Riduzione oraria e obiettivi minimi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Riduzione oraria e obiettivi minimi
Scusate non è scritto da nessuna parte che una riduzione oraria in una quinta superiore è incompatibile con gli o.m... Giusto?
Cioè un ragazzo che ogni giorno per motivi medici entra alle 9 può fare gli obiettivi minimi, se fa almeno il 50% dell'orario delle materie in prima ora, giusto?
Cioè un ragazzo che ogni giorno per motivi medici entra alle 9 può fare gli obiettivi minimi, se fa almeno il 50% dell'orario delle materie in prima ora, giusto?
sentiero76- Messaggi : 301
Re: Riduzione oraria e obiettivi minimi
Che io sappia non c'è nessun impedimento specifico. Se non sfonda il monte ore annuale di assenze lo dovranno scrutinare e, se ammesso agli esami, li farà.
Certo se sciaguratamente alcune materie le ha solo la prima ora e le salta per l'intero anno non so come funzioni, ma in questi casi, visto che TAAAAAAAAAAAAANTOOOOOOOOO ci si spertica la lingua con la parola integrazione/inclusione e compagni bella, potresti chiedere al tuo dirigente di rimodulare l'orario di tutta la classe (non muore di certo nessuno).
Certo se sciaguratamente alcune materie le ha solo la prima ora e le salta per l'intero anno non so come funzioni, ma in questi casi, visto che TAAAAAAAAAAAAANTOOOOOOOOO ci si spertica la lingua con la parola integrazione/inclusione e compagni bella, potresti chiedere al tuo dirigente di rimodulare l'orario di tutta la classe (non muore di certo nessuno).
eragon- Messaggi : 1062
non sarebbe meglio approvare una deroga allo sforamento delle ore per quell'alunno e basta?
Rimodulare l'orario pe tutta la classe... mi fa tanto ridere : - ) (immagino le facce di chi venisse a sapere che lo si sta per fare : - D)
Rimodulare l'orario pe tutta la classe... mi fa tanto ridere : - ) (immagino le facce di chi venisse a sapere che lo si sta per fare : - D)
Se mi capitasse nella quinta di quest'anno avrei seri problemi, visto che 3 delle 4 ore sono alla prima ora. Credo che non ci siano problemi nello spostamento di qualche ora. Alcuni anni fa un collega si è ammalato a metà aprile. A maggio ancora non si riusciva a trovare un supplente, piccola modifica dell'orario, e ci siamo spartiti una classe a testa fino alla fine dell'anno.
@melia- Messaggi : 4461
Si ma al di là di garantire la "legalità" della cosa, in termini pratici se il ragazzo salta il 50% delle ore di una disciplina (metti quelle discipline che hanno 2 ore dove può benissimo capitare che una delle due sia alle prime ore) diventa difficile stare dietro a quella disciplina.Ire ha scritto:non sarebbe meglio approvare una deroga allo sforamento delle ore per quell'alunno e basta?
eragon- Messaggi : 1062
Certo che si.
la domanda mi sembrava posta con quel "può fare" in termini di validità formale
la domanda mi sembrava posta con quel "può fare" in termini di validità formale
Argomenti simili
» Scelta del cdc di un cambio di obiettivi rispetto all'anno scorso (da differenziato a obiettivi minimi)
» obiettivi minimi
» Pei e obiettivi minimi
» obiettivi minimi
» Obiettivi minimi?
» obiettivi minimi
» Pei e obiettivi minimi
» obiettivi minimi
» Obiettivi minimi?
Pagina 1 di 1