Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria

3 partecipanti

Andare in basso

Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria Empty Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria

Messaggio Da valeriagemini Mer Nov 23, 2016 12:13 am

Buonasera. Ho un dubbio per l'orale della scuola primaria che dovrò sostenere tra una ventina di giorni... Ho visto alcuni esempi proposti da Orizzontescuola e da altri siti ma mi chiedo: devo presentare una Unità di Apprendimento (che si articola quindi in varie lezioni nel corso ad esempio di un mese) oppure una singola lezione di un'ora?
valeriagemini
valeriagemini

Torna in alto Andare in basso

Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria Empty Re: Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria

Messaggio Da Pitkamaki84 Mer Nov 23, 2016 2:21 am

Dubbio atavico... Molto dipende dalla traccia che estrarrai e dalla commissione. E' molto soggettivo. In teoria credo dovrebbe essere la singola lezione, più che simulata (faccio finta di avere una classe davanti) spiegata, raccontata e motivata (con tanto di direttive e riferimenti legislativi e magari un powerpoint). Ma se poi in concreto l'argomento che estrai non è materialmente sviluppabile in una lezione può diventare necessario pensare all'uda.
Il consiglio che mi sento di darti è di andare a vedere l'orale di chi ti precede (se non sei proprio il primo giorno) per farti un'idea di come la commissione si approccia alla disquisizione.
Buona fortuna!

Pitkamaki84

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria Empty Re: Lezione simulata o UdA? Urgente per concorso primaria

Messaggio Da valeriagemini Lun Nov 28, 2016 10:04 pm

Pitkamaki84 ha scritto:Dubbio atavico... Molto dipende dalla traccia che estrarrai e dalla commissione. E' molto soggettivo. In teoria credo dovrebbe essere la singola lezione, più che simulata (faccio finta di avere una classe davanti) spiegata, raccontata e motivata (con tanto di direttive e riferimenti legislativi e magari un powerpoint). Ma se poi in concreto l'argomento che estrai non è materialmente sviluppabile in una lezione può diventare necessario pensare all'uda.
Il consiglio che mi sento di darti è di andare a vedere l'orale di chi ti precede (se non sei proprio il primo giorno) per farti un'idea di come la commissione si approccia alla disquisizione.
Buona fortuna!
Vuoi la realtà delle cose? Sono il primo giorno!!!! Boh!! Io intanto preparo lo scheletro del PowerPoint poi vedo di sfruttare al meglio le 24 ore...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggio Da Pitkamaki84 Mar Nov 29, 2016 1:29 am

Il lato positivo è che se i commissari hanno un briciolo di coscienza possono considerare positivamente il fatto che voi del primo giorno non abbiate apripista!
Lo so, sono ottimista di natura.......

Giusto che inizi a lavorare su un'idea di power point, se hai deciso di prepararlo.
Magari se estrai la traccia insieme a un commissario potresti chiedere direttamente a lui, li per li, dei suggerimenti/chiarimenti.

Rinnovo l'augurio!

Pitkamaki84

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili