Basta falsi in atto pubblico
+2
paniscus_2.0
avidodinformazioni
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Re: Basta falsi in atto pubblico
Purtroppo si è dimenticato che solo un'istituzione che esclude e che seleziona è credibile; se un titolo diventa un diritto il titolo stesso non servirà più a nulla e il livello delle eccellenze si schiaccerà drammaticamente; a mio avviso un sistema di promozione automatica sarebbe valido solo nel caso in cui esistessero ancora le scuole medie senza sbocco per le scuole superiori, come le medie complementari della riforma Gentile.
Ospite- Ospite
ho letto che si elimineranno anche le pagelle....
Laura70- Messaggi : 3702
No, ci saranno le lettere invece dei numeri, ma la differenza tra chi viene promosso con il massimo e chi con il minimo rimane lo stesso. E non si chiameranno più pagelle, ma certificazioni delle competenze: come dire che cambia il nome più che la sostanza.
Dec- Moderatore
E' un altro tassello che porterà, prima o poi, all'abolizione del valore legale del titolo di studio.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Dec ha scritto:No, ci saranno le lettere invece dei numeri, ma la differenza tra chi viene promosso con il massimo e chi con il minimo rimane lo stesso. E non si chiameranno più pagelle, ma certificazioni delle competenze: come dire che cambia il nome più che la sostanza.
No, a questo punto penso che si consegnerà solo quel foglio della certificazione delle competenze che si è consegnato in questi ultimi due anni alla fine della terza
Laura70 ha scritto:Dec ha scritto:No, ci saranno le lettere invece dei numeri, ma la differenza tra chi viene promosso con il massimo e chi con il minimo rimane lo stesso. E non si chiameranno più pagelle, ma certificazioni delle competenze: come dire che cambia il nome più che la sostanza.
No, a questo punto penso che si consegnerà solo quel foglio della certificazione delle competenze che si è consegnato in questi ultimi due anni alla fine della terza
Ok, ma se gli insegnanti prima lo compilavano distrattamente perché prima quello che contava davvero era la pagella, ora lo compileranno con la stessa attenzione che prima dedicavano alla pagella e tutti (studenti e genitori) lo considereranno tale e lo chiameranno pagella.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Laura70 ha scritto:Dec ha scritto:No, ci saranno le lettere invece dei numeri, ma la differenza tra chi viene promosso con il massimo e chi con il minimo rimane lo stesso. E non si chiameranno più pagelle, ma certificazioni delle competenze: come dire che cambia il nome più che la sostanza.
Ok, ma se gli insegnanti prima lo compilavano distrattamente perché prima quello che contava davvero era la pagella, ora lo compileranno con la stessa attenzione che prima dedicavano alla pagella e tutti (studenti e genitori) lo considereranno tale e lo chiameranno pagella.
ma la scheda non è strettamente suddivisa per materia ma per aree di competenza, non so se l'hai vista e contiene anche altre informazioni
In questo caso non mi sembra che si dica che le singole materie non avranno più una propria valutazione. Comunque staremo a vedere.
Sì, mi è capitato di vederne qualcuna, anche se insegno alle superiori.
Sì, mi è capitato di vederne qualcuna, anche se insegno alle superiori.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» alterazioni registro elettronico: falso ideologico in atto pubblico
» Conciliazioni a fase C e non B: abuso di ufficio e falso in atto pubblico?
» Vi ricordate la questione dei falsi"falsi bidelli" a Torino?
» Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico?
» Diplomi falsi
» Conciliazioni a fase C e non B: abuso di ufficio e falso in atto pubblico?
» Vi ricordate la questione dei falsi"falsi bidelli" a Torino?
» Ricongiungimenti per cambio lavoro da pubblico a pubblico?
» Diplomi falsi
Pagina 1 di 1