ottenere la spid
+31
Rosalia
docente63
Mary T
sconcertato_1
macroney56
Candy
marlena.fred
zeldabianca
dolcetto
serena
alessandrapier
rosarik
cinno13
docentebmw
eli.edo
Laura70
disorientata71
pinky76
seasparrow
soviet
CRYSS534
avvocatodeldiavolo
Macbeth
piccoloprincipe14
rossana704
crotone
royalstefano
Scuola70
antalia
Pitt
debbygirg
35 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
ottenere la spid
Promemoria primo messaggio :
Salve a tutti, sono inserita al portale poste ma non so come ottenere questa spid. ho fatto le procedure richieste con poste id ma poi non vado più avanti. chi è riuscito di voi e come avete fatto? confermo che avevo già online il conto e postepay, quindi mi ero già avvantaggiata
Salve a tutti, sono inserita al portale poste ma non so come ottenere questa spid. ho fatto le procedure richieste con poste id ma poi non vado più avanti. chi è riuscito di voi e come avete fatto? confermo che avevo già online il conto e postepay, quindi mi ero già avvantaggiata
debbygirg- Messaggi : 92
Re: ottenere la spid
cinno13 ha scritto:per identificarti tramite spid devi digitare nella finestra che si apre quando clicchi sul logo posteid:Laura70 ha scritto:una volta ricevuta la mail finale (sono già stata alla posta ecc.) che cosa devo fare?
nella mail c'è un codice di sospensione per la credenziale livello 1 con nome utente e password di 12 cifre
che cos'é?
Grazie
nome utente (email che hai usato per registrarti)
password (che è quella che hai creato al momento della registrazione)
enter
ti arriva un SMS sul cell che hai indicato nella registrazione con un codice numerico che dovrai inserire nella nuova finestra che si apre.
enter e sei dentro.
si può usare anche un'app poste id da caricare sul cellulare ma solo se si è spuntata l'opzione relativa al momento della registrazione.
quei codici servono per sospendere il servizio
ok grazie, fatto...
poi c'è qualche altra cosa da fare?
Laura70- Messaggi : 3702
cinno13 ha scritto:per identificarti tramite spid devi digitare nella finestra che si apre quando clicchi sul logo posteid:Laura70 ha scritto:una volta ricevuta la mail finale (sono già stata alla posta ecc.) che cosa devo fare?
nella mail c'è un codice di sospensione per la credenziale livello 1 con nome utente e password di 12 cifre
che cos'é?
Grazie
nome utente (email che hai usato per registrarti)
password (che è quella che hai creato al momento della registrazione)
enter
ti arriva un SMS sul cell che hai indicato nella registrazione con un codice numerico che dovrai inserire nella nuova finestra che si apre.
enter e sei dentro.
si può usare anche un'app poste id da caricare sul cellulare ma solo se si è spuntata l'opzione relativa al momento della registrazione.
quei codici servono per sospendere il servizio
Quale finestra si apre quando clicchi sul logo posteid? Non riesco a trovarla... Grazie.
serena- Messaggi : 2719
-entri nel sito poste italiane.
-clicchi su accedi in alto a destra
-clicchi sul logo posteid in basso
-si apre una nuova finestra
-nella casella nome utente metti la mail
-nella casella password quella che hai creato nel momento della registrazione.
-clicchi su accedi
-ti arriva un codice per sms sul cell.
- nella casella che si apre inserisci il codice arrivato e entri.
-clicchi su accedi
cinno13- Messaggi : 114
Scusate, sono andata a completare la procedura in posta in pochissimo tempo, il problema è che ad oggi martedì non ho ricevuto nessu SPID tramite email...avoi è successo una cosa simile?
dolcetto- Messaggi : 1758
dolcetto, io sono andata in posta sabato e non ho ancora ricevuto nessuna e-mail... oggi è giovedì!
zeldabianca- Messaggi : 212
cinno13 ha scritto:-entri nel sito poste italiane.
-clicchi su accedi
Io non ricordo la password e quando digito recupero password mi arriva una mail ma nessun Link e quindi non riesco a fare il recupero, qualcuno sa dirmi il perché?
marlena.fred- Messaggi : 786
Per chi non si è ancora registrato alla data attuale, è impossibile accedere alla card?
Candy- Messaggi : 190
Puoi registrarti quando vuoi, comunque entro il 31 Agosto 2017.Candy ha scritto:Per chi non si è ancora registrato alla data attuale, è impossibile accedere alla card?
macroney56- Messaggi : 9
secondo voi è normale che non ho ancora ricevuto l'e-mail successiva al riconoscimento in posta, dopo una settimana? Chiamo il numero verde ma dopo un digita così -digita cosà, arrivo a un punto morto: o cade la linea o mi dice che le linee sono sovraccariche e si chiude la chiamata.
zeldabianca- Messaggi : 212
Vi informo che, anche se dopo aver effettuato il riconoscimento fisico presso l'ufficio postale, non ho ricevuto email di conferma dalle POSTEID per avere il codice di accesso alla piattaforma, sono riuscita comunque ad accedere su cartadeldocente praticamente inserendo le stesse credenziali usate per registrarmi sul sito delle POSTEID. A chi di voi è capitato?
dolcetto ha scritto:Vi informo che, anche se dopo aver effettuato il riconoscimento fisico presso l'ufficio postale, non ho ricevuto email di conferma dalle POSTEID per avere il codice di accesso alla piattaforma, sono riuscita comunque ad accedere su cartadeldocente praticamente inserendo le stesse credenziali usate per registrarmi sul sito delle POSTEID. A chi di voi è capitato?
A me! A quanto ho capito il vero e proprio codice identificativo servirà solo in fase di acquisto.
Mary T- Messaggi : 1359
Credevo di aver fatto tutto bene, ho avuto il cod Spid...
ma ho perso la Passw per entrare tramite le Poste Italiane.
Se chiedo la nuova passw, quando clicco il link dalla mia casella email, mi dà sempre errore.
Era troppo bello..... A qualcun'altro succede?
ma ho perso la Passw per entrare tramite le Poste Italiane.
Se chiedo la nuova passw, quando clicco il link dalla mia casella email, mi dà sempre errore.
Era troppo bello..... A qualcun'altro succede?
docente63- Messaggi : 1061
Per favore chiaritemi questi due dubbi:1)in fase di registrazione al sito di poste italiane, dopo i dati della carta di identità mi chiede l'indirizzo di domicilio, che nella guida di orizzontescuola non c'è;per caso ho fatto qualche errore prima o lo chiede anche a voi?2)Ho letto nel forum che è meglio non caricare le scansioni dei documenti, me lo confermate?Grazie!
Rosalia- Messaggi : 438
l'indirizzo c'è.
se sai scansionare correttamente i documenti rispettando le indicazioni eviti file alle poste, e è meglio farlo !
Devi mettere fronte carta identità e fronte codice fiscale su un foglio word retro degli altri due su un'altro foglio e poi li invii.
se sai scansionare correttamente i documenti rispettando le indicazioni eviti file alle poste, e è meglio farlo !
Devi mettere fronte carta identità e fronte codice fiscale su un foglio word retro degli altri due su un'altro foglio e poi li invii.
cinno13- Messaggi : 114
Avrei bisogno per favore di un altro chiarimento.Mi è appena arrivata la mail di conferma dopo l'identificazione alle poste di oggi e ci sono due codici "di sospensione"(cosa vuol dire?), uno relativo al livello 1 e l'altro al livello 2:noi quale dovremo usare?Ci sono inoltre tre allegati PDF:il kit spid, il CGS- poste id e l'informativa privacy. Avete ricevuto lo stesso tipo di mail anche voi?Per favore ditemi se sia tutto regolare .Grazie mille.
Rosalia- Messaggi : 438
E' tutto regolare.Rosalia ha scritto:Avrei bisogno per favore di un altro chiarimento.Mi è appena arrivata la mail di conferma dopo l'identificazione alle poste di oggi e ci sono due codici "di sospensione"(cosa vuol dire?), uno relativo al livello 1 e l'altro al livello 2:noi quale dovremo usare?Ci sono inoltre tre allegati PDF:il kit spid, il CGS- poste id e l'informativa privacy. Avete ricevuto lo stesso tipo di mail anche voi?Per favore ditemi se sia tutto regolare .Grazie mille.
macroney56- Messaggi : 9
macroney56 ha scritto:E' tutto regolare.Rosalia ha scritto:Avrei bisogno per favore di un altro chiarimento.Mi è appena arrivata la mail di conferma dopo l'identificazione alle poste di oggi e ci sono due codici "di sospensione"(cosa vuol dire?), uno relativo al livello 1 e l'altro al livello 2:noi quale dovremo usare?Ci sono inoltre tre allegati PDF:il kit spid, il CGS- poste id e l'informativa privacy. Avete ricevuto lo stesso tipo di mail anche voi?Per favore ditemi se sia tutto regolare .Grazie mille.
Anche io ho ricevuto mail con questi tre allegati pdf, mi chiarite cosa fare con il CGS- poste id? Mi è sorto il dubbio perchè una collega ha ricevuto solo un allegato (il kit spid)....... grazie mille!
cf198- Messaggi : 125
Sono codici da usare in caso di recesso da parte o tutti i servizi spid.
russele- Messaggi : 641
Ciao a tutti!
A me la email finale del codice spid non mi è arrivato ancora! E credo che non mi arriverà! Certo è che sono comunque entrata sul sito cartadeldocente usando le credenziali di accesso alle POSTEID. Allora mi chiedo a cosa serve ricevere la mail di conferma con gli allegati ai fini del bonus docenti?
Secondo voi, è importante ricevere questa email per generare il bonus sul sito e poterlo spendere?
A me la email finale del codice spid non mi è arrivato ancora! E credo che non mi arriverà! Certo è che sono comunque entrata sul sito cartadeldocente usando le credenziali di accesso alle POSTEID. Allora mi chiedo a cosa serve ricevere la mail di conferma con gli allegati ai fini del bonus docenti?
Secondo voi, è importante ricevere questa email per generare il bonus sul sito e poterlo spendere?
dolcetto ha scritto:Ciao a tutti!
Immagino che lo spid serva a qualcosa, prima o poi... Magari se qualcuno ha già effettuato un acquisto ci può dire cosa siuccede quando si clicca su "crea bonus"?
Mary T- Messaggi : 1359
cinno13 ha scritto:-entri nel sito poste italiane.
-clicchi su accedi
Scusate..ho fatto tutto: registrazione alle poste, mail con codici di livello 1..ecc, sono entrata come indica cinno13...ma poi? Ho ricevuto solo l'allegato del kit spid. Scusate la mia ignoranza, ma in tutte queste carte, dov'è questo benedetto codice spid?
orsomary- Messaggi : 228
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» C'è il rischio di ottenere solo il passaggio di ruolo senza ottenere il trasferimento?
» Come ottenere legge 104? Come ottenere la riserva?
» rilancio...SPID
» Ma lo SPID a che serve?
» SPID NoiPa
» Come ottenere legge 104? Come ottenere la riserva?
» rilancio...SPID
» Ma lo SPID a che serve?
» SPID NoiPa
Pagina 3 di 4