tfa e pas in gae...e noi residuali?
+11
psicopompo
spillo16
franco71
contessa
gugu
Francesca4
udl
elieli
ma79
Dec
madame077
15 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
tfa e pas in gae...e noi residuali?
Promemoria primo messaggio :
Premesso che sono felice per quei colleghi che potranno con l inserimento nelle gae avere la possibilità di un ruolo sicuro, ma mi auguro che tutti questi abilitati vengano inseriti in coda a noi residuali altrimenti dopo la beffa del concorso del 2012, la presa per il c...della 107 ci manca solo quest altra umiliazione a dimostrare che noi residuali gae abilitati Ssis contiamo meno di zero...
Scusate ma credo che ormai abbiamo toccato il fondo...
Premesso che sono felice per quei colleghi che potranno con l inserimento nelle gae avere la possibilità di un ruolo sicuro, ma mi auguro che tutti questi abilitati vengano inseriti in coda a noi residuali altrimenti dopo la beffa del concorso del 2012, la presa per il c...della 107 ci manca solo quest altra umiliazione a dimostrare che noi residuali gae abilitati Ssis contiamo meno di zero...
Scusate ma credo che ormai abbiamo toccato il fondo...
madame077- Messaggi : 678
Re: tfa e pas in gae...e noi residuali?
madame077 ha scritto:Si in effetti anche i ssissini all epoca potevano essere inseriti a pettine senza scavalcare il concorso del 99. Per il resto purtroppo, e non lo dico per aprire una diatriba, non sono d accordo con te. La ssis è stata più dura e più lunga in frequenza,esami e prove selettive e ancora oggi se ci penso non mi spiego come all epoca sia stata così brava a passare. I tfa sono stati corsi altrettanto validi. Ma non ci si arrampichi per favore a metterli nello stesso livello...almeno solo per la durata. Con questo spero solo di non aprire una discussione...avevo avuto già altre discussioni su quest argomemento ma resto ferma che anni accademici in più vanno valutati sulla carta. Poi ciò non toglie che un prof ssissino possa essere un cane e un tfa possa essere un mentore.
Il fatto è che quando le istituzioni non fanno scelte e si assumono responsabilità tipo Miur poi è il caos, vedrai che ognuno tirerà acqua al proprio mulino e Tfa lo sanno fare bene, sono molto spalleggiati, ripeto bastava vedere trasmissioni tipo presa diretta dove loro passarono per precari e quelli delle Gae da 15 anni in attesa no....questo poichè con quei corsi tanti ci guadagnano, soprattutto mafia universitaria e baroni, sindacati, e poi sono appoggiati anche dal centro destra della gelmini che li aveva voluti, insomma ne vedremo delle belle....
spillo16- Messaggi : 1141
Sono in pieno d'accordo con te.
Il problema dell Italia è che chi si alza prima fa le regole...e questo è il gran macello della scuola. Gli uno contro gli altri solo perché non si fa la fila regolarmente...
Il problema dell Italia è che chi si alza prima fa le regole...e questo è il gran macello della scuola. Gli uno contro gli altri solo perché non si fa la fila regolarmente...
Soprattutto è vero si...i tra volevano partecipare al piano della 107. Assurdo anche quello ma non posso biasimarli se penso che con la 107 sono entrati idonei del concorso 2012 non vincitori non abilitati
bobagronomo ha scritto:per Francesca4...secondo te, cosa converrebbe fare, per chi come me è abilitato tfa e non ha ricorso per l'inserimento in gae, ?
Scusami per il ritardo col quale ti rispondo...solo ora ho avuto la possibilità di farlo.
E' difficile rispondere così, su due piedi, perché dovrei capire esattamente quale sia la tua posizione, quale sia il contenuto del ricorso in termini di petitum e causa petenti, se ci siano ancora i tempi per l'impugnativa del provvedimento oggetto di ricorso...
Insomma si tratterebbe di una valutazione articolata della tua posizione e delle eventuali azioni da intraprendere, pertanto ti consiglio di rivolgerti ad un sindacato, anche perché non vorrei approfittare del forum per fare consulenza non autorizzata.
Spero comunque di averti fornito indicazioni utili. :-)
Francesca4- Messaggi : 3552
Ti ringrazio Francesca!
bobalfa- Messaggi : 59
udl ha scritto:spillo16 ha scritto:
vero, è patologico e vorrebbe fare pure il preside un soggetto del genere, ti rendi conto quanti danni farebbe oltre quelli che fa come pseudo docente? Ogni tot ci vorrebbero delle valutazioni psichiatriche di chi "dice" di insegnare perchè i danni agli studenti possono essere enormi invece nessuno pone il problema su questi casi.
Sei tu che hai grossi problemi psicologici, dato che i tuoi amici sindacati ti hanno fatto assumere per fare niente e non sai neppure cosa voglia dire insegnare, sai solo scaldare la sedia in sala professori mantenuto da chi lavora veramente.
Pensare di insegnare quando si scalda una sedia in sala professori è un grave problema psichiatrico, nei manicomi c'erano i padiglioni pieni di persone che si credevano Napoleone, ora faranno lo spazio per quelli come te che si credono insegnanti.
Cercate di finirla tutti e due.
Dec- Moderatore
aiuto consiglio
mi è arrivata comunicazione da anief che il mio ricorso è stato accolto e il giudice ha disposto il mio inserimento in gae con riserva, in attesa sentenza definitiva ma intanto posso stipulare contratti da gae.
premetto che mia gae è vuota e ho appena vinto concorso in ottima posizione ma la graduatoria sarà utilizzata x immissioni dal prossimo anno. che fare se mi chiamano da gae?
mi è arrivata comunicazione da anief che il mio ricorso è stato accolto e il giudice ha disposto il mio inserimento in gae con riserva, in attesa sentenza definitiva ma intanto posso stipulare contratti da gae.
premetto che mia gae è vuota e ho appena vinto concorso in ottima posizione ma la graduatoria sarà utilizzata x immissioni dal prossimo anno. che fare se mi chiamano da gae?
ma79- Messaggi : 222
Qualcuno con cognome iniziante per "s" ha ricevuto comunicazione da anief, relativamente all'ultima sentenza del TAR per l'inserimento in gae di pas e tfa?
Cedicio- Messaggi : 14
Cedicio ha scritto:Qualcuno con cognome iniziante per "s" ha ricevuto comunicazione da anief, relativamente all'ultima sentenza del TAR per l'inserimento in gae di pas e tfa?
Non penso che dipenda dall'iniziale del cognome (non è la convocazione all'orale del concorso ; ) ) ma dal ricorso a cui hai aderito. Anief, per esempio, ne ha fatti molti negli anni e sembra che siano andati a buon fine più gli ultimi in ordine di tempo che i primi...
laurapalt- Messaggi : 501
Le mail sono giunte aggregando i nominativi in ordine alfabetico. La chiosa in parentesi si configura come inutilmente ironica e non aiuta.
nei documenti che mi ha inviato anief ci sono nomimativi da P a Zso che il prossimo 29 sett. ci sono altre sentenze
Cedicio ha scritto:Qualcuno con cognome iniziante per "s" ha ricevuto comunicazione da anief, relativamente all'ultima sentenza del TAR per l'inserimento in gae di pas e tfa?
nei documenti che mi ha inviato anief ci sono nominativi da P a Z
so che il prossimo 29 sett. c'è altra sentenza anief
magari rientri in quella
so che il prossimo 29 sett. c'è altra sentenza anief
magari rientri in quella
Grazie per l'aiuto chiarificatore
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3