ottenere la spid
+31
Rosalia
docente63
Mary T
sconcertato_1
macroney56
Candy
marlena.fred
zeldabianca
dolcetto
serena
alessandrapier
rosarik
cinno13
docentebmw
eli.edo
Laura70
disorientata71
pinky76
seasparrow
soviet
CRYSS534
avvocatodeldiavolo
Macbeth
piccoloprincipe14
rossana704
crotone
royalstefano
Scuola70
antalia
Pitt
debbygirg
35 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
ottenere la spid
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, sono inserita al portale poste ma non so come ottenere questa spid. ho fatto le procedure richieste con poste id ma poi non vado più avanti. chi è riuscito di voi e come avete fatto? confermo che avevo già online il conto e postepay, quindi mi ero già avvantaggiata
Salve a tutti, sono inserita al portale poste ma non so come ottenere questa spid. ho fatto le procedure richieste con poste id ma poi non vado più avanti. chi è riuscito di voi e come avete fatto? confermo che avevo già online il conto e postepay, quindi mi ero già avvantaggiata
debbygirg- Messaggi : 92
Re: ottenere la spid
io invece nula di nulla. Solido nulla. Ho anche pensato che forse ho inserito il mio numero di cellulare sbagliato, ma poi mi sono ricordato che ho ricevuto il codice otp mandato da loro, quindi il numero è giusto. Ma se io telefono al numero dal quale ho ricevuto il codice? Proverò anche questa...
Che scalogna
Che scalogna
Macbeth- Messaggi : 37
Purtroppo con le poste non permette di fare la REGISTRAZIONE E' INTASATO .
CRYSS534- Messaggi : 41
rossana704 ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, ho provato più volte a chiamare il N. Verde delle Poste ma dicono che a causa dell' intenso traffico non possono esaudire la richiesta.
La mia domanda è questa: mi sono registrata sul sito delle poste, sono andata in ufficio postale dove l'impiegato ha completato la procedura ma non mi ha rilasciato nulla, neppure una ricevuta. Che succede adesso, come arriva lo Spid? Al momento non ho ancora ricevuto nessuna mail. La procedura l'ho completata ieri intorno alle 13. Grazie
io ho fatto la registrazione SPID con poste on line venerdi scorso, ho ricevuto l'email con il codice pratica, martedi presso l'ufficio postale hanno fatto la procedura di identificazione e oggi a distanza di due giorni non ho ricevuto nessun sms/mail con i codici spid , il numero verde delle poste non risponde e sto provando da ieri pomeriggio .....
un servizio molto "speed"
soviet- Messaggi : 185
Con Poste, procedura terminata lunedi con relativa identificazione, questa mattina é finalmente arrivato codice!
pinky76- Messaggi : 198
arrivato in questo momento!
PS: è complicata anche la mail contenente il codice :-)
PS: è complicata anche la mail contenente il codice :-)
disorientata71- Messaggi : 296
mail arrivata. Procedura terminata :-)
Laura70- Messaggi : 3702
Arrivata anche a me...adesso cosa bisogna fare con i codici? Scusate la domanda....
eli.edo- Messaggi : 72
FInalmente ho la mia identità spid grazie a sielte.
Però mi dà livello 1 spid, ci vuole il livello 2?
Però mi dà livello 1 spid, ci vuole il livello 2?
docentebmw- Messaggi : 3691
per chi ha avuto SPID vorrei capire come funziona.
Dopo essere andato alle poste mi è arrivata la mail con in allegato il KIT SPID.
é riportato un codice identificativo di identità digitale di 14 lettere e come nome utente il mio indirizzo mail che ho usato per la registrazione online.
Quando provo ad inserire il nome utente e come passw il codice di 14 lettere mi viene negato l'accesso.
Colto dal dubbio ho messo nome utente e la password che avevo creato per registrare l'SPID.
mi arriva un sms con un ulteriore codice che iserito mi da l'accesso !!
E' quest'ultimo il corretto funzionamento della procedura di identificazione ??
e se così a cosa mi serve il codice di 14 lettere ???
Dopo essere andato alle poste mi è arrivata la mail con in allegato il KIT SPID.
é riportato un codice identificativo di identità digitale di 14 lettere e come nome utente il mio indirizzo mail che ho usato per la registrazione online.
Quando provo ad inserire il nome utente e come passw il codice di 14 lettere mi viene negato l'accesso.
Colto dal dubbio ho messo nome utente e la password che avevo creato per registrare l'SPID.
mi arriva un sms con un ulteriore codice che iserito mi da l'accesso !!
E' quest'ultimo il corretto funzionamento della procedura di identificazione ??
e se così a cosa mi serve il codice di 14 lettere ???
cinno13- Messaggi : 114
Il codice di 14 lettere non è la password per entrare in posteID
La password l'hai scelta tu
Il codice SPID di 14 lettere ti consente di accedere a diversi servizi istituzionali. Per esempio sul sito dell'Inps
La password l'hai scelta tu
Il codice SPID di 14 lettere ti consente di accedere a diversi servizi istituzionali. Per esempio sul sito dell'Inps
crotone- Messaggi : 2242
Riesco ad entrare sul sito delle poste con spid (utilizzando la mia password), mi arriva un codice sul cell. inserito il quale entro.
Non riesco ad entrare con lo stesso sistema sul sito inps !
Quando accedo tramite spid poste mi da questo errore:
"Attenzione
La tua sessione di accesso non è più valida, impossibile fornire la risposta al fornitore di servizi. Ti consigliamo di chiudere il browser e riprovare"
Non riesco ad entrare con lo stesso sistema sul sito inps !
Quando accedo tramite spid poste mi da questo errore:
"Attenzione
La tua sessione di accesso non è più valida, impossibile fornire la risposta al fornitore di servizi. Ti consigliamo di chiudere il browser e riprovare"
risolto:
il codice spid utilizzato sul sito inps funziona solo per certi servizi, per quello che serve a me no !
Ho capito che l'identità digitale è la solita "italianata", sevirà pratichamete solo per la carta docente (finchè ce la daranno e quindi per poco !)
il codice spid utilizzato sul sito inps funziona solo per certi servizi, per quello che serve a me no !
Ho capito che l'identità digitale è la solita "italianata", sevirà pratichamete solo per la carta docente (finchè ce la daranno e quindi per poco !)
Salve,qualcuno sa dirmi se invertendo l'ordine dell'inserimento dei documenti è tutto da rifare. In pratica ho messo la parte interna come fronte mentre la facciata del codice fiscale correttamente.grazie
rosarik- Messaggi : 20
non ci dovrebbero essere problemi,.
Quando vai allo sportello per la verifica finale l'impiegato vede sul suo monitor i documenti che hai inviato (mi ha anche detto che la qualità era alta !!), se sono invertiti non credo ci siano difficoltà, l'importante è che ci sia fronte retro di carta di identità e codice fiscale che comunque devi fornire per il controllo finale.
Quando vai allo sportello per la verifica finale l'impiegato vede sul suo monitor i documenti che hai inviato (mi ha anche detto che la qualità era alta !!), se sono invertiti non credo ci siano difficoltà, l'importante è che ci sia fronte retro di carta di identità e codice fiscale che comunque devi fornire per il controllo finale.
Mi sono arrivati per email i codici delle poste; qual è il prossimo passaggio? andare alle poste per il riconoscimento? oppure accedere al sito carta del docente non ancora attivo inserendo i dati?
Grazie
Grazie
alessandrapier- Messaggi : 679
una volta ricevuta la mail finale (sono già stata alla posta ecc.) che cosa devo fare?
nella mail c'è un codice di sospensione per la credenziale livello 1 con nome utente e password di 12 cifre
che cos'é?
Grazie
nella mail c'è un codice di sospensione per la credenziale livello 1 con nome utente e password di 12 cifre
che cos'é?
Grazie
Laura70- Messaggi : 3702
Io alle poste non sono andata, ma mi è arrivata già la mail...forse perché avevo attivo un conto bancoposta e non serve riconoscimento??? Vi prego moderatori, fateci luce su queste cose...
per identificarti tramite spid devi digitare nella finestra che si apre quando clicchi sul logo posteid:Laura70 ha scritto:una volta ricevuta la mail finale (sono già stata alla posta ecc.) che cosa devo fare?
che cos'é?
Grazie
nome utente (email che hai usato per registrarti)
password (che è quella che hai creato al momento della registrazione)
enter
ti arriva un SMS sul cell che hai indicato nella registrazione con un codice numerico che dovrai inserire nella nuova finestra che si apre.
enter e sei dentro.
si può usare anche un'app poste id da caricare sul cellulare ma solo se si è spuntata l'opzione relativa al momento della registrazione.
quei codici servono per sospendere il servizio
Ultima modifica di cinno13 il Dom Nov 27, 2016 4:40 pm - modificato 1 volta.
se la mail contiene il contratto in pdf allora sei a posto altrimenti ti devi recare alle poste per il passaggio finale.alessandrapier74 ha scritto:Io alle poste non sono andata, ma mi è arrivata già la mail...forse perché avevo attivo un conto bancoposta e non serve riconoscimento??? Vi prego moderatori, fateci luce su queste cose...
cinno13 ha scritto:se la mail contiene il contratto in pdf allora sei a posto altrimenti ti devi recare alle poste per il passaggio finale.alessandrapier74 ha scritto:Io alle poste non sono andata, ma mi è arrivata già la mail...forse perché avevo attivo un conto bancoposta e non serve riconoscimento??? Vi prego moderatori, fateci luce su queste cose...
Sì, mi è arrivato il contratto in pdf...
Il problema è che se vado sul sito posteid nn riesco ad accedere...
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» C'è il rischio di ottenere solo il passaggio di ruolo senza ottenere il trasferimento?
» Come ottenere legge 104? Come ottenere la riserva?
» rilancio...SPID
» Ma lo SPID a che serve?
» SPID NoiPa
» Come ottenere legge 104? Come ottenere la riserva?
» rilancio...SPID
» Ma lo SPID a che serve?
» SPID NoiPa
Pagina 2 di 4