Dubbio su rinuncia a chiamata su Mad
+2
sempreconfusa1
Marechiaro
6 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Dubbio su rinuncia a chiamata su Mad
Promemoria primo messaggio :
Ho appena ricevuto una chiamata su Mad fuori dalla provincia (nonché regione) in cui risulto iscritta in graduatoria.
La proposta non m'interessava e ho declinato ma l'impiegata mi ha detto he avrei dovuto mandare rinuncia scritta...mai sentita una cosa simile.
Nemmeno le scuole in cui risulto regolarmente iscritta me l'hanno mai chiesto, tutt'al più ho ritirato la disponibilità quando mi sono dichiarata disponibile e poi per vari motivi ho declinato ma se rifiutavo già al telefono non occorreva dare ulteriore conferma...
sbaglio io a sentirmi stranita?
Ho appena ricevuto una chiamata su Mad fuori dalla provincia (nonché regione) in cui risulto iscritta in graduatoria.
La proposta non m'interessava e ho declinato ma l'impiegata mi ha detto he avrei dovuto mandare rinuncia scritta...mai sentita una cosa simile.
Nemmeno le scuole in cui risulto regolarmente iscritta me l'hanno mai chiesto, tutt'al più ho ritirato la disponibilità quando mi sono dichiarata disponibile e poi per vari motivi ho declinato ma se rifiutavo già al telefono non occorreva dare ulteriore conferma...
sbaglio io a sentirmi stranita?
Marechiaro- Messaggi : 2428
Re: Dubbio su rinuncia a chiamata su Mad
sempreconfusa1 ha scritto:Marechiaro ha scritto:Ma sì, hai ragione, me la sono presa troppo.sempreconfusa1 ha scritto:Comprensibile! ecco quello che era il mio concetto. Comprendevo l'una e l'altra parte senza farne un principio per l'arroganza mostrata. Però marechiaro, a me pare sia tu che stia puntando troppo su un falso problema. La scortesia si trova sempre, non ne farei un problema così lungo, appunto
Grazie per la comprensione :-)
figurati. Il problema di chi si sposta di regione lo conosco bene, purtroppo.
Non posso dirti ti sei fidata troppo, perché è possibile che anche in segreteria non sapessero in anticipo ciò che avrebbe fatto la titolare, ma comunque le mad sono un rischio da valutare come rischio, infatti io prima di mandarne, sebbene lo vorrei fare, ci sto pensando bene
semplicemente prima accettavo tutto e partivo ovunque...ora non più.
ci si vede, grazie ancora
Infatti conta la normativa che non dice quello che sostieni tu.Tornado ha scritto:il tuo parere non conta molto.Marechiaro ha scritto:Partiamo da presupposti diversi, a mio parere la Mad non si manda affatto con "maggior volontà" ma al contrario come ultima spiaggia...esattamente come siamo noi le ultime spiagge quando le scuole hanno esaurito i supplenti da graduatorie regolari. Penso che tutti preferiremmo essere interpellati dalle scuole che abbiamo scelto, o dico qualcosa di strano? Se poi questo non accade e si viene chiamati altrove si valuta la proposta esattamente come la si valuterebbe da graduatoria. Infatti se mi avessero proposto pochi giorni di supplenza nella provincia in cui sono iscritta, non trovandomi sul posto, avrei rifiutato allo stesso modo. E mi è successo...e nessuno per un semplice rifiuto mi ha mai chiesto né rinuncia scritta né ha fatto i commentini sopra... tutto qui.
Poi è giusto che se si infrangono le regole una volta che si accetta si venga sanzionati, non è che per quel che conviene (punteggio e stipendio) le Mad equivalgono alle graduatorie "normali" e per quel che non conviene (abbandono del servizio e cattiva condotta in genere) sono da considerarsi "altra cosa"...assolutamente no
Tornado ha scritto:Si chiama Messa a disposizione.
Io sottoscritto dichiaro di mettere a disposizione della scuola xyz la mia professionalità.
se vi mandano a cagare fanno bene.
Uno che si esprime così ha torto a prescindere, poi ci sta che cestinino la mad e non chiamino più quella persona. Marechiaro non ha chiesto nulla di diverso, ha chiesto solo di evitare commenti inopportuni. Diciamo che la segretaria probabilmente era in difficoltà perché non trovava nessuno e quindi la sua frustrazione si può anche capire, ma le sue parole sono comunque sbagliate.
Dec- Moderatore
Tornado ha scritto:Marechiaro ha scritto:
bene, bravo.
e un bel chissenefrega non ce lo metti?
se vuoi farti il forum privato, puoi sempre toglierti dalle palle...
Ah, perché adesso il forum è tuo? Mi risulta che ultimamente tu sia stato bannato un paio di volte, ma noto con rammarico che il tuo modo di porti con gli altri utenti e il tuo linguaggio non sono cambiati. Quindi la frase (con toni più educati) puoi ripeterla a te stesso.
Dec- Moderatore
Grazie Dec
Su questo dissento, Dec: in caso di autoban, mi auguro che Tornado non usi a se stesso alcuna cortesia :-))Dec ha scritto:Quindi la frase (con toni più educati) puoi ripeterla a te stesso.
fradacla- Moderatore
hai fatto benissimo, anche per le normali chiamate da GI non mando mai rinuncia scritta, se non mi interessano non rispondo alla convocazione via PEC ed in caso di chiamata telefonica rispondo che non sono disponibile ( chiamate per telefono mi sono capitate sia con GI che con MAD....)Marechiaro ha scritto:Grazie Dec
non capisco quale sia il problema, per ora non ho mai avuto segreterie che mi avessero risposto in toni sgarbati o altro con le mie rinunce...
mainikka73- Messaggi : 171
Sei fortunata se mai ti sia capitato di avere a che fare con toni sgarbati o altro, perché succede, e non è raro. Anche se vado alla posta posso trovare l'impiegato sgarbato o quello dai modi squisiti; se c'è una normativa ci atteniamo a quella e per il resto, volenti o nolenti, lasciamo passare
sempreconfusa1- Messaggi : 6338
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Dubbio su chiamata da SP
» Dubbio su chiamata da GI
» chiamata, un dubbio
» Dubbio chiamata convocazione
» Dubbio: chiamata da G.I. su sostegno
» Dubbio su chiamata da GI
» chiamata, un dubbio
» Dubbio chiamata convocazione
» Dubbio: chiamata da G.I. su sostegno