Supplenti in gravidanza
+5
tholia85
paniscus_2.0
rossy83
gio2712
Mikelina
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenti in gravidanza
Salve a tutti,
sono una docente precaria al quinto mese di gravidanza. Visto è appena iniziato l'anno scolastico e potrei essere convocata per una supplenza vorrei sapere come comportarmi. Fino a quale mese si può lavorare? Posso accettare una supplenza per esempio fino a giugno anche se so che non potrò lavorare tutto quel tempo? Il parto è previsto per il 16 febbraio. Qual'è la strada più corretta da seguire?
Vi ringrazio
sono una docente precaria al quinto mese di gravidanza. Visto è appena iniziato l'anno scolastico e potrei essere convocata per una supplenza vorrei sapere come comportarmi. Fino a quale mese si può lavorare? Posso accettare una supplenza per esempio fino a giugno anche se so che non potrò lavorare tutto quel tempo? Il parto è previsto per il 16 febbraio. Qual'è la strada più corretta da seguire?
Vi ringrazio
Mikelina- Messaggi : 5
Re: Supplenti in gravidanza
Certo che puoi! è un tuo diritto! Tu puoi accettare anche in periodo di maternità obbligatoria e la scuola è tenuta a farti il contratto. Poi al termine deciderai se tornare o prendere il congedo parentale.
Puoi scegliere se lavorare fino ad uno o due mesi dalla data presunta del parto. In totale i mesi di obbligatoria sono 5, per cui faresti 2+3 o 1+4.
Sulla correttezza... ovviamente io credo che sarebbe corretto anticiparlo. Detto questo... vista la mia recente esperienza con una segreteria in cui per pigrizia non mi caricavano il prolungamento dell'obbligatoria (sono entrata il 12/08 ma il sistema prendeva solo fino al 31/08 e poi andava ricaricata dall'1/09. Sono stata 20 giorni né carne né pesce fino a che non ho fatto telefonare dall'avvocato), oltre che dalla tua correttezza dipende molto da quella di chi sta dall'altra parte...