Potenziamento: non ce la faccio più!
+45
farfallina2011
hypernova
donadoni
perly
kappa27
abak
paniscus_2.0
Antinoo1977
franco71
eugenio66
JaneEyre
chicca70
floris28
precarissimo77
Indignazione
bimbumbam
boston
ellyba
grefilk
Pitt
michetta
Romado72
irina18
idrovolante
royalstefano
Dec
sempreconfusa1
artistaletterato
Αρης
gianniesposit
Migrazio
Tornado
Suarim
antalia
giovanna onnis
avvocatodeldiavolo
Highereducation
TittiTitti76
Cozza
gugu
Filosofo80
Tah-Dah!
mac67
bog
Violet
49 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 7 di 28
Pagina 7 di 28 • 1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 28
Potenziamento: non ce la faccio più!
Promemoria primo messaggio :
Ragazzi, io ho bisogno di sapere come tutelarmi, non ce la faccio più. Sono stanca! Ore e ore di supplenze in classe difficili, urlo ogni ora e sto male. Domani ho 5 ore di fila e non capiscono che è pesante! Non posso rivolgermi ad un sindacato? Non possono fare nulla? Non oveva uscire una nota ministeriale che chiarisse il corretto utilizzo del potenziamento? Posso rivolgermi al dirigente e minacciarlo per qualcosa? Io se penso di fare questa vita mi licenzio..
Ragazzi, io ho bisogno di sapere come tutelarmi, non ce la faccio più. Sono stanca! Ore e ore di supplenze in classe difficili, urlo ogni ora e sto male. Domani ho 5 ore di fila e non capiscono che è pesante! Non posso rivolgermi ad un sindacato? Non possono fare nulla? Non oveva uscire una nota ministeriale che chiarisse il corretto utilizzo del potenziamento? Posso rivolgermi al dirigente e minacciarlo per qualcosa? Io se penso di fare questa vita mi licenzio..
Violet- Messaggi : 1160
Re: Potenziamento: non ce la faccio più!
Confermo che silver76 non c'entra nulla con Tornado.
Dec- Moderatore
...che mi sono perso? Il post si era aperto con la legittima richiesta/aiuto/sfogo di Violet, che era sfinita dalle 18 h di supplenza settianali che la sua scuola le impone, dato che è stata assunta sul potenziamento (Violet correggimi se sbaglio) Qualche consiglio è arrivato (magari non decisivo) e poi il discorso si è allargato sul potenziamento in generale... E' ovvio che ci sia chi è favorevole e chi è contrario,l'importante è rimanere sui binari dell'educazione e del rispetto reciproco. E comunque questo post non è nulla, io mi ricordo ai tempi della discussione e dell'approvazione della 107 certi post veramente "infuocati"... Gugu ricordi i duelli verbali tra te (favorevole alla 107) e Giancarlo Dessi (lui era totalmente contrario a questa riforma)? ;-)
Detto questo, buona serata a tutti/e :-)
Filosofo80- Messaggi : 1216
Filosofo80 ha scritto:...che mi sono perso? Il post si era aperto con la legittima richiesta/aiuto/sfogo di Violet, che era sfinita dalle 18 h di supplenza settianali che la sua scuola le impone, dato che è stata assunta sul potenziamento (Violet correggimi se sbaglio) Qualche consiglio è arrivato (magari non decisivo) e poi il discorso si è allargato sul potenziamento in generale... E' ovvio che ci sia chi è favorevole e chi è contrario,l'importante è rimanere sui binari dell'educazione e del rispetto reciproco. E comunque questo post non è nulla, io mi ricordo ai tempi della discussione e dell'approvazione della 107 certi post veramente "infuocati"... Gugu ricordi i duelli verbali tra te (favorevole alla 107) e Giancarlo Dessi (lui era totalmente contrario a questa riforma)? ;-)
addirittura peggio di così? ah, però!
buona serata anche a te! :-)
Ospite- Ospite
Scusate, ora non ricordo il nome dell'altro nick che insultava allo stesso modo, ma pazienza... (AAHH NOOOO ERA C080 ECCO)
Non ci resta che attendere le famose FAQ che il MIUR dovrebbe pubblicare settimana prossima e vedere se finalmente avremo qualcosa in mano per far valere i nostri diritti di insegnanti o se rimarrà tutto tristemente come adesso (come temo).
Ci tengo solo a precisare, per l'ennesima volta, che ho presentato ben 2 progetti, uno da svolgere da sola e uno in collaborazione con le docenti di lettere ma il dirigente ha espressamente detto che posso fare i progetti che voglio nelle ore in cui sono in classe a sostituire qualcuno (quindi senza materiali e senza poter progettare nulla il giorno prima) e nelle ore in cui non ci sono sostituzioni da fare (!) e che le supplenze hanno la PRIORITA' assoluta perché lo dice la 107, quindi qualsiasi lezione/progetto viene sospesa in caso di assenza di un collega, cioè sempre.
Non ci resta che attendere le famose FAQ che il MIUR dovrebbe pubblicare settimana prossima e vedere se finalmente avremo qualcosa in mano per far valere i nostri diritti di insegnanti o se rimarrà tutto tristemente come adesso (come temo).
Ci tengo solo a precisare, per l'ennesima volta, che ho presentato ben 2 progetti, uno da svolgere da sola e uno in collaborazione con le docenti di lettere ma il dirigente ha espressamente detto che posso fare i progetti che voglio nelle ore in cui sono in classe a sostituire qualcuno (quindi senza materiali e senza poter progettare nulla il giorno prima) e nelle ore in cui non ci sono sostituzioni da fare (!) e che le supplenze hanno la PRIORITA' assoluta perché lo dice la 107, quindi qualsiasi lezione/progetto viene sospesa in caso di assenza di un collega, cioè sempre.
Ultima modifica di Violet il Dom Nov 06, 2016 12:42 am - modificato 1 volta.
Dec ha scritto:Confermo che silver76 non c'entra nulla con Tornado.
C080, sorry!
avvocato, sul fatto che se gli dai ragione troverà il modo di contestarla non mi risulta. Non è tipicità. Ho letto qualche post in cui, parzialmente, gli si dava ragione, e quella reazione non l'ho rilevata. Scusa se ho commentato, ma questa storia del trolls mi sta incuriosendo da un po' e ancora non ho capito cosa si intenda qui con quella definizione...per il momento conosco solo i new trolls ;-) Per il fatto che abbia cambiato nick è perché è stato bannato, anche se non so se abbia altri nick, ma questo penso potremmo farlo tutti, a insaputa del forum...ciao
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Tornado ha scritto:Violet ha scritto:Scusate, ora non ricordo il nome dell'altro nick che insultava allo stesso modo, ma pazienza... (AAHH NOOOO ERA C080 ECCO)
Nessuno ti sta privando di un diritto, quello all'insegnamento.
Lo capisci che la tua assunzione è stata una forzatura e se non fossi utilizzata per le sostituzioni potresti benissimo stare a casa e lo stato si risparmierebbe uno stipendio?
forzatura? nessuno a forzato o costretto nessuno a fare domanda di assunzione tanto che molti non l' hanno fatta
Ospite- Ospite
Chi si è sentito "forzato" in ogni caso ci ha guadagnato, questo ormai è chiarissimo.
Tutte queste persone hanno ormai un posto fisso nello Stato a vita, con uno stipendio fisso e nessuna possibilità di licenziamento. Sostanzialmente possono vivere fino alle pensione senza più alcuna preoccupazione economica.
Chi non ha fatto domanda o ha fatto ora il concorso è invece in una situazione a tratti terrificante, visto che deve sperare che a breve non vengano soppressi tutti i posti perché in quel caso non avranno più nessuna entrata economica.
Per cui mettere a confronto i "forzati" con gli altri ha poco senso, i primi hanno vantaggi di vita inestimabili.
Tutte queste persone hanno ormai un posto fisso nello Stato a vita, con uno stipendio fisso e nessuna possibilità di licenziamento. Sostanzialmente possono vivere fino alle pensione senza più alcuna preoccupazione economica.
Chi non ha fatto domanda o ha fatto ora il concorso è invece in una situazione a tratti terrificante, visto che deve sperare che a breve non vengano soppressi tutti i posti perché in quel caso non avranno più nessuna entrata economica.
Per cui mettere a confronto i "forzati" con gli altri ha poco senso, i primi hanno vantaggi di vita inestimabili.
gugu- Messaggi : 39712
Se aggiungi anche...gugu ha scritto:Chi si è sentito "forzato" in ogni caso ci ha guadagnato, questo ormai è chiarissimo.
Che chi non ha fatto domanda e ora è fuori... Ha fatto questa scelta perché con le regole chiare di quel momento , sapeva di non potersi spostare.. E ora vede i nuovi immessi in ruolo che tra ap, sentenze regionali varie, ecc... O non si sono trasferiti o stan tornando a casa (magari su sostegno e senza abilitazione)...
Altro che far conti tra perdite, guadagni e rischi...
Cozza- Messaggi : 10689
Tornado ha scritto:rita 76 ha scritto:
forzatura? nessuno a forzato o costretto nessuno a fare domanda di assunzione tanto che molti non l' hanno fatta
intendevo l'aver concesso la possibilità.
In ogni caso, molti vengono qui a dire che sono stati obbligati a presentare domanda; non si è ancora capito come li abbiano obbligati.
è vero; tantissimi affermano di essere stati obbligati qunado, in realtà, non è vero
Ospite- Ospite
tellina ha scritto:Se aggiungi anche...gugu ha scritto:Chi si è sentito "forzato" in ogni caso ci ha guadagnato, questo ormai è chiarissimo.
Che chi non ha fatto domanda e ora è fuori... Ha fatto questa scelta perché con le regole chiare di quel momento , sapeva di non potersi spostare.. E ora vede i nuovi immessi in ruolo che tra ap, sentenze regionali varie, ecc... O non si sono trasferiti o stan tornando a casa (magari su sostegno e senza abilitazione)...
Altro che far conti tra perdite, guadagni e rischi...
Ma noi non ci arrendiamo. Non possono buttarci fuori dalla scuola dopo anni di servizio. Serve un comitato delle GE molto forte prima che un nuovo governo spazzi via tutti i posti.
Non possono sicuramente eliminare le gae. Possono parcheggiarle per un po' ( 1 anno, un decennio) in attesa di assorbire eventuali soprannumerari ( una nuova Gelmini) o in caso di eliminazione del potenziamento. C'è chi, da potenziatore frustrato, magari non vede l'ora che ciò accada per andare su cattedra. D'altro canto ha il posto fisso a vita, com'è stato sottolineato, e delle gae non gliene può fregar di meno.
royalstefano- Messaggi : 6279
Bisogna muoversi. Anche io mi trovo nella situazione delle GE. Dovremo combattere contro i potenziatori che vogliono la nostra estromissione della scuola? Cosa possiamo fare?
idrovolante- Messaggi : 36
Potresti iniziare a sperare che non eliminino il potenziamento. 48 mila posti in meno incidono eccome.
Idrovolante non sognare troppo però. Il potenziamento è a rischio. Così come i futuri ruoli.
Perché non hai fatto domanda?
Perché non hai fatto domanda?
lungi da me l'idea di voler fare terrorismo piscologico...royalstefano ha scritto:Non possono sicuramente eliminare le gae.
ma per non dimenticare...vi ricordo che in teoria non avrebbero nemmeno potuto eliminare una gm senza una nuova gm...
invece l'han fatto.
come dire...ormai non mi stupisco più di nulla.
tellina ha scritto:lungi da me l'idea di voler fare terrorismo piscologico...royalstefano ha scritto:Non possono sicuramente eliminare le gae.
ma per non dimenticare...vi ricordo che in teoria non avrebbero nemmeno potuto eliminare una gm senza una nuova gm...
invece l'han fatto.
Infatti. Anche perché non interesserebbe a nessuno, soprattutto se devono iniziare a smantellare posti e mandare in mobilità regionale i docenti (siano stati essi assunti in fase 0,A,B,C o Z).
Magari dopo qualche anno lo faranno, ma non subito. Certo se arriverà una destra bella tosta, un colpo di spugna lo darà.tellina ha scritto:lungi da me l'idea di voler fare terrorismo piscologico...royalstefano ha scritto:Non possono sicuramente eliminare le gae.
invece l'han fatto.
ti dirò...temo la sx, tosta o moscia, in egual modo...
royalstefano ha scritto:Magari dopo qualche anno lo faranno, ma non subito. Certo se arriverà una destra bella tosta, un colpo di spugna lo darà.tellina ha scritto:lungi da me l'idea di voler fare terrorismo piscologico...royalstefano ha scritto:Non possono sicuramente eliminare le gae.
invece l'han fatto.
Anche questo è vero. D'altra parte con le ultime immissioni, non si capisce di quali insegnanti la scuola abbia ancora bisogno. Servono docenti di arte? C'è già Tellina.
Il Miur dovrebbe analizzare subito la situazione ed iniziare da subito a ritirare il comma sui nuovi 25.000 posti, che potrebbero essere usati subito, non come ruoli, ma per iniziare ad assorbire il potenziamento.
Questa azione avrebbe il merito di un grande risparmio (sempre auspicato da Tellina che per i ruoli in fase C ha sborsato un'enormità di nuove tasse, mentre il suo posto c'era già!): di soldi per il MEF, di tempo per gli UST e le scuole (non ci sarebbe più bisogno di nessun supplente), di immagine per il governo (non ci sono più supplenti).
I 400 milioni potrebbero essere stanziati per raddoppiare la card di Tellina o per aumentarle lo stipendio o l'extra bonus.
Pagina 7 di 28 • 1 ... 6, 7, 8 ... 17 ... 28
Argomenti simili
» Faccio bene o faccio male chiudo l'attività da artigiana idraulico e impianti elettrici per fare il bidello a milano
» potrebbe sparire l o.f. di posto ccomune(materia) causa potenziamento, ma il sostegno non ha avuto potenziamento.
» Help potenziamento o non potenziamento? Lalla o Giancarlo rispondete x favore!
» Urgente-Da comune a potenziamento e da potenziamento a sostegno.
» Supplenze dI potenziamento e potenziamento futuro
» potrebbe sparire l o.f. di posto ccomune(materia) causa potenziamento, ma il sostegno non ha avuto potenziamento.
» Help potenziamento o non potenziamento? Lalla o Giancarlo rispondete x favore!
» Urgente-Da comune a potenziamento e da potenziamento a sostegno.
» Supplenze dI potenziamento e potenziamento futuro
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 7 di 28