, per cui eventuali comportamenti sanzionabili non producono effetti sulle nuove graduatorie.

Maur

Messaggio Da PietroC Mar Ott 04, 2016 5:20 pm

Ciao a tutti, la nota MIUR dice "E' consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell'avente diritto, esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno". Le supplenze fino ad avente diritto sono considerate "supplenze temporanee"? La mia scuola sostiene di no.

PietroC

Messaggio Da berenice133 Mar Ott 04, 2016 9:49 pm

Quindi:
Si può lasciare AD su materia solo se
1.è un AD su sostegno.
Se invece è un incarico breve su materia, si può lasciare per AD su sostegno.
Giusto gugu?

berenice133

Messaggio Da Dec Mer Ott 05, 2016 1:29 am

PietroC ha scritto:Ciao a tutti, la nota MIUR dice "E' consentito lasciare una supplenza temporanea per accettare una supplenza sino alla nomina dell'avente diritto, esclusivamente per disponibilità relative a posti di sostegno".  Le supplenze fino ad avente diritto sono considerate "supplenze temporanee"? La mia scuola sostiene di no.

Come già scritto in altri topic, concordo con la tua scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da venus99 Mer Ott 05, 2016 9:04 pm

Salve, mi inserisco in questa discussione e spero che qualcuno più esperto di me mi illumini.. Ho dato la conferma per una supplenza di inglese fino AD, per 9 ore a settimana distribuite su 3 gg. Mi devo presentare per prendere servizio venerdì 7 ottobre. Io sono in GI III fascia senza abilitazione, provincia di Torino, ma non sono in GI III fascia in quella specifica scuola che mi ha chiamato da un GI di una scuola viciniore. Il fatto è che ho visto che per raggiungere questa scuola, tra l'altro in mezza montagna, sono circa 130 km al giorno, il che mi darebbe qualche problema di spostamento. Allo stato attuale secondo voi quanto potrebbe durare un supplenza fino AD ? Ho letto nei vari forum ma i miei dubbi rimangono. Se accetto, poi posso lasciare per altre chiamate più convenienti ? Cosa succederebbe qualora una volta in servizio, dovessi poi ritirarmi ? Vengo depennata da tutte le GI o solo dalla GI della scuola viciniore da cui mi hanno pescato ? Come funziona, mi devo licenziare ? Un grazie infinito a chi mi saprà rispondere.

venus99

Messaggio Da Dec Ven Ott 07, 2016 11:57 am

Potrai lasciare quando ti chiameranno per una supplenza con data certa. Se abbandoni il servizio, vieni cancellata da tutte le graduatorie, ma solo finché le chiamate saranno fino all'avente diritto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da venus99 Ven Ott 07, 2016 12:55 pm

grazie per la risposta Dec. OS è davvero una preziosa fonte di informazioni e consigli. grazie ancora.

venus99

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili