Supplenza su potenziamento
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Supplenza su potenziamento
Buongiorno,
ho accettato una supplenza breve in una scuola che aveva convocato per 6 posti sostegno psicofisico ma poi ho scoperto che a me aspettava la cattedra di potenziamento di sostegno.
Volevo porvi due domande: è giusto non specificare nella convocazione che un posto è potenziamento?
E poi mi sembra di aver capito dalla legge 107/2015 che se ho una supplenza breve (fino a gennaio) non posso sostituire il potenziamento, giusto?
Grazie a tutti
ho accettato una supplenza breve in una scuola che aveva convocato per 6 posti sostegno psicofisico ma poi ho scoperto che a me aspettava la cattedra di potenziamento di sostegno.
Volevo porvi due domande: è giusto non specificare nella convocazione che un posto è potenziamento?
E poi mi sembra di aver capito dalla legge 107/2015 che se ho una supplenza breve (fino a gennaio) non posso sostituire il potenziamento, giusto?
Grazie a tutti
Vero24- Messaggi : 4
Re: Supplenza su potenziamento
Non è obbligatorio indicarlo nella mail.
Gli insegnanti che sono sul potenziamento non vengono sostituiti in caso di malattia, ma il Ds può spostare il personale come crede nell'ambito dell'organico dell'autonomia.
Gli insegnanti che sono sul potenziamento non vengono sostituiti in caso di malattia, ma il Ds può spostare il personale come crede nell'ambito dell'organico dell'autonomia.
Dec- Moderatore
Il discorso è questo siamo stati convocati per 6 posti sostegno, 4 fino al 30/06 e due supplenze breviper maternità. La cattedra di potenziamento allora doveva essere assegnata ad una persona che ha il contratto fino al 30/06 piuttosto che alla persona che ha supplenza breve
Vero24 ha scritto:I La cattedra di potenziamento allora doveva essere assegnata ad una persona che ha il contratto fino al 30/06 piuttosto che alla persona che ha supplenza breve
non ti capisco
se un docente ha già un contratto al 30/6, come tu dici, non avrà un'altra supplenza.
forse ti sei spiegato male
lallaorizzonte- Moderatore
Allora in 6 persone abbiamo preso 6 posti su sostegno. Al momento dell'assegnazione dei vari ragazzi, a me che sono arrivata per ultima (in termini temporali non di graduatoria) mi hanno assegnato l'ultima cattedra che avevano nell'elenco di tutte le cattedre di sostegno, cioè potenziamento. Siccome il potenziamento non può essere su supplenza breve avrebbero dovuto assegnare il potenziamento a chi aveva preso (tra i 6 della mattina) un posto fino al 30/06, o mi sbaglio?
adesso ho capito meglio e concordo con il tuo ragionamento.
a mio parere è stato sbagliato mettere in un unico calderone e trattare allo stesso modo supplenze al 30 giugno e supplenze brevi.
le supplenze brevi andavano assegnate a parte, per le reali esigenze legate ai certificati di assenza del titolare.
sui contratti al 30 giugno invece ha ragione dec, si viene e far parte dell'organico dell'autonomia e all'interno di esso il DS può decidere.
Anche perchè mi chiedo, tu che contratto hai? Se ti arriva da un'altra scuola una supplenza al 30 giugno puoi lasciarla?
il potenziamento è solo sulla carta e dunque lo può fare chiunque, o c'è uno specifico progetto?
ti invito ad esporre la situazione alla RSU della scuola in modo che possiate parlare con il Dirigente
a mio parere è stato sbagliato mettere in un unico calderone e trattare allo stesso modo supplenze al 30 giugno e supplenze brevi.
le supplenze brevi andavano assegnate a parte, per le reali esigenze legate ai certificati di assenza del titolare.
sui contratti al 30 giugno invece ha ragione dec, si viene e far parte dell'organico dell'autonomia e all'interno di esso il DS può decidere.
Anche perchè mi chiedo, tu che contratto hai? Se ti arriva da un'altra scuola una supplenza al 30 giugno puoi lasciarla?
il potenziamento è solo sulla carta e dunque lo può fare chiunque, o c'è uno specifico progetto?
ti invito ad esporre la situazione alla RSU della scuola in modo che possiate parlare con il Dirigente
lallaorizzonte- Moderatore
Io sono su maternità fino a gennaio, quindi si io posso lasciare questo posto per una supplenza al 30 giugno. Non c'è un progetto specifico, lo dovrei fare io e, anche se sono potenziamento sostegno, me lo farebbero fare di recupero sulla mia cdc (matematica). E proprio questo non torna, secondo me, io potrei andare via in qualsiasi momento o comunque non continuare la malattia.
Grazie per le informazioni
Grazie per le informazioni
Argomenti simili
» Supplenza per alfabetizzazione e potenziamento lingua italiana: punteggio diverso rispetto a supplenza curriculare?
» Supplenza potenziamento
» supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO
» supplenza Gae su potenziamento
» supplenza su potenziamento
» Supplenza potenziamento
» supplenza 18 ore su POTENZIAMENTO
» supplenza Gae su potenziamento
» supplenza su potenziamento
Pagina 1 di 1