Grazie Presidente! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Grazie Presidente! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Grazie Presidente! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Grazie Presidente! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Grazie Presidente! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Grazie Presidente! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Grazie Presidente! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Grazie Presidente! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Grazie Presidente! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Grazie Presidente! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Grazie Presidente!

+2
avidodinformazioni
Francesca4
6 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Grazie Presidente! - Pagina 2 Empty Grazie Presidente!

Messaggio Da Francesca4 Ven Set 30, 2016 2:42 pm

Promemoria primo messaggio :

http://www.orizzontescuola.it/inaugurazione-anno-scolastico-mattarella-si-garantisca-pari-condizioni-partenza-bullismo-combattere-fenomeno-alla-radice/

Come non condividere parola per parola questo meravigliosa visione sulla funzione della scuola?
Certe posizioni sono davvero illuminate!

Francesca4

Torna in alto Andare in basso

Grazie Presidente! - Pagina 2 Empty Re: Grazie Presidente!

Messaggio Da Ospite Sab Ott 01, 2016 9:06 pm

Credo che nella cassa ci si decomponga per l'azione di batteri anaerobici, infatti passano molti anni prima della riesumazione. I vermi farebbero prestissimo... I pesci poi... :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Francesca4 Sab Ott 01, 2016 9:12 pm

retrocomputer ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Ma lui sarà sempre lì, nel confessionale, ad accoglierci col suo perdono.

Però nei Vangeli non c'è scritto che nel confessionale debba esserci un prete... Anzi, non dovrebbe nemmeno esistere un confessionale... Dovrebbe esserci solo chi si confessa e Dio, no?

Infatti retrocomputer con lui mi riferivo a Dio, non certo al sacerdote, e facevo riferimento alla ordinaria maniera di procedere alla confessione, quella di cui ho esperienza. Ti ringrazio per la delicatezza dei tuoi interventi, e mi scuso con chi abbia ritenuto l'intervento fuori luogo, ma ognuno di noi quando esprime le sue opinioni le attinge al suo modo di essere,e opera collegamenti traendoli dal suo campo di esperienza, e mi dispiace che questo modo di procedere susciti reazioni e risentimenti che non avrei mai voluto leggere.
La prossima volta farò più attenzione.

Francesca4

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Ospite Sab Ott 01, 2016 9:18 pm

Francesca4 ha scritto:

Ma no, sii te stessa che va bene ;-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da boston Dom Ott 02, 2016 12:49 am

Francesca4 ha scritto:
retrocomputer ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
Ma lui sarà sempre lì, nel confessionale, ad accoglierci col suo perdono.

Però nei Vangeli non c'è scritto che nel confessionale debba esserci un prete... Anzi, non dovrebbe nemmeno esistere un confessionale... Dovrebbe esserci solo chi si confessa e Dio, no?

Infatti retrocomputer con lui mi riferivo a Dio, non  certo al sacerdote, e facevo riferimento alla ordinaria maniera di procedere alla confessione, quella di cui ho esperienza. Ti ringrazio per la delicatezza dei tuoi interventi, e mi scuso con chi abbia ritenuto l'intervento fuori luogo, ma ognuno di noi quando esprime le sue opinioni le attinge al suo modo di essere,e opera collegamenti traendoli dal suo campo di esperienza, e mi dispiace che questo modo di procedere susciti reazioni e risentimenti che non avrei mai voluto leggere.

In sei righe hai chiesto scusa due volte e per cosa? Molte persone qui dentro fanno interventi del tutto fuori luogo, infarciti di parolacce, commenti xenofobi e misogini, si parte da qualsiasi argomento di minima attinenza scolastica per dire di tutto di più e tu chiedi scusa per avere espresso in modo garbato cos'è per te il sacramento della confessione? A me è piaciuto il tuo intervento invece, anche se il mio percorso spirituale e il mio credo profondo è diverso dal tuo. Buonanotte

boston

Messaggio Da Ospite Dom Ott 02, 2016 9:04 am

boston ha scritto:
In sei righe hai chiesto scusa due volte e per cosa? Molte persone qui dentro fanno interventi del tutto fuori luogo

Si è distinta ;-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Francesca4 Dom Ott 02, 2016 10:46 am

Grazie ad entrambe e buona domenica a tutti!

Francesca4

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Ott 02, 2016 11:08 am

L'errore di comunicazione di Francesca è stato nel dare valore di verità assoluta alla sua affermazione, che è invece espressione di fede personale.
Ricordo l'insegnante di religione alle medie, quando disse, con grande lucidità e onestà intellettuale, che le ore di insegnamento di religione cattolica non erano deputate alla catechesi, per la quale c'erano le parrocchie.
Dal momento che sul forum scrivono persone cattoliche, cristiane, appartenenti ad altre fedi, agnostiche, atee (come a scuola, no?), il suggerimento comunicativo a Francesca è solo quello di anteporre un "per me". ; )

Stefania Biancani

Messaggio Da Francesca4 Dom Ott 02, 2016 8:26 pm

precario_acciaio. ha scritto:
La fola religiosa nasce  dal terrore della morte, dalla mancanza di senso di tutte le cose .

Eppure, secondo la dottrina cattolica, è esattamente il contrario!
Molti temono la morte corporale, pochi quella spirituale.
Invece i credenti temono solo quest'ultima fortemente, mentre la prima segna il passaggio alla vita ultraterrena per cui sostengono che: vita mutatur, non tollitur

La mancanza di senso di tutte le cose è di chi crede si esaurisca tutto nella dimensione terrena!

Francesca4

Messaggio Da Francesca4 Dom Ott 02, 2016 8:34 pm

Stefania Biancani ha scritto:L'errore di comunicazione di Francesca è stato nel dare valore di verità assoluta alla sua affermazione, che è invece espressione di fede personale.
Ricordo l'insegnante di religione alle medie, quando disse, con grande lucidità e onestà intellettuale, che le ore di insegnamento di religione cattolica non erano deputate alla catechesi, per la quale c'erano le parrocchie.
Dal momento che sul forum scrivono persone cattoliche, cristiane, appartenenti ad altre fedi, agnostiche, atee (come a scuola, no?), il suggerimento comunicativo a Francesca è solo quello di anteporre un "per me". ; )

Stefania i miei post sono spesso infarciti di secondo me, a mio parere, ritengo che, credo che.
Certo talvolta mi sfugge di sottolinearlo, ma non è perché ritenga di affermare verità assolute, ci mancherebbe altro! ;-)

Francesca4

Messaggio Da Francesca4 Dom Ott 02, 2016 8:43 pm

avidodinformazioni ha scritto:
Francesca4 ha scritto:
precario_acciaio. ha scritto:
La fola religiosa nasce  dal terrore della morte, dalla mancanza di senso di tutte le cose .

Eppure, secondo la dottrina cattolica, è esattamente il contrario!
Molti temono la morte corporale, pochi quella spirituale.
Invece i credenti temono solo quest'ultima fortemente, mentre la prima segna il passaggio alla vita ultraterrena per cui sostengono che: vita mutatur, non tollitur

La mancanza di senso di tutte le cose è di chi crede si esaurisca tutto nella dimensione terrena!
E' quello che ha scritto lui: si diventa credenti per dare un senso alla vita ed a tutte le cose; se si ha ragione ad essere credenti si ha ragione a dare il senso, se si ha torto ad essere credenti si ha torto ad avere dato il senso, ed in più ci si è persi tante cose belle che la vita può offrire.

Ti ringrazio per la tua fantasiosa interpretazione, davvero originale e convincente. Riusciresti a vendere ghiaccio persino al polo nord!
Ma soprattutto mi commuove il fatto che tu abbia a cuore lo stile di vita dei credenti,e perciò voglio rassicurarti: ce ne sono tanti che, come me, non conducono esattamente una vita di stenti e privazioni coltivando l'astinenza, ma vivono una vita piena di tante cose belle ed appaganti come l'amore, l'amicizia, la solidarietà, la gioia della condivisione e tanto, tanto, altro.

Francesca4

Messaggio Da Ospite Dom Ott 02, 2016 8:50 pm

Francesca4 ha scritto:
Ma soprattutto mi commuove il fatto che tu abbia a cuore lo stile di vita dei credenti,e perciò voglio rassicurarti: ce ne sono tanti che, come me, non conducono esattamente una vita di stenti e privazioni coltivando l'astinenza, ma vivono una vita piena di tante cose belle ed appaganti come l'amore, l'amicizia, la solidarietà, la gioia della condivisione e tanto, tanto, altro.

Sarà perché l'erba del vicino è sempre più verde, ma ho spesso la sensazione che i credenti vivano meglio dei non credenti. Già il fatto che i secondi siano sempre arrabbiati con i primi è un indizio...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Francesca4 Dom Ott 02, 2016 8:52 pm

Francesca4 ha scritto: mi commuove il fatto che tu abbia a cuore lo stile di vita dei credenti,e perciò voglio rassicurarti: ce ne sono tanti che, come me, non conducono esattamente una vita di stenti e privazioni coltivando l'astinenza, ma vivono una vita piena di tante cose belle ed appaganti come l'amore, l'amicizia, la solidarietà, la gioia della condivisione e tanto, tanto, altro.
L'amore, l'amicizia, la solidarietà, la gioia della condivisione non sono un'esclusiva dei credenti, i non credenti oltre a quello possono mangiare carne il venerdì .... ad esempio.

Ok, la carne mi piace molto, più di ogni altra seconda portata, ma il venerdì mi costringo a mangiare pesce anche per variare la mia dieta alimentare, così unisco l'utile al dilettevole.
Però lo ammetto: fosse per me il mare sarebbe ricco di pesce... oltremisura.

Francesca4

Messaggio Da Ospite Dom Ott 02, 2016 8:55 pm

Ragazzi, mangiate pesce azzurro almeno due volte a settimana che fa bene! :-)

Ospite
Ospite

Messaggio Da Francesca4 Dom Ott 02, 2016 9:12 pm

retrocomputer ha scritto:Ragazzi, mangiate pesce azzurro almeno due volte a settimana che fa bene! :-)

Ti prego retrocomputer, non infierire, già è dura così!
Ogni tanto mi sorprendo a pensare a quelle belle tagliate di Fassona, con le quali mi premiavo quando ero a Torino, e alla gioia di condividerle la sera a cena con la mia collega conterranea, che tanto sostegno mi ha dato in quel periodo di lontananza dalla mia famiglia, e a quando mi faceva compagnia volentieri, nonostante da puteolana doc, preferisse il pesce. Ma c'era tutta la gioia della condivisione e della solidarietà in quelle serate.
Le voglio tanto bene e le auguro tanta fortuna...e mi piace pensare che un po' gliene abbia portata quando quest'anno ha avuto il trasferimento in quel di Pozzuoli.

Ultima modifica di Francesca4 il Lun Ott 03, 2016 10:13 am - modificato 1 volta.

Francesca4

Messaggio Da Francesca4 Lun Ott 03, 2016 10:17 am

retrocomputer ha scritto:Ragazzi, mangiate pesce azzurro almeno due volte a settimana che fa bene! :-)
Ma i coloranti non fanno male ?

Chiedo formalmente e urgentemente l'intervento di tellina... come sa uscire lei da queste situazioni...nessuno mai! ;-)

Francesca4

Messaggio Da Francesca4 Lun Ott 03, 2016 11:33 am

avidodinformazioni ha scritto:PS Perchè tellina ? Perchè ne sa di arte e quindi di colori o perchè gli piace il pesce ?

No, solo perché solo lei riesce a ribattere alle tue battute fulminanti con altre dello stesso tenore!

P.S. Non intendo entrare nel merito delle sue passioni, saranno pure affari suoi, non ti pare? Anche se penso ne condividiamo alcune ;-)

Francesca4

Messaggio Da Ospite Lun Ott 03, 2016 11:38 am

Sig. Presidente, il bullismo viene dall'alto.
http://www.orizzontescuola.it/riforma-costituzionale-renzi-partire-dalle-scuole-psp-non-si-puo-si-violano-imparzialita-pa-liberta-dinsegnamento-e-di-opinione/

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Ott 03, 2016 11:56 am

avidodinformazioni ha scritto:Renzi suggerisce ai "suoi" giovani di fare campagna referendaria nelle scuole.
Ti pare poco?!
Nella scuola non si fa politica per principio istituzionale.
Tutti sappiamo, però, che la scuola è il posto dove tra i giovani si fa più politica. Ovviamente la si fa in forma indiretta (parlando tra loro) non certamente in assemblee autorizzate o in aula.
Ma che il capo del governo inviti i suoi militanti a fare proselitismo referendario DENTRO la scuola è un fatto rilevante.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili