Permessi referendum
4 partecipanti
Permessi referendum
Se il comune di residenza e la sede di servizio distano oltre mille km, spetta a noi docenti qualche giorno retribuito per il viaggio?
O verrebbero comunque conteggiati all'interno dei 3 gg retribuiti complessivi dei motivi familiari?
O verrebbero comunque conteggiati all'interno dei 3 gg retribuiti complessivi dei motivi familiari?
FoxLF- Messaggi : 407
Re: Permessi referendum
PERMESSI RETRIBUITI STRAORDINARI PER ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO:
.......
spettano solo a coloro i quali hanno chiesto il trasferimento della residenza sul luogo di servizio ma non hanno ottenuto in tempo utile l’iscrizione nelle liste elettorali della nuova residenza.
In questo caso i permessi sono retribuiti e sono concessi secondo i seguenti criteri:
un giorno per le distanze da 350 a 700 chilometri;
due giorni per le distanze oltre i 700 chilometri o per spostamenti da e per le isole.
PERMESSI RETRIBUITI E NON RETRIBUITI ORDINARI PER ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO:
il personale che ha mantenuto la residenza in comune diverso da quello di servizio (non si è obbligati a farlo) può utilizzare i seguenti permessi per raggiungere il proprio comune di residenza:
Il personale con rapporto a tempo indeterminato può fruire da 1 a 3 giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari di cui all’articolo 15, comma 2 del CCNL 2006-2009 esauriti i quali i docenti possono utilizzare, per gli stessi fini con le stesse modalità, i 6 giorni di ferie di cui all’art. 13, comma 9 del CCNL.
Il personale con rapporto a tempo determinato può fruire fino ad un massimo di 6 giorni di permesso non retribuito per motivi personali o familiari di cui all’art. 19, comma 7 del CCNL 2006-2009.
.......
spettano solo a coloro i quali hanno chiesto il trasferimento della residenza sul luogo di servizio ma non hanno ottenuto in tempo utile l’iscrizione nelle liste elettorali della nuova residenza.
In questo caso i permessi sono retribuiti e sono concessi secondo i seguenti criteri:
un giorno per le distanze da 350 a 700 chilometri;
due giorni per le distanze oltre i 700 chilometri o per spostamenti da e per le isole.
PERMESSI RETRIBUITI E NON RETRIBUITI ORDINARI PER ESERCITARE IL DIRITTO DI VOTO:
il personale che ha mantenuto la residenza in comune diverso da quello di servizio (non si è obbligati a farlo) può utilizzare i seguenti permessi per raggiungere il proprio comune di residenza:
Il personale con rapporto a tempo indeterminato può fruire da 1 a 3 giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari di cui all’articolo 15, comma 2 del CCNL 2006-2009 esauriti i quali i docenti possono utilizzare, per gli stessi fini con le stesse modalità, i 6 giorni di ferie di cui all’art. 13, comma 9 del CCNL.
Il personale con rapporto a tempo determinato può fruire fino ad un massimo di 6 giorni di permesso non retribuito per motivi personali o familiari di cui all’art. 19, comma 7 del CCNL 2006-2009.
fradacla- Moderatore
Salve il 4 dicembre dovrò presiedere alle operazioni di referendum e sarò impegnato nelle giornate di sabato 3 e lunedì 5.
Ora siccome ho un orario di servizio su 5 giorni posso chiedere come recupero i successivi 6 e 7 dicembre?
Grazie
Ora siccome ho un orario di servizio su 5 giorni posso chiedere come recupero i successivi 6 e 7 dicembre?
Grazie
Αρης- Messaggi : 2934
qualche moderatore può rispondermi? posso recuperare il 6 e il 7 o solo un giorno?
Parlo per me, in quanto moderatore.
Non lo so e, per risponderti, dovrei fare una ricerca su Google.
Non lo so e, per risponderti, dovrei fare una ricerca su Google.
fradacla- Moderatore
su Google mi dice di sì ma volevo la conferma da qualcuno che l'avesse mai chiesto.
ima questi giorni sono di permesso retribuito ...come compilare il foglio?Aresgr ha scritto:Salve il 4 dicembre dovrò presiedere alle operazioni di referendum e sarò impegnato nelle giornate di sabato 3 e lunedì 5.
Grazie
bog- Messaggi : 2027
Argomenti simili
» Referendum e permessi
» Referendum - permessi e riposo elettorale
» Permessi e agevolazioni di viaggio referendum 4 dicembre
» Referendum ed elezioni
» permessi studio trasformati in permessi non retribuiti.
» Referendum - permessi e riposo elettorale
» Permessi e agevolazioni di viaggio referendum 4 dicembre
» Referendum ed elezioni
» permessi studio trasformati in permessi non retribuiti.