II indirizzo SFP conseguito senza discutere la tesi e con giudizio idoneo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
II indirizzo SFP conseguito senza discutere la tesi e con giudizio idoneo
Ciao a tutti, ho un problema e spero che Lalla o qualcuno più esperto possa aiutarmi. Mi sono laureata nell'a.a. 2009-2010 in SFP indirizzo primaria, nell'a.a. 2010-2011 mi sono iscritta al II indirizzo (infanzia) ed ho conseguito il titolo ad aprile del 2011. Nell'Università di Cagliari però il titolo del II indirizzo si consegue non mediante la discussione di una tesi ma attraverso l'integrazione di alcuni moduli, lo svolgimento di alcuni laboratori e del tirocinio nella scuola dell'infanzia, inoltre l'iscrizione al II indirizzo è paragonata all'iscrizione ad un corso di specializzazione...il certificato di conseguimento titolo reca le seguenti parole: " ...ha conseguito con votazione IDONEA la specializzazione in II indirizzo scuola materna del corso di laurea in scienze della formazione primaria".
Detto ciò vorrei iscrivermi nella II fascia d'istituto (non sono in ge) per entrambi gli indirizzi, per la scuola primaria con 30 punti+ voto abilitazione, mentre per la scuola dell'infanzia barro punto g laurea in SFP con punti 6? e poi per la votazione? lascio in bianco e mi verranno attribuiti gli 8 punti come riportato in tabella di valutazione punto a5 (se il voto non è dichiarato o non è traducibile in termini numerici) o come posso comportarmi? le mie colleghe che si sono iscritte negli anni passati hanno inserito nel voto di abilitazione per il II indirizzo quello della laurea, ma a me non sembra la procedura corretta.
Inoltre nel mio caso per far valutare per la primaria l'abilitazione sull'infanzia e viceversa, devo compilare il punto c1 o c9?
Scusate i mille quesiti
grazie a chi saprà o vorrà aiutarmi.
Detto ciò vorrei iscrivermi nella II fascia d'istituto (non sono in ge) per entrambi gli indirizzi, per la scuola primaria con 30 punti+ voto abilitazione, mentre per la scuola dell'infanzia barro punto g laurea in SFP con punti 6? e poi per la votazione? lascio in bianco e mi verranno attribuiti gli 8 punti come riportato in tabella di valutazione punto a5 (se il voto non è dichiarato o non è traducibile in termini numerici) o come posso comportarmi? le mie colleghe che si sono iscritte negli anni passati hanno inserito nel voto di abilitazione per il II indirizzo quello della laurea, ma a me non sembra la procedura corretta.
Inoltre nel mio caso per far valutare per la primaria l'abilitazione sull'infanzia e viceversa, devo compilare il punto c1 o c9?
Scusate i mille quesiti
Camilla78- Messaggi : 181
Re: II indirizzo SFP conseguito senza discutere la tesi e con giudizio idoneo
Camilla78 ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema e spero che Lalla o qualcuno più esperto possa aiutarmi. Mi sono laureata nell'a.a. 2009-2010 in SFP indirizzo primaria, nell'a.a. 2010-2011 mi sono iscritta al II indirizzo (infanzia) ed ho conseguito il titolo ad aprile del 2011. Nell'Università di Cagliari però il titolo del II indirizzo si consegue non mediante la discussione di una tesi ma attraverso l'integrazione di alcuni moduli, lo svolgimento di alcuni laboratori e del tirocinio nella scuola dell'infanzia, inoltre l'iscrizione al II indirizzo è paragonata all'iscrizione ad un corso di specializzazione...il certificato di conseguimento titolo reca le seguenti parole: " ...ha conseguito con votazione IDONEA la specializzazione in II indirizzo scuola materna del corso di laurea in scienze della formazione primaria".
Scusate i mille quesiti
Nessuno mi può aiutare?
è una cosa strana...cioè tu non hai un voto di laurea per la seconda abilitazione? a barinon funziona così quindi non saprei
ciccipolenta- Messaggi : 301
So con certezza, che la seconda laurea in sc form primaria ti vale esattamente 3 punti in graduatoria
jessika77- Messaggi : 619
Sarà strano ma a Cagliari funziona così...e visto che il corso di laurea è autorizzato dal ministero presumo che sia una procedura corretta, dovrò andare all'ufficio scolastico regionale? sapranno qualcosa? il mio voto per la seconda abilitazione è IDONEA, leggendo la tabella 2 valutazione titoli al punto a3 secondo comma citaciccipolenta ha scritto:è una cosa strana...cioè tu non hai un voto di laurea per la seconda abilitazione? a barinon funziona così quindi non saprei
Qualora non sia indicato il punteggio ovvero il giudizio finale
non sia quantificabile in termini numerici
sono attribuiti punti 8...
Si questo lo so, cioè so che il II indirizzo nel mio caso infanzia, vale 3 punti nella graduatoria della primaria e viceversa...ma il mio era proprio un discorso di capire con che punteggio entrerò nella graduatoria dell'infanzia visto che il mio voto di abilitazione è IDONEO, cioè non è traducibile in termini numerici...jessika77 ha scritto:So con certezza, che la seconda laurea in sc form primaria ti vale esattamente 3 punti in graduatoria
mi sembra strano 8 punti, puoi inserire una sola abilitazione per essere abilitata, e ripeto la seconda laurea in scienze della form. prim vale 3 punti, non di piu
ok. strana situazione a cagliari allora, forse ti vale sempre il punteggio della primaria come voto... non so cosa dirti, a questo punto ti consiglio di andare in un sindacato a cagliari stessa, salutami la nostra sardegna
no, tu puoi iscriverti per ogni graduatoria in cui possiedi l'abilitazione, quindi io mi iscrivo per la primaria con 30 (laurea in primaria indirizzo primaria) + 12 punti dell'abilitazione conseguita con 100 + titoli, servizi etc, mentre per la graduatoria dell'infanzia avrò 6 punti ( II indirizzo) + il voto di abilitazione...che non è traducibile in termini numerici...jessika77 ha scritto:mi sembra strano 8 punti, puoi inserire una sola abilitazione per essere abilitata, e ripeto la seconda laurea in scienze della form. prim vale 3 punti, non di piu
cioè vorrei capire a pag 4 per la classe di concorso AAAA barro il punto g con 6 punti e nel voto di abilitazione lascio in bianco? al sindacato hanno sempre detto di scrivere il voto della prima abilitazione, ma non penso sia la procedura corretta e ieri in segreteria ci hanno detto che se a loro chiedono il giudizio finale del II indirizzo trasmetteranno idonea...indi per cui il sindacato sbaglia e io non voglio dichiarare il falso...spero che l'ufficio scolastico regionale mi aiuti.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» neoimmessa senza indirizzo mail istituzionale
» Per discutere
» Indirizzo domanda diverso da indirizzo sulla busta
» Con il mio indirizzo di PEC posso scrivere esclusivamente a chi ha un indirizzo di PEC?
» Ne vogliamo discutere cosa significa?
» Per discutere
» Indirizzo domanda diverso da indirizzo sulla busta
» Con il mio indirizzo di PEC posso scrivere esclusivamente a chi ha un indirizzo di PEC?
» Ne vogliamo discutere cosa significa?
Pagina 1 di 1