Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 18 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 18 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Potenziamento: non ce la faccio più!

+45
farfallina2011
hypernova
donadoni
perly
kappa27
abak
paniscus_2.0
Antinoo1977
franco71
eugenio66
JaneEyre
chicca70
floris28
precarissimo77
Indignazione
bimbumbam
boston
ellyba
grefilk
Pitt
michetta
Romado72
irina18
idrovolante
royalstefano
Dec
sempreconfusa1
artistaletterato
Αρης
gianniesposit
Migrazio
Tornado
Suarim
antalia
giovanna onnis
avvocatodeldiavolo
Highereducation
TittiTitti76
Cozza
gugu
Filosofo80
Tah-Dah!
mac67
bog
Violet
49 partecipanti

Pagina 18 di 28 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23 ... 28  Successivo

Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 18 Empty Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Violet Mer Nov 02, 2016 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, io ho bisogno di sapere come tutelarmi, non ce la faccio più. Sono stanca! Ore e ore di supplenze in classe difficili, urlo ogni ora e sto male. Domani ho 5 ore di fila e non capiscono che è pesante! Non posso rivolgermi ad un sindacato? Non possono fare nulla? Non oveva uscire una nota ministeriale che chiarisse il corretto utilizzo del potenziamento? Posso rivolgermi al dirigente e minacciarlo per qualcosa? Io se penso di fare questa vita mi licenzio..
Violet
Violet

Torna in alto Andare in basso

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 18 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da floris28 Gio Gen 12, 2017 9:15 pm

Ciao a tutti,

il docente di potenziamento è tenuto a partecipare alle gite scolastiche? Ve lo chiedo perchè oggi, senza nemmeno chiedere la mia disponibilità, un insegnante ha fatto il mio nome per accompagnare la sua classe in gita! Io poi per evitare dissidi non le ho detto nulla ma non mi sembra sia giusta questa cosa.

Grazie.

floris28

Potenziamento: non ce la faccio più! - Pagina 18 Empty Re: Potenziamento: non ce la faccio più!

Messaggio Da Ospite Gio Gen 12, 2017 9:29 pm

floris28 ha scritto:Ciao a tutti,

il docente di potenziamento è tenuto a partecipare alle gite scolastiche? Ve lo chiedo perchè oggi, senza nemmeno chiedere la mia disponibilità, un insegnante ha fatto il mio nome per accompagnare la sua classe in gita! Io poi per evitare dissidi non le ho detto nulla ma non mi sembra sia giusta questa cosa.

Grazie.

Non capisco perché  non  dovrebbe. Chiedere la disponibilità è questione di buon senso che molto spesso manca

Ospite
Ospite

Messaggio Da floris28 Gio Gen 12, 2017 9:35 pm

Grazie Rita 76,

io, invece, non capisco perchè dovrei partecipare, dato che sono già sfruttata abbastanza, con supplenze e cambi di orario ogni settimana.

floris28

Messaggio Da Ospite Gio Gen 12, 2017 9:36 pm

floris28 ha scritto:Grazie Rita 76,

io, invece, non capisco perchè dovrei partecipare, dato che sono già sfruttata abbastanza, con supplenze e cambi di orario ogni settimana.

Questi io non lo condivido

Ospite
Ospite

Messaggio Da Filosofo80 Gio Gen 12, 2017 9:36 pm

http://www.orizzontescuola.it/guida/uscite-e-viaggi-istruzione-l-uso-normativa-obbligo-dei-docenti-vigilanza-delibere-degli-organi/
Filosofo80
Filosofo80

Messaggio Da Antinoo1977 Gio Gen 12, 2017 9:40 pm

Nessuno può obbligarti a partecipare a una gita: non rientra tra gli obblighi di servizio ed è un carico di responsabilità notevole, senza alcun riconoscimento economico. Io vi partecipo spesso e volentieri, però se uno non se la sente, non può o semplicemente non vuole lo capisco.

Antinoo1977

Messaggio Da floris28 Gio Gen 12, 2017 9:59 pm

Grazie Filosofo80 per avermi inviato la normativa.

Antinoo1977 non mi hanno nemmeno chiesto se sono disponibile o meno a partecipare, forse essendo sul potenziamento è scontato per loro essere disponibile, ma non è così.
Parlerò con il dirigente, non mi possono obbligare.

floris28

Messaggio Da Ospite Gio Gen 12, 2017 10:01 pm

floris28 ha scritto:Grazie Filosofo80 per avermi inviato la normativa.

Antinoo1977 non mi hanno nemmeno chiesto se sono disponibile o meno a partecipare, forse essendo sul potenziamento è scontato per loro essere disponibile, ma non è così.
Parlerò con il dirigente, non mi possono obbligare.

In tante scuole succede così indipendentemette dal potenziamento

Ospite
Ospite

Messaggio Da floris28 Gio Gen 12, 2017 10:06 pm

Rita 76,

so che in tante scuole succede così ma a me sembra che essendo su potenziamento da loro il diritto di approfittarsene e farmi fare di tutto e non parlo solo della gita. Rifiuterò di andare dato che non sono obbligata.

floris28

Messaggio Da Ospite Gio Gen 12, 2017 10:19 pm

floris28 ha scritto:Rita 76,

so che in tante scuole succede così ma a me sembra che essendo su potenziamento da loro il diritto di approfittarsene e farmi fare di tutto e non parlo solo della gita. Rifiuterò di andare dato che non sono obbligata.

Vedi tu. In questo modo si può essere che le prossime volte ti chiedano la disponibilità

Ospite
Ospite

Messaggio Da floris28 Gio Gen 12, 2017 10:26 pm

Non voglio polemizzare e pretendere che mi richiedano la disponibilità ogni volta ma non sono sulla classe che dovrebbe andare in gita, non la conosco neppure quindi non capisco questa richiesta che in realtà non è stata fatta ma è obbligata.

floris28

Messaggio Da Filosofo80 Gio Gen 12, 2017 10:27 pm

floris28 hai tutta la mia solidarietà e comprensione su come voi "potenziatori" venite trattati nelle stragrande maggioranza delle scuole. Sul potenziamento in generale potrai leggerti tantissimi post qui sul forum e capirai che purtroppo non sei la sola ad avere certi trattamenti. Nel tuo caso specifico hai tutta la legge dalla tua parte, NESSUNO può obbligarti ad andare, il resto sono solo chiacchere.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggio Da chicca70 Gio Gen 12, 2017 10:31 pm

Andare con una classe non propria è pericoloso il triplo. Non solo non li conosci bene e non sai chi devi tenere d'occhio particolarmente, ma hai anche meno autorità su di loro.
Non hai nessun obbligo. Con me ci hanno provato una volta, mi sono data malata il giorno stesso. Da quel momento nessuno mi ha mai più chiesto nulla. Se dico no è no, se cerchi di costringermi, io sto a casa.

chicca70

Messaggio Da floris28 Gio Gen 12, 2017 10:34 pm

Filosofo80 ha scritto:floris28 hai tutta la mia solidarietà e comprensione su come voi "potenziatori" venite trattati nelle stragrande maggioranza delle scuole. Sul potenziamento in generale potrai leggerti tantissimi post qui sul forum e capirai che purtroppo non sei la sola ad avere certi trattamenti. Nel tuo caso specifico hai tutta la legge dalla tua parte, NESSUNO può obbligarti ad andare, il resto sono solo chiacchere.

Grazie mille per la solidarietà,

hai ragione, noi potenziatori spesso siamo trattati come tirocinanti e non siamo rispettati. Dato che la legge permette rifiuterò di andare in gita.

floris28

Messaggio Da Antinoo1977 Gio Gen 12, 2017 10:35 pm

Ti consiglio inoltre di controllare bene il regolamento d'Istituto: dov'ero l'anno scorso solo i docenti della classe potevano accompagnare, salvo casi eccezionali che però la DS valutava sempre con molta attenzione (anche perché a suo dire le assicurazioni potrebbero sollevare dei problemi se gli accompagnatori non sono docenti della classe).

Antinoo1977

Messaggio Da Ospite Gio Gen 12, 2017 10:36 pm

floris28 ha scritto:Non voglio polemizzare e pretendere che mi richiedano la disponibilità ogni volta ma non sono sulla classe che dovrebbe andare in gita, non la conosco neppure quindi non capisco questa richiesta che in realtà non è stata fatta ma è obbligata.

Se mandano te invece di un curricolare hanno un docente in meno da sostituire. Ecco perché vogliono che ci vada tu

Ospite
Ospite

Messaggio Da floris28 Gio Gen 12, 2017 10:42 pm

chicca70 ha scritto:Andare con una classe non propria è pericoloso il triplo. Non solo non li conosci bene e non sai chi devi tenere d'occhio particolarmente, ma hai anche meno autorità su di loro.
Non hai nessun obbligo. Con me ci hanno provato una volta, mi sono data malata il giorno stesso. Da quel momento nessuno mi ha mai più chiesto nulla. Se dico no è no, se cerchi di costringermi, io sto a casa.

Grazie Chicca70,

io non me la sento proprio perchè non li conosco e come dici tu è pericoloso. Hai fatto bene a darti malata il giorno stesso, penso che farò lo stesso!

floris28

Messaggio Da floris28 Gio Gen 12, 2017 10:46 pm

rita 76 ha scritto:
floris28 ha scritto:Non voglio polemizzare e pretendere che mi richiedano la disponibilità ogni volta ma non sono sulla classe che dovrebbe andare in gita, non la conosco neppure quindi non capisco questa richiesta che in realtà non è stata fatta ma è obbligata.

Se mandano te invece di un curricolare  hanno un docente in meno  da sostituire.  Ecco perché  vogliono  che ci vada tu

Potrei sostituire io il docente che andrebbe in gita, lo faccio quasi tutti i giorni, per cui non sarebbe un problema! Meglio che accompagni la classe l'insegnante che la conosce e non io che avrei una grande responsabilità non conoscendo gli alunni. Io non manderei un insegnante che non conosce la classe, è da irresponsabili secondo me.

floris28

Messaggio Da Ospite Gio Gen 12, 2017 10:48 pm

floris28 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Se mandano te invece di un curricolare  hanno un docente in meno  da sostituire.  Ecco perché  vogliono  che ci vada tu

Potrei sostituire io il docente che andrebbe in gita, lo faccio quasi tutti i giorni, per cui non sarebbe un problema! Meglio che accompagni la classe l'insegnante che la conosce e non io che avrei una grande
responsabilità non conoscendo gli alunni. Io non manderei un insegnante che non conosce la classe, è da irresponsabili secondo me.

CertOvvio ma gli alunni perdono attività didattica con un loro docente curricolare

Ospite
Ospite

Messaggio Da floris28 Gio Gen 12, 2017 10:49 pm

Antinoo1977 ha scritto:Ti consiglio inoltre di controllare bene il regolamento d'Istituto: dov'ero l'anno scorso solo i docenti della classe potevano accompagnare, salvo casi eccezionali che però la DS valutava sempre con molta attenzione (anche perché a suo dire le assicurazioni potrebbero sollevare dei problemi se gli accompagnatori non sono docenti della classe).

Grazie mi informerò,

mi sembra, infatti, strano che abbiano deciso di mandare me anche se non conosco la classe.

floris28

Messaggio Da Cozza Gio Gen 12, 2017 10:59 pm

Che io sappia, legalmente e quindi anche per i discorsi assicurativi... L'importante è che l'accompagnatore sia docente del plesso, punto.
Anche da noi si tende, supplicando, a scegliere tra gli accompagnatori anche un collega di potenziamento... Non va sostituito e ormai avendo fatto supplenze varie... Le classi le conosce tutte.
Ma non è mai un obbligo, questo va detto e sempre ricordato.. . Anche mentre parte la supplica. . .
Cozza
Cozza

Messaggio Da floris28 Gio Gen 12, 2017 11:00 pm

rita 76 ha scritto:
floris28 ha scritto:
rita 76 ha scritto:

Potrei sostituire io il docente che andrebbe in gita, lo faccio quasi tutti i giorni, per cui non sarebbe un problema! Meglio che accompagni la classe l'insegnante che la conosce e non io che avrei una grande
responsabilità non conoscendo gli alunni. Io non manderei un insegnante che non conosce la classe, è da irresponsabili secondo me.

CertOvvio ma gli alunni perdono attività  didattica con un loro docente curricolare

Non credo che per un giorno o al massimo due o tre possano perdere tutta questa attività didattica con il loro docente curricolare.
Poi sono punti di vista.

floris28

Messaggio Da Cozza Gio Gen 12, 2017 11:04 pm

Punti di vista insomma . . .
Non ho visto una classe per un mese e mezzo, avendo solo un giorno a settimana con loro...
Una volta sono uscita con altra classe, la volta successiva Eran fuori loro ma poi c'è stata scuola natura e la recita di natale e la volta successiva un incontro a scuola previsto addirittura l'anno precedente...
Cozza
Cozza

Messaggio Da floris28 Gio Gen 12, 2017 11:04 pm

tellina ha scritto:Che io sappia,  legalmente e quindi anche per i discorsi assicurativi... L'importante è  che l'accompagnatore  sia docente del plesso,  punto.
Anche da noi si tende,  supplicando,  a scegliere tra gli accompagnatori anche un collega di potenziamento... Non va sostituito e ormai avendo fatto supplenze varie... Le classi le conosce tutte.
Ma non è  mai un obbligo,  questo va detto e sempre ricordato.. . Anche mentre parte la supplica. . .

Tellina,

purtroppo la classe che dovrei accompagnare è in un plesso della scuola dove non vado quasi mai e quindi non conosco le classi. Il problema poi è che per me la supplica non c' è proprio stata, è quasi un obbligo per loro che io li accompagni ed è questo che non mi sta bene.

floris28

Messaggio Da Antinoo1977 Gio Gen 12, 2017 11:16 pm

Comincia col far presente sin da domani la tua non disponibilità ad accompagnare la classe in gita, anche mediante dichiarazione scritta da far protocollare. 
Prima di accompagnare, inoltre, dovrai firmare un foglio di "assunzione di responsabilità", rifiutati di farlo e chiedi che il DS ti faccia un "ordine di servizio", se te lo dovesse fare portalo al sindacato, ma non credo commetterà una tale imprudenza.
Mettersi in malattia il giorno della gita non riesco a condividerla come soluzione.

Antinoo1977

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 28 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23 ... 28  Successivo

- Argomenti simili