Permessi e agevolazioni di viaggio referendum 4 dicembre
+3
amy6
bog
lallaorizzonte
7 partecipanti
Permessi e agevolazioni di viaggio referendum 4 dicembre
http://www.orizzontescuola.it/molti-insegnanti-dovranno-spostarsi-per-votare-il-4-dicembre-permessi-e-agevolazioni-per-spese-di-viaggio/
Ultima modifica di lallaorizzonte il Mer Dic 13, 2017 9:05 am - modificato 2 volte.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Permessi e agevolazioni di viaggio referendum 4 dicembre
ciao Lalla ma per chi è impegnato come Presidente di Seggio Elettorale nei due giorni successivi alle operazioni elettorali come recupero compensativo bisogna compilare il foglio per le assenze prendendoli come giorni di permesso retribuito quali martedì 6 e mercoledì 7 dicembre?...cè qualcuno che l'ha già fatto il Presidente di seggio?...come avete giustificato in segreteria?
bog- Messaggi : 2027
Assenza per malattia figlia
Buongiorno, ho un contratto fino ad avente diritto e oggi mi sono dovuta assentare perchè mia figlia ha la febbre. Domani però rientro a lavoro perché ci sarà la nonna con mia figlia. Poiché è la prima volta che chiedo un permesso mi sapete dire ora cosa accade? Devo portare un certificato, sarà un giorno non pagato, ha ripercussioni sul punteggio maturato (sto lavorando dal 17 ottobre)?
Grazie
Grazie
amy6- Messaggi : 144
Scusate ho sbagliato ad inserire il messaggio
amy6- Messaggi : 144
Salve avrei bisogno di una delucidazione in merito ad una situazione incresciosa capitata oggi a scuola. Orario di servizio 12:20/15:50 programmazione 15:50/17:50. Corso di aggiornamento dalle 15:00 alle 17:30. Per non creare disagi a scuola non ho chiesto e me ne sono pentita il giorno a scuola ma solo un permesso orario dalle 12:20 alle 14:20 in queste due ore mi copriva la mensa e il dopomensa l'insegnante di sostegno. Siccome mi e stato detto che non potevo chiedere permesso orario di due ore perche' oggi ero in servizio solo tre ore quindi ho fatto per la vicepreside un assenza ingiustificata volevo sapere come mi devo comportare (nel dubbio mi sono fatta fare giustifica dal relatore del corso). Chi mi aiuta?
pipo26- Messaggi : 972
Premesso che non sono sicuro di aver capito bene, quello che ti hanno detto sul permesso orario è corretto. Penso che tu debba chiedere un permesso per l'intera giornata. Tra l'altro hai sbagliato anche topic, visto che qui si parlava del referendum, ma pazienza.
Dec- Moderatore
Oh scusa mi sono accorta adesso di aver sbagliato topic
pipo26- Messaggi : 972
Scrutatore
Buongiorno,
io insegnante di scuola dell'infanzia con contratto a tempo determinato (30/6/2017) 25h settimanali sarò impegnata come scrutatore Domenica 11 Giugno.
Volevo sapere quanti giorni di riposo ho a disposizione dopo le elezioni? La scuola mi ha sempre detto un giorno ed il Lunedì. Io ero a conoscenza che erano due giorni.
io insegnante di scuola dell'infanzia con contratto a tempo determinato (30/6/2017) 25h settimanali sarò impegnata come scrutatore Domenica 11 Giugno.
Volevo sapere quanti giorni di riposo ho a disposizione dopo le elezioni? La scuola mi ha sempre detto un giorno ed il Lunedì. Io ero a conoscenza che erano due giorni.
valentina.ceriani- Messaggi : 22
A tutti i dipendenti (con contratto a tempo indeterminato e determinato anche temporaneo) è riconosciuto il diritto di assentarsi per la durata delle operazioni di voto e di scrutinio. L’assenza è considerata attività lavorativa a tutti gli effetti.
Ai sensi della C.M. n. 132 del 29 aprile 1992, prot. 16888/740/MS. gli interessati hanno diritto a recuperare le giornate non lavorative di impegno ai seggi con giorni di recupero compensativo: due giorni successivi alle operazioni elettorali (se il sabato è non lavorativo), o nel giorno successivo (se il sabato è lavorativo)
Ai sensi della C.M. n. 132 del 29 aprile 1992, prot. 16888/740/MS. gli interessati hanno diritto a recuperare le giornate non lavorative di impegno ai seggi con giorni di recupero compensativo: due giorni successivi alle operazioni elettorali (se il sabato è non lavorativo), o nel giorno successivo (se il sabato è lavorativo)
fradacla- Moderatore
Referendum 22 Ottobre
Buongiorno
Chiedo delucidazione in quanto sarò scrutatore alle elezioni di Domenica 22/10.
I giorni di riposo sono Lunedì e Martedì se lo spoglio non supera la mezzanotte di Domenica?
I giorni di riposo sono Lunedì, Martedì e Mercoledì se si dovesse superare la mezzanotte con lo spoglio?
Perché il Sabato (preparazione seggio etc ) è considerato lavorativo nella settimana corta da Lunedì al Venerdì.
Grazie.
Chiedo delucidazione in quanto sarò scrutatore alle elezioni di Domenica 22/10.
I giorni di riposo sono Lunedì e Martedì se lo spoglio non supera la mezzanotte di Domenica?
I giorni di riposo sono Lunedì, Martedì e Mercoledì se si dovesse superare la mezzanotte con lo spoglio?
Perché il Sabato (preparazione seggio etc ) è considerato lavorativo nella settimana corta da Lunedì al Venerdì.
Grazie.
valentina.ceriani- Messaggi : 22
Argomenti simili
» Referendum ed elezioni
» Referendum e permessi
» Permessi referendum
» Referendum - permessi e riposo elettorale
» Permessi L. 104 Richiesta attestazione viaggio
» Referendum e permessi
» Permessi referendum
» Referendum - permessi e riposo elettorale
» Permessi L. 104 Richiesta attestazione viaggio